[GMC 188 - Dicembre 2011] Thread per le discussioni - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 13 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 187

Discussione: [GMC 188 - Dicembre 2011] Thread per le discussioni

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Citazione Jock_15 Visualizza Messaggio
    Senza contare il fatto che proprio in quel periodo,visto le feste natalizie,sarà difficile trovarlo puntalmente nelle edicole!
    Infatti, la rivista arriverà solo ai primi giorni di gennaio, con un ritardo di quasi due mesi rispetto all'uscita del gioco.


    Citazione Jock_15 Visualizza Messaggio
    Senza contare il fatto che proprio in quel periodo,visto le feste natalizie,sarà difficile trovarlo puntalmente nelle edicole!

    Riguardo la recensione su Skyrim,sinceramente mi sembra un pò tardi aspettare il numero di gennaio per leggerla.

    PS:sono curioso di sapere chi la scriverà!
    Probabile che sia uno tra Mosè Viero e Antonio Colucci, che ha anche scritto questo articolo
    http://www.giochiperilmiocomputer.it/skyrim-si-parte

  2. #32
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Darh Plinious Visualizza Messaggio


    Se si trattasse di un ritardo di qualche giorno non ci sarebbe alcun problema, il problema è dato proprio dal fatto che stiamo giocando a Skyrim dall'11 novembre e la recensione se tutto va bene non la leggeremo prima di fine dicembre/inizio gennaio, per me è fuori tempo massimo persino per un articolo cartaceo.
    Il gioco è uscito in versione completa (a-h-a...lasciamo stare) l'11 novembre; GMC esce a fine mese.
    Preferisci leggere la rece il 28 Ottobre, quindi su una versione ancora non ottimizzata del codice, o uno o 2 mesi dopo? A che diamine vi serve sapere di un game che magari sul vostro pc funzionerà male? O che magari si scopre che avrà server vuoti per problemi di lag (non skyrim in questo caso)? O che magari avrà un multy scevro di molte modalità ma che in fase di rece non è ancora dato a saperci?
    A cosa?


    No son curioso; io son cresciuto con K, con TGM, con PC Gamer...altri tempi ma se leggevo la review di un titolo stai sicuro che era lo stesso che poi avremmo provato noi.
    Ripeto, con cambiati i tempi; leggetele direttamente su internet se non volete aspettare i tempi "cartacei".
    Ne guadagnate sicuramente.

  3. #33
    Red Passion L'avatar di razor899
    Registrato il
    09-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    3.188
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Perché è procedura normale esaltare il titolo della recensione del gioco in copertina
    No perchè è normale esaltare il titolo della recensione del gioco in copertina se è CoD...

  4. #34
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Ma si dai trasformiamo GMC in una rivista di retrogaming così siamo sicuri che i titoli saranno patchati e i server ancora pieni(si spera)

    Scherzi a parte posso anche accettare un giornale che mi recensisce i giochi con più calma(anche se come ti ho già segnalato non sempre pubblicato dopo significa giocato dopo Vedi qui risposta Quedex), ma al di là delle recensioni tempestive o meno la cosa triste è che non ci sono più esclusive su GMC.
    Ora internet esiste da 15 anni, non è che le review online sono cosa degli ultimi mesi. Qui c'è proprio un fenomeno di perdita di contenuti della rivista a fronte di un aumento di prezzo.
    Ed ecco il malumore generale dei lettori che si manifesta anche per le recensioni dei giochi pubblicate due mesi dopo.
    Il nocciolo della questione non è se sia meglio o peggio recensire un gioco patchato o meno, è capire come mai si è arrivati a questo punto.
    Se qualcuno di sprea ci legge può riferire il nostro disappunto. Magari qualcosa di positivo potrà essere fatto.

    Citazione razor899 Visualizza Messaggio
    No perchè è normale esaltare il titolo della recensione del gioco in copertina se è CoD...
    Esempio perfetti di gioco per il quale la recensione può attendere anche millenni intanto si sa già tutto quello che si deve sapere: Voto 9 - Gioco del Mese.
    In realtà il medesimo gioco da 5 anni e da 5 anni venduto a un prezzo sensibilmente più alto della media(cioè quando il prezzo è basso spesso aumentano il voto di un gioco di mezzo punto, ma il fenomeno inverso non si è mai verificato ).
    La differenza più grossa tra MW1 e MW3 in pratica è il numero dopo la W
    Ultima modifica di Dany_M; 29-11-2011 alle 17:50:06
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  5. #35
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione razor899 Visualizza Messaggio
    No perchè è normale esaltare il titolo della recensione del gioco in copertina se è CoD...
    Eh? Come ho detto è sempre stato così, da quando compro gmc il gioco in copertina ha anche lo strillo più grosso

  6. #36
    Allievo di Bear Grylls L'avatar di Jock_15
    Registrato il
    10-07
    Località
    Modica (RG)
    Messaggi
    1.095
    Concordo con te Dany.
    Alla fine la rece di Skyrim su Gamesvillage.it è stata pubblicata il 10 novembre.Si suppone che il gioco sia arrivato alla redazione i primi di novembre o anche prima.Credo che volendo si poteva anche farla per GMC,no?
    Jock_15

  7. #37
    Red Passion L'avatar di razor899
    Registrato il
    09-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    3.188
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Il gioco è uscito in versione completa (a-h-a...lasciamo stare) l'11 novembre; GMC esce a fine mese.
    Preferisci leggere la rece il 28 Ottobre, quindi su una versione ancora non ottimizzata del codice, o uno o 2 mesi dopo? A che diamine vi serve sapere di un game che magari sul vostro pc funzionerà male? O che magari si scopre che avrà server vuoti per problemi di lag (non skyrim in questo caso)? O che magari avrà un multy scevro di molte modalità ma che in fase di rece non è ancora dato a saperci?
    A cosa?


    No son curioso; io son cresciuto con K, con TGM, con PC Gamer...altri tempi ma se leggevo la review di un titolo stai sicuro che era lo stesso che poi avremmo provato noi.
    Ripeto, con cambiati i tempi; leggetele direttamente su internet se non volete aspettare i tempi "cartacei".
    Ne guadagnate sicuramente.
    Quoto in pieno, in passato (quando leggevo assiduamente gmc), si verificavano spesso situazioni di questo tipo per quanto riguarda le rece di titoli AAA soprattutto che molte volte erano versioni di preview non complete del tutto (mi ricordo il primo dirt su tutti che anche al di là delle "ottimizzazioni promesse sul codice definitivo" scritto questo in un box nella rece, si è rivelato cmq un mattone anche con quad e schede video di fascia alta dell'epoca, nota curiosa: sia il 2 che il 3 sono molto più leggeri del primo... ) e quando ci si riferiva ad aspetti come il multiplayer, non popolato affatto dato che il gioco nel 99% dei casi doveva ancora uscire, si rimandava il giudizio su questo o su quell'aspetto in una rubrica a parte (l'extended play mi pare), non dando quel senso di completezza nel recensire tutte le caratteristiche del gioco e quindi rendendo il giudizio potenzialmente migliore o ...peggiore in alcuni casi. Poi non vedo tutta questa fretta nel leggere la rece di tutti i titoli appena usciti, non credo che poi si è interessati a comprarli tutti e al day-one per forza, personalmente dei titoli che sono usciti su pc solo batman mi interessa davvero, ma che per ovvi motivi non potrò prendere ora e perciò un pò in giro nella rete sto leggendo varie rece e commenti, unanimi a dir la verità, per farmi un'idea del gioco, ho visto anche qualche videorecensione stando attendo a non spoilerarmi niente Per la redazione poi riuscire a recensire con calma e obiettività i titoli che escono non credo sia un compito facile, poi in un periodo come questo in cui (quest'anno più che mai) si concentrano le uscite dei titoloni. Tuttavia è indubbio che se si vuol sapere tutto e subito di un titolo la via migliore è (e non ci vuole molto per arrivarci...) quella di affidarsi alla rete seguendo però siti autorevoli e competenti che ci sono eccome.... ma non credo che qui possa farne i nomi...

  8. #38
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Il gioco è uscito in versione completa (a-h-a...lasciamo stare) l'11 novembre; GMC esce a fine mese.
    Preferisci leggere la rece il 28 Ottobre, quindi su una versione ancora non ottimizzata del codice, o uno o 2 mesi dopo? A che diamine vi serve sapere di un game che magari sul vostro pc funzionerà male? O che magari si scopre che avrà server vuoti per problemi di lag (non skyrim in questo caso)? O che magari avrà un multy scevro di molte modalità ma che in fase di rece non è ancora dato a saperci?
    A cosa?
    Sinceramente non mi è chiaro a cosa ti riferisci.
    Versione incompleta al lancio? Io l'ho comprato e giocato fin dal day-one e non ho mai avuto nessun tipo di problema, e anche tutte le recensioni che sono uscite tra il 10 e l'11 novembre non mi sono sembrate superficiali, anzi hanno fotografato esattamente le stesse cose che farei notare io dopo quasi cento ore di gioco.
    Mi dispiace dirlo ma la recensione a inizio gennaio di un gioco uscito a inizio novembre è totalmente useless, perchè dopo due mesi ormai su un gioco si sa già tutto e di più, chi voleva comprarlo l'ha già fatto e chi al lancio era indeciso ha già deciso tramite gli altri mille mezzi disponibili.
    Inoltre cos'è questa storia che un gioco va recensito dopo l'uscita di patch e bilanciamenti vari? Per onestà nei confronti dei consumatori il gioco va valutato nel momento stesso in cui esso esce e si presenta acquistabile nei negozi, a mio parere giudicare un titolo con uno-due mesi di ritardo per permettere intanto di pubblicare le prime patch (di cui, ricordiamo, non è detto che tutti i giocatori paganti possano usufruirne) non è professionalmente accettabile.

  9. #39
    Allievo di Bear Grylls L'avatar di Jock_15
    Registrato il
    10-07
    Località
    Modica (RG)
    Messaggi
    1.095
    Citazione Darh Plinious Visualizza Messaggio
    Sinceramente non mi è chiaro a cosa ti riferisci.
    Versione incompleta al lancio? Io l'ho comprato e giocato fin dal day-one e non ho mai avuto nessun tipo di problema, e anche tutte le recensioni che sono uscite tra il 10 e l'11 novembre non mi sono sembrate superficiali, anzi hanno fotografato esattamente le stesse cose che farei notare io dopo quasi cento ore di gioco.
    Mi dispiace dirlo ma la recensione a inizio gennaio di un gioco uscito a inizio novembre è totalmente useless, perchè dopo due mesi ormai su un gioco si sa già tutto e di più, chi voleva comprarlo l'ha già fatto e chi al lancio era indeciso ha già deciso tramite gli altri mille mezzi disponibili.
    Inoltre cos'è questa storia che un gioco va recensito dopo l'uscita di patch e bilanciamenti vari? Per onestà nei confronti dei consumatori il gioco va valutato nel momento stesso in cui esso esce e si presenta acquistabile nei negozi, a mio parere giudicare un titolo con uno-due mesi di ritardo per permettere intanto di pubblicare le prime patch (di cui, ricordiamo, non è detto che tutti i giocatori paganti possano usufruirne) non è professionalmente accettabile.
    Quotone all'ennesima potenza!
    Eh sinceramente neanche io sto avendo tutti questi problemi che leggo in giro!Botta di culo?!
    Jock_15

  10. #40
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    sono andato in edicola ma GMc ancora non c'è, ho preso TGM per adesso e mi ha fatto esplodere le palle degli occhi dopo aver letto la recensione di BF3, nel senso che i caratteri piccoli e lo sfondo su cui è impaginato il testo della recensione rendono veramente faticosa la lettura. La recensione mi è piaciuta, comunque.

    Ora aspetto di trovare anche gmc e vediamo che parere hanno loro sul gioco

  11. #41
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Darh Plinious Visualizza Messaggio
    Sinceramente non mi è chiaro a cosa ti riferisci.
    Versione incompleta al lancio? Io l'ho comprato e giocato fin dal day-one e non ho mai avuto nessun tipo di problema, e anche tutte le recensioni che sono uscite tra il 10 e l'11 novembre non mi sono sembrate superficiali, anzi hanno fotografato esattamente le stesse cose che farei notare io dopo quasi cento ore di gioco.
    Mi dispiace dirlo ma la recensione a inizio gennaio di un gioco uscito a inizio novembre è totalmente useless, perchè dopo due mesi ormai su un gioco si sa già tutto e di più, chi voleva comprarlo l'ha già fatto e chi al lancio era indeciso ha già deciso tramite gli altri mille mezzi disponibili.
    Inoltre cos'è questa storia che un gioco va recensito dopo l'uscita di patch e bilanciamenti vari? Per onestà nei confronti dei consumatori il gioco va valutato nel momento stesso in cui esso esce e si presenta acquistabile nei negozi, a mio parere giudicare un titolo con uno-due mesi di ritardo per permettere intanto di pubblicare le prime patch (di cui, ricordiamo, non è detto che tutti i giocatori paganti possano usufruirne) non è professionalmente accettabile.

    Bene, allora beccati l'ennesima rece in stile Oblivion e accontentati.

    E cmq, dimostri di non seguire i commenti altrui, di non frequentare i forum...A TE il gioco è filato via liscio, a qualche milione di persone NO.
    Recensire dopo le patch? Ormai è obbligatorio visto che le attuali software si dimostrano o incompetenti (vedi Bethesda) o schiave dei publisher che intimano l'uscita in un dato periodo.
    Risultato che i giochi escono in versione non ottimizzata; gli ultimi che ho preso..FM2012 (ho dovuto attendere la patch), Skyrim (sono ancora in attesa), Deus Ex (alcune piccole patch), Serious Sam3 (lo stavo prendendo ma in verità ho desistito perchè si lamentano tutti e si attende la solita patch), F12012 (l'unico che mi è andato via liscio). E potrei continuare andando più indietro.
    Abituatevi, non è possibile avere recensione e gioco nello stesso mese/periodo.
    Non vi va? C'è la rete, divertitevi e fate meno polemiche inutili perchè tu dici che di un gioco già si sa tutto alla data di uscita...allora perchè aspettare la rivista per acquistarlo?? O forse mi dirai che tu compri SOLO quando GMC recensisce??

  12. #42
    Allievo di Bear Grylls L'avatar di Jock_15
    Registrato il
    10-07
    Località
    Modica (RG)
    Messaggi
    1.095
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Bene, allora beccati l'ennesima rece in stile Oblivion e accontentati.

    E cmq, dimostri di non seguire i commenti altrui, di non frequentare i forum...A TE il gioco è filato via liscio, a qualche milione di persone NO.
    Recensire dopo le patch? Ormai è obbligatorio visto che le attuali software si dimostrano o incompetenti (vedi Bethesda) o schiave dei publisher che intimano l'uscita in un dato periodo.
    Risultato che i giochi escono in versione non ottimizzata; gli ultimi che ho preso..FM2012 (ho dovuto attendere la patch), Skyrim (sono ancora in attesa), Deus Ex (alcune piccole patch), Serious Sam3 (lo stavo prendendo ma in verità ho desistito perchè si lamentano tutti e si attende la solita patch), F12012 (l'unico che mi è andato via liscio). E potrei continuare andando più indietro.
    Abituatevi, non è possibile avere recensione e gioco nello stesso mese/periodo.
    Non vi va? C'è la rete, divertitevi e fate meno polemiche inutili perchè tu dici che di un gioco già si sa tutto alla data di uscita...allora perchè aspettare la rivista per acquistarlo?? O forse mi dirai che tu compri SOLO quando GMC recensisce??
    Esagerato!
    Cmq,credo sia meglio recensire un gioco "liscio",così come è uscito.Non è giusto aspettare l'uscita di patch dando modo così agli sviluppatori di corregere i propri errori prima di scrivere una recensione.Però è anche vero che chi scrive deve far notare questi eventuali problemi "nativi".
    Jock_15

  13. #43
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Jock_15 Visualizza Messaggio
    Esagerato!
    Cmq,credo sia meglio recensire un gioco "liscio",così come è uscito.Non è giusto aspettare l'uscita di patch dando modo così agli sviluppatori di corregere i propri errori prima di scrivere una recensione.Però è anche vero che chi scrive deve far notare questi eventuali problemi "nativi".

    Skyrim ha venduto 8 milioni di copie, quasi la metà si lamenta della sua ottimizzazione.


    Cmq, se l'utenza ignorante la smettesse di comprare giochi al giorno 1 magari non ci sarebbe nemmeno più il problema del "gioco liscio" alla sua uscita.
    Invece NO, tutti a fare la fila davanti i negozi per comprarsi MW3 a 60€.
    Ognuno ragiona in modo diverso, io penso solo che sono allocchi.
    Magari sbaglio io ma non siamo più ai tempi di 15 anni fa quando il giocone usciva a cadenze trimestrali e l'offerta era meno varia; oggi se uno volesse comprare solo le offerte avrebbe il tempo per completare quei giochi e una volta finiti comprare quelli che sono usciti 3 mesi prima, pagandoli a meno della metà (in pratica uno si compra un prodotto in offerta a 20€, lo finisce e poi si butta su MW3 che nel frattempo è sceso di prezzo).
    Perchè, perchè ci si fa prendere dalla follia dell'acquisto? Specie in questi tempi di crisi? Avete soldi da buttare o cosa?
    Qualcuno dirà "si ma è il mio passatempo preferito e decido io"...ok, ma non lamentatevi se i giochi sono buggati, incompleti, male ottimizzati.
    Ne cercate di condizionare le scelte di una rivista che decide di recensire una versione finale dello stesso.
    Ultima modifica di AdamWarlock; 30-11-2011 alle 12:39:38

  14. #44
    Allievo di Bear Grylls L'avatar di Jock_15
    Registrato il
    10-07
    Località
    Modica (RG)
    Messaggi
    1.095
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Skyrim ha venduto 8 milioni di copie, quasi la metà si lamenta della sua ottimizzazione.


    Cmq, se l'utenza ignorante la smettesse di comprare giochi al giorno 1 magari non ci sarebbe nemmeno più il problema del "gioco liscio" alla sua uscita.
    Invece NO, tutti a fare la fila davanti i negozi per comprarsi MW3 a 60€.
    Ognuno ragiona in modo diverso, io penso solo che sono allocchi.
    Magari sbaglio io ma non siamo più ai tempi di 15 anni fa quando il giocone usciva a cadenze trimestrali e l'offerta era meno varia; oggi se uno volesse comprare solo le offerte avrebbe il tempo per completare quei giochi e una volta finiti comprare quelli che sono usciti 3 mesi prima, pagandoli a meno della metà (in pratica uno si compra un prodotto in offerta a 20€, lo finisce e poi si butta su MW3 che nel frattempo è sceso di prezzo).
    Perchè, perchè ci si fa prendere dalla follia dell'acquisto? Specie in questi tempi di crisi? Avete soldi da buttare o cosa?
    Qualcuno dirà "si ma è il mio passatempo preferito e decido io"...ok, ma non lamentatevi se i giochi sono buggati, incompleti, male ottimizzati.
    Ne cercate di condizionare le scelte di una rivista che decide di recensire una versione finale dello stesso.
    Ma non credi sia più giusto provare di un gioco la prima versione e in caso di problemi fare la strigliata agli sviluppatori "guardate che così la situazione non funziona,non è giusto fare uscire un gioco con tutti 'sti problemi!"?Per mettere un pò tutti su le righe?

    Riguardo il discorso "day one" son daccordo con te: posso capire se si tratta di un gioco che si aspetta da tanto tempo (come ho fatto io per Skyrim),però in certi casi (vedi CoD et similia ) mi sembra che si esageri.Anche se tra i tanti fan sfegati bisogna dire che ormai oggi la maggior parte sono casual gamers (per non chiamarli in un altro modo...).
    Ultima modifica di Jock_15; 30-11-2011 alle 12:56:37
    Jock_15

  15. #45
    Red Passion L'avatar di razor899
    Registrato il
    09-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    3.188
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Eh? Come ho detto è sempre stato così, da quando compro gmc il gioco in copertina ha anche lo strillo più grosso
    Beh si certo nessuno dice il contrario però credo che quell'utente, recensione e copertina a parte, forse lamentava il grande risalto a mw3 rispetto a battlefield3

Pag 3 di 13 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •