Strane macchie nere fuoriescono dai muri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Strane macchie nere fuoriescono dai muri

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    652

    Strane macchie nere fuoriescono dai muri

    All'inizio pensavo fosse muffa, ma ora non ne sono piu' convinto perche' lo smurf non le toglie. Sono venute fuori in corrispondenza del tempaccio nebbioso ed umido, in camera da letto e un pezzetto in cucina, agli angoli dei muri e finestre.
    In casa abbiamo finestre coi tripli vetri, quando cuciniamo sembra di stare in una foresta pluviale, si fracica tutto: vetri elettrodomestici, porte... Io pensavo a problemi di condensa o forte sbalzo termico quando accendo i termosifoni.
    Non vanno via, mi sa che conviene che ci vernicio sopra??
    Dopo postero' foto, escono voi che roba e'?

  2. #2
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    dev'essere per forza muffa.
    Lascia perdere lo smurf (mai sentito). Ci sono spray da spruzzare direttamente sulla macchia. Li fai agire 20 minuti e dopo ci passi su con la spugna.. Vedi che va via tutto
    a me queste macchie appaiono nel bagno con la vasca da bagno..standoci ore, è normale xD

  3. #3
    Rika78
    Ospite
    Dovrebbe essere un problema di condensa che crea le macchie nere (altro non è che muffa). Dovresti capire meglio cosa provoca la muffa e servirebbe quindi il parere di un esperto. Si possono utilizzare soluzioni "tampone" (rivetsimenti speciali che eliminano i batteri) o definitive come quella di rinnovare/sostituire la barriera isolante presente nelle mura.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    652
    La casa non e' mia, sono in affitto. Ho preso un antimuffa da bricolage ma non scioglie nulla. Non puzza come muffa pero'

  5. #5
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    vengono fuori dalle fottute pareti [cit.]

    scherzi a parte, molto probabilmente è un problema endemico dell'edificio se è cosi vasto; prova con qualche misura cosi una tantum, sennò incita il proprietario ad effettutare le dovute manutenzioni
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    652
    Per adesso viene fuori in 2 angoli Della camera da letto, la stanza piu' fredda di casa e in un angolo della cucina vicino la finestra.

  7. #7
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Prova on la verocchina...

    Di solito la muffa tende a far uscire macchie nere sul soffitto vicino alle pareti, con uno straccio imbevuto di verocchina e olio di gomito vengono via... occhio a non grattar troppo, perchè toglie anche la vernice, dopo dovresti dare un'imbiancata dove hai pulito...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  8. #8
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Stesso problema in un angolino di camera mia, sul soffitto. L'umidità provoca quelle macchie, ma non ho avuto problemi a farle sparire. Prima pulisci con carta vetrata, poi passi l'antimuffa e in seguito rivernici. Io ho risolto in questo modo

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    652
    Carteggio con carta vetrata, pulisco con candeggina, lascio asciugare e rilutto con un pennellato giusto?

  10. #10
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Io la candeggina non l'ho usata, dopo aver pulito ho passato direttamente l'antimuffa. Infine, rivernici quando è asciutto, esatto.
    Certo, potrebbe anche dipendere da quanto sono grandi queste macchie. Io ho evitato che si ingigantissero, sistemando pochi giorni dopo averle notate, nel tuo caso non so quanto possa essere grave il danno.

  11. #11
    Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.504
    ma se ce ne sbattiamo, che ne dici?

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    652
    Sono macchiette, le sto pulendo da subito per evitare che si espandano.

  13. #13
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117
    Citazione paolotto96 Visualizza Messaggio
    All'inizio pensavo fosse muffa, ma ora non ne sono piu' convinto perche' lo smurf non le toglie. Sono venute fuori in corrispondenza del tempaccio nebbioso ed umido, in camera da letto e un pezzetto in cucina, agli angoli dei muri e finestre.
    In casa abbiamo finestre coi tripli vetri, quando cuciniamo sembra di stare in una foresta pluviale, si fracica tutto: vetri elettrodomestici, porte... Io pensavo a problemi di condensa o forte sbalzo termico quando accendo i termosifoni.
    Non vanno via, mi sa che conviene che ci vernicio sopra??
    Dopo postero' foto, escono voi che roba e'?
    Il problema è del serramento è troppo a tenuta stagna e non permette la corretta areazione del locale, spunta muffa quindi dal ponte termico, quello che ti posso consigliare è di aprire di più le finestre per permettere al vapore acque di uscire e non condensarsi all'interno dell'ambiente.

    Se la macchia è nera sono muffe batteriche che tanto bene non fanno nel lungo periodo.

  14. #14
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515
    Posta una foto. Dovrei poterti dare una risposta.
    Nel frattempo, per verificare se è muffa o meno, passa la fiamma di un accendino sopra una macchia. Se è muffa brucia, altrimenti è qualcos'altro. È una prova non invasiva, non lo rovini il muro così facendo

    EDIT: Già che ci sei, rispondi a questa domanda. Di recente, avete applicato un cappotto esterno all'edificio?

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    652
    Citazione Ueuo Visualizza Messaggio
    Posta una foto. Dovrei poterti dare una risposta.
    Nel frattempo, per verificare se è muffa o meno, passa la fiamma di un accendino sopra una macchia. Se è muffa brucia, altrimenti è qualcos'altro. È una prova non invasiva, non lo rovini il muro così facendo

    EDIT: Già che ci sei, rispondi a questa domanda. Di recente, avete applicato un cappotto esterno all'edificio?
    Non e' che piglia fuoco casa? Abito qui da un mese, non so che hanno combinato, la palazzina ha 5 anni.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •