[85] Che film avete visto oggi? - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 35 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 517

Discussione: [85] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #106
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Citazione Harold T. Wilkins Visualizza Messaggio
    che canzone c'è?
    about today

  2. #107
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Rivisto La guerra dei mondi in tv stasera, mi sono perso la parte iniziale ma vabbè, sono arrivato al momento giusto quando il primo tripode spunta dal terreno Comunque è proprio un film che mi piace, mi mette angoscia.

  3. #108
    WhiteWolf92
    Ospite
    per l'ennesima volta scott pilgrim

  4. #109
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    Indovinate cosa sta andando bene negli States?
    Hugo (guarda un po') e pure il film dei Muppets (♥)...
    Io invece sono curioso per Real Steel, sembra il classico film senza pretese ma molto bonaccione, in grado di divertire.

    Beh, so che non c'entra col thread, ma non sapevo dove scriverlo

  5. #110
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Harold T. Wilkins Visualizza Messaggio
    e pure il film dei Muppets (♥)...
    Non è una novità, qualsiasi prodotto dei Muppets fa incetta di incassi negli States.


  6. #111
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    Io parlavo soprattutto a livello di critica

  7. #112
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Harold T. Wilkins Visualizza Messaggio
    Io parlavo soprattutto a livello di critica
    Ah beh, anche questo è normalissimo per i loro film


  8. #113
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Rivisto La guerra dei mondi in tv stasera, mi sono perso la parte iniziale ma vabbè, sono arrivato al momento giusto quando il primo tripode spunta dal terreno Comunque è proprio un film che mi piace, mi mette angoscia.
    Io l'ho visto per la prima volta. Fino a un certo punto mi stava pure piacendo, ma quel finale dio cristo, quel finale.
    E poi c'è Tom Cruise, che mi irrita a pelle.

  9. #114
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    Il finale è quello del romanzo

  10. #115
    Utente L'avatar di villaggio
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    38
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Io l'ho visto per la prima volta. Fino a un certo punto mi stava pure piacendo, ma quel finale dio cristo, quel finale.
    E poi c'è Tom Cruise, che mi irrita a pelle.
    Lode a Matichek ! Quello è attore come io sono fisico atomico.

  11. #116
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Allora,visto Ieri L'Edipo Re di Pasolini.

    Mhhhh.......tralasciando l'ambientazione africana che ho trovato abbastanza stonata ma allo stesso tempo estremamente funzionale per creare quella atmosfera scomposta che caratterizza il film,ho apprezzato molto l'interpretazione di Citti e Mangano e la sceneggiatura.Sopratutto l'interpretazione di Citti,grandioso a momenti e epico in altri.
    Certo,in alcuni frangenti sembrava di vedere un film trash alla Attila Flagello di Dio(quando Edipo ammazza le guardie del padre e il padre) ma alcune inquadrature sono epiche e rimandano fortemente a Eizenjstein(non sarò mai capace di scriverlo correttamente).Film surreale su tanti punti di vista,e gli stacchi di location lasciano molto sconcertati.Devo ammettere che capisco l'africa e bologna come posto finale(dove tutto è iniziato,tutto finira) ma Casarsa come location iniziale non la capisco,mi sfugge.


    P.S.la scena del padre che prende il figlio per i piedi è fantastica.Così come la trovata dei dialoghi old-style iniziali.


  12. #117
    The Fresh Prince
    Ospite
    Oggi ho visto Il settimo Sigillo di Ingmar Bergman.

    E' il primo film che vedo di questo regista che approfondiro' sicuramente in seguito. Inizio dicendo che la scena che mi ha colpito di piu' e' stata quella dove bruciano la donna, accusata di aver avuto rapporti col diavolo. Sul suo volto si vede il senso di vuoto, di smarrimento, di rassegnazione di chi sul punto di morte, sa che non c'e' nessuno che lo salvera' ne' lo confortera' dopo il trapasso. La stessa sensazione la prova il cavaliere assalito dal rammarico. Per tutto il film aleggia un'aria di oppressione, di tenebra, di dubbio. Il tutto e' reso possibile dall'ambientazione medioevale, durante un periodo di peste, permeata da una religiosita' folle e assassina. I personaggio li ho trovati tutti straordinari, dalla morte, astuta e gelida, fino al Jons freddo e calcolatore, il quale ha sempre la risposta pronta, dissacrante e indifferente riguardo i dubbi che affliggono il suo padrone, ma anch'egli preoccupato per il futuro.
    Ci sarebbero altre decine di cose da dire sui personaggi e sulla regia, ma questo lo lascio a chi ne sa piu' di me in materia

  13. #118
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Io l'ho visto per la prima volta. Fino a un certo punto mi stava pure piacendo, ma quel finale dio cristo, quel finale.
    E poi c'è Tom Cruise, che mi irrita a pelle.
    Citazione Harold T. Wilkins Visualizza Messaggio
    Il finale è quello del romanzo
    Appunto, per quanto stupido possa essere quello era il finale previsto e quello ha dovuto mettere spilbergo. L'unica cosa che mi lascia veramente basito è nel finale
    Spoiler:
    quando rispunta il figlio. Come minchia ha fatto a sopravvivere alla battaglia? Avrebbe avuto più senso se alla fine si fossero ritrovati e avessero pianto la perdita del figlio che ha voluto a tutti i costi combattere, sarebbe stato molto americano come finale.
    Per Cruise quoto in parte, non ce lo vedo come padre ma alla fine non è stato male, come fallito è perfetto

  14. #119
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione Harold T. Wilkins Visualizza Messaggio
    Il finale è quello del romanzo
    Eh va beh il romanzo è dell'ottocento. Oggi non ha nessun senso. Non è che se c'è nel romanzo diventa più credibile... Anche perché l'idea di nemici imbattibili giganti mi affascinava... Anche mostrare come sono fatti gli alieni non è una grande idea. Poi i tempi nella seconda parte sono distribuiti maluccio.
    E quel ghigno di Tom Cruise...

  15. #120
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    La cena dei cretini voto: 8
    Devo dire che mi ha parecchi divertito, era da qualche mese che non ridevo così di gusto.
    Non mi esce un commento più lungo perchè ho in mente un film che ho appena visto ovvero:

    Captain America - Il primo vendicatore
    Devo dire che l'ho trovato veramente pessimo.
    Mi aspettavo un film che per lo meno, come Iron Man, mi intrattenesse anche con i suoi difetti ma qua si va oltre ogni limite.
    Il patriottismo ci può anche stare, è Captain America, ma non per questo significa che si deve per forza farlo in questa maniera così sterotipata.
    Un patriottismo così stereotipato poi me lo sarei aspettato nel personaggio in sè, invece è proprio il contorno ad esserlo in maniera così fastidiosa. Quindi la scusa "è captain america, il simbolo del patriottismo" la trovo solo una scusa, per giustificare un problema di questo film, che non riguarda tanto il personaggio (che risulta invece a sorpresa una delle poche cose che funziona del film) ma tutto il resto.
    Togliendo questo discorso del patriottismo ci sono molte altre cose che non funzionano nel film a partire da una storia veramente mediocre, anche qua basata su stereotipi fastidiosi, e con scene veramente ridicole, in cui sembra che il regista stia dirigendo un cartone animato piuttosto che un film.
    Ed è quasi peggiore di un villain da cartone animato la caratterizzazione del cattivo di turno.
    Inizialmente è il classico nazista, ma visto che è troppo poco, cercano in modo ridicolo di farlo sembrare ancora peggio, fallendo miseramente.
    Non parliamo di un Tommy Lee Jones che sembrava a tratti imbarazzato di recitare in un film del genere, una parte praticamente inutile e priva di spessore, non per colpa dell'attore ma per colpa di come è stato scritto il film.


    voto: 3
    Ultima modifica di sergio leonhart; 23-11-2011 alle 23:41:25
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Pag 8 di 35 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •