batteria elettronica per studio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: batteria elettronica per studio?

Cambio titolo
  1. #1
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893

    batteria elettronica per studio?

    dopo un paio di lezioni di batteria, credo mi stia definitivamente convertendo dalla chitarra... quindi pensavo di comprare qualcosa per esercitarmi.

    Si riesce a trovare una batteria elettronica per studio che giri intorno ai 400-500 euro massimo? avete qualche nome?
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  2. #2
    Bannato L'avatar di Gavin Bous
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    148
    Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    dopo un paio di lezioni di batteria, credo mi stia definitivamente convertendo dalla chitarra... quindi pensavo di comprare qualcosa per esercitarmi.

    Si riesce a trovare una batteria elettronica per studio che giri intorno ai 400-500 euro massimo? avete qualche nome?
    di marche ve ne sono svariate, le maggiori sono yamaha e roland.

    Nelle fasce di 500€ ti porti a casa plasticaccia che non ti restituisce nulla di una batteria vera. Tanto vale attaccare 3 trigger a delle pentole con una centralina e spendi anche di meno.

    Una acustica da 500€ è perfettamente dignitosa e ti dura svariati anni.

  3. #3
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione Gavin Bous Visualizza Messaggio
    di marche ve ne sono svariate, le maggiori sono yamaha e roland.

    Nelle fasce di 500€ ti porti a casa plasticaccia che non ti restituisce nulla di una batteria vera. Tanto vale attaccare 3 trigger a delle pentole con una centralina e spendi anche di meno.

    Una acustica da 500€ è perfettamente dignitosa e ti dura svariati anni.
    Esatto, al massimo ti puoi fare un'acustica usata da 400 euro e ci metti le mesh se il problema è di suono e non di spazio
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  4. #4
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Quoto quanto sopra, sotto i mille temo non ci siano elettroniche degne di nota, a meno di non trovare un buon usato, cosa che ti consiglio di valutare.
    Per quel prezzo prenditi un'acustica, se il problema è il rumore mettici sordine o addirittura pelli mesh, sarà comunque migliore e ti restituirà un felling ottimale.

  5. #5
    Exogenesis
    Ospite

  6. #6
    Utente L'avatar di NuvolaNera
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    356
    "Non siete Stato voi che fate leggi su misura come un paio di mutande a seconda dei genitali. Non siete Stato voi che trattate chi vi critica come un randagio a cui tagliare le corde vocali. Non siete Stato voi, servi, che avete noleggiato costumi da sovrani con soldi immeritati, siete voi confratelli di una loggia che poggia sul valore dei privilegiati come voi che i mafiosi li chiamate eroi e che il corrotto lo chiamate pio e ciascuno di voi, implicato in ogni sorta di reato fissa il magistrato e poi giura su Dio: "Non sono stato io".

    Battlefield 3 Stats
    |Youtube

  7. #7
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    purtroppo per l'acustica non ho lo spazio per ora... oltretutto studio fuori, in casa con 4 coinquilini, e vorrei portarmela dietro.
    Quella postate valgono la pena? qual'è meglio?
    alla fine è solo per esercitarmi... l'acustica la suono a lezione. Poi per una acustica mia ci penserò più avanti

    Ok sto decisamente pensando alla Alesis DM6... ma è bene esercitarsi con questa per migliorare con l'acustica? leggevo in giro che sono un po' cose diverse...
    Ultima modifica di wade89; 5-01-2012 alle 22:31:03
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  8. #8
    Utente L'avatar di NuvolaNera
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    356
    La dm6 la usa il mio batterista per studiare e non si trova male, poi ha un kit acustico da 2000 euro che è un altra storia, ma non può portarlo a destra e a manca quindi lo usa in sala prove e a casa studia con la alesis. Non è assolutamente la stessa cosa ma comunque discreta. Poi io sono un "cordaio" e non ne capisco una mazza
    "Non siete Stato voi che fate leggi su misura come un paio di mutande a seconda dei genitali. Non siete Stato voi che trattate chi vi critica come un randagio a cui tagliare le corde vocali. Non siete Stato voi, servi, che avete noleggiato costumi da sovrani con soldi immeritati, siete voi confratelli di una loggia che poggia sul valore dei privilegiati come voi che i mafiosi li chiamate eroi e che il corrotto lo chiamate pio e ciascuno di voi, implicato in ogni sorta di reato fissa il magistrato e poi giura su Dio: "Non sono stato io".

    Battlefield 3 Stats
    |Youtube

  9. #9
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    Ok sto decisamente pensando alla Alesis DM6... ma è bene esercitarsi con questa per migliorare con l'acustica? leggevo in giro che sono un po' cose diverse...
    Meno l'elettronica è performante più il feeling sarà diverso ma se hai appena iniziato per acquisire indipendenza e imparare a muoverti sul set può anche andare bene dato che comunque a lezione usi un'acustica

    In caso comprati anche un pad di quelli gommati che possono sempre servire, si trovano a poco tanto.

    Poi oh, tra suonare e non suonare sempre meglio suonare
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  10. #10
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    ook grazie mille!

    avete idea se con questa:
    http://www.strumentimusicali.net/pro...-completo.html

    ci sono problemi a invertire il tutto? sono mancino
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  11. #11
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    ook grazie mille!

    avete idea se con questa:
    http://www.strumentimusicali.net/pro...-completo.html

    ci sono problemi a invertire il tutto? sono mancino
    Credo di no ma non ne sono sicuro comunque se posso darti un consiglio da mancino a mancino e da batterista a batterista, hai mai provato l'impostazione per destrorsi? Secondo me se non ti da particolari problemi per comodità ti conviene imparare a suonare così (è una mia opinione eh poi chiedi sempre al maestro)

    Anzi imho è pure più comodo per noi mancini dato che la mano sinistra si trova a colpire naturalmente il rullante mentre la destra è sul ride/hi-hat...

    Poi sopratutto in concerto con altre band o in sala prove sarà uno scazzo assurdo stare a smontare e rimontare ogni volta tutto
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  12. #12
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    Credo di no ma non ne sono sicuro comunque se posso darti un consiglio da mancino a mancino e da batterista a batterista, hai mai provato l'impostazione per destrorsi? Secondo me se non ti da particolari problemi per comodità ti conviene imparare a suonare così (è una mia opinione eh poi chiedi sempre al maestro)

    Anzi imho è pure più comodo per noi mancini dato che la mano sinistra si trova a colpire naturalmente il rullante mentre la destra è sul ride/hi-hat...

    Poi sopratutto in concerto con altre band o in sala prove sarà uno scazzo assurdo stare a smontare e rimontare ogni volta tutto
    mm non ci avevo pensato.. mi ha fatto subito provare con l'impostazione da mancini e mi ci sono trovato bene. Anche con la chitarra presi la mancina, provando normale mi veniva male però non lo so ci devo provare!

    sto per fare l'acquistoneee
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  13. #13
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    mm non ci avevo pensato.. mi ha fatto subito provare con l'impostazione da mancini e mi ci sono trovato bene. Anche con la chitarra presi la mancina, provando normale mi veniva male però non lo so ci devo provare!

    sto per fare l'acquistoneee


    Io ad esempio suono sia basso che batteria con l'impostazione per destri e mi trovo benissimo, ho provato una volta la mancina e non sapevo come muovermi
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •