[24] The Elder Scrolls V: Skyrim - Topic Ufficiale [USATE GLI SPOILER] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 509

Discussione: [24] The Elder Scrolls V: Skyrim - Topic Ufficiale [USATE GLI SPOILER]

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Devi fare una quest dai maghi delle rispettive scuole al college di Winterhold

    mi sembra di averle fatte tutte, tranne quella di un maestro che mi diceva qualcosa a proposito di alcune reclute scomparse, ma senza attivare nessuna missione.

  2. #17
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione doctorclitoris Visualizza Messaggio
    In fallout3

    cut
    Abbi pazienza ma prima basavi la tua critica sull'assunto "Skyrim ha trappole tutte uguali!"...
    Al che io ti ho mostrato che non è del tutto vero, citando dati oggettivi presi dalla guida (e ne mancano anche altre) e ti ho chiesto se magari eri in grado di farmi altri esempi "comparativi" per smentire tali dati...
    Ora invece dici che le trappole fanno cagare perchè sono facili da scoprire?

    Boh...io ho fatto una precisazione sulla critica posta in essere da te, ma se tu ora cambi il tiro per aggirare l'inesattezza espressa in precedenza cosa dovrei risponderti?
    Che hai fallito la check "Raggirare"?

    Comunque, facendo finta di aver capito l'andazzo, se ora parliamo di "come è facile sgamarle" allora mi trovi pure in parte d'accordo, perchè non ho problemi ad ammettere che i criteri di piazzamento dell'attivatore sono contestabili e sintomo di poca fantasia o ingegno da parte dei designer...ma io ho contestato un'altra affermazione, non questa...

    Per la cosa dei draghi:
    Non rifaccio i calcoli perchè pure così significa che fai dei danni che io mi sogno col PG che ho...ed a meno di non sfruttare trucchetti, exploit o non so cos'altro io non riesco a capire come ci si riesca "giocando normalmente"...(voglio dire: anche il mio PG ormai è un Dio che asfalta quasi tutti i nemici, ma non faccio 200-300-500 danni a colpo come invece molti qui sembrano fare senza problemi)...
    Poi ho citato con precisione i draghi più potenti, non i più deboli, visto che mi sembra anche normale che cadano molto facilmente se hai un PG di alto livello (e se proprio vuoi dare delle colpe, non darle al drago, ma al levelling "a zone" casomai)...
    Quindi anche qui, permettimi, ti faccio notare che fai una certa confusione: stai criticando l'argomento "intelligenza dei draghi" usando come strumento di critica il non bilanciamento del gioco e del sistema di levelling "a zone"...

    Il levelling ha i soliti difetti "made in Bethesda", seppur migliorato rispetto a quello di Oblivion (ma alla lunga crolla tutto, come ho spiegato nell'altra riapertura)...
    Ora, essendo i draghi soggetti ad esso, può capitare di incontrarne di deboli anche a livelli alti (e quindi abbatterli con una scorreggia)...ma se mettiamo le due cose su due piani di critica diversi (come penso sia giusto fare visto che parliamo di "bilanciamento/levelling" da una parte, e di "IA/simulazione" dall'altra) i draghi di Skyrim, per come la vedo io, sono quanto di meglio si sia mai tentato di fare in un discorso che tiene conto di IA, dinamicità, epicità, animazioni, numero di attacchi, effetti sonori, grafici e gestione delle routine non scriptate (o quantomeno che diano l'illusione di non esserlo)...

    Dando per scontato che tu conosca un numero ampio di altri esempi di RPG in cui si combatte un drago, voglio farti notare che per dire "Drago X di RPG X fa cagare" sarebbe utile al dibattito dimostrare anche che "Drago Y di RPG Y è fatto come Dio comanda" (stabilendolo come "termine di paragone"), sennò detta così la critica per me ha davvero poco valore e sa solo di "de gustibus"...

    Ma ne abbiamo già ampiamente discusso nelle precedenti riaperture e nessuno ha saputo mostrarmi oggettivamente dove siano stati finora tutti sti Draghi che se confrontati a quelli "idioti" di Skyrim li facevano sembrare "geniali"...(poi se parliamo dei bug allora alzo le mani perchè a me 2 draghi sono scomparsi infilandosi nelle texture di una montagna e non li ho più rivisti, per dire...)...

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    93
    Gesù mio sono tutte uguali!!!!!!un cazzo di tronco di merda che ti scende da dietro è UGUALE a una testa di elefante che ti scende da dietro!!! Mi stai trollando? perchè ci sono cascato in pieno

    si i draghi sono idioti, non ti planano addosso, non scendono a terra camminando e dandoti zampate , ma stanno immobili e ogni tot secondi fanno la codata/fiammata. un Drago serio? quello di Neverwinter 2 tanto per citarne uno a caso

    però vabè, mi sarebbe andato pure bene dei draghi stupidi visto che alla fine so draghi quindi figata.....ma no, devono spammarli ogni 10 minuti quindi ti fanno odiare pure loro..
    Ultima modifica di doctorclitoris; 11-01-2012 alle 17:14:55

  4. #19
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Sephirot però onestamente a me i draghi non sono mai sembrati chissà che problema nemmeno a livelli bassi, quando in compenso i troll con tre manate mi ammazzano da full; stesso discorso per le tigri dai denti a sciabola, ogni volta che me ne saltava fuori una era panico, mentre i draghi dopo i primi due - tre era più noia che altro. E francamente del fatto che abbiano le belle animazione me ne frega fino a un certo punto se poi risultano essere solo un incontro casuale più fastidioso che altro; nulla a che vedere, per esempio, con il drago di The Witcher 2. Cioè poi se per te questo ha senso, contento tu eh.

    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    mi sembra di averle fatte tutte, tranne quella di un maestro che mi diceva qualcosa a proposito di alcune reclute scomparse, ma senza attivare nessuna missione.
    Hai 100 in Destruction? Se sì devi parlare con Faralda al college.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  5. #20
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio

    Hai 100 in Destruction? Se sì devi parlare con Faralda al college.
    faralda, grazie

  6. #21
    Utente L'avatar di Eriseo
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.250
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    nulla a che vedere, per esempio, con il drago di The Witcher 2. Cioè poi se per te questo ha senso, contento tu eh.
    Pure il drago di The Witcher 2 non è che sia così eccezionale per la reattività. Mi ricordo che pure quando sputava fuoco non poteva muovere la testa ed era quindi facilissimo avvicinarsi e dargli un colpo per poi svignarsela con la rotolata, tanto che bastava mettersi vicino alle scale, dentro la torre, per non farsi colpire e da lì partire per gli attacchi. Quando si era sul tetto poi bastava rotolare sempre lungo il bordo e tenere quen attivato per evitare tutti i suoi attacchi. Pure quello al massimo ti feriva un pò la prima volta che lo affrontavi ma una volta capito il meccanismo si batteva pure più facilmente del kayran.
    Ultima modifica di Eriseo; 11-01-2012 alle 17:33:38

  7. #22
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Non parlavo delle animazioni io però - io intendevo più il senso di stare affrontando davvero una creatura leggendaria, e non una semplice scocciatura
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  8. #23

  9. #24
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione doctorclitoris Visualizza Messaggio
    si i draghi sono idioti, non ti planano addosso, non scendono a terra camminando e dandoti zampate , ma stanno immobili e ogni tot secondi fanno la codata/fiammata. un Drago serio? quello di Neverwinter 2 tanto per citarne uno a caso
    Ok se citi questa roba concettualmente vecchia di 10 anni come un "drago intelligente" o "dinamico" o "non stupido" o "aggettivo a caso", allora sospetto che ora sia tu a tentare di trollare me...

    Almeno in passato qualcuno ha tentato di citare il Pao Kai di Dark Messiah, o il drago di Dungeon Siege 2, o chessò, il boss finale di Two Worlds 2 (senza uscire troppo fuori dal seminato con Monster Hunter, Castlevania o Shadow of the Colossus) che erano quantomeno più credibili per un confronto diretto...

    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Sephirot però onestamente a me i draghi non sono mai sembrati chissà che problema nemmeno a livelli bassi, quando in compenso i troll con tre manate mi ammazzano da full; stesso discorso per le tigri dai denti a sciabola, ogni volta che me ne saltava fuori una era panico, mentre i draghi dopo i primi due - tre era più noia che altro. E francamente del fatto che abbiano le belle animazione me ne frega fino a un certo punto se poi risultano essere solo un incontro casuale più fastidioso che altro; nulla a che vedere, per esempio, con il drago di The Witcher 2. Cioè poi se per te questo ha senso, contento tu eh.
    Quindi per te un "drago fatto bene" è questo?
    Non che sia fatto male per il concept in cui è inserito, ma è totalmente scriptato, manca di una vera e propria IA che gestisca lo spazio e le interazioni, non contempla l'ambiente, non si muove in uno spazio aperto (quindi deve considerare un numero di variabili pari quasi a zero a livello di interazione), non cambia pattern, non richiede fasi di combattimento diverse (nel senso che quando è in volo Geralt può solo aspettare e non può costringerlo ad atterrare come invece è possibile fare in Skyrim) ed alla fine pure lui ti spara quintali di fiamme addosso o ti prende a morsi in faccia e non crepi all'istante (quindi così come è irrealistico in Skyrim lo è anche nel Wiccio, o no?)...
    Inoltre, se l'essere abbattuti facilmente implica una certa "stupidità" dei draghi in Skyrim, allora dato che anche il drago di TW2 può cadere con 2 colpi (se si usano i trucchetti che molti qui secondo me usano pure per Skyrim) è lecito dire che sia "stupido" anche quest'ultimo?

    (piccola postilla: in un GDR story driven dove lo sviluppatore SA BENE a che livello arriverai contro quel mostro, è più difficile sputtanare il bilanciamento....eppure sul tubo ci sono un bel pò di video che mostrano come sfruttare le falle del sistema per abbattere il drago in 5 secondi)


    Comunque non sto affermando, sto solo chiendendo...perchè a questo punto non so proprio con quali criteri e pesi giudichiate...

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.065
    Sul forum o sui soliti siti qualcuno, per caso, sta facendo un elenco preciso di incongruenze tra Skyrim e gli Obscure Text venuti fuori dopo Oblivion?

    (rispondimi pure nel topic di SKyrim, così non continuiamo l'OT qui...)
    no, perchè il movimento, ormai lo sappiamo, è il contrario: vedere cosa è filtrato, cercare l'accordo col precedente, ricucire l'insieme, aspettare che i Dev lo rubino per il prossimo gioco\espansione sperando che ne venga tratto abbastanza (per certi versi suppongo funzoni anche: pur non essendomi piaciuto oblivion, i due DC almeno per quanto riguarda il lore e la sua continuità facevano decisamente più lavoro che non il gioco in-sè; che è anche comprensibile sempre da un punto di vista commerciale)

    che poi l'esempio pratico credo sia il "famigerato" CHIM a questo punto:

    in-game è un termine preentato solo in due dei 36 Sermoni (tra l'altro uno dei due in questione è l'ancor più famigerato sermone dei numeri) e nel misterium xarses (in cui tra l'altro gli viene attribuito il ruolo d'aver bonificato le giungle di cyrodiil senza preliminare spiegazione di cosa sia, ma lasciandolo lì come termine piuttosto casuale); ora nel dialogo del sacerdote di Talos a Whiterun compare con la sua varante "amore" senza che sia presente (e questa sì per ovvie ragioni) la Loveletter from the Fifth Era che è il punto in cui viene trattata più a fondo la sinonimia tra i due termini

    la cosa che farebbe comodo ora sarebbe un bel testo con tutti i possibili discorsi\risposte con Paarthunax, ma credo non sia stato fatto in maniera sistematica; la traduzione di tutti i muri con le parole di potere dice po' che niente in quanto son tutti epitaffi e al massimo c'è un paio di nomi che tornano (mi sembra d'aver capito); il pezzo sulla profezia del dragonborn e le torri accostato all'aldudagga e altri obscure-text sembra permettere di determinare che la pietra della Throat of the Wold sia la persona fisica dell'High King (o chi ne abbia il ruolo) secondo lo speech di Wulfhart alla battaglia della Red Mountain; il testo che presenta la versione di questa battaglia dal punto di vista khajiit messo a confronto sembra confermare che anche i khajiit come insieme rappresentino una Torre (viva)

    ovviamente nulla di quanto riguarda la timeline alternativa alla storia di TES (quella citata in where were you when the dragonbroke) compare, mentre invece gli obscure text nuovi stanno mettendo in chiaro (almeno...) il rapporto tra le due

    la cosa che più cerca sistemazione è il rapporto tra Alduin\Akatosh chiaramente, ma non si capisce se le parole che ti dice parthuunax (per cui dicevo prima sarebbe comodo...) abbiano una soluzione o se i dev abbiano semplicemente pescato a caso dall'Aldudagga, Shor, son of Shor e testi dello stesso periodo. Sembra che non esista un periodo storico credibile per sistemare le guerre coi draghi (.-.)

    Spoiler:
    è passato il fatto che i draghi siano aedra minori (o 'munque et'ada) nel loro rapporto col tempo se non col resto; è carino che l'ultimo uso del thu'um che serve contro Alduin scandisca praticamente il concetto "mortalità" in tre parole (a conferma, appunto, di un'almeno parziale loro origine spirituale), riprendendo quel testo che non ricordo più dove definiva gli scontri fra i draghi tramite l'uso del thu'um come dibattiti


    i retroscena sulla storia delle blade sono semplicemente insensati (oppure è l'ora che in un'espansione mettano in campo 'sti benedetti tsaescii e chiariscano i loro rapporti con draghi, uomini di Akavir ed affini)
    questo compiacimento nell'errore è il mio marchio di fabbrica

  11. #26
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Seph se vuoi mi filmo mente
    Spoiler:
    bishotto Alduin sul finale, dimmi te cosi ci credi che vengono giu in 2 o massimo 4 colpi

  12. #27
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Seph se vuoi mi filmo mente
    Spoiler:
    bishotto Alduin sul finale, dimmi te cosi ci credi che vengono giu in 2 o massimo 4 colpi
    Lascia perdere. Sephirot e' abituato con i giochi Obsidian, talmente mal bilanciati e con exploit assurdi che persino un gioco bethesda e' difficile per la sua mente.

  13. #28

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    93
    concettualmente vecchia di due anni che gli fa il culo a qualsiasi drago di skyrim visto che ci ti devi impegnare più di 5 minuti per ucciderlo (il tipo nel video ha fatto qualche sgravata non è possibile che se lo tanka da solo ) io mettevo pausa ogni 10 secondi per scegliere il prossimo incantesimo/azione di ogni personaggio del party
    Il drago di the witcher poi, non c'è proprio confronto
    numero di variabili pari quasi a zero a livello di interazione), non cambia pattern, non richiede fasi di combattimento diverse (nel senso che quando è in volo Geralt può solo aspettare e non può costringerlo ad atterrare come invece è possibile fare in Skyrim) ed alla fine pure lui ti spara quintali di fiamme addosso o ti prende a morsi in faccia e non crepi all'istante (quindi così come è irrealistico in Skyrim lo è anche nel Wiccio, o no?)...
    No, devi schivare le zampate e i suoi attacchi e trovare il momento giusto per colpire, GIA' QUESTO rende più interessante la battaglia, quei draghi là devi stare fermo di fronte a loro e premere tante volte tasto dx + sx fine
    Ultima modifica di doctorclitoris; 11-01-2012 alle 19:08:47

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    93

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •