[85] Che film avete visto oggi? - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 35 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 517

Discussione: [85] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #301
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Trash Humpers di Harmony Korine

    Che cazzo ho appena visto?!

  2. #302
    Utente L'avatar di Lilium Cruentus
    Registrato il
    08-08
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.461
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Io uso RYM per tenere traccia dei film che vedo da giugno a questa parte annettendoci un commentino...qualcun altro lo usa?
    Io questo è quello per il cinema http://rateyourmusic.com/~Widescreen

    mentre per la musica ne tengo uno a parte ( http://rateyourmusic.com/~Braham )

  3. #303
    Utente L'avatar di Conte di Montecristo
    Registrato il
    05-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    11.094
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Ieri mi sono registrato, mi hanno creato il nickname in base alla mail.
    Però sono un pò perplesso, alcuni film non me li trova.
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Credo di aver creato il mio profilo connettendomi con quello di facebook.
    Quindi il nickname dovrebbe essere Alessandro Di Romolo.
    Il sito sarebbe gomiso.com?

  4. #304
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Citazione Conte di Montecristo Visualizza Messaggio
    Il sito sarebbe gomiso.com?
    sì. ci sono anche svariate app ufficiali.

  5. #305
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    ieri ho visto The Shrine - Il Santuario. sembrerebbe il solito filmetto seza pretese, storia che parte banalotta, bosco fatto in greenscreen, e anche un filino di noia fino a metà film. ma proprio quando sei lì lì per dire "EH NO CAZZO ADESSO METTO SU HISTORY CHANNEL, BASTA CON STI TORTURE MOVIES" -bam-

    PLOT TWIST!

    ma mica di quelli brutti, stavolta. uno fatto bene, uno di quelli che quando succede dici "OMGcomehofattoanonpensarcieppuresipotevaintuirebeniss imo" e quando finisce il film sei pure contento. e, soprattutto, ti vengono risparmiati gli spiegoni fini a se stessi. promosso!

    BONUS PIC:le meraviglie del turismo armeno

  6. #306
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    E va bene dai me lo vedo.

  7. #307
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Ho visto My Soul To Take di Wes Craven
    Una storia completamente stupida con protagonisti estremamente stupidi e scene in cui non se ne capisce il senso fanno di questo film una tortura per i vostri occhi. Evitatelo.

  8. #308
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    ma cosa è successo a wes craven, cosa? è tipo una discesa vertiginosa verso l'oblio la sua.

  9. #309
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    boh, per me un po' si è ripreso con scream 4
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  10. #310
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    ma cosa è successo a wes craven, cosa? è tipo una discesa vertiginosa verso l'oblio la sua.
    boh, l'ultimo suo film che ho visto è stato Red Eye che era ottimo (complice anche la presenza del mio amore Cillian Murphy)

  11. #311
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    La serie di Scream è una delle mie preferite (anche se il terzo era mediocre). Da lui proprio non me l'aspettavo.

    quoto xdavidx. Red Eye era bello (forse non capolavoro ma bello si).

  12. #312
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    boh, per me un po' si è ripreso con scream 4
    no, dai. scre4m (lulz per il titolo) è veramente una cosa brutta. ma brutta brutta. brutta tipo capelli di nicolas cage-brutta.
    tra l'altro l'idea di fare il film "il serial killer al tempo dei social media" è riuscita malissimo.
    un film che butterei al cesso, se non fosse per la cosa nello spoiler:
    Spoiler:

  13. #313
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    A me era piaciuto, e sinceramente il punto principale del film non era "il serial killer ai tempi dei social media" ma più "un serial killer ai tempi dei remake/reboot e dei film alla rec". Perchè fondamentalmente i vari Scream si basano sempre sul panorama del cinema horror. Il fatto che ci siano dei teenager è secondo me una cosa estremamente secondaria e sicuramente Scream non punta a loro.
    Definirlo quindi un serial killer ai tempi del social media lo vedo quindi come snaturare la saga di Scream. Anche perchè sarebbe come voler ignorare tutto il discorso metacinematografico presente in tutti gli Scream dove la vecchia trilogia si basava sul panorama horror passato, mentre questo invece sul nuovo andazzo ovvero film alla rec, o reboot/remake dei grandi classici.

    Scrissi un post lungo a riguardo, se c'è bisogno lo recupero

    edit:
    Spoiler:
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    Scream 4 di Wes Craven.
    In attesa di questo quarto capitolo mi sono rivisto, il mese scorso, la trilogia di Scream e devo dire che nel complesso mi era piaciuta. Quello che più mi piaceva del primo episodio era il modo in cui Craven riusciva a creare una parodia seria sul genere horror, impostando delle regole che variavano da film a film. Coi sequel la qualità si era abbassata ma li trovato comunque discreti.
    Alla fine del terzo episodio però mi ero fatto una domanda: ha senso creare un quarto episodio dopo le regole impostate da Scream 3 e dopo tutto quel discorso della trilogia? Vedendo questo quarto episodio la mia risposta non poteva che essere sì.
    E' bello vedere come Craven non abbia lasciato nulla al caso e non abbia lasciato questo interrogativo sospeso, magari facendo finta che quel discorso non sia mai esistito.
    Scream 4 arriva ben 11 anni dopo il terzo capitolo (cazzo è già passato così tanto tempo!). Un'intera nuova generazione di horror ha avuto modo di svilupparsi ed è stata una fortuna per il regista aspettare così tanto tempo.
    E se nel mondo del cinema horror odierno è arrivata la mania dei remake-reboot Craven ne ha approfittato per usare questa moda e costruirci un film. Seguendo infatti le regole di un remake/reboot infatti diventa sensato un quarto capitolo, ecco dove sta la scelta azzeccata del regista che sta alla base di questo film.
    Scream 4 è una sorta di reboot-sequel-remake se così vogliamo metterla. Craven riesce infatti a inserire elementi caratteristici di tutti questi tipi di film.
    Reboot perchè, a differenza del terzo episodio dove si faceva il discorso della trilogia finale, qui invece si parla di un'evoluzione del modo di uccidere le vittime e presumo che quindi visto tutto il discorso sul remake e quello che è successo con film come Halloween, il remake di Nightmare si voglia appunto aprire una nuova era.
    Sequel perchè comunque riprende le vicende dei tre protagonisti principali.
    Remake perchè Ghostface vuole riprodurre i delitti del primo film. Ma il film non si limita solo a questo, non spoilererò ma ci saranno molte cose in comune con il primo film, arrivando anche all'autocitazionismo. Tutta una parte in particolare è, escludendo i personaggi,
    Spoiler:
    identica (o quasi) a un certo avvenimento che succede nel primo scream.

    Creando questa sorta di remake Craven ne approfitta per una critica ai vari SAW, e proprio nel voler imporre queste regole anche ai vari rifacimenti come quello di Nightmare, di Non aprite quella porta eccetera, proprio quei film che compongono la nuova generazione di horror.

    E' un film che comunque per essere apprezzato deve essere visto solo dopo gli altri tre e sopratutto non è uno slasher comune, o almeno lo è solo alle apparenze.

    Onestamente non so però quanto giova che ne facciano altri. Sarebbe bello però vedere uno Scream ogni 11 anni proprio per dare il tempo al genere di evolversi e per poter appunto costruire nuove regole su altre basi.
    Il problema di questo è che a quel punto sarà difficile rivedere gli stessi personaggi. Spero che, se il film ha successo e se decidano di fare da subito altri sequel, Craven riesca a giustificare bene la loro presenza. Perchè già con il terzo episodio stava un po' calando ma con un eventuale quinto episodio, in arrivo chessò tra un anno, non c'è più la scusa del cambio generazionale degli horror e quindi a lungo andare i motivi per farne altri potrebbero risultare più forzati.

    voto: 7.5
    Ultima modifica di sergio leonhart; 16-12-2011 alle 14:51:22
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  14. #314
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione Lilium Cruentus Visualizza Messaggio
    Io questo è quello per il cinema http://rateyourmusic.com/~Widescreen

    mentre per la musica ne tengo uno a parte ( http://rateyourmusic.com/~Braham )
    Aggiunto.

  15. #315
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Scream 4 io lo trovo guardabilissimo. E comunque la discesa vertiginosa sarebbe da far risalire all'inizio della carriera, perché qualitativamente l'ultimo Scream non si discosta poi molto dal resto della saga e della filmografia di Craven.
    Invece My soul to take è effettivamente una vera chiavica, non ho mai capito perché l'abbia fatto.

Pag 21 di 35 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •