[85] Che film avete visto oggi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 517

Discussione: [85] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #16
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Dead Silence di James Wan.
    Non mi è piaciuto molto. L'idea l'ho trovata inquietante ma questo film dai tempi de Il pupazzo parlante della serie Piccoli Brividi.
    Il problema del film è che poteva essere gestito meglio.
    Una cosa che non mi è piaciuta vedere è come Wan si sia portato dietro in Insidious certi difetti che vengono fuori anche in questo film, girato 4 anni prima. Mi riferisco infatti a certi personaggi che spezzano la tensione in modo brusco, che stonano con il film e che rovinano l'atmosfera. Se con Insidious questo brutto compito era destinato agli assistenti della medium in questo Dead Silence è del personaggio dell'investigatore, interpretato dal fratello di Mark Whalberg.
    La storia purtroppo procede molto banalmente e ad un certo punto volevo pure interrompere dopo che
    Spoiler:
    si scopriva il motivo per cui uccideva, per vendetta.
    Idea presa di peso, se non proprio un caso di plagio, dalla serie di Nightmare.
    Il colpo di scena finale è un po' forzato e poteva funzionare meglio se mostrato in altri modi.
    Personaggi malamente caratterizzati e il protagonista è di un'inespressività unica. Non versa una lacrima quando tutti crollerebbero, ma sembra addirittura un robot in tutte le altre scene del film.
    Il regista inotre gioca fin troppo con la sospensione dell'incredulità in maniera esagerata, a mo di presa per il culo. Capisco certe scene, ma qua ci sono delle cose che inserite in quel modo sembrano proprio voler prendere per il culo lo spettatore.

    voto: 5
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #17
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Sono attualmente al cinema a vedere i soliti idioti. C'è bisogno di commenti?

    Non ho parole dal disgusto.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #18
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    JFK - Un caso ancora aperto
    Mi è piaciuto e continua a piacermi anche dopo la terza volta che lo rivedo.
    Il film funziona male quando racconta la vita privata di Garrison con la moglie, di una banalità insulsa ma che per fortuna passa in secondo piano.
    Funziona da dio per quanto riguarda la parte principale, l'indagine, l'inchiesta, il processo.
    Il taglio del film è molto azzeccato, ha un ritmo veloce, nonostante il film sia molto verbale.
    La ricostruzione della teoria complottistica sull'omicidio JFK è molto accurato, prende in considerazione vari aspetti e varie versioni.
    Tutte le critiche che ha avuto questo film non le capisco, davvero.
    Magari non tutti saranno d'accordo con le teorie complottistiche ma è innegabile la cura con cui vengono portate le argomentazioni in questo film, come non viene tralasciato quasi nessun aspetto e come tutte le argomentazioni vengono esposte in maniera chiara e poche volte in maniera confusionaria.
    Ed è questo il punto forte del film.
    Non ho visto tutti i film di Stone ma, tra quelli visionati, è quello che preferisco.
    Ottimo pure il cast.
    Costner secondo me è adattissimo al personaggio e al tipo di film.
    Non brilla particolarmente in questo film. La sua recitazione è buona comunque ma è stato un bene che Costner non abbia cercato di strafare, è un film che deve dare spazio ai fatti, alle argomentazioni complottistiche, non tanto ai personaggi.
    Infatti avrei bellamente eliminato le parti piuttosto banali con la moglie.
    Questa parte può funzionare in Zodiac, che si trasforma in un film sull'ossessione.
    Anche questo JFK, ipoteticamente parlando, poteva trasformarsi un una cosa del genere, ma il regista invece continua a concentrarsi sulle indagini, su Jfk. Quindi perchè accennare ad un tema se poi viene trattato in maniera così superficiale? Tanto vale eliminarlo.

    Il cast comunque è azzeccato e ottime anche molte comparsate. Joe Pesci, Jack Lemmon e Walther Mattau, Tomas Milian, Tommy Lee Jones in un ruolo piuttosto atipico per lui (almeno, io non lo ricordo in parti da omosessuale ma ho la memoria corta, Kevin Bacon, Gary Oldman, John candy, Donald Shuterland, Ron Rifkin etc.

    voto: 8/9
    Ultima modifica di sergio leonhart; 15-11-2011 alle 09:36:10
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  4. #19
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Ringrazio ancora per i lumi: sono abbastanza fisionomista, ma raramente ricordo i nomi.
    Comunque mi è tornato in mente Trainspotting e l'ho rivisto. Secondo me è un film straordinario. Non ho letto il libro e quindi ignoro quanto sia stato d'aiuto per rendere ottima la regia e lo stile narrativo, anche perché Boyle, ad oggi, non sembra poi quel genio che pareva promettere, almeno per quanto ho visto (The Beach e The Millionaire; 28 giorni dopo l'ho trovato carino, ma niente di che).
    Se nel resto della sua produzione ci fosse qualcosa di carino lo vedrei volentieri, a parte l'ultimo che scarto a priori perché trovo disturbante il soggetto^^
    Trainspotting per me è uno dei migliori film del suo genere, trovi in me un suo grande estimatore. Ti consiglio la stessa cosa che ha detto xdav, guarda 127 Ore.
    Citazione xdav Visualizza Messaggio
    Peccato, perchè 127 ore mi è piaciuto un botto. Se ti riesce dagli un' occhiata.
    Quotissimo, visto qualche settimana fa e l'ho trovato un film semplice ma ricco di emozioni e spunti interessanti.
    Citazione xdav Visualizza Messaggio
    Tra l'altro girata da Dio.


    Domenica sera mi sono visto The Wrestler, film che mi mancava dell'interessantissimo e sempre più promettentissimo Aronofsky. Mickey Rourke interpreta un grandissimo ruolo, la storia di un wrestler ormai dedito solo agli incontri nei licei ma una volta celeberrima star del ring. Alcool, spogliarelliste e un rapporto di merda con la figlia a lui praticamente sconosciuta fanno da contorno al suo ordinario quotidiano. Dopo un incontro "The Rem" accusa un piccolo malore e da li inizia a cambiare leggermente le sue piccole abitudini capendo di quanto sia importante ed unica la vita. Film consigliato e Leone d'oro a Venezia di qualche anno fa.

    P.S. Ma Il Monco che fine ha fatto ? Ho visto che venne bannato tempo fa, ma a vita ?

  5. #20
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Piaciuto The Wrestler? Io l'ho trovato splendido e anche abbastanza straziante, devo dire.

  6. #21
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione xdav Visualizza Messaggio
    Piaciuto The Wrestler? Io l'ho trovato splendido e anche abbastanza straziante, devo dire.
    Certo che sì La canzone finale di Bruce è qualcosa di immenso.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  7. #22
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Trainspotting per me è uno dei migliori film del suo genere, trovi in me un suo grande estimatore. Ti consiglio la stessa cosa che ha detto xdav, guarda 127 Ore.

    Quotissimo, visto qualche settimana fa e l'ho trovato un film semplice ma ricco di emozioni e spunti interessanti.



    Domenica sera mi sono visto The Wrestler, film che mi mancava dell'interessantissimo e sempre più promettentissimo Aronofsky. Mickey Rourke interpreta un grandissimo ruolo, la storia di un wrestler ormai dedito solo agli incontri nei licei ma una volta celeberrima star del ring. Alcool, spogliarelliste e un rapporto di merda con la figlia a lui praticamente sconosciuta fanno da contorno al suo ordinario quotidiano. Dopo un incontro "The Rem" accusa un piccolo malore e da li inizia a cambiare leggermente le sue piccole abitudini capendo di quanto sia importante ed unica la vita. Film consigliato e Leone d'oro a Venezia di qualche anno fa.

    P.S. Ma Il Monco che fine ha fatto ? Ho visto che venne bannato tempo fa, ma a vita ?
    Lo sguardo finale di Rourke quando si accorge che
    Spoiler:
    lei non è venuta a guardarlo
    mi ha davvero spezzato il cuore

    PS Il Monco è con noi solo in Puro Spirito ormai.

  8. #23
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    PS Il Monco è con noi solo in Puro Spirito ormai.
    Ma perchè? Cosa è successo ?

  9. #24
    Utente L'avatar di Conte di Montecristo
    Registrato il
    05-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    11.094
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Ma perchè? Cosa è successo ?
    Lifeban. Chissà se legge ancora il forum. Tra l'altro, se non sbaglio ha provato anche a registrarsi di nuovo un paio di volte con un nick diverso, ma credo l'abbiano sgamato. D'altronde si capiva dallo stile di scrittura (e dai film di Godzilla ) che era lui.

    Comunque stiamo andando pericolosamente OT. Meglio finirla qua.

  10. #25
    Bannato
    Registrato il
    10-11
    Località
    Stresa
    Messaggi
    767
    Oggi mi sono rivisto Fight Club.
    A dire il vero mi ricordavo un film di miglior fattura.


    Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

  11. #26
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Certo che sì La canzone finale di Bruce è qualcosa di immenso.
    Vero
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    Lo sguardo finale di Rourke quando si accorge che
    Spoiler:
    lei non è venuta a guardarlo
    mi ha davvero spezzato il cuore
    Diciamo che il film in se è abbastanza straziante

  12. #27
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione SpeedCell Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono rivisto Fight Club.
    A dire il vero mi ricordavo un film di miglior fattura.


    Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
    :'( Perché?

    A dir la verità anche io l'ho visto solo una volta, dovrei rivederlo ma a me ha dato una bellissima impressione
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  13. #28
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Visto oggi Berlin Calling di tale Sthor. Il film è la storia di un dj che all'alba del lancio del nuovo album ha una crisi, fisica e mentale. La caduta mette a nudo la sua vera anima, a cui fa da sfondo un Berlino notturna, quella dei club e delle scopate facili. La storia resta di pregevole fattura, come la recitazione, ma la cosa più bella del film è la colonna sonora. La cosa particolare è che è firmata da Paul Kalkbrenner e lui stesso interpreta il protagonista. Davvero azzeccata e fantastica, accompagna la visione e ne resta un parte inscindibile. Consigliatissimo agli amanti della musica, non necessariamente elettronica, dato che ha saputo conquistare anche me che sono un mezzo profano del genere.

  14. #29
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    469
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Domenica sera mi sono visto The Wrestler, film che mi mancava dell'interessantissimo e sempre più promettentissimo Aronofsky. Mickey Rourke interpreta un grandissimo ruolo, la storia di un wrestler ormai dedito solo agli incontri nei licei ma una volta celeberrima star del ring. Alcool, spogliarelliste e un rapporto di merda con la figlia a lui praticamente sconosciuta fanno da contorno al suo ordinario quotidiano. Dopo un incontro "The Rem" accusa un piccolo malore e da li inizia a cambiare leggermente le sue piccole abitudini capendo di quanto sia importante ed unica la vita. Film consigliato e Leone d'oro a Venezia di qualche anno fa.
    Aronofsky è ormai da tempo un po' di più che promettente.

  15. #30
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Redacted di Brian de Palma.
    Non mi è piaciuto molto.
    Il film è raccontato nello stile mockumentary, un soldato riprende quello che avviene. Il problema è che in fin dei conti l'ho trovato piuttosto tirato per le lunghe in alcune parti e in altre l'ho trovato un po' banale.
    L'unica sequenza che ho apprezzato realmente è il finale,
    Spoiler:
    al bar
    . Anche questo non dice nulla di nuovo e anche in maniera un po' ruffiana ma per qualche motivo l'ho apprezzato. Credo sia stato
    Spoiler:
    l'amico sotto che dopo che si mette a piangere urla a tutti che è un'eroe di guerra
    , come dire, tutto il resto sono danni collaterali (e infatti dpo vengono mostrate immagini vere delle vittime).

    voto: 6
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •