[24] The Elder Scrolls V: Skyrim - Topic Ufficiale [USATE GLI SPOILER] - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 509

Discussione: [24] The Elder Scrolls V: Skyrim - Topic Ufficiale [USATE GLI SPOILER]

Cambio titolo
  1. #136
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Che è fatto coi piedi lo pensi tu, se ti riferisci ai bug beh io l'ho comprato conscio del fatto che avrei dovuto spenderci del tempo a fixarli da console. L'esperienza dei vari Fallout la conoscevo bene. Ormai li considero più una vera e propria feature che un difetto. Scherzi a parte mi spieghi perchè sarebbe incompleto? E già che ci sei magari mi spieghi anche perchè su Steam è il titolo più giocato di sempre, sui pareri della critica non mi esprimo neanche perchè so bene che sono influenzati, però il parere degli utenti credo sia sufficiente.
    ripeto, non è una opinione soggettiva, è così

    è inutile negare l'evidenza, il gioco è uscito parecchi mesi prima del necessario per completarlo

    già il fatto che sia stato sviluppato sullo stesso motore dovrebbe far pensare al fatto che hanno voluto bissare il mediocre successo di oblivion su console migliorando aspetti su cui tutti si sono lamentati, come il livellamento dei nemici e i dungeon, e fin qui, nulla da dire

    parliamo delle quest random, dissero che sarebbero state create dalla radiant AI in base ai nostri progressi di gioco, allo stato attuale invece non c'è nulla di simile, semplicemente vengono create le solite 4 5 tipologie di missioni in locazioni random ma fissate; l'affermazione per cui ogni partita è diversa dalla precedente è una puttanata, la missione di recupero della spada cambia solo nella locazione finale ad esempio, non cambia il tipo di nemici che affronteremo, che noi siamo cacciatori di banditi o di mostri è irrilevante, troveremo comunque banditi; similmente le missioni dello steward, che iniziano con taglie su capibanda per poi passare a draghi e giganti semplicemente a causa del nostro lv alzato nel tempo

    il mondo di gioco è immutabile, non ci sono cambiamenti sostanziali dall'inizio della partita e alla fine di una o più delle chainquest (tutte mediamente più brevi e meno articolate rispetto al passato), chiunque abbia finito la main quest può confermarlo

    puoi diventare arcimago in due giorni di gioco, salvare il mondo, commettere crimini efferati e addirittura influire in maniera enorme nella politica della regione e di tutta tamriel

    ma a nessuno interessa...

    è l'ennesimo gioco uscito in beta a pagamento, e noi siamo i betatester, solo che non ci pagano per fare quello che avrebbero dovuto fare loro mesi prima della data di uscita, lo dimostra l'assurdo e inescusabile numero di patch uscite dal giorno dell'uscita del gioco, già il fatto che ce ne fosse una pronta proprio il giorno fatidico è imperdonabile.
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  2. #137
    Bannato L'avatar di Pistacchiosauro
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    357
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    E va beh allora hai ragione tu che ti devo dire Ripeto è questione di gusti e di cosa vi aspettavate da questo gioco, io sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè mi aspettavo tutt'altro e non ero del tutto sicuro che mi sarebbe piaciuto, e invece...
    Posso chiederti a quali altri giochi "simi-skyrim" (wrpg free-roam diciamo) hai giocato?

  3. #138
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Evidentemente siete rimasti nel passato, l'industria videoludica è mutata, i tempi sono prefissati, così come i budget. Se avete queste "pretese" smettetela di rivolgervi al mainstream e datevi agli indie, un anno fa avrei postato probabilmente le stesse cose, poi mi sono detto ma chi cazzo me lo fare di mangiarmi il fegato ogni volta che gioco? Ho iniziato a giocare e a divertirmi, è vero, forse in parte ci siamo accontentati, ma questo non significa che la qualità generale sia calata così drasticamente. Potrei citarti decine di titoli che hanno fatto veramente cagare (uno fra tutti Dragon Age 2 per esempio), Skyrim non mi sembra sia uscito fuori tanto male, ed è un mio parere, personale, non potete rendere oggettivo il vostro parere quando e come vi pare, è qui che sbagliate.

  4. #139
    non è l'industria a essere cambiata, quanto i giocatori, che hanno iniziato a accontentarsi di qualsiasi cagata uscisse dai marchi famosi, ingurgitando a forza pur di acquistare l'ennesimo gioco clone del precedente o un finto gioco straordinario mascherato da audace esperimento rivelatosi poi un gioco a metà come skyrim

    skyrim non ha nulla di innovativo e in quello in cui dovrebbe eccedere fallisce miseramente

    e tuttavia ha ricevuto votoni ma questa è un'altra storia
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #140
    Bix91
    Ospite
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Evidentemente siete rimasti nel passato, l'industria videoludica è mutata, i tempi sono prefissati, così come i budget. Se avete queste "pretese" smettetela di rivolgervi al mainstream e datevi agli indie, un anno fa avrei postato probabilmente le stesse cose, poi mi sono detto ma chi cazzo me lo fare di mangiarmi il fegato ogni volta che gioco? Ho iniziato a giocare e a divertirmi, è vero, forse in parte ci siamo accontentati, ma questo non significa che la qualità generale sia calata così drasticamente. Potrei citarti decine di titoli che hanno fatto veramente cagare (uno fra tutti Dragon Age 2 per esempio), Skyrim non mi sembra sia uscito fuori tanto male, ed è un mio parere, personale, non potete rendere oggettivo il vostro parere quando e come vi pare, è qui che sbagliate.
    Ho visto nel tuo profilo di steam che ci hai giocato circa 12 ore, secondo me è troppo poco per giudicare. Durante le prime 20-25 ore di gioco sono stato indubbiamente sorpreso positivamente, andando più avanti però ci si accorge della superficialità di tutto quello che il gioco propone. Con questo non voglio dire che sia una "cagata pazzesca" [cit.], tutto sommato è godibile, ma, dopo tutto questo tempo dal predecessore, mi aspettavo passi avanti più sostanziosi: le uniche cose che hanno migliorato rispetto ad Oblivion sono fondamentalmente il design del mondo di gioco e la realizzazione dei dungeon. Non è poco, ma non è neanche abbastanza.

  6. #141
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    skyrim è vuoto nell'anima, e non sta di certo a me riempire quel vuoto con l'immaginazione.
    se qualcuno riesce comunque a farlo, buon per lui, ma il difetto rimane.
    Esatto, il punto è tutto qua. Il metagioco incorre solo perché Skyrim da poca immersività di suo. Poi chi se la riesce a creare, e a migliorare la sua esperienza di gioco, fa il suo bene. Ma il difetto è oggettivo.

  7. #142
    alaris
    Ospite
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    C'è a chi piace e a chi non piace, punto.
    Bravo, hai detto una cosa sensata.
    Poi discutiamo pure di metagioco e altro.Il fatto è il solito, non capisco tutto questo astio nei confronti dei giochi Beth.Anche gli altri giochi tripla A hanno i loro bei difetti..... non esistono giochi non criticabili...ma nelle altre discussioni non si respira un'aria come dire.....da coltello tra i denti.Il punto è che a Beths.....non si perdona mai niente.....anche se dovessero creare il gioco perfetto ci sarà sempre qualcuno che lo criticherà.....e quello che, personalmente, mi da più fastidio e il modo usato per criticare.
    Detto questo le critiche..... ben vengano........., ci mancherebbe....vade retro solo le critiche esposte in maniera...lascetemolo dire maleducata.
    Volevo solo esprimere il mio pensiero....è veramente molto fastidioso leggere cose di questo tipo:"La pianti di fare il fanboy con le fette di prosciutto sugli occhi?"...o è un gioco di merda e altre cose peggiori che si leggono... ultimamente...... e spero sia una cosa temporanea, in fnv e con una propensione nelle discussioni inerenti ai giochi Beth.....e questo è un dato di fatto.......mai letto nella discussione di altri gdr.....cose di questo tipo.....in fnv intendo eh! Spero di essere riuscito a far passare il mio pensiero....non vorrei essere frainteso....vorrei solo un po' più di educazione e scambio di pareri in maniera civile.......poi ci sta che, ogni tanto possa scappare ma cazzo è un gioco di merda.......ma non in maniera così assidua e gratuita come succede in questa discussione......

  8. #143
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Evidentemente siete rimasti nel passato.....
    quoto tutto quello che scrivi e ti ammiro perché hai ancora voglia di ribattere agli ottusi
    (a me è passata la voglia)
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  9. #144
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    anche se dovessero creare il gioco perfetto...
    non c'è rischio

    l'astio nei confronti di beth è spiegabile nel numero di balle che dicono per vendere i loro prodotti

    @no1 da quando avere una opinione e volerla esprimere ci rende ottusi?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  10. #145
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Ho visto nel tuo profilo di steam che ci hai giocato circa 12 ore, secondo me è troppo poco per giudicare. Durante le prime 20-25 ore di gioco sono stato indubbiamente sorpreso positivamente, andando più avanti però ci si accorge della superficialità di tutto quello che il gioco propone. Con questo non voglio dire che sia una "cagata pazzesca" [cit.], tutto sommato è godibile, ma, dopo tutto questo tempo dal predecessore, mi aspettavo passi avanti più sostanziosi: le uniche cose che hanno migliorato rispetto ad Oblivion sono fondamentalmente il design del mondo di gioco e la realizzazione dei dungeon. Non è poco, ma non è neanche abbastanza.
    Ci ho giocato 100 ore, ho già detto prima che l'ho comprato solo di recente (perchè odio piratare i giochi), prima ci giocavo con una copia piratata (però ero sicuro che l'avrei comprato ergo non insultatemi please T_T). Di fatti se guardi i miei achievements su Steam sono sballati, ho sbloccato quelli tipo finali ma non quelli iniziali xD

    @Dark Angel: L'industria si adegua al mercato, se il mercato vuole giochi f2p l'industria li produce come le patatine, è un cane che si morde la coda. Personalmente quest'anno ho adorato Portal 2 proprio per la sua innovazione, ho adorato Human Revolution che con i suoi difetti è riuscito comunque a ricordarmi i bei tempi di Deus Ex, e ho amato anche Skyrim, che nonostante le sue magagne ha un'atmosfera e una profondità che reputo eccezionale ed evocativa. Poi magari ha ragione ColeBack non lo metto in dubbio, ma ripeto che non si possono imporre le proprie idee, anche se le reputate oggettive.
    Ultima modifica di RazerDD; 14-01-2012 alle 14:50:19

  11. #146
    mi sai spiegare in cosa è profondo skyrim se come ho già spiegato il mondo di gioco è "finto" e immodificabile, e non risponde a nessuno dei nostri stimoli e input?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  12. #147
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    mi sai spiegare in cosa è profondo skyrim se come ho già spiegato il mondo di gioco è "finto" e immodificabile, e non risponde a nessuno dei nostri stimoli e input?
    Ti dirò, da un certo punto di vista l'impatto del PG sul mondo di gioco è effettivamente approssimativo, per esempio...

    Spoiler:
    Riportare la gilda dei ladri al suo splendore o anche la Dark Brotherhood non ha nessun effettivo riscontro se non qualche dialogo, il che mi ha lasciato alquanto interdetto.


    Però i vari Fallout non è che fossero migliori in tal senso, Oblivion non lo so che non l'ho giocato, Morrowind non mi esprimo perchè non l'ho finito. La profondità a cui mi riferisco è relativa all'atmosfera e al plasmare un personaggio che è mio, che ha fatto quello che avrei fatto io. Certo mi fa scazzare il fatto che alcuni NPC non si possano uccidere (quando invece io li avrei killati alla prima occasione) ma del resto se penso a Dragon Age 2 o altri RPG dove non puoi fare niente mi gioco Skyrim tutta la vita proprio. A me l'open world di Bethesda piace, non sarà perfetto ma me ne sono innamorato dai tempi di Fallout 3. Personalmente quello che mi diverte davvero in questo gioco è cazzeggiare, vagare per la Wasteland o per Skyrim, trovare personaggi o dungeon assurdi, il tutto in un'atmosfera resa alla grande da una soundtrack non indifferente. Ripeto, non è il mio GOTY, e solo per mancanze altrui arriva in top3 dietro a Deus Ex e Portal 2, però questo non lo rende un gioco di merda come molti vogliono far pensare.
    Ultima modifica di RazerDD; 14-01-2012 alle 15:02:04

  13. #148
    Bix91
    Ospite
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Ci ho giocato 100 ore, ho già detto prima che l'ho comprato solo di recente (perchè odio piratare i giochi), prima ci giocavo con una copia piratata (però ero sicuro che l'avrei comprato ergo non insultatemi please T_T). Di fatti se guardi i miei achievements su Steam sono sballati, ho sbloccato quelli tipo finali ma non quelli iniziali xD
    Errore mio, mi è sfuggito il tuo post precedente

  14. #149
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Ti dirò, da un certo punto di vista l'impatto del PG sul mondo di gioco è effettivamente approssimativo, per esempio...

    Spoiler:
    Riportare la gilda dei ladri al suo splendore o anche la Dark Brotherhood non ha nessun effettivo riscontro se non qualche dialogo, il che mi ha lasciato alquanto interdetto.


    Però i vari Fallout non è che fossero migliori in tal senso, Oblivion non lo so che non l'ho giocato, Morrowind non mi esprimo perchè non l'ho finito. La profondità a cui mi riferisco è relativa all'atmosfera e al plasmare un personaggio che è mio, che ha fatto quello che avrei fatto io. Certo mi fa scazzare il fatto che alcuni NPC non si possano uccidere (quando invece io li avrei killati alla prima occasione) ma del resto se penso a Dragon Age 2 o altri RPG dove non puoi fare niente mi gioco Skyrim tutta la vita proprio.
    si infatti in fallout 3 non si può proprio incidere in alcun modo nel mondo di gioco... giagià.... ma per favore.... ti dico solo... MEGATON

    solo in quella zona ci sono molte più scelte e conseguenze che in tutto skyrim

    poi beh paragonare skyrim a uno dei peggiori rpg degli ultimi anni solo per metterlo in bella mostra la dice lunga su quanta stima effettiva hai per il gioco
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  15. #150
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Bravo, hai detto una cosa sensata.
    Poi discutiamo pure di metagioco e altro.Il fatto è il solito, non capisco tutto questo astio nei confronti dei giochi Beth.Anche gli altri giochi tripla A hanno i loro bei difetti..... non esistono giochi non criticabili...ma nelle altre discussioni non si respira un'aria come dire.....da coltello tra i denti.Il punto è che a Beths.....non si perdona mai niente.....anche se dovessero creare il gioco perfetto ci sarà sempre qualcuno che lo criticherà.....e quello che, personalmente, mi da più fastidio e il modo usato per criticare.
    Detto questo le critiche..... ben vengano........., ci mancherebbe....vade retro solo le critiche esposte in maniera...lascetemolo dire maleducata.
    Volevo solo esprimere il mio pensiero....è veramente molto fastidioso leggere cose di questo tipo:"La pianti di fare il fanboy con le fette di prosciutto sugli occhi?"...o è un gioco di merda e altre cose peggiori che si leggono... ultimamente...... e spero sia una cosa temporanea, in fnv e con una propensione nelle discussioni inerenti ai giochi Beth.....e questo è un dato di fatto.......mai letto nella discussione di altri gdr.....cose di questo tipo.....in fnv intendo eh! Spero di essere riuscito a far passare il mio pensiero....non vorrei essere frainteso....vorrei solo un po' più di educazione e scambio di pareri in maniera civile.......poi ci sta che, ogni tanto possa scappare ma cazzo è un gioco di merda.......ma non in maniera così assidua e gratuita come succede in questa discussione......
    apparte il fatto che è fisicamente e intellettualmente difficile leggere i tuoi post, la filosofia di beth per oblivion è stata: infiliamo più roba possibile del gioco, creiamo un mondo enorme ma inutile sperando che la gente non si accorga che è un gioco piatto

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •