AMD Radeon HD7000 [Thread Ufficiale] - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 35 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 511

Discussione: AMD Radeon HD7000 [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #136
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Ho letto la recensione di Anandtech che mi pare quella più completa. A me pare un' ottima scheda, davvero un mostro... e riesce non solo a battere la gtx 580, ma in molti test sintetici per esempio a livello di geometry shader si avvicina pure alla 6990.

    Qui si capisce di cosa parlo
    http://www.anandtech.com/show/5261/a...7970-review/24

    Batte la gtx 580 e c'è una buona differenza dalla 6970. E' sicuramente il meglio del meglio per chi cerca il massimo attualmente...se teniamo conto che con i driver migliorerà, e che diversi giochi sono nvidia friendly, non vedo dove sia il fail che molti dicono, anzi. Poi i consumi ridotti sono un altro grande pregio per AMD.

    quoto tutto! ci vuole solo tempo! appena ci saranno dei driver all'altezza allora si che queste vga faranno faville! ne sono piu che convinto!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  2. #137
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    A chiunque interessasse avere un panorama della nuova architetture AMD e della relativa suddivisione in fasce, ecco questa tabella molto utile


  3. #138
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Mi intriga questa 7970... ma non credo mi vedrà per molto tempo

  4. #139
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Effettivamente....dopo due anni di calma del panorama delle schede video ci si aspettava un salto generazionale più marcato, la 7970 è una scheda molto potente ma rispetto al precedente top (580gtx) è un'evoluzione e non una rivoluzione. Sto cominciando a sospettare che le gpu siano ormai pesantemente vincolate da consumo e temperature, e che i nuovi processi produttivi riescano a compensare solo in parte. Spero di essere smentito in futuro.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #140
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Effettivamente....dopo due anni di calma del panorama delle schede video ci si aspettava un salto generazionale più marcato, la 7970 è una scheda molto potente ma rispetto al precedente top (580gtx) è un'evoluzione e non una rivoluzione. Sto cominciando a sospettare che le gpu siano ormai pesantemente vincolate da consumo e temperature, e che i nuovi processi produttivi riescano a compensare solo in parte. Spero di essere smentito in futuro.
    In parte quoto, in effetti imho le temperature sono un grosso ostacolo a un possibile sviluppo delle gpu, non è pensabile produrre una vga potentissima ma che raggiunge i 120 gradi sotto stress...

  6. #141
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non è quello il problema, questa scheda ha MOLTO margine, avrebbero potuto fare una HD7990, dove 90 starebbe per il suffisso XTX e non X2, guardate qua che roba

    http://www.guru3d.com/article/radeon...verclock-guide

    e temperature/consumi non aumentano neanche di tantissimo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #142
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Forse quello che dico non mi vedrà d'accordo con qualcuno, ma davvero si sentiva il desiderio di vedere una vga ancora più veloce di quella? La 7970 ha un potenziale molto elevato che le permette con l'overclock -prendiamo come riferimento l'ultimo arrivato, BF 3- di fare solo 5 fps in meno di una gtx 590, che è una dualgpu!
    A me pare un risultato sorprendente, in un certo senso la 7970 è davvero una rivoluzione rispetto alla precedente 6970: è migliore sotto tutti gli aspetti, dal calcolo della tessellation, al puro computing etc. Sarebbe stato un piccolo fallimento se fosse stata solo più veloce di qualche punto percentuale, ma rispetto alla precedente AMD è davvero superiore.
    Quindi mi pare che si possa affermare che in questo specifico contesto, AMD non avrebbe potuto fare di meglio, perchè? Perchè non mi pare che si senta la necessità di una scheda ancor più potente, visto il panorama attuale... più che un discorso di limiti, come quello della temperatura, sarebbe da chiedersi che vantaggio si sarebbe avuto da una scheda ancora più potente, ma molto probabilmente sovrastimata per tutte le richieste attuali.
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 25-12-2011 alle 09:56:51

  8. #143
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Forse quello che dico non mi vedrà d'accordo con qualcuno, ma davvero si sentiva il desiderio di vedere una vga ancora più veloce di quella? La 7970 ha un potenziale molto elevato che le permette con l'overclock -prendiamo come riferimento l'ultimo arrivato, BF 3- di fare solo 5 fps in meno di una gtx 590, che è una dualgpu!
    A me pare un risultato sorprendente, in un certo senso la 7970 è davvero una rivoluzione rispetto alla precedente 6970: è migliore sotto tutti gli aspetti, dal calcolo della tessellation, al puro computing etc. Sarebbe stato un piccolo fallimento se fosse stata solo più veloce di qualche punto percentuale, ma rispetto alla precedente AMD è davvero superiore.
    Quindi mi pare che si possa affermare che in questo specifico contesto, AMD non avrebbe potuto fare di meglio, perchè? Perchè non mi pare che si senta la necessità di una scheda ancor più potente, visto il panorama attuale... più che un discorso di limiti, come quello della temperatura, sarebbe da chiedersi che vantaggio si sarebbe avuto da una scheda ancora più potente, ma molto probabilmente sovrastimata per tutte le richieste attuali.
    Io prima di dare giudizi aspetterei di vederla in campo come si comporta. A dar retta ai benchmark c'è sempre tempo

  9. #144
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Io prima di dare giudizi aspetterei di vederla in campo come si comporta. A dar retta ai benchmark c'è sempre tempo
    Infatti ho fatto riferimento anche a BF 3, e ci sono vari test sui giochi. O intendi di aspettare che la provi qualche utente? In quel caso sì è meglio. : P

  10. #145
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Infatti ho fatto riferimento anche a BF 3, e ci sono vari test sui giochi. O intendi di aspettare che la provi qualche utente? In quel caso sì è meglio. : P
    Si intendo dire che è meglio aspettare il feedback diretto degli utenti

  11. #146
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    se non costa un botto la compro io!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  12. #147
    Bannato L'avatar di Mr Saladins
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    470
    Si la scheda è valida ma come ha detto qualcuno, massimo 400€

  13. #148
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Imho il prezzo di lancio sarà ben superiore ai 400 euro... comunque staremo a vedere

  14. #149
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma più che altro io penso che questi 28nm saranno cmq sfruttati in pieno negli anni successivi...questo perchè è stato ribadito più volte che non ci sarà più un salto di tecnologia costruttiva ogni anno o ogni 2 anni, bensì si cercherà di sfruttare la attuale tecnologia.
    I 28nm? si, appoggio il discorso che avrebbero potuto sfruttare di più il potenziale, ma come già detto più sopra secondo me con il panorama attuale sarebbe stato inutile portarsi ancora più in la con le prestazioni..visto che abbiamo uno stallo, e questo 2011 ha rappresentato il picco massimo secondo me, il 2012 sulla carta non vede nulla di veramente "pesante" (gta5 è ancora un'incognita, probabile che sia anche più leggero del 4 grazie all'ottimizzazione dello stesso motore).

    Questi 28nm li porteremo per un po di anni, e vedrete che pian piano le prestazioni aumenteranno ugualmente, ottimizzando l'architettura, perchè secondo me è l'unica soluzione che garantisce un passo in avanti...il rapporto prestazioni\watt\consumi non potra più dipendere dal processo produttivo.

    Spero solo che trovino una soluzione, perchè presto avremo una nuova generazione, e un salto del genere tra una serie di vga e l'altra potrebbe non bastare più come adesso...

    edit: probabile che come per le cpu, il parallelismo di vga sia la soluzione
    Ultima modifica di Giovy89; 25-12-2011 alle 16:46:43

  15. #150
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    In vendita online a 505 € !

Pag 10 di 35 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •