AMD Radeon HD7000 [Thread Ufficiale] - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 35 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 511

Discussione: AMD Radeon HD7000 [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #391
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Come detto risparmi circa 100€ che puoi spendere per games o altro e hai comunque prestazioni elevate.

    Fottesega che poi due giochi a 1080p non vanno a 60fps fissi
    quella è una discussione elaborata, fatta un po di tempo fa con psyco nel suo topic....ognuno alla fine ha le proprie esigenze, se a uno come psyco una 7950 gli sembra checca, a me farebbe gola come oro colato, visto che al momento con una 6870 godo da dio...anche perchè a me non interessa nè dei 60 fps fissi ne tantomeno tenere i dettagli al massimo sempre.
    Quando avrò problemi a fare girare i giochi decentemente, quando non mi terrà bene la risoluzione full hd (che alla fine è la mia sola preoccupazione) e quando ci sarà una vga prezzo / prestazioni interessante allora si, probabilmente ci penso su a cambiare vga.

    personalmente prediligo cmq la fascia medio alta, cioè le future 7800

  2. #392
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    quella è una discussione elaborata, fatta un po di tempo fa con psyco nel suo topic....ognuno alla fine ha le proprie esigenze, se a uno come psyco una 7950 gli sembra checca, a me farebbe gola come oro colato, visto che al momento con una 6870 godo da dio...anche perchè a me non interessa nè dei 60 fps fissi ne tantomeno tenere i dettagli al massimo sempre.
    Quando avrò problemi a fare girare i giochi decentemente, quando non mi terrà bene la risoluzione full hd (che alla fine è la mia sola preoccupazione) e quando ci sarà una vga prezzo / prestazioni interessante allora si, probabilmente ci penso su a cambiare vga.

    personalmente prediligo cmq la fascia medio alta, cioè le future 7800
    Quoto, infatti il tuo discorso è validissimo ma non è oggettivo.

  3. #393
    morpheus89
    Ospite
    Psyco toglimi una curiosità:
    tu hai un crossfire di 3 schede di cui 2 6990 e una 6970...ma non dovrebbe fungerti come un cross di 3x6970? Se si perché tenere 2 schede video dual GPU per farle lavorare "castratamente"? Non era meglio un crossfire di tre 6970 oppure due 6990?

    Poi ottieni realmente benefici rispetto ad una singola 6990 in FullHD? Non dovresti giocare ad una risoluzione WQXGA per usufruire dei vantaggi di più di due GPU?

  4. #394
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Psyco toglimi una curiosità:
    tu hai un crossfire di 3 schede di cui 2 6990 e una 6970...ma non dovrebbe fungerti come un cross di 3x6970? Se si perché tenere 2 schede video dual GPU per farle lavorare "castratamente"? Non era meglio un crossfire di tre 6970 oppure due 6990?

    Poi ottieni realmente benefici rispetto ad una singola 6990 in FullHD? Non dovresti giocare ad una risoluzione WQXGA per usufruire dei vantaggi di più di due GPU?
    Intanto io non ho due 6990 e una 6970, perchè vorrebbe dire avere una configurazione con 5 gpu (e poi mancano fisicamente i connettori crossfire per una roba del genere)
    Io ho un 3-way, ovvero una 6990 + una 6970.
    Parlando in generale, mi trovo da dio con questa config, è il giusto compromesso tra potenza e costo. Queste due schede vanno più di due gtx 580 in sli e si avvicinano a due 6990 (secondo me inutili), e addirittura nel 3dmark 11 extreme ho fatto un punteggio uguale a un tipo che ha due gtx 590 e un 980x
    Qui c'è una recensione su questa config

  5. #395
    morpheus89
    Ospite
    Ah scusami ho letto male allora
    Comunque non otterresti lo stesso risultato con due 6970?
    Sapevo che nei crossfire "ibridi" veniva preso come riferimento la scheda meno potente, a meno che non abbiano aggiustato i driver per permettere di fare queste configurazioni...

  6. #396
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Ah scusami ho letto male allora
    Comunque non otterresti lo stesso risultato con due 6970?
    Sapevo che nei crossfire "ibridi" veniva preso come riferimento la scheda meno potente, a meno che non abbiano aggiustato i driver per permettere di fare queste configurazioni...
    E' vero, ma nel mio caso la gpu della 6970 è perfettamente identica alle due gpu della 6990, quindi il problema non si pone

  7. #397
    morpheus89
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    E' vero, ma nel mio caso la gpu della 6970 è perfettamente identica alle due gpu della 6990, quindi il problema non si pone
    Come mai? GPU castrata?
    Poi non ho capito, il sistema ti riconosce 3 GPU facendole lavorare tutte e tre oppure solo 2 (rispettivamente una della 6970 e una della 6990) tenendo la seconda GPU della 6990 inattiva?

  8. #398
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    giusto compromesso tra potenza e costo?

    Siamo MOLTO lontanti su questo punto di vista, per me il giusto compromesso è la nuova 7950 OC o una GTX570 non un 3way di Ati con schedozze.

  9. #399
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Come mai? GPU castrata?
    Poi non ho capito, il sistema ti riconosce 3 GPU facendole lavorare tutte e tre oppure solo 2 (rispettivamente una della 6970 e una della 6990) tenendo la seconda GPU della 6990 inattiva?
    Perchè castrata?
    Le tre gpu sono perfettamente identiche tra di loro e non c'è nessuna scheda che castra l'altra. Il sistema riconosce un cross di 3 gpu e le fa lavorare tutte e tre

    edit:
    Spoiler:
    Ultima modifica di |Psyc0|; 5-02-2012 alle 11:33:13

  10. #400
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    giusto compromesso tra potenza e costo?

    Siamo MOLTO lontanti su questo punto di vista, per me il giusto compromesso è la nuova 7950 OC o una GTX570 non un 3way di Ati con schedozze.
    Infatti intendo un giusto compromesso ad alti livelli. Se con gli stessi soldi vai più di due gtx 580 e poco meno di due 6990 per me è una buona soluzione in questo senso

  11. #401
    morpheus89
    Ospite
    Si giusto sono identiche, mi ricordavo male, giusto qualche MHz in più per la 6970, ma con un leggerissimo OC della 6990 siamo proprio alla pari
    Hai mai provato a confrontare i test della tua configurazione (che avrai sicuramente fatto) con quelli di due 6970 in crossfire?

  12. #402
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Si giusto sono identiche, mi ricordavo male, giusto qualche MHz in più per la 6970, ma con un leggerissimo OC della 6990 siamo proprio alla pari
    Esatto, infatti le ho occate entrambe a 900/1400 (che non è niente di che, è solo per metterle alla pari)

    Hai mai provato a confrontare i test della tua configurazione (che avrai sicuramente fatto) con quelli di due 6970 in crossfire?
    Vince a mani basse il trifire, come è giusto che sia
    Qui addirittura mostrano che ha le stesse performance se non migliori di un 3-way SLI di gtx 580

  13. #403
    morpheus89
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    giusto compromesso tra potenza e costo?

    Siamo MOLTO lontanti su questo punto di vista, per me il giusto compromesso è la nuova 7950 OC o una GTX570 non un 3way di Ati con schedozze.
    Hmm secondo me il migliore compromesso attuale è un crossftire di 6850, la 7850 costa decisamente troppo, se con il rapporto watt/prestazioni è imbattibile lo stesso non si può dire per l'esborso iniziale


    Per quanto riguarda gli "alti livelli", secondo me le dual GPU cominciano ad avere senso soltanto a risoluzioni SUPERIORI al FullHD, perché anche a 1920x1080 le differenze con le soluzioni a singola GPU di punta superano appena il 10%, a fronte di un esborso superiore più o meno del 40%

  14. #404
    morpheus89
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Esatto, infatti le ho occate entrambe a 900/1400 (che non è niente di che, è solo per metterle alla pari)



    Vince a mani basse il trifire, come è giusto che sia
    Qui addirittura mostrano che ha le stesse performance se non migliori di un 3-way SLI di gtx 580
    I test sono stati fatti ad una risoluzione di 5760x1200 (presumo 3 monitor 1920x1200), ed è giusto che sia così perché chi adopera queste configurazioni gioca a risoluzioni così esagerate...
    ...ma a 1920x1080 si otterrebbero gli stessi risultati???

  15. #405

Pag 27 di 35 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •