Divinity II, Gothic III, o Gothic IV? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale GDR mi consigliate?

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Divinity II

    14 35,90%
  • Gothic III

    25 64,10%
  • Gothic IV-

    0 0%
Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 113

Discussione: Divinity II, Gothic III, o Gothic IV?

Cambio titolo
  1. #16
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    purtroppo hanno uno sviluppo del gameplay lento e noioso(dialoghi eterni e neanche parlati nel primo, combattimenti lenti, poi diciamo che non ho mai apprezzato a fondo la gestione del party e in drakensang essa diventa molto complessa) poi diciamo che ho sbagliato a cominciare con il primo, dovevo iniziare con il secondo che riesce a risolvere tanti problemi del primo...



    ecco questo mi preoccupa, non vorrei avere tra le mani un gioco vecchio e noioso, sarebbe la seconda delusione di fila, speravo di andare sul sicuro con un Gothic visto che Risen ne riprende tantissimi elementi sopratutto del terzo.

    Divinity mi intrigava per alcune cosuccie per esempio grafica non male(anche se alcuni contesti molto dark visti nei vari video non mi sono molto piaciuti ) e poi la possibilità di diventare drago.
    Gothic 3 è un gioco tutto esplorazione, se ti piacciono i giochi alla Oblivion ma senza mostri autolivellati e con una mappa più varia e meglio progettata ma che di contro ha quest e pg ancora più anonimi allora prendilo in considerazione, se ti piacciono enigmi, dialoghi e trama meglio DD2
    Ultima modifica di Spriggan; 6-01-2012 alle 00:40:49
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  2. #17
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Gothic 3 è un gioco tutto esplorazione, se ti piacciono i giochi alla Oblivion ma senza mostri autolivellati e con una mappa più varia e meglio progettata ma che di contro ha quest e pg ancora più anonimi allora prendilo in considerazione, se ti piacciono enigmi, dialoghi e trama meglio DD2
    boh a sto punto vedrò sto G3 per primo per la somiglianza con Risen e per il prezzo più basso(nei negozi DD2 lo vendono ancora a 40 euro ) se mi stufa chiederò al mio amico di prestarmi DD2 o aspetto che si abbassi il prezzo.

    magari aiutatemi con le mod da prendere perchè su internet si trova di tutto e di più, poi le mod/patch migliorano anche la grafica o aggiungono missioni?

    ah un'altra cosa, rispetto a Faranga, quanto è più grande la mappa di G3?
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 6-01-2012 alle 11:51:30
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  3. #18
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    boh a sto punto vedrò sto G3 per primo per la somiglianza con Risen e per il prezzo più basso(nei negozi DD2 lo vendono ancora a 40 euro ) se mi stufa chiederò al mio amico di prestarmi DD2 o aspetto che si abbassi il prezzo.

    magari aiutatemi con le mod da prendere perchè su internet si trova di tutto e di più, poi le mod/patch migliorano anche la grafica o aggiungono missioni?

    ah un'altra cosa, rispetto a Faranga, quanto è più grande la mappa di G3?
    Infinitamente più grande rispetto a DD2
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  4. #19
    alaris
    Ospite
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Gothic 3 è un gioco tutto esplorazione, se ti piacciono i giochi alla Oblivion ma senza mostri autolivellati e con una mappa più varia e meglio progettata ma che di contro ha quest e pg ancora più anonimi allora prendilo in considerazione, se ti piacciono enigmi, dialoghi e trama meglio DD2
    Ottima sintesi.

    Harald.....qui trovi tutte le patch ed il quest pack che aggiunge nuove quest e molto altro.:
    http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/front

    Patch sotto download.
    Quest pack sotto modding.

  5. #20
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.976
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ah perchè Gothic 3 è lontanissimo da un Hack'n'Slash per come è impostato il combat system ed ha ruolismo pari a 1000?
    Suvvia, Divinity 2 è stato uno degli Action RPG più "non cagato" degli ultimi anni, e non c'è una vera ragione per schifarlo visto che ha dei dialoghi, un uso dell'ironia e diverse quest che se paragonate in un confronto diretto con Gothic lo mette in imbarazzo... (e non metto in mezzo nemmeno lo skilltree e gli enigmi, perchè sennò Gothic 3 deve solo scappare su quel fronte...)...
    Poi se parliamo di Gothic 3 intendendo una versione rifatta amatorialmente allora alzo le mani, perchè non l'ho provata...ma se parliamo del Gothic 3 Vanilla allora per me è sotto Divinity 2 per i motivi succitati (oltre che per l'imbarazzante sporcizia lasciata nel codice, tanto da renderlo quasi ingiocabile nella versione 1.0)...

    Le cose su cui invece Gothic III è superiore sono la bellezza del mondo di gioco, la libertà di potersi schierare con le fazioni in gioco, e la stupenda ed indimenticabile OST (che ancora oggi ascolto volentieri se mi capita)...ma dire a Divinity 2 che ha ruolismo pari a 0 quasi come per voler dimostrare che Gothic 3 ne ha chissà quanto a me sembra ingiusto...
    E' vero ke Gothic III non ha un gran ruolismo ma compensa con altre cose valide.
    Divinity II è solo correre in giro affettando 10 mostri ogni metro quadro (mostri assurdi tra l'altro:scheletri su scheletri in piena pianura, torme di folletti sulla spiaggia..roba da dementi) e non c'è una cazzo di scelta in tutto il gioco..realismo 0,0. Poi a me fa cadere le braccia la sua linearità..finisci la valle e nn ci puoi più tornare.finisci i fiordi e nn ci puoi più tornare....e se hai lasciato indietro delle quest e devi livellare?'cazzi tuoi.
    Ma che gioco è??stiamo parlando di niente,dai...
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #21
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Seph, ma se sto Divinity 2 mi pareva Heretic II imbruttito nei combattimenti suvvia. Gothic 3 è di tutt'altro spessore... poi se vogliamo parlare di ironia, allora D2 ne ha a iosa, ma se per avere un buon gioco si deve fare ironia siamo alla frutta.

    E soprattutto non mi scaldo quando si parla di Gothic
    Ironia non fine a se stessa ma che dà carattere a molti dialoghi, personaggi e quest...mica poco...
    E non ho citato la Telepatia, che per come è stata usata intelligentemente è un altro punto a favore...o la minor presenza di exploit e bug con cui "barare" (infatti pure i nemici "melee" hanno sistemi per colpirti da lontano, e quindi non puoi salire sui massi e sparare senza rischio di essere colpito come accade da sempre nei Gothic...), cosa che di fatto rende la sfida più ardua e bilanciata rispetto a come per esempio in Gothic 3 potevi falciare legioni di nemici (non solo col solito trucco classico del masso) ma soprattutto sfruttando quel bug dei danni che triplicavano dopo un tot di nemici che ammazzavi in sequenza (e questo unito all'altro bug che impediva ai nemici in gruppo di attaccare in simulatanea abbassava di molto la sfida secondo me...)...
    Ovvio che poi alla fine non è che Divinity 2 reinventi nulla, ma il quadro generale a me è piaciuto un bel pò (peccato solo per le trasformazioni in drago, aspetto che poteva essere sfruttate molto ma molto meglio, tirando fuori una roba assurdamente bella secondo me...)...

    Fermo restando che anche Gothic 3 mi è piaciuto (soprattutto per lo stupendo design del mondo e per la formula meno pilotata degli altri e più soggetta a check sulla reputazione) e non sto dicendo che non valga la pena di giocarlo (patchato ovviamente, che nella versione vanilla era un TRAGEDIA! )...

  7. #22
    alaris
    Ospite
    Seph:Fermo restando che anche Gothic 3 mi è piaciuto (soprattutto per lo stupendo design del mondo e per la formula meno pilotata degli altri e più soggetta a check sulla reputazione) e non sto dicendo che non valga la pena di giocarlo (patchato ovviamente,

    Vero......molto, molto immersivo......è un gothic con un mondo molto più vasto e liberamente esplorabile.Io lo preferisco di gran lunga a Risen.

  8. #23
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Seph:Fermo restando che anche Gothic 3 mi è piaciuto (soprattutto per lo stupendo design del mondo e per la formula meno pilotata degli altri e più soggetta a check sulla reputazione) e non sto dicendo che non valga la pena di giocarlo (patchato ovviamente,

    Vero......molto, molto immersivo......è un gothic con un mondo molto più vasto e liberamente esplorabile.Io lo preferisco di gran lunga a Risen.
    beh risen è una versione pulita di G3, in quanto tale han dovuto ridurre qualcosa onde evitare bug, prima cosa ridotta ovviamente la mappa di gioco, però propone un sistema di combattimento evoluto tipo sei ai massimi livelli arriva un semplice branco di lupi che ti fa il culo e ti uccide

    peccato per alcuni problemi ormai noti per esempio: se in un combattimento un colpo arriva a un tuo alleato questo smette di attaccare il nemico e comincia ad ammazzarti(ho visto su youtube roba simile con un cinghiale amico che ha ucciso il personaggio chiave della quest mandando a puttane la missione).

    Comunque sempre più convinto che Gothic III mi prenderà, apprezzai tempo addietro il 2 e ho apprezzato ultimamente Risen.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  9. #24
    architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    Località
    Virle Piemonte (TORINO)
    Messaggi
    2.425
    Gothic 3 e, in misura minore, Divinity 2... Arcania per favore dimenticalo!
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

    My deviantART page

    “Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

    "Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

  10. #25
    Templare L'avatar di GreatEsse
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    1.255
    Divinity 2, ma assicurati che sia la "Dragon Knight Saga" dopo può anche starci Gothic 3
    >

  11. #26
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Senza dubbio Gothic 3.Mondo vasto e ben caratterizzato.......Risen,installato molto tempo fa, giocato una decina di ore.....poi mi ha annoiato...mentre G3 l'ho gioco da quando è uscito.......è riuscito ad unire le dinamiche dei Gothic....con un mondo vasto e liberamente esplorabile.

    p.s. con la patch che corregge i vari bug eh!....e se vuoi completare il tutto anche il quest pack.....

    Divinity 2 gioco carino con qualche spunto originale,lettura del pensiero,scelta del premio per fine quest,ed altre piccole cose.....meglio G3

    Arcania..........bah....non vale neanche la pena di spendere parole....................assolutamente da evitare.L'unica cosa piacevole è la grafica.

    p.s. n.2.Insisti con i drakensang........hanno un rullset eccezionale.
    Cos'è un rullset?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  12. #27
    Sermor
    Ospite
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Cos'è un rullset?
    Voleva scrivere un ruleset.

  13. #28
    alaris
    Ospite
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Poi a me fa cadere le braccia la sua linearità..finisci la valle e nn ci puoi più tornare.finisci i fiordi e nn ci puoi più tornare....e se hai lasciato indietro delle quest e devi livellare?'cazzi tuoi.
    ...
    Su questo concordo in pieno.....questo sistema è molto antipatico......e altro punto dolente le sezioni del drago..............che due palle.

    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    beh risen è una versione pulita di G3, in quanto tale han dovuto ridurre qualcosa onde evitare bug, prima cosa ridotta ovviamente la mappa di gioco,
    Comunque sempre più convinto che Gothic III mi prenderà, apprezzai tempo addietro il 2 e ho apprezzato ultimamente Risen.
    Ridurre?.......preferisco qualche bug in più.Risen è la fotocopia dei primi due Gothic.
    Gotchic 3 è stato, parere personale he!, un'evoluzione dei primi due......in primis vuoi mettere la libertà che hai nel terzo capitolo?????e il mondo vastissimo e con un design molto accattivante....rispetto ai primi non c'è paragone.....certo che i bug..........ma fortunatamente dopo anni è finalmente giocabile......a parer mio è un signor gioco.

    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Voleva scrivere un ruleset.
    Thanks...amico mio.

  14. #29
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ah perchè Gothic 3 è lontanissimo da un Hack'n'Slash per come è impostato il combat system ed ha ruolismo pari a 1000?
    Suvvia, Divinity 2 è stato uno degli Action RPG più "non cagato" degli ultimi anni, e non c'è una vera ragione per schifarlo visto che ha dei dialoghi, un uso dell'ironia e diverse quest che se paragonate in un confronto diretto con Gothic lo mette in imbarazzo... (e non metto in mezzo nemmeno lo skilltree e gli enigmi, perchè sennò Gothic 3 deve solo scappare su quel fronte...)...
    roba da matti: mi tocca straquotare seph ( dovrò andare in terapia?)
    ma c'è una ragione in più per non fare ancora G3: è in buona fase di sviluppo il "community story project" che completerà e arricchirà le varie quests, soprattutto la povera e castrata main (i PB stessi hanno ammesso di non aver avuto il tempo di finirla)
    a questo punto dovremmo poter usufruire di quel "fottuto capolavoro" () che doveva essere il gioco all'uscita
    EDIT: posso confermare che arcania è una delle peggiori puttanate mai viste sui nostri monitors
    unico pregio: il doppiaggio italiano (ma pure scarso...)
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  15. #30
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Ridurre?.......preferisco qualche bug in più.Risen è la fotocopia dei primi due Gothic.
    Gotchic 3 è stato, parere personale he!, un'evoluzione dei primi due......in primis vuoi mettere la libertà che hai nel terzo capitolo?????e il mondo vastissimo e con un design molto accattivante....rispetto ai primi non c'è paragone.....certo che i bug..........ma fortunatamente dopo anni è finalmente giocabile......a parer mio è un signor gioco.
    Gothic 3 sarebbe stato un passo avanti se, al netto dei bug, avesse dato maggiore enfasi alla trama, più spessore ai personaggi, migliore sfruttamento dell'esplorazione (la scelta degli scrigni senza nome progressivi è una cazzata biblica, molto meglio trovare una spada unica in un determinato luogo... il sistema random sarebbe da bruciare al rogo) e combattimenti fatti come si deve.

    Ora non so quanto i fix e le patch abbiano messo a posto le cose, ma così com'era il terzo episodio non valeva un pelo cacato [cit. mio padre] dei primi due episodi.

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •