AMD Radeon HD7000 [Thread Ufficiale] - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 35 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 511

Discussione: AMD Radeon HD7000 [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #121
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Certo perche ilò PhysX è molto importante e soprattutto usato in molti giochi
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  2. #122
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Letta la recensione di Hardwarecanucks, è assurdo come i componenti pc vengano recensiti di punto in bianco, a sorpresa
    Scheda ottima se si considera solo il mondo AMD, ma la 580 non è molto distante, anzi.

    Poi purtroppo amd non può supportare il PhysX, quindi sono schede che scarto a priori :\
    solo per physx?

    che cazzo è quella roba... inutile mai vista

  3. #123
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Questa volta ho la netta sensazione che si sarebbe potuto fare di più.
    A parer mio con un chip progettato con la vecchia architettura VLIW avrebbero ottenuto prestazioni simili con un chip più piccolo e un bus di 256bit.
    Mi sembra che questa Graphics Core Next sia ottima sotto molti aspetti, ma la VLIW per la grafica 3d aveva forse un potenziale maggiore e poteva essere spremuta ancora.
    E ora ci ritroviamo con un CHIP che assomiglia di più ai mattone di Nvidia... mi chiedo se faranno una seconda serie di schede a 28nm che consumi avremo... preferivo AMD quando proponeva le sue single GPU con 2 connettori a 6 pin invece che queste ultime 2 col 6+8. Passino le vecchie 6970 che erano la seconda versione di chip a 40nm quindi per ottenere più prestazioni han dovuto alzare le freq però queste nuove 7900 mi sembrano un pò troppo esose di Watt, anche se poi in idle non consumano una mazza...
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  4. #124
    x BlackCat x
    Ospite
    Io aspetterei i prossimi mesi a dare un giudizio definitivo, è un'architettura nuova ed ha praticamente driver inesistenti.

  5. #125
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    FINALLY A TEST (non completo e non eseguito dal sito che lo pubblica, per tanto da prendere un po' con le pinze, ma CHE PRESTAZIONI! 30% in più sul serio!)
    http://hardware.hdblog.it/2011/12/22...a-pura-a-28nm/
    Ma che c'è da esaltarsi?
    Io ho sempre preso radeon, quindi apprezzo il marchio, però vi ricordo che la 4870 andava più di due 3870 in CF. La 5870 era vicinissima a due 4870 in CF... da questa 7970 mi aspettavo di più col cambio di Processo Produttivo, invece così non è, ma i consumi sono comunque alti rispetto alla vecchia 6970 a 40 nm. Quindi per quanto mi riguarda direi di aspettare un pò di tempo per vedere con driver maturi cosa succede, ma il linea di massima direi che questa architettura è ancora acerba per mostrare tutto il suo potenziale
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  6. #126
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Certo perche ilò PhysX è molto importante e soprattutto usato in molti giochi
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    solo per physx?

    che cazzo è quella roba... inutile mai vista
    Il motivo è questo: AMD di esclusivo mi offre Eyefinity, che a me non serve; Nvidia invece mi offre(non dirò l'accelerazione hardware per Photoshop perchè credo che ora la offra anche AMD, ma magari mi sbaglio) PhysX, che magari sarà usata per quattro giochi all'anno, ma è comunque qualcosa in più. E preferisco avere la tranquillità di sapere che con la scheda che compro potrò essere pronto a qualsiasi evenienza
    Per dirne una: se Alan Wake dovesse supportare PhysX e io passassi ad AMD, mi dispiacerebbe un sacco non giocare al 100% uno dei miei giochi preferiti

    L'ultima scheda Ati che comprai fu la mitica x800xl, forse la prima scheda che portò prestazioni da fascia alta a prezzi accettabili (erano belli(?) i tempi in cui la fascia alta partiva da 600€ Almeno ne uscivano di giochi per sfruttarle).

    Detto questo comunque AMD ha il gran vantaggio di giocarsela da sola, la nuova serie Nvidia dovrebbe uscire verso maggio-giugno no?
    Ultima modifica di razorback17; 22-12-2011 alle 15:10:50

  7. #127
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Scusa ma a conti fatti Phys-x con cosa lo hai attivato?
    No perchè per attivare tutti gli effetti Phys-x nei giochi che ne fanno uso massiccio una sola GPU Nvidia mica basta...
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  8. #128
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Dany_M Visualizza Messaggio
    Scusa ma a conti fatti Phys-x con cosa lo hai attivato?
    No perchè per attivare tutti gli effetti Phys-x nei giochi che ne fanno uso massiccio una sola GPU Nvidia mica basta...
    Le ultime schede che ho avuto sono state la 9800GX2 (avuta quasi gratis, quindi non insultate, era una scheda ridicola ) e una 570; bastano e avanzano per giochi come Arkham Asylum e Mafia 2.
    P.S. E Metro 2033.

    TRE giochi (Arkham City a breve). Pochissimi, lo so, ma come ho detto è una questione di "ansia" :P

    [Andate qui che voglio un parere di gente fondamentalmente Pcista ]
    Ultima modifica di razorback17; 22-12-2011 alle 15:39:07

  9. #129
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Mafia 2 l'ho giocato e finito senza phys-x. ho provato però il bench con phys-x attivo. La cosa più impressionante sono i vestiti, però non è una roba che mi cambia l'esperienza di gioco.
    Valuto sempre quale sia la scheda che mi offre di più in base al budget che ho a disposizione. Quando presi la 4870 c'era solo la 4850 con un miglior rapporto qualità prezzo, ma ho preferito il Top single gpu di AMD. Vedremo le nuove proposte del 2012. Il fattore che però mi interessa maggiormente in una scheda è l'efficienza energetica. Quindi spero in una fascia media eccellente sotto questo punto di vista
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  10. #130
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Dany_M Visualizza Messaggio
    Io ho sempre preso radeon, quindi apprezzo il marchio, però vi ricordo che la 4870 andava più di due 3870 in CF. La 5870 era vicinissima a due 4870 in CF
    Questo è un discorso a parte il CF ha iniziato a scalare come si deve dalle HD6xxx.

  11. #131
    Myuer
    Ospite
    Mi fa piacere che una scheda grafica come la 580 gli stia dietro. Si parla di circa 10 fps di differenza tra 580 e 7970 in alcuni casi.

  12. #132
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ho letto la recensione di Anandtech che mi pare quella più completa. A me pare un' ottima scheda, davvero un mostro... e riesce non solo a battere la gtx 580, ma in molti test sintetici per esempio a livello di geometry shader si avvicina pure alla 6990.

    Qui si capisce di cosa parlo
    http://www.anandtech.com/show/5261/a...7970-review/24

    Batte la gtx 580 e c'è una buona differenza dalla 6970. E' sicuramente il meglio del meglio per chi cerca il massimo attualmente...se teniamo conto che con i driver migliorerà, e che diversi giochi sono nvidia friendly, non vedo dove sia il fail che molti dicono, anzi. Poi i consumi ridotti sono un altro grande pregio per AMD.
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 22-12-2011 alle 20:06:42

  13. #133
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Il motivo è questo: AMD di esclusivo mi offre Eyefinity, che a me non serve; Nvidia invece mi offre(non dirò l'accelerazione hardware per Photoshop perchè credo che ora la offra anche AMD, ma magari mi sbaglio) PhysX, che magari sarà usata per quattro giochi all'anno, ma è comunque qualcosa in più. E preferisco avere la tranquillità di sapere che con la scheda che compro potrò essere pronto a qualsiasi evenienza
    Per dirne una: se Alan Wake dovesse supportare PhysX e io passassi ad AMD, mi dispiacerebbe un sacco non giocare al 100% uno dei miei giochi preferiti

    L'ultima scheda Ati che comprai fu la mitica x800xl, forse la prima scheda che portò prestazioni da fascia alta a prezzi accettabili (erano belli(?) i tempi in cui la fascia alta partiva da 600€ Almeno ne uscivano di giochi per sfruttarle).

    Detto questo comunque AMD ha il gran vantaggio di giocarsela da sola, la nuova serie Nvidia dovrebbe uscire verso maggio-giugno no?
    io invece guardo il rapporto prezzo/prestazioni...
    chi se ne fotte di una foglia in più che svolazza nel gioco e che mi costa 30e in più vedi 6870 vs 560

    Alla fine ho preso anche io 560Ti ma solo perchè ho trovato una Zotac con OC di fabbrica e in regalo ACrotherhood 7 mesi fa a circa 165/170€ sennò anche io sarei rimasto su Ati con 6870.

  14. #134
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io invece guardo il rapporto prezzo/prestazioni...
    chi se ne fotte di una foglia in più che svolazza nel gioco e che mi costa 30e in più vedi 6870 vs 560

    Alla fine ho preso anche io 560Ti ma solo perchè ho trovato una Zotac con OC di fabbrica e in regalo ACrotherhood 7 mesi fa a circa 165/170€ sennò anche io sarei rimasto su Ati con 6870.
    Il rapporto qualità/prestazioni era la cosa più importante anche per me, poi ho iniziato a pensare che visto che comunque i componenti pc sono una spesa grossa, tanto vale aspettare un mese in più per avere qualcosa di migliore (della serie: fatto 30, facciamo 31)

  15. #135
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Ho letto la recensione di Anandtech che mi pare quella più completa. A me pare un' ottima scheda, davvero un mostro... e riesce non solo a battere la gtx 580, ma in molti test sintetici per esempio a livello di geometry shader si avvicina pure alla 6990.

    Qui si capisce di cosa parlo
    http://www.anandtech.com/show/5261/a...7970-review/24

    Batte la gtx 580 e c'è una buona differenza dalla 6970. E' sicuramente il meglio del meglio per chi cerca il massimo attualmente...se teniamo conto che con i driver migliorerà, e che diversi giochi sono nvidia friendly, non vedo dove sia il fail che molti dicono, anzi. Poi i consumi ridotti sono un altro grande pregio per AMD.
    La penso come te !
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 23-12-2011 alle 14:12:39

Pag 9 di 35 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •