Divinity II, Gothic III, o Gothic IV?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale GDR mi consigliate?

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Divinity II

    14 35,90%
  • Gothic III

    25 64,10%
  • Gothic IV-

    0 0%
Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 113

Discussione: Divinity II, Gothic III, o Gothic IV?

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    Divinity II, Gothic III, o Gothic IV?

    ho comprato Drakensang anthology come mi era stato consigliato però il primo non mi ha molto convinto e l'ho abbandonato dopo poco mentre il 2 lo sto giocando ora e mi sta piacendo un po' di più(finalmente un po' di animazioni, gente che parla, ed altri accorgimenti che rendono il gameplay meno noioso), però Risen mi aveva preso parecchio dunque avrei preferito qualcosa di più rapido con maggiori possibilità di personalizzare la storia con fazioni...

    Dunque sono di nuovo qui per chiedervi quale gioco prendere tra questi 3: Divinity II, Gothic III e Gothic IV.

    Divinity II l'ha preso di recente un mio amico e mi ha detto che a parte un gran numero di bug, il gioco è interessante e merita l'acquisto(lui però l'aveva preso a 9,99 in offerta su steam).

    Gothic III, avevo giurato di prenderlo dopo Risen visto che risultava molto simile come gioco, però poi l'ho accantonato cercando altro... anche qua però ho sentito che il gioco è bello buggoso.

    Gothic IV nonostante abbia letto recensioni pessime, volevo sapere se è comunque un GDR accettabile o da escludere a priori.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Divinity 2 mi ha annoiato dopo poco, Arcania è una bestemmia...prendi Gothic 3, con le patch amatoriali e il quest pack diventa un buon gioco

  3. #3
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Consiglio anche io Gothic III.

    A parte che è un gran bel gioco, ma i bug sono stati quasti tutti risolti e finalmente la main quest è completa. Oltretutto con la community patch (e quella che uscirà) è tutto ok.

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Fra questi Gothic 3 senza ombra di dubbio (lo giocai all'inizio che era ancora un bel pò buggato e sbilanciato, ma con le varie patch ed i vari fix dovrebbero averlo messo apposto un bel pò. Ed, al netto dei problemi tecnici, era un gran bel gioco.

    Divinity l'ho giochicchiato e come seconda scelta lo terrei presente.

    Arcania è l'anticristo e Gothic IV non esiste :fanboyface:

  5. #5
    Sephiroth1984
    Ospite
    Io consiglio Divinity II o Gothic III, perchè Arcania ancora non ho il coraggio di provarlo perbene...
    Anzi, tra i due direi prima Divinity 2 e poi Gothic III, perchè il titolo di Larian è passato MOLTO in sordina ma merita di brutto (ha un'ironia di fondo e delle quest che Gothic III si sogna da lontano, non me ne vogliano i crucchi...)...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    vi prego, che qualche moderatore cambi il titolo, leggere Gothic IV ed essere consapevoli che si parla di Arcania è una tortura quasi allo stesso livello del doversi giocare Oblivion senza mod (e doverlo completare al 100%), scrivete Arcania, anzi non scrivetelo, chiamatelo qualcosa come "quel gioco lì che ha aiutato JoWood a fallire"

  7. #7
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    ho comprato Drakensang anthology come mi era stato consigliato però il primo non mi ha molto convinto e l'ho abbandonato dopo poco mentre il 2 lo sto giocando ora e mi sta piacendo un po' di più(finalmente un po' di animazioni, gente che parla, ed altri accorgimenti che rendono il gameplay meno noioso), però Risen mi aveva preso parecchio dunque avrei preferito qualcosa di più rapido con maggiori possibilità di personalizzare la storia con fazioni...

    Dunque sono di nuovo qui per chiedervi quale gioco prendere tra questi 3: Divinity II, Gothic III e Gothic IV.

    Divinity II l'ha preso di recente un mio amico e mi ha detto che a parte un gran numero di bug, il gioco è interessante e merita l'acquisto(lui però l'aveva preso a 9,99 in offerta su steam).

    Gothic III, avevo giurato di prenderlo dopo Risen visto che risultava molto simile come gioco, però poi l'ho accantonato cercando altro... anche qua però ho sentito che il gioco è bello buggoso.

    Gothic IV nonostante abbia letto recensioni pessime, volevo sapere se è comunque un GDR accettabile o da escludere a priori.
    dimmi che hai bevuto.
    Gothic III una volta risolte le imbarazzanti magagne tecniche è uno dei migliori action-GDR della storia..lunghissimo,con un miliardo di cose da fare, 3 mondi curatissimi come ambiente e cultura,trama flessibile..
    Arcania è LAMMERDA
    Divinity II quasi-lammerda...va bene come giochino se proprio non sai cosa cazzo fare,ma è praticamente un hack'n'slash,sappilo.Ruolismo pari a 0
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #8
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    ma gothic 4 parla di quella schifezza di arcania?

    io cmq ho votato divinity II, mi ci sono divertito parecchio, mentre gothic III l'ho abbandonato dopo un paio d'ore per la noia
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    ma gothic 4 parla di quella schifezza di arcania?

    io cmq ho votato divinity II, mi ci sono divertito parecchio, mentre gothic III l'ho abbandonato dopo un paio d'ore per la noia
    prima di affondare JoWood ci ha voluto dare un ultimo schiaffo, Arcania si chiama ufficialmente Arcania: Gothic IV

  10. #10
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Divinity II quasi-lammerda...va bene come giochino se proprio non sai cosa cazzo fare,ma è praticamente un hack'n'slash,sappilo.Ruolismo pari a 0
    Ah perchè Gothic 3 è lontanissimo da un Hack'n'Slash per come è impostato il combat system ed ha ruolismo pari a 1000?
    Suvvia, Divinity 2 è stato uno degli Action RPG più "non cagato" degli ultimi anni, e non c'è una vera ragione per schifarlo visto che ha dei dialoghi, un uso dell'ironia e diverse quest che se paragonate in un confronto diretto con Gothic lo mette in imbarazzo... (e non metto in mezzo nemmeno lo skilltree e gli enigmi, perchè sennò Gothic 3 deve solo scappare su quel fronte...)...
    Poi se parliamo di Gothic 3 intendendo una versione rifatta amatorialmente allora alzo le mani, perchè non l'ho provata...ma se parliamo del Gothic 3 Vanilla allora per me è sotto Divinity 2 per i motivi succitati (oltre che per l'imbarazzante sporcizia lasciata nel codice, tanto da renderlo quasi ingiocabile nella versione 1.0)...

    Le cose su cui invece Gothic III è superiore sono la bellezza del mondo di gioco, la libertà di potersi schierare con le fazioni in gioco, e la stupenda ed indimenticabile OST (che ancora oggi ascolto volentieri se mi capita)...ma dire a Divinity 2 che ha ruolismo pari a 0 quasi come per voler dimostrare che Gothic 3 ne ha chissà quanto a me sembra ingiusto...
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 5-01-2012 alle 19:38:03

  11. #11
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    va beh penso andrò di Gothic III in quanto è il più simile a Risen(non mi ritroverei una cosa molto distante come drakensang), successivamente mi farò prestare Divinity II.

    Arcania fa davvero cosi schifo??? eppure mi piaceva la grafica e il fatto che come protagonista ci fosse Diego Ribas

    cmq sta musica sembra quella degli Uruk-hai nella compagna dell'anello(nel video mi riferisco quella nella guerra nel deserto)
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 5-01-2012 alle 19:53:46
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  12. #12
    Aaron Amoth
    Ospite
    Seph, ma se sto Divinity 2 mi pareva Heretic II imbruttito nei combattimenti suvvia. Gothic 3 è di tutt'altro spessore... poi se vogliamo parlare di ironia, allora D2 ne ha a iosa, ma se per avere un buon gioco si deve fare ironia siamo alla frutta.

    E soprattutto non mi scaldo quando si parla di Gothic
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 5-01-2012 alle 20:08:28

  13. #13
    alaris
    Ospite
    Senza dubbio Gothic 3.Mondo vasto e ben caratterizzato.......Risen,installato molto tempo fa, giocato una decina di ore.....poi mi ha annoiato...mentre G3 l'ho gioco da quando è uscito.......è riuscito ad unire le dinamiche dei Gothic....con un mondo vasto e liberamente esplorabile.

    p.s. con la patch che corregge i vari bug eh!....e se vuoi completare il tutto anche il quest pack.....

    Divinity 2 gioco carino con qualche spunto originale,lettura del pensiero,scelta del premio per fine quest,ed altre piccole cose.....meglio G3

    Arcania..........bah....non vale neanche la pena di spendere parole....................assolutamente da evitare.L'unica cosa piacevole è la grafica.

    p.s. n.2.Insisti con i drakensang........hanno un rullset eccezionale.

  14. #14
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Divine divinity 2 senza dubio, è quasi imbarazzante il paragone, Gothic 3 non ha uno straccio di trama, ma ha quest dozzinali e dialoghi soporiferi. Poi i pg hanno una personalità di un ostrica, fra l' altro i pochi pg carismatici dei primi due capitoli nel 3 sono scomparsi. Invece Divine divinity 2 ha un gameplay più vario, una sfida maggiore, e poi c'è quell' humor nero classico della serie, con dialoghi piacevoli da leggere.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  15. #15
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Senza dubbio Gothic 3.Mondo vasto e ben caratterizzato.......Risen,installato molto tempo fa, giocato una decina di ore.....poi mi ha annoiato...mentre G3 l'ho gioco da quando è uscito.......è riuscito ad unire le dinamiche dei Gothic....con un mondo vasto e liberamente esplorabile.

    p.s. con la patch che corregge i vari bug eh!....e se vuoi completare il tutto anche il quest pack.....

    Divinity 2 gioco carino con qualche spunto originale,lettura del pensiero,scelta del premio per fine quest,ed altre piccole cose.....meglio G3

    Arcania..........bah....non vale neanche la pena di spendere parole....................assolutamente da evitare.L'unica cosa piacevole è la grafica.

    p.s. n.2.Insisti con i drakensang........hanno un rullset eccezionale.
    purtroppo hanno uno sviluppo del gameplay lento e noioso(dialoghi eterni e neanche parlati nel primo, combattimenti lenti, poi diciamo che non ho mai apprezzato a fondo la gestione del party e in drakensang essa diventa molto complessa) poi diciamo che ho sbagliato a cominciare con il primo, dovevo iniziare con il secondo che riesce a risolvere tanti problemi del primo...

    Divine divinity 2 senza dubio, è quasi imbarazzante il paragone, Gothic 3 non ha uno straccio di trama, ma ha quest dozzinali e dialoghi soporiferi. Poi i pg hanno una personalità di un ostrica, fra l' altro i pochi pg carismatici dei primi due capitoli nel 3 sono scomparsi. Invece Divine divinity 2 ha un gameplay più vario, una sfida maggiore, e poi c'è quell' humor nero classico della serie, con dialoghi piacevoli da leggere.
    ecco questo mi preoccupa, non vorrei avere tra le mani un gioco vecchio e noioso, sarebbe la seconda delusione di fila, speravo di andare sul sicuro con un Gothic visto che Risen ne riprende tantissimi elementi sopratutto del terzo.

    Divinity mi intrigava per alcune cosuccie per esempio grafica non male(anche se alcuni contesti molto dark visti nei vari video non mi sono molto piaciuti ) e poi la possibilità di diventare drago.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •