Registrazione USB su Samsung D7000
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Registrazione USB su Samsung D7000

Cambio titolo
  1. #1
     iMac User  L'avatar di Kyle
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lєccє
    Messaggi
    7.162

    Registrazione USB su Samsung D7000

    Salve a tutti,
    ho un Tv Samsung UE40D7000 e vorrei sfruttare la funzionalità della videoregistrazione su supporto USB. Ho inserito un paio di chiavette, il sistema le formatta ma alla fine dell'operazione mi esce il messaggio di errore "Supporto non idoneo". Girovagando su internet ho capito che non tutte le chiavette sono adatte a questa funzione, ma la situazione è piuttosto confusa. Qualcuno di voi sa come posso venirne a capo, qualche modello sicuramente funzionante? Grazie...

  2. #2
     iMac User  L'avatar di Kyle
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lєccє
    Messaggi
    7.162
    Ok, ho risolto leggendo meglio l'e-manual presente nella tv.
    Scrivo nell'eventualità qualcuno abbia lo stesso problema: questi televisori NON supportano chiavette USB. Si registra su HDD esterno che abbia due semplici caratteristiche: minimo connessione USB 2.0, e minimo 5.400rpm.
    Ho acquistato un Samsung 2,5" da 750GB, una volta collegato al tv lo riconosce subito, lo formatta e dopo pochi secondi è pronto all'utilizzo. Unica "fregatura" è che siccome registra solo dal tuner DTT integrato, si è costretti a vedere il canale selezionato dal quale si sta registrando. Problema facilmente risolvibile avendo un secondo decoder esterno, basterà andare sulla sorgente a lui dedicata. Questo è quanto

  3. #3
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    grazie

    Quindi se voglio registrare un film su Sky nulla da fare?

  4. #4
     iMac User  L'avatar di Kyle
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lєccє
    Messaggi
    7.162
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    grazie

    Quindi se voglio registrare un film su Sky nulla da fare?
    Credo di no. Posteriormente c'è l'ingresso per il satellite, ma non avendo Sky non saprei se puoi vederlo tramite il tuner integrato.

  5. #5
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Kyle Visualizza Messaggio
    Credo di no. Posteriormente c'è l'ingresso per il satellite, ma non avendo Sky non saprei se puoi vederlo tramite il tuner integrato.
    Non penso a meno che le slot cam vadano anche per il satellite ma sky manda un segnale criptato che solo i loro decoder possono leggere perciò non serve a nulla. Servirà al massimo per vedere qualche canale gratuito del satellite senza decoder ma di più non saprei perché non ne ho ancora avuti sottomano.

    Per registrare da sky o usi il loro decoder apposito oppure puoi semplicemente usare un dvd recorder, collegare via hdmi il decoder e il dvd recorder e come canale di registrazione del dvd recorder devi mettere la sorgente esterna dove c'è sky, lasci il decoder sky acceso sul canale che ti interessa e registri. Ovviamente non potrai vedere nessun altro canale sky altrimenti cambia anche quello che registri.

    Era ovvio anche il fatto che se tu registri una cosa tramite il televisore non puoi cambiare canale o cambia ciò che registri, è una cosa nota da quando esiste la registrazione..

  6. #6
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    e con il TV spento si può fare?
    Perchè vedo che si può selezionare il canale.

    Se io voglio registrare un canale tra le 2 e le 3 e tengo il TV spento, registra comunque?

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    e con il TV spento si può fare?
    Perchè vedo che si può selezionare il canale.

    Se io voglio registrare un canale tra le 2 e le 3 e tengo il TV spento, registra comunque?
    mah non saprei, puoi sempre fare una prova programmandolo di lì a due minuti e spegnendo la tv. Fai una programmazione di 5\10 minuti ritardata di due minuti rispetto all'orario che è quando lo fai

  8. #8
    Giurista L'avatar di The Bega
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    3.740
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Non penso a meno che le slot cam vadano anche per il satellite ma sky manda un segnale criptato che solo i loro decoder possono leggere perciò non serve a nulla. Servirà al massimo per vedere qualche canale gratuito del satellite senza decoder ma di più non saprei perché non ne ho ancora avuti sottomano.

    Per registrare da sky o usi il loro decoder apposito oppure puoi semplicemente usare un dvd recorder, collegare via hdmi il decoder e il dvd recorder e come canale di registrazione del dvd recorder devi mettere la sorgente esterna dove c'è sky, lasci il decoder sky acceso sul canale che ti interessa e registri. Ovviamente non potrai vedere nessun altro canale sky altrimenti cambia anche quello che registri.

    Era ovvio anche il fatto che se tu registri una cosa tramite il televisore non puoi cambiare canale o cambia ciò che registri, è una cosa nota da quando esiste la registrazione..
    Quindi si possono collegare tra loro dvd recorder e decoder sky tramite hdmi? e registrare anche un segnale hd?

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione The Bega Visualizza Messaggio
    Quindi si possono collegare tra loro dvd recorder e decoder sky tramite hdmi? e registrare anche un segnale hd?
    penso di sì a meno che il decoder sky non abbia qualche tipo di blocco interno che lo impedisca

  10. #10
    Giurista L'avatar di The Bega
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    3.740
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    penso di sì a meno che il decoder sky non abbia qualche tipo di blocco interno che lo impedisca
    Non saprei... mi interessava sapere se l'hdmi potesse essere usato come la scart come collegamento per registrare

  11. #11
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione The Bega Visualizza Messaggio
    Non saprei... mi interessava sapere se l'hdmi potesse essere usato come la scart come collegamento per registrare
    Sì puoi, basta fare qualche test e lo vedi subito.

  12. #12
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    Piccolo ot: come ti trovi con questa tv?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •