Fastweb 20 mega..... e se ho fatto una cavolata?!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Fastweb 20 mega..... e se ho fatto una cavolata?!

Cambio titolo
  1. #1
    Stockholm I Natt L'avatar di rap soldato
    Registrato il
    03-04
    Località
    Davanti Alla Difesa
    Messaggi
    7.887

    Infelice Fastweb 20 mega..... e se ho fatto una cavolata?!

    pochi giorni fà da Alice, sono passato a fastweb che, con prezzo ultracompetitivo, prometteva una conessione da un minimo di 7mega (il massimo della vecchia alice che avevo) ad un massimo di 20 mega.

    Bene, dopo svariati test, mi sono accorto che anche di notte, dove prima con alice scaricavo file a 500 kb/s , ora se tutto va bene scarica a 100kb/s. ..dite che devo aspettare un qualche ''assestamento' di segnale oppure dite che ho sbagliato alla grande a cambiare linea?!

    Pensavo fastweb fosse molto più performante, ma per ora sto avendo vedo solo la scritta EPIC FAIL all'orizzonte

  2. #2
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Un test su speedtest.net no?
    Comunque il thread sarebbe da spostare in software ed internet.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    ma fastweb è più performante e conviene rispetto ad alice solo se sei raggiunto dalla fibra ottica se no mi sa che non cambia un caxxo

  4. #4
    Marco2k7
    Ospite
    sfrutto la discussione. con alice 7 mega secondo voi sto valore in upload è normale?



    Sono col wifi....forse col cavo andrebbe meglio?

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Marco2k7 Visualizza Messaggio
    sfrutto la discussione. con alice 7 mega secondo voi sto valore in upload è normale?



    Sono col wifi....forse col cavo andrebbe meglio?
    Si, il wi-fi castra tantissimo il download, figuriamoci l'upload

  6. #6
    Marco2k7
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Si, il wi-fi castra tantissimo il download, figuriamoci l'upload
    mo mi sa che per quando scarico/uppo file mi doto di un bel cavo ethernet tanto abbiamo tutte le prese collegate.


    grazie per la dritta!

  7. #7
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Si, il wi-fi castra tantissimo il download, figuriamoci l'upload
    il wifi non castra un bel niente
    sempre la rete va a 54mb/s, per una connessione a 7 mega va benissimo.
    Cambiano solo i tempi di latenza (di poco).
    Quello speedtest va + che bene. Con una 7 mega dovresti avere minimo 2 mega garantiti in download.
    L'upload raggiunge MASSIMO 0.52mb/s

    se vuoi avere + upload, fatti una connessione simmetrica (ovvero fibra)

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    2.245
    Anch'io l'ho messa da poco e vado sempre sugli 800kb di download ed il tecnico mi ha detto che arriva la 7mb, quindi sono soddisfatto
    Contando che arrivavo da teletu dove facevo circa 30kb in download visto che limitava le linee

  9. #9
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Marco2k7 Visualizza Messaggio
    sfrutto la discussione. con alice 7 mega secondo voi sto valore in upload è normale?



    Sono col wifi....forse col cavo andrebbe meglio?
    a me paiono abbastanza basse non tanto in ping nè in upload (io ho il tuo stesso ping e poco più in upload) ma quanto in download...la mia alice 7 mega arriva a 7,20 mega la tua supera di poco il minimo garantito...e non dipende dal wi-fi ma credo dalla distanza rispetto alla centrale.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    8.235
    Citazione rap soldato Visualizza Messaggio
    pochi giorni fà da Alice, sono passato a fastweb che, con prezzo ultracompetitivo, prometteva una conessione da un minimo di 7mega (il massimo della vecchia alice che avevo) ad un massimo di 20 mega.

    Bene, dopo svariati test, mi sono accorto che anche di notte, dove prima con alice scaricavo file a 500 kb/s , ora se tutto va bene scarica a 100kb/s. ..dite che devo aspettare un qualche ''assestamento' di segnale oppure dite che ho sbagliato alla grande a cambiare linea?!

    Pensavo fastweb fosse molto più performante, ma per ora sto avendo vedo solo la scritta EPIC FAIL all'orizzonte
    Fare un test di copertura sul sito Fastweb? Almeno sai cosa ti arriva.

  11. #11
    Marco2k7
    Ospite
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    a me paiono abbastanza basse non tanto in ping nè in upload (io ho il tuo stesso ping e poco più in upload) ma quanto in download...la mia alice 7 mega arriva a 7,20 mega la tua supera di poco il minimo garantito...e non dipende dal wi-fi ma credo dalla distanza rispetto alla centrale.
    eh sfiga si vede che nella zona dove sto la linea arriva a sgocciolo. purtroppo il minimo garantito lo passo e non mi posso lamentare XD

    in realtà semmai se era possibile chiamare per l'upload basso mi serviva per quando carico molte foto su dropbox (quando ci sono 1-2GB ce ne mette cazzo)

    ma visto che mi dite che è normale mi arrangio

  12. #12
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    il wifi non castra un bel niente
    sempre la rete va a 54mb/s, per una connessione a 7 mega va benissimo.
    Cambiano solo i tempi di latenza (di poco).
    Quello speedtest va + che bene. Con una 7 mega dovresti avere minimo 2 mega garantiti in download.
    L'upload raggiunge MASSIMO 0.52mb/s

    se vuoi avere + upload, fatti una connessione simmetrica (ovvero fibra)
    No, niente fibra, non è necessaria per fare una connessione simmetrica. Anche la Telecom si è messa a settare le ADSL in fast (è la superadsl [o qualcosa del genere] che pubblicizzano ultimamente), quindi puoi fare tranquillamente così senza essere raggiunto dalla fibra la cui diffusione è, almeno per ora, minima e sicuramente l'autore non è raggiunto.
    Certo, ovvio, palese che l'adsl con la fibra non compete come prestazioni.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  13. #13
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    No, niente fibra, non è necessaria per fare una connessione simmetrica. Anche la Telecom si è messa a settare le ADSL in fast (è la superadsl [o qualcosa del genere] che pubblicizzano ultimamente), quindi puoi fare tranquillamente così senza essere raggiunto dalla fibra la cui diffusione è, almeno per ora, minima e sicuramente l'autore non è raggiunto.
    Certo, ovvio, palese che l'adsl con la fibra non compete come prestazioni.
    buono a sapersi
    tanto al mio paese nemmeno siamo coperti dall'adsl e andiamo avanti con wimax XD

  14. #14
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393
    Citazione rap soldato Visualizza Messaggio
    pochi giorni fà da Alice, sono passato a fastweb che, con prezzo ultracompetitivo, prometteva una conessione da un minimo di 7mega (il massimo della vecchia alice che avevo) ad un massimo di 20 mega.

    Bene, dopo svariati test, mi sono accorto che anche di notte, dove prima con alice scaricavo file a 500 kb/s , ora se tutto va bene scarica a 100kb/s. ..dite che devo aspettare un qualche ''assestamento' di segnale oppure dite che ho sbagliato alla grande a cambiare linea?!

    Pensavo fastweb fosse molto più performante, ma per ora sto avendo vedo solo la scritta EPIC FAIL all'orizzonte
    Dipende se sei in WHS o in ULL. In WHS la connessione è una 6 mega, mentre in ULL è massimo 20 mega.

    Poi ovviamente dipende tantissimo dalla distanza che intercorre tra casa tua e la centralina, e lo stato della linea telefonica!

    Per farti un esempio, io 6 anni fa avevo la 7 mega di alice, e non superavo, mai i 2 mega in download, sono passato a Fastweb (WHS) nel 2007 e questi sono i miei risultati ^_^



    Ci vuole anche parecchio culo per ste cose purtroppo
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


  15. #15
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Allora può essere che tu con la 7 Mega eri già al massimo come efficienza della tua linea telefonica. Ma molto può anche dipendere dalla "capienza" dei DSLAM in centrale. Non è raro vedere utenti con prima un'azienda andare a 7 mega e poi con un altra con una velocità teorica maggiore andare a meno.

    Io non ho capito da cosa dipenda, anche perchè a Fastweb ULL dovrebbe arrivare direttamente la fibra in centrale. Forse spesso hanno meno DSLAM in centrale e quindi meno banda per tutti...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •