[PSM175] Tanta roba, davvero tanta... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: [PSM175] Tanta roba, davvero tanta...

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Be', tanto ormai i giochi grossi, nel 90% dei casi, sono multiformato

    sKj
    Già.
    Da notare come voi siate giustamente riusciti a far stare tutte le recensioni dei giochi di novembre in questo unico numero, mentre qualcun'altro dorme ed è in ritardo di mesi con le nuove recensioni.

  2. #17
    Valar Morghulis L'avatar di Kyuubi90
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    9.919
    Quanti giochi... Presto farò mia una ps3!

  3. #18
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.928
    Numero che mi ha messo una voglia immane di comprare i "must" recensiti che ancora non ho : Batman, Uncha3, ACR. ma come ha detto il buon Conflitto, non ci sono i soldi e bisogna stare attenti a non finire dentro.
    A proposito di Conflitto : bellissimo il suo Deep Inside. E complimenti al solito Brainlus che ogni volta si aggiudica l'articolo letto per primo al numero successivo

    Dispiaciuto per il bollettino di guerra, ma spero che almeno diano eventuali giochi futuri di Harry Potter a gente che sia capace di farli (HP 3 il videogioco, per intendersi)
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  4. #19
    Valar Morghulis L'avatar di Kyuubi90
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    9.919
    Per ora ho dato solo un'occhiata veloce alle recensioni, ma... Leggo Psm dal numero 82 e, a memoria, non ricordo due "10" in un solo numero.. E' la prima volta che accade?

  5. #20
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Kyuubi90 Visualizza Messaggio
    Per ora ho dato solo un'occhiata veloce alle recensioni, ma... Leggo Psm dal numero 82 e, a memoria, non ricordo due "10" in un solo numero.. E' la prima volta che accade?
    Mi sa di sì.

    sKj
    .iNi

  6. #21
    Visions
    Ospite
    Ho preso PSM per 12 anni. Poi ho smesso nel 2010, questo numero m'intrigava assai ed in effetti è, tutto sommato, dignitoso. Ma...ci mancano qualcosa come 15 pagine di giornale? E poi la carta è andata peggiorando nel corso dei mesi? Inoltre manca la posta, le collezioni e...il caibano che fine ha fatto?

  7. #22
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Visions Visualizza Messaggio
    Ho preso PSM per 12 anni. Poi ho smesso nel 2010, questo numero m'intrigava assai ed in effetti è, tutto sommato, dignitoso. Ma...ci mancano qualcosa come 15 pagine di giornale? E poi la carta è andata peggiorando nel corso dei mesi? Inoltre manca la posta, le collezioni e...il caibano che fine ha fatto?
    Eh, in due anni sono cambiate un paio di cose e molte altre (la maggioranza) sono rimaste le stesse.

    Il caibano era, è e sarà sempre cosa ualonica, che noi non imitiamo.
    La carta è peggio di com'era, è vero, ma è già bene che ci sia ancora, visti i tempi che corrono. Stiamo già studiando un impaginazione di PSM a rotolo salvaspazio...
    Posta e collezioni vanno e vengono, ma in questo numero prenatalizio stracarico di rece era impossibile infilarle.
    Noi facciamo del nostro meglio e anche qualcosa di più, quando ci riesce, e se torni a essere dei nostri siamo felici.

    sKj
    .iNi

  8. #23
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Numero bello pieno, presa la copertina con Skyrim, più che altro per il cd, così posso comodamente aggiornare ps3 e psp ogni tanto e sopratutto ho un pò di video da riguardare fra una decina di anni per farmi qualche risata, il gioco in sè aspetta non tanto per i soliti motivi; se ne discute(va) in un topic da queste parti se fosse meglio prendersi Skyrim oppure Dark Soul, meglio tutti e due ovviamente ma per il primo aspetterei l'inevitabile uscita Goty con tuti i DCL del caso, che, da qualunque parte li si guardino rimangono e si riconfermano una medicina che inizia con la S proprio come il gioco in questione. Che poi da pure fastidio, ti pare roprio di aver comprato metà gioco a prezzo pieno, perché poi te lo rifilano con tutte le espansioni pure in formato materiale, tipo RDR con la versione zombyland tutto compreso a 40 sacchi, roba che mio cugino (quando lo dico mi viene sempre in mente la canzone di Elio) alla cosa, e così sclerato che ho dovuto pagarli birra e serata salagiochi a farci tutto the house of death (il primo, il migliore) bestemmiando e trincando duro.
    Tempi duri, che poi il segreto sta tutto li, li conosci, sai cosa aspettarti, quindi (appunto) aspetta e giocati altro che il mondo (anche videoludico) e vasto; tipo, l'altro ieri al GS, che su questi lidi in sti giorni se ne parla anche più male del solito (sempre altro topic del foro, indovinate quale) come se gli altri fossero santi. Comunque dicevo, al GS che ci trovo? ci trovo Zelda the minish cap a 20€ con confezione, manuale, tutto senza danni, intonso insomma, valore aggiunto: essere uno dei pochi Zelda che non ho mai giocato. Non e proprio uno SS (anzi, diciamocelo, più bello e difficile, almeno delle dei successivi su DS sicuro) che aspetto a comprare per avere una cover decente e non una semi-limited monca senza senso. Mi si perdoni se parlo di una serie che con la Play centra poco, ma se lo fa il cagnaccio nella sua rubrica mi arrogo il diritto pure io, anche perché mi devo correggere, un pò, almeno un pò centra pure. In minish cap lo zeldino di turno può trasformarsi in uni ulteriore mini(sh) zelda attraverso dei portali, il primo di questi e un ceppo d'albero con una spaccatura, ricorda niente? a me subito ha ricordato che pure in Okami c'è la stessa cosa, e non a caso visto che appena accendi il GBA sotto nintendo ci sta pure la scritta capcom. Oddio, poi prove non ne ho, magari a controllare i nomi di chi ha lavorato a questi due grandi giochi qualcuno che si ripete lo trovi, però non sono comunque prove, è bello crederci. Che poi Okami per meccaniche e lo Zelda che la Play non ha mai avuto e che non si e pure meritata visto come lo hanno snobbato pure in madrepatria; c'era un articolo tempo fa su One|Game|Nonmiricordo (e la serata dei rimandi questa) che parlava di come fosse preoccupante che sempre la dove levante è il sole, Ni No Kumi (PS3) se lo fossero comprati in tre, niente di nuovo sul fronte orientale appunto penso io. Senza andare a scomodare le dichiarazioni degli Cuboenix che dicevano di essersi ispirati algi sparatutto nella creazione di FFnumero che porta sfiga. Che poi lo studio Ghibli non il maestro in persona, non credo abbia stima per il nostro mezzo di svago, credo preferisca di più la matita e la frusta per cazziare chi dei suoi sbaglia a disegnare un gabbiano in cielo, e fa bene. No davvero qualcuno mi dica se pure lui a collaborato al progetto, perché ci credo poco. Parlando di bei giochi snobbati chiudiamo con il deep di Braunluis che mi scade come uno yoghurt lasciato incautamente sul balcone per un mese buono. Io non so che gioco ti sei giocato. Associare al personaggio Wanda le seguenti connotazioni: cacciatore spietato, massacratore di colossi, killer senza scrupoli, mi fa pensare a uno che si aspettava un moster Hunter. Ricordo ancora il primo colosso, ho avuto paura, un attimo di puro panico pensando che quella collina semovente che divellava alberi al solo passaggio fosse il mio avversario. Non andrò a dire: "il gioco va capito e bla, blabla... tu non l'hai capito", come va di moda dire. I giochi si giocano, poi, può pure capitare di apprezzarli; non esiste un gioco per tutti,e Shadow poi e un gioco proprio per pochi, se ti viene a noia, aria, gioca ad altro ma non dire che per questo il gioco non ti ha coinvolto, non fa per te, tutto qui.
    Continua per chiedersi com'è che il gioco non sia stato capace di farlo entrare nella psicologia del personaggio, adducendo a motivazione che il gioco stesso propone ben poco per potersi calare nei panni dell'eroe, del suo dramma, delle sue motivazioni...
    Ora, magari, non per ripetermi, ma, non è che il problema forse non è il gioco ma chi ci gioca? Shadow non è che e mancante, lo fa apposta a spiegare il minimo necessario, perché? perché non c'è ne bisogno del resto, il resto sta alla propria immaginazione, sempre che la si possieda ancora. Questo perché la storia di Shadow non e chiedersi cose come: in che modo lei e morta, scoprire cosa sono i colossi, perché a senso ucciderli e robe così, no, questo sarebbe stato, anche creando una bellissima storia, cadere nelle più classiche costruzioni delle trame. La storia non è il passato ma il gioco stesso che stiamo affrontando colosso dopo colosso tra queste terre abbandonate e maliconiche. Già dopo che il primo colosso cade come un gigantesco albero secolare qualcosa di strano succede, e man mano che si prosegue tutto e sempre più oscuro invece che chiarirsi. Ogni tanto Wanda torna al capezzale, non dice niente, che puoi dire ad una morta? si interroga, non dice niente ma allo stesso tempo trasmette tutto quello che vorrebbe dire. E poi il gran finale, altre domande e nessuna risposta. Nulla ci è spiegato, ed e giusto così, se ci riesci senti dentro di te qualcosa di mai provato, un sentimento amaro per intenderci.
    Citazione sua finale " l'emozione è tutto nella vita ". Non so cosa serva per scatenare le emozioni: esplosioni, battute che fanno storia e robe simili probabilmente. Forse perché l'anima dellla propria amata da riportare indietro, lande desolate in cui fermarsi a riflettere, entità di luce e voce, esseri silenti, enormi, fatti di sangue nero, terra, erba e roccia, da soli non bastano più per provare qualcosa.
    Braunluis al contrario di Conflitto difende il concetto che anche i videogiochi possono raccontare storie, e lo capisco io ci credo, ma deve scegliere meglio le sue battaglie. Abbiamo miriadi di esponenti di storie trite e ritrite e mi si va a contestare quel bellissimo esperimento che e Shadow, chiedendosi perché non ha una trama come tutti gli altri giochi?
    Citazione per citazione: "La perfezione si ottiene, non quando non c'è altro da aggiungere, ma quando non c'è più niente da togliere " un tizio francese mi pare.
    Per inciso ciò si ricollega ad una cosa detta dal cagnaccio sul numero scorso: sono giochi fatti per loro non per noi, e io non credo che sia sbagliato come asserisce, perché quello che vogliamo noi, non lo sappiamo neppure noi stessi. Inoltre la maggiorparte di noi a proprio pessimi gusti in verità. Non vorrete che siano solo le vendite a decretare la bontà di un gioco.

    Perché tutto questo Wall of text ingiustificato? perché ne avevo voglia e sopratutto dovevo trovare qualcosa da fare per non aprire il mio autoregalo di Santa Lucia, il design archive di Valckyria Chronicles per chi (non) se lo stesse chiedendo.
    Ultima modifica di Clealis; 12-12-2011 alle 23:06:56

  9. #24
    Utente L'avatar di elnino86
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    85
    Scusate sapreste dirmi quando esce il numero di Natale?
    This is the living

    el nino86

  10. #25
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione elnino86 Visualizza Messaggio
    Scusate sapreste dirmi quando esce il numero di Natale?
    Eh, mai.
    Verso fine dicembre, tra un po' di giorni, esce il numero di gennaio 2012. Cioè, 2012... capisci?

    sKj
    .iNi

  11. #26
    Utente L'avatar di elnino86
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    85
    Ok Skulz grazie mille per l'informazione sono sicuro che sarà un gran numero anche se ovviamente non mi aspetto tante recensioni come nel numero di dicembre
    This is the living

    el nino86

  12. #27
    Utente L'avatar di Alfo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    784
    Ma Ualone non lavora più per PSM? che fine ha fatto? adesso chi è il capo?

  13. #28
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Alfo Visualizza Messaggio
    Ma Ualone non lavora più per PSM? che fine ha fatto? adesso chi è il capo?
    Il capo è un cane!

    sKj
    .iNi

  14. #29
    Bannato L'avatar di akuseru
    Registrato il
    09-07
    Località
    Salernodinotte
    Messaggi
    4.046
    Mi sa che risalgo sulla barca ragazzi mi mancate troppo

  15. #30
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    clealis, van bene i post lunghi, ma un minimo di impaginazione, qualche paragrafo, spazi... così non si può leggere


Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •