[31] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 511

Discussione: [31] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

Cambio titolo
  1. #16
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione orleo Visualizza Messaggio
    Swigun converrai con me che è diventata una ribollita ormai.
    Mi sono ripromesso di aspettare la fine della FI per giudicare, visto che per me lo schema seguito finora nel NW cambierà
    L'ultimo capitolo ad esempio mi è piaciuto parecchio, era davvero ben fatto.

    Ci son state cose che non mi son piaciute (uso degli steroidi, trattamento riservato a un personaggio come VDD, per fare un esempio) ma anche cose che ho apprezzato (l'analisi del personaggio di Fisher Tiger, la ricomparsa del Poigne Griffe e tutto il setting).

    Speravo che l'eccessivo buonismo fosse terminato, quello sì.


  2. #17
    gommu gommu utente. L'avatar di jinnorris
    Registrato il
    07-09
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.292
    A parte che non ricordo di aver mai sentito la storia delle armi gemellle. Mi ricordo che una fu costruita come arma e l'altra per controbilanciarne il potere. STOP.


  3. #18
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione jinnorris Visualizza Messaggio
    A parte che non ricordo di aver mai sentito la storia delle armi gemellle. Mi ricordo che una fu costruita come arma e l'altra per controbilanciarne il potere. STOP.
    Appunto, non è che il potere di controllare i Re del Mare si può costruire (per quanto ne sappiamo).

    Ma soprattutto, se Robin lo sapeva, perché non avvisare la sua ciurma che nella FI c'era un'arma ancestrale? Voglio dire, il tuo ruolo è quello


  4. #19
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Ma non è mai stato detto che l'arma fosse una corazzata e che Pluton e Poseidon fossero uguali, che minchia si sta dicendo? Se per caso lo dice Crocodile e non me ne ricordo non conta; lui di Poseidon ha solo sentito parlare, sapeva solo che era un'arma.
    Su questa scelta non mi esprimo per adesso, ma non la vedo così malvagia e soprattutto non ci vedo ste incoerenze (a parte il fatto che se è già stata usata una sirena Re si sarebbe dovuto prendere precauzioni. Ma anche li si può risolvere, non è detto che il governo sapesse le modalità in cui "l'arma" compare).


    Qui potrei sbagliarmi benissimo, ma è stato mai detto che Poseidon è stata costruita? Da quel che ricordo ho sempre sentito che Pluton è stata costruita nel caso qualcuno trovasse poseidon
    Ultima modifica di regulusirius 2.0; 7-12-2011 alle 12:13:11

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    La mia infatti è posta a domanda:sinceramente non ricordo di Crocoboy e quando dice quelle cose,appunto chiedevo se è sorta un'incoerenza grossa o meno.
    Però vabbè,chissà che piega prende la discussione tra i due....

  6. #21
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    soprattutto non ci vedo ste incoerenze (a parte il fatto che se è già stata usata una sirena Re si sarebbe dovuto prendere precauzioni. Ma anche li si può risolvere, non è detto che il governo sapesse le modalità in cui "l'arma" compare).
    Penso proprio lo sapessero (cioè, che fosse una cosa legata alla FI intendo, visto che la reincarnazione pare cambiare ogni volta), visto che fanno tabula rasa di tutti coloro che non vogliono siano a conoscenza di certe cose o che le divulghino, vedasi appunto le blueprints di Pluton. Perché non prendere provvedimenti?

    Più che altro, che senso ha che Pluton controbilanci Poseidon se quest'ultimo è un potere che nasce a caso? Una nave da guerra rimane, uno che chiama i Re del Mare può morire (come appunto è successo in passato). Quindi Pluton > Poseidon, in teoria

    Ma soprattutto, perché Shiki dice che Roger ha trovato un'arma ancestrale, se a quel tempo Shirahoshi non era ancora nata?
    (sappiamo che Roger ha letto il PG di Skypea e che il viaggio sottomarino l'ha fatto)


  7. #22
    pinci
    Ospite
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Ma non è mai stato detto che l'arma fosse una corazzata e che Pluton e Poseidon fossero uguali, che minchia si sta dicendo? Se per caso lo dice Crocodile e non me ne ricordo non conta; lui di Poseidon ha solo sentito parlare, sapeva solo che era un'arma.
    Crocodile nella saga di Alabasta afferma di cercare Pluton,una nave!!!! da guerra capace di distruggere un isola.Successivamente il padre di Bibi chiede a Robin come mai abbia mentito a Crocodile non rivelando il nascondiglio della nave.
    Nella saga di Water 7 si scopre che Pluton è una corazzata da guerra costruita molto tempo fa proprio a Water 7,i cui progetti erano stati in possesso di Tom il carpentiere,poi di Iceburg ed infine dello stesso Franky che nella saga di EL distrugge i progetti.Attualmente l'ubicazione di questa corazzata è esclusiva di Robin che ha letto la sua ubicazione ad Alabasta.
    Di Poseidon non sabbiamo quasi nulla eccetto che è una arma simile a Poseidon e che il Poignee Griffe di Shandora ne indica l'ubicazione.


    Quindi una pietra di quasi 900 anni prima indicava che sarebbe nata una sirena gigante che sarebbe rimasta sempre nello stesso punto ecc ecc...contenti voi di sta pacchianata contenti tutti.

    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, perché Shiki dice che Roger ha trovato un'arma ancestrale, se a quel tempo Shirahoshi non era ancora nata?
    (sappiamo che Roger ha letto il PG di Skypea e che il viaggio sottomarino l'ha fatto)
    Come non quotare questo passaggio.
    Ultima modifica di pinci; 7-12-2011 alle 12:39:11

  8. #23
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Si ma calmo, mica c'è bisogno di agitarsi XD

    Comunque
    > che il Poignee Griffe di Shandora ne indica l'ubicazione

    Questo vien detto nell'ultimo cap, giusto? Non prima, o ricordo male io?


  9. #24
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Penso proprio lo sapessero (cioè, che fosse una cosa legata alla FI intendo, visto che la reincarnazione pare cambiare ogni volta), visto che fanno tabula rasa di tutti coloro che non vogliono siano a conoscenza di certe cose o che le divulghino, vedasi appunto le blueprints di Pluton. Perché non prendere provvedimenti?

    Più che altro, che senso ha che Pluton controbilanci Poseidon se quest'ultimo è un potere che nasce a caso? Una nave da guerra rimane, uno che chiama i Re del Mare può morire (come appunto è successo in passato). Quindi Pluton > Poseidon, in teoria

    Ma soprattutto, perché Shiki dice che Roger ha trovato un'arma ancestrale, se a quel tempo Shirahoshi non era ancora nata?
    (sappiamo che Roger ha letto il PG di Skypea e che il viaggio sottomarino l'ha fatto)
    1) Vero anche questo Dipende da che fazione era in possesso di Poseidon. Se era la misteriosa civiltà cancellata dal governo allora avranno tenuto la sirena nascosta e mandato avanti solo i re del mare.. E' anche vero però che mi sembra che sia stato Pluton a essere costruito dagli oppositori del governo mondiale.. Ma allora perchè il governo le cerca entrambe? Forse l'intelligence riguardante Poseidon è andata perduta e quindi non sanno nemmeno che centrano i pesci. Magari all'inizio hanno lasciato stare l'isola (e cercato di cancellare la storia e chi poteva leggere i poignee Griffe) per poter essere gli unici a sfruttare Poseidon, e in seguito le generazioni successive avranno creduto fosse solo una leggenda (dato che la sirena speciale nasce solo ogni tot) facendo cadere tutto nel dimenticatoio. Boh, come ho detto bisogna aspettare e vedere Però mi piace come OP mi fa immaginare i possibili sviluppi

    2)Vero, ma abbiamo anche visto come Pluton sia sempre stato tenuto nascosto per essere costruito solo in caso di necessità. I progetti sono stati tramandati per generazioni con lo scopo di star nascosti dal governo. Tutto sta nel tramandarli alla persona giusta che non abbia smanie di conquista. E in effetti ha senso, dato che per come è impostata l'opera sembra che il governo sia la fazione dittatrice e con sete di dominio, mentre la civiltà estinta (di cui alcuni pirati sono gli eredi) la fazione "buona" (come valori, intendo).

    3) Se Roger ha letto i Poignee Griffe ed è stato nella FI allora avrà fatto 2+2 Magari l'arma non era li al momento, ma sapeva dove sarebbe apparsa Poi quel capitolo non conta, è solo un prologo al film


    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    Crocodile nella saga di Alabasta afferma di cercare Pluton,una nave!!!! da guerra capace di distruggere un isola.Successivamente il padre di Bibi chiede a Robin come mai abbia mentito a Crocodile non rivelando il nascondiglio della nave.
    Nella saga di Water 7 si scopre che Pluton è una corazzata da guerra costruita molto tempo fa proprio a Water 7,i cui progetti erano stati in possesso di Tom il carpentiere,poi di Iceburg ed infine dello stesso Franky che nella saga di EL distrugge i progetti.Attualmente l'ubicazione di questa corazzata è esclusiva di Robin che ha letto la sua ubicazione ad Alabasta.
    Di Poseidon non sabbiamo quasi nulla eccetto che è una arma simile a Poseidon e che il Poignee Griffe di Shandora ne indica l'ubicazione.
    Ma tutto questo non centra nulla, Pluton può benissimo essere una corazzata col potere distruttivo necessario a fermare i re del mare. Nessuno ha mai detto che Poseidon sia stata costruita.
    Simile poi può voler dire tutto e niente. Saranno simili per potere distruttivo. Davvero non ci vedo tutto sto gran problema, eh.


    E cristo dio calmati, si tratta di un fumetto


    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Si ma calmo, mica c'è bisogno di agitarsi XD

    Comunque
    > che il Poignee Griffe di Shandora ne indica l'ubicazione

    Questo vien detto nell'ultimo cap, giusto? Non prima, o ricordo male io?
    Mi pare lo dica anche Robin quando trova il Poignee Griffe in cielo
    Ultima modifica di regulusirius 2.0; 7-12-2011 alle 12:45:25

  10. #25
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    3) Se Roger ha letto i Poignee Griffe ed è stato nella FI allora avrà fatto 2+2 Magari l'arma non era li al momento, ma sapeva dove sarebbe apparsa Poi quel capitolo non conta, è solo un prologo al film
    No beh, in teoria è stato proprio scritto e disegnato da Oda, si vedono un bel po' di cose importanti.

    Ad ogni modo, Robin quando legge il PG di Alabasta dice 'Che sforzo inutile' e 'Non è quello che volevo sapere' e poi si ha il cliffhanger con le parole di Roger, che le rende 'utile' il tutto (capisce che sono tutti collegati, che Roger era stato a Skypea e che sapeva comprendere l'antico linguaggio).
    Ma dalle sue prime parole, non mi pare proprio una reazione consona ad una che scopre dove si trova il Poseidon .___.
    Ultima modifica di Swigun; 7-12-2011 alle 12:48:18


  11. #26
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    No beh, in teoria è stato proprio scritto e disegnato da Oda, si vedono un bel po' di cose importanti.

    Ad ogni modo, Robin quando legge il PG di Alabasta dice 'Che sforzo inutile' e 'Non è quello che volevo sapere' e poi si ha il cliffhanger con le parole di Roger.
    Cioè, non mi pare proprio una reazione consona ad una che scopre dove si trova il Poseidon .___.
    Beh è in linea con Robin, non si può negare. Un'archeologa che cerca la storia può commentare benissimo in quel modo la scoperta dell'ubicazione di una "semplice" arma di distruzione di massa. A lei di quelle non frega nulla

  12. #27
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Beh è in linea con Robin, non si può negare. Un'archeologa che cerca la storia può commentare benissimo in quel modo la scoperta dell'ubicazione di una "semplice" arma di distruzione di massa. A lei di quelle non frega nulla
    Ma infatti non scopre dove si trova, scopre che esiste Poseidon. Almeno stando a quanto ha scritto Oda quel momento.

    Anche perché insomma, come dicevo, se sapessi dove si trova e ci stiamo andando, la prima cosa che farei è avvertire la ciurma. È comunque un'arma di distruzione di massa, buon dio

    "ZOMG Poseidon era qui tutto il tempo e non lo sapevamo!1"
    "VOI non lo sapevate, io sì."


  13. #28
    pinci
    Ospite
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Si ma calmo, mica c'è bisogno di agitarsi XD
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    E cristo dio calmati, si tratta di un fumetto
    Chiedo scusa...mi sono alterato senza motivo...e solo che Oda ormai ad ogni capitolo mi fa arrivare il sangue al cervello e vedere magari gente difendere queste ******** mi manda una rabbia...
    chiedo ancora scusa a tutti

  14. #29
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Ma infatti non scopre dove si trova, scopre che esiste Poseidon. Almeno stando a quanto ha scritto Oda quel momento.

    Anche perché insomma, come dicevo, se sapessi dove si trova e ci stiamo andando, la prima cosa che farei è avvertire la ciurma. È comunque un'arma di distruzione di massa, buon dio

    "ZOMG Poseidon era qui tutto il tempo e non lo sapevamo!1"
    "VOI non lo sapevate, io sì."
    Cito dal numero 32:
    Robin: Un'antica arma che porta il nome di un dio.. Poseidon! E la sua ubicazione
    Gente a caso: Un'arma antica?! E perche dovrebbe essere scritto li?
    Robin (pensiero): Un'altra arma... differente dal Pluton di Alabasta.. Che tristezza pensare che simili armi ditruttive riposino ancora da qualche parte nel mondo..
    Robin avrà pensato che certe info divulgate sono sol opiù pericolose... e poi diciamocelo, a chi sarebbe interessata quella notizia, nella ciurma?

    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa...mi sono alterato senza motivo...e solo che Oda ormai ad ogni capitolo mi fa arrivare il sangue al cervello e vedere magari gente difendere queste ******** mi manda una rabbia...
    chiedo ancora scusa a tutti
    sindrome da delusione fumettistica, capita

  15. #30
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    A bon, io mi stavo rileggendo il capitolo 301, quello qual è?


Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •