[24] The Elder Scrolls V: Skyrim - Topic Ufficiale [USATE GLI SPOILER] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 509

Discussione: [24] The Elder Scrolls V: Skyrim - Topic Ufficiale [USATE GLI SPOILER]

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di -GrayFox-
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.176
    sono alla quest che devo recuperare il flauto dell'accademia dei bardi...solo che avevo già nell'inventario quel oggetto.

    risultato ora che per un *azzo di bug non posso restituire il flauto dato che non si aprono i discorsi a Pantea...soluzione???

  2. #32
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    E' buggata la quest (strano!). Per risolvere devi usare i comandi da console:


    • PC players can drop the flute by using the console command "player.drop 000DABA7 1" Pantea's Flute should fall at your feet. You will then be able to pick it up and the quest will update correctly.
    • If found and collected before quest is given, you will be unable to accomplish the quest.
    • On PC, it is possible to complete the quest if the flute was obtained before speaking to Pantea about it, without using the setstage command. Use the above console command to drop the flute, speak to Pantea to initiate the quest, pick the flute back up and speak to her again. The quest will complete and you will recieve the excellent reward of one FREE increase in all magic skills. Manual removal of the flute via console command post-quest is still required.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  3. #33
    Utente L'avatar di -GrayFox-
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.176
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    E' buggata la quest (strano!). Per risolvere devi usare i comandi da console:



    • PC players can drop the flute by using the console command "player.drop 000DABA7 1" Pantea's Flute should fall at your feet. You will then be able to pick it up and the quest will update correctly.
    • If found and collected before quest is given, you will be unable to accomplish the quest.
    • On PC, it is possible to complete the quest if the flute was obtained before speaking to Pantea about it, without using the setstage command. Use the above console command to drop the flute, speak to Pantea to initiate the quest, pick the flute back up and speak to her again. The quest will complete and you will recieve the excellent reward of one FREE increase in all magic skills. Manual removal of the flute via console command post-quest is still required.
    per PS3 posso pure abbandonare le speranze?

  4. #34
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Seph se vuoi mi filmo mente
    Spoiler:
    bishotto Alduin sul finale, dimmi te cosi ci credi che vengono giu in 2 o massimo 4 colpi
    Ma ci credo eccome, così come credo che tu abbia visto i video di gente che ammazza il drago di The Witcher 2 (e pure Letho ed il guardiano mascherato, se vogliamo dirla tutta) con soli 2-3 colpi o in pochi secondi...vero?
    Eppure non mi sembra di aver letto che quel drago faccia cagare qui...anzi lo si è citato come "termine di paragone"...

    A me infondo va benissimo che pensiate che i draghi di Skyrim facciano cagare...ma se faccio notare piccole incoerenze o falle nelle argomentazioni, non date sempre la colpa a me: io lo faccio solo per salire la vostra barra della skill Speech...

    Citazione doctorclitoris
    concettualmente vecchia di due anni che gli fa il culo a qualsiasi drago di skyrim visto che ci ti devi impegnare più di 5 minuti per ucciderlo (il tipo nel video ha fatto qualche sgravata non è possibile che se lo tanka da solo ) io mettevo pausa ogni 10 secondi per scegliere il prossimo incantesimo/azione di ogni personaggio del party
    Il drago di the witcher poi, non c'è proprio confronto
    Due anni?
    Quello è lo stesso combattimento che facevamo all'epoca dei BG....e se li hai giocati dovresti ricordarlo, no?

    Drago immobile, con handicap alle ali, con IA che prevede 4 rami decisionali in croce, senza interazione, senza concezione di spazio circostante, senza pattern che mutano, con 4 animazioni in croce, senza interazioni particolari con gli NPC, e che si becca le solite martellate sulle unghiette con la solita tattica "Tank+Healer+Caster+Attacco Furtivo" e via di seguito...
    Lo stesso che, non a caso, accade in NWN2...
    Quindi non parlo a caso...come puoi vedere...

    Ma CAPIAMOCI, prima di fraintendere tutto come al solito: io adoro i GDR classici "punta & clicca" tipo NWN2 e soci, e mi va benissimo un combattimento di stampo classico che non preveda certe complessità moderne (compromessi che accetto in cambio di ben altro), ma se stiamo parlando di "implementazione di un drago" a livello generale (e soprattutto di concept), questo non c'entra con i miei gusti (che non cambiano la mia idea riguardo il "come si implementa un drago DINAMICO in un RPG")...

    No, devi schivare le zampate e i suoi attacchi e trovare il momento giusto per colpire, GIA' QUESTO rende più interessante la battaglia, quei draghi là devi stare fermo di fronte a loro e premere tante volte tasto dx + sx fine
    certo...
    Ed ora non lo trovo ma ce n'era pure n'altro a meno secondi...

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    93
    intendevo 10 anni ho sbagliato a scrivere li ricordo benissimo infatti quel drago è mille volte più serio di questi qua poi se non hanno il graficone mi spiace

    certo...
    Ed ora non lo trovo ma ce n'era pure n'altro a meno secondi...
    sei stato il primo a dire che non tieni conto dei trucchetti, adesso vanno bene? allora con enchating e fabbro al massimo puoi creare un'arma da 250 a danno e uccidi i giganti con un colpo o con alchimia al massimo paralizzi per 30 secondi a colpo wowow che bel gioco. e no, uccidere i draghi con due colpi non è un trucchetto, lo fa chiunque abbia una build un minimo sviluppata

    http://www.youtube.com/watch?v=rHmMP...eature=related

    questa è una battaglia, non quelle di skyrim.

    cazzo me sto a rivede tutti video che bello sto perfino facendo un confronto ma che insulto a TW2 da parte mia basta
    Ultima modifica di doctorclitoris; 11-01-2012 alle 20:28:21

  6. #36
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione doctorclitoris Visualizza Messaggio
    sei stato il primo a dire che non tieni conto dei trucchetti, adesso vanno bene?
    Ma che fai usi le mie stesse obiezioni ora?
    Ve l'ho chiesto pochi post fa il perchè per voi certe cose contino solo quando vi pare ed ora mi rigiri la frittata a me?
    Mah...

    Abbiamo problemi di comunicazione qui...

    http://www.youtube.com/watch?v=rHmMP...eature=related

    questa è una battaglia, non quelle di skyrim.

    cazzo me lo so rivisto che bello sto perfino facendo un confronto ma che insulto a TW2 da parte mia basta
    Piace anche a me quella battaglia, ma ti sto ripetendo per l'ennesima volta che se applico la stessa severità con cui tu critichi i draghi di Skyrim finisco comunque per mettere in luce la marea di pecche di cui anche sto drago tanto osannato soffre...(e per farlo bisogna avere un minimo di conoscenza di come funziona la IA in quei contesti, soprattutto per fare dei paragoni...)...

    Comunque se posso, ti indico davvero un combattimento con un drago "credibile" e fatto bene (almeno prendi spunto se la prossima volta vuoi criticare l'argomento "draghi" ):



    ...e ci sarebbe pure quello di Two Worlds 2 ma spoilero la parte finale se lo metto...
    In questi non è tanto il comportamento dei draghi ad essere fenomenale, ma l'idea con cui viene gestito il modo per batterli ed il modo in cui viene evitato che ti sputino di tutto addosso o che ti mordino 10 volte senza che il tuo PG muoia (quindi evitano a monte irrealismi anche del tipo "muoiono con 2 colpi")...

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    93
    Tu hai detto i trucchetti non vanno bene poi dopo hai postato un video in cui sconfiggeva un boss con gli stessi...quindi
    Ultima modifica di doctorclitoris; 11-01-2012 alle 20:38:30

  8. #38
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione doctorclitoris Visualizza Messaggio
    concettualmente vecchia di due anni che gli fa il culo a qualsiasi drago di skyrim visto che ci ti devi impegnare più di 5 minuti per ucciderlo (il tipo nel video ha fatto qualche sgravata non è possibile che se lo tanka da solo ) io mettevo pausa ogni 10 secondi per scegliere il prossimo incantesimo/azione di ogni personaggio del party
    Il drago di the witcher poi, non c'è proprio confronto

    No, devi schivare le zampate e i suoi attacchi e trovare il momento giusto per colpire, GIA' QUESTO rende più interessante la battaglia, quei draghi là devi stare fermo di fronte a loro e premere tante volte tasto dx + sx fine
    Il problema evidente di sephirot è che parla in base alle caratteristiche alla carta e sembra un dev che deve difendere il suo operato a tutti i costi.
    Mi spiego meglio, trappole. Il suo discorso è: "Ah gaurda quante ce ne sono, guarda quanti tipi di attivazione possibili, c'è questo, quello, quell'altro...infinite combinazioniiihh!!"
    Non è che invece fa il discorso dalla parte di chi poi effettivamente gioca e le usa quelle trappole, che EFFETTIVAMENTE sono completamente inutili. Il discorso che noi stiamo facendo è che le trappole sono inutili sia per il danno irrisorio sia per il loro posizionamento, che ti prendono 1 volta su 10. I massi che ti cadono a 5 metri di distanza, la palla di ferro che cade quando hai appena aperto la porta, le freccie che cominciano a sparare quando sei già passato (e infatti prendeva sempre il companion), gli spunzoni che non ti beccavano, le lame che pendevano tipo dondolo che bastava correre e non ti prendevano mai, etc.
    A livello di numero ce ne sono tante ma se non le mettevano era la stessa cosa.

    Seconda cosa, i draghi. Lui dice "eh ma i draghi devono muoversi, volano, atterrano, ti soffiano, sputano, ti mordono etc" Sempre dati alla mano possono fare molte cose. Ma l'esperienza che arriva al giocatore è quella di un essere molto facile da abbattere che non comporta alcuna strategia di difesa o di attacco. I draghi su skyrim sono: aspetta che scenda, dagli due spadate, uccidilo, repeat x infinite volte. Sarebbe stato decisamente più divertente se ci fossero stai tipo 8-10 draghi boss che se ne stavano nelle loro tane ma ben più difficili da uccidere. Ovviamente non alzando solamente i loro hp.

  9. #39
    Bannato L'avatar di Pistacchiosauro
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    357
    Seph, i draghi di Skyrim cadono davvero con un cazzo

    Io ho fatto un pg completamente furtivo, ho fatto salire solo l'arco e tutte le varie skill furtive...E un drago lo secco dopo 5 minuti massimo.
    E non ho mai forgiato nulla...mai incantato nulla...Non uso pozioni perchè mi scazzo tantissimo ad aprire quel menù (anche quello veloce).
    Lasciando stare che verso la fine si ha un bonus x30 a furtivo (quasi per forza ) e che oneshotto i -temibili- troll del gelo...e i giganti...e un po' qualsiasi cosa in furtivo dal livello 20...I draghi sono delle pippe mostruose.
    Ribadisco, non ho speso UN punto nelle armi ad una mano e via dicendo...ma appena atterrano brandisco un paio di armi incantate a una mano e comincio a pestare...e come ho detto, tempo 5 minuti crepano.
    Ora, posso solo immaginare quanto poco ci possa mettere qualcuno con una build decente da guerriero a tirarne giù uno
    E senza trucchetti.

    I draghi "fissi" invece riesco tranquillamente a oneshottarli prendendoli furtivamente, con una freccia...Facciamo conto che il mio arco attuale faccia 100 di danno + il modificatore della freccia...moltiplicato per 30...aggiungendoci magari un veleno (anche se non ce n'è bisogno)...Capirai che tiri giù qualsiasi cosa.

  10. #40
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    ragazzi ho un problema
    sto al liv 21 e di colpo mi trovo l'abilita arma ad una mano a 15 segnata in rosso!
    su effetti attivi non ho nessun malus, sono andato anche al santuario ma niente... dovrei avere circa 70, con molte abilità prese, ma perchè mi è scesa così? cosa posso fare?

  11. #41
    alaris
    Ospite
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Personalmente preferisco rinunciare al mondo così ricco di possibilità e di luoghi da esplorare.
    Per me Qualità >>> Quantità. Pochi posti che valga la pena di esplorare valgono molto di più che moltissimi posti generati casualmente.
    E la parte dell'immaginazione non la voglio proprio, soprattutto in cambio di qualcosa che ritengo fondamentale.
    [/IMG]
    Io il contrario...molto meglio un mondo vasto e pieno di luoghi da visitare, scoprire e dove hai una libertà illimitata.I giochi con aree ristrette...non mi fanno immedesimare più di tanto nel mondo di gioco......mi da sempre l'impressione di qualcosa di artificiale, non naturale....non so come spiegarti.
    L'immaginazione, poi, personalmente è il massimo.Nei gdr cartacei.....usi solo l'immaginazione e un ruleset di regole.


    Seph:""implementazione di un drago" a livello generale (e soprattutto di concept), questo non c'entra con i miei gusti (che non cambiano la mia idea riguardo il "come si implementa un drago DINAMICO in un RPG")..."

    Se si parla di implementazione,ecc.......i draghi di Skyrim non hanno rivali.....quoto Seph


    Sottolineo che ho adorato e adoro tutt'ora i gdr tipo BG......e non sto parlando di sfida ma solo d'implementazione dinamica di un drago, di resa visiva, di sensazione di trovarti di fronte veramente ad un drago...ecc.......(che abbiano esagerato con gli incontri casuali, effettivamente sono un po' troppi, questo è un altro discorso).

  12. #42
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Io il contrario...molto meglio un mondo vasto e pieno di luoghi da visitare, scoprire e dove hai una libertà illimitata.I giochi con aree ristrette...non mi fanno immedesimare più di tanto nel mondo di gioco......mi da sempre l'impressione di qualcosa di artificiale, non naturale....non so come spiegarti.
    Sei la persona ideale a cui mostrare le diapositive dei viaggi di nozze

  13. #43
    alaris
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Sei la persona ideale a cui mostrare le diapositive dei viaggi di nozze
    simpatico come un brufolo sul..................

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    93
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Il problema evidente di sephirot è che parla in base alle caratteristiche alla carta e sembra un dev che deve difendere il suo operato a tutti i costi.
    Mi spiego meglio, trappole. Il suo discorso è: "Ah gaurda quante ce ne sono, guarda quanti tipi di attivazione possibili, c'è questo, quello, quell'altro...infinite combinazioniiihh!!"
    Non è che invece fa il discorso dalla parte di chi poi effettivamente gioca e le usa quelle trappole, che EFFETTIVAMENTE sono completamente inutili. Il discorso che noi stiamo facendo è che le trappole sono inutili sia per il danno irrisorio sia per il loro posizionamento, che ti prendono 1 volta su 10. I massi che ti cadono a 5 metri di distanza, la palla di ferro che cade quando hai appena aperto la porta, le freccie che cominciano a sparare quando sei già passato (e infatti prendeva sempre il companion), gli spunzoni che non ti beccavano, le lame che pendevano tipo dondolo che bastava correre e non ti prendevano mai, etc.
    A livello di numero ce ne sono tante ma se non le mettevano era la stessa cosa.

    Seconda cosa, i draghi. Lui dice "eh ma i draghi devono muoversi, volano, atterrano, ti soffiano, sputano, ti mordono etc" Sempre dati alla mano possono fare molte cose. Ma l'esperienza che arriva al giocatore è quella di un essere molto facile da abbattere che non comporta alcuna strategia di difesa o di attacco. I draghi su skyrim sono: aspetta che scenda, dagli due spadate, uccidilo, repeat x infinite volte. Sarebbe stato decisamente più divertente se ci fossero stai tipo 8-10 draghi boss che se ne stavano nelle loro tane ma ben più difficili da uccidere. Ovviamente non alzando solamente i loro hp.
    insomma mi ha preso in giro fino adesso

  15. #45
    alaris
    Ospite
    Bellissima notizia da rpg italia:
    http://www.rpgitalia.net/news/skyrim...sta-su-skyrim/

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •