[Recensione] The Elder Scrolls V: Skyrim - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 24 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 350

Discussione: The Elder Scrolls V: Skyrim

Cambio titolo
  1. #106
    altra domanda stupida, perchè non riesco ad assegnare oggetti ai preferiti e non si apre il menù relativo? di default il comando per assegnare è F e il menù si apre con Q

    nessuno dei due funge
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  2. #107
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    altra domanda stupida, perchè non riesco ad assegnare oggetti ai preferiti e non si apre il menù relativo? di default il comando per assegnare è F e il menù si apre con Q

    nessuno dei due funge
    Se hai modificato nelle opzioni i comandi non ti segna i cambiamenti nell'interfaccia e allora devi vedere il corrispettivo con i tuoi comandi. Tipo di default F è preferiti, io ho messo a f un'altra funzione e ora setto i preferiti con "Z". Per il menu preferiti credo che non si apra se non c'è nessun preferito.

  3. #108
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    44
    @Xenos
    E perchè in un gioco che mi promette la massima libertà io non potrei decidere di mandare tutto in malora perchè l'eroe non lo voglio proprio fare?
    Esco da una galera perchè un fesso mi ha individuato come il prescelto, ma una volta fuori io voglio continuare a fare il ladro.
    In Elder Scrolls potrei scegliere di essere ladro, ma prima o poi finirei, comunque, per essere eroe, perchè il mondo attorno non si muove indipendentemente dalle mie scelte.
    Adesso siamo in pesante OT, perchè magari Skyrim è bello davvero da giocare (che è la sola cosa che importa) e tutte ste chiacchiere sono solo pippe mentali, ma arrivati a questo punto io prevederei anche 10 dungeon o qualche km quadrato di nulla in meno e comincerei a lavorare su routine più evolute che non muovano solo i personaggi nella vita quotidiana, ma a questa vita diano un barlume di senso. Vorrei un gioco che mi faccia davvero "pesare" il passare del tempo, un gioco in cui, se mi fermo a ripulire un dungeon o vengo assalito (o catturato) dai predoni, questi fatti siano integrati con la storyline principale, abbiano un impatto tangibile, col cuore della storia.
    Non mi interessa giocare tutto, vorrei solo decidere come giocare e assumermene la responsabilità.
    E scoprire (in un altra partita) che, magari, poteva andare diversamente se non mi fossi fermato a giocare a tresette, ubriancandomi di birra in una sperduta locanda della provincia...

    Ciao

  4. #109
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    Se hai modificato nelle opzioni i comandi non ti segna i cambiamenti nell'interfaccia e allora devi vedere il corrispettivo con i tuoi comandi. Tipo di default F è preferiti, io ho messo a f un'altra funzione e ora setto i preferiti con "Z". Per il menu preferiti credo che non si apra se non c'è nessun preferito.
    dio che interfaccia di merda... neanche si sono sprecati a farla più precisa la mappatura dei tasti, l'hanno messa e basta
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #110
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il problema è che così tu stai trasformando il gioco da free roaming a story driven, perchè ti ritrovi costretto a dover necessariamente svolgere determinate missioni in determinati momenti per progredire nella storia. Si andrebbe a finire come in dead rising, in cui i limiti temporali delle missioni impediscono di esplorare al 100% l'ambiente di gioco, e questo non è quello che si vuole con skyrim.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #111
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    44
    @Lex
    Non hai letto bene.
    Io voglio poter fare quello che mi pare ed aspettarmi che le mie scelte abbiamo un impatto sui fatti che il gioco racconta.
    In Oblivion, fare quello che ti pare significava "congelare" la trama principale per fare qualcos'altro. Per me è ridicolo.
    Ed è un modo sbagliato di raccontare una storia, perchè la priva di qualsiasi impatto emozionale.
    Storydriven, free roaming sono solo termini markettari che non significano nulla io voglio potermi "calare" nel ruolo che ho scelto, visto che di gioco di ruolo stiamo parlando.
    Ho letto di statistiche nei vari commenti, ma riferite ai soli personaggi, ebbene le mie azioni, tutte, dovrebbero riempire una statistica che permetta a Radiant AI di evolvere le trame in modo coerente e non solo muovere i fantocci nel momento stesso in cui metto piede in città.
    Modificando anche il canovaccio della trama principale se necessario.
    Il giorno X il ladro Y scipperà la borsa al tizio Z, ma cosa succede se io arrivo il giorno X-1 o X+1? E se ammazzo il ladro a duello qualche settimana prima? E se il ladro sono io?
    Tu quale mondo vorresti giocare?

  7. #112
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione Silvietta91 Visualizza Messaggio

    -Una AI semplicemente scandalosa, la scena dei secchi in testa non so se fa piu ridere o piangere, ed è solo uno degli esempi descritti dagli utenti.
    - Le guardie sono ancora telepatiche, certo adesso si limitano ad una determinata zona ma era auspicabile un cambiamento sostanziale del loro funzionamento.
    -La semplificazione delle stat consente di diventare il massimo esperto di tamriel in ogni singola abilità senza troppi sforzi, visto che il livellamento è stato addirittura velocizzato rispetto ad Oblivion
    -Semplificazioni e difficoltà "for noob", pari pari a Fallout 3, soldi un po ovunque, armi magiche ovunque, possibilità di rubare tutto senza troppi problemi da subito, livello di sfida generale, e dei draghi in particolare, basso, anche portando lo slider difficoltà al massimo
    -Sequenze in terza persona non disattivatili che ammazzano l'immedesimazione (finishing, riding, werewolf)
    -Quest della radiant story ripetitive e noiose da subito
    -Miglioramenti al combat system minimi
    -Interfaccia pensata e costruita con in mente il pad, di conseguenza scomoda per i mouse+keyboard users
    -Animazioni si migliorate ma sempre di gran lunga sotto la sufficienza
    -Si puo ancora diventare il master di tutte le gilde senza particolari requisiti
    -Ma sopratutto un mondo che sembra ancora un set cinematografico, o meglio di una attrazione di gardaland, abitato da animatronic che ripetono sempre le stesse frasi, che non si accorgono di cose che gli succedono da un palmo dal naso, dall'espressione sempre uguale, anche quando lo stai prendendo a mazzate.

    Si è parlato nella rece di uno e solo uno di questi difetti ? No
    - l'IA sembra molto migliorata, i combattimenti ora sono molto più dinamici. Non corrono più contro di te a muso basso, cercano uno spot da cui spararti, si ritirano. Insomma, se pretendiamo una IA alla "Io, Robot" siamo lontani.
    - ad ora non ho ancora subito una taglia, non posso risponderti. Quanto meno ora si tratta di divisione tra feudi e non più l'intera mappa. Inoltre mi credo, se le guardie non fossero così solerte, la vita per i ladri ed assassini sarebbe troppo facile.
    - Guarda, qui sbagli: Temo già che SE capperò liv 50 non sarò in grado di completare 5 rami, sui 20 che ci sono? Arciere, Armi ad una mano, furtività, armatura leggera, borseggio. Come fai a dire tu che puoi completare tutti i rami? Cheatando forse sarà possibile
    - Difficoltà for noob? Son dovuto scappare, in ordine cronologico, da: Orso, orso polare, Troll dei ghiacci, drago, drago, drago (poi l'ho dovuto steccare perché mi seguiva sempre ), gigante. E tutti questi durante lo svolgimento di una quest principale. Sono tutto basato sul furtivo. Credo che questa noobosità non vi sia proprio.
    - Terza persona e finals, de gustibus, non posson essere né un pro né un contro. E' una questione personale; a me piacciono, anzi, le vorrei più lente per godermi le finals.
    - Le quest mi sono piaciute, ad ora non ho trovato ancora una quest scontata. Ancora una volta, non possiamo pretendere da tutte le quest una sorta di romanzo
    - miglioramenti al combat system? non capisco a quali ti riferisci.
    - interfaccia comodossima, più user friendly cosa c'e'? Su oblivion era troppo macchinosa, su skyrim troppo easy. Quando troveremo un compromesso?
    - Le animazioni le han prese da presa diretta sui movimenti del corpo umano. Credo che non possiamo additare Skyrim di peccare sotto questo profilo. E' la tecnologia attuale che non permette la realtà aumentata.
    - Si può diventare ancora il master di una gilda senza requisiti? meno male, nn voglio iniziare 50 partite per farmi 50 gilde.
    - Ripeto, il problema forse non è skyrim, è che ci si aspetta un poco troppo dai videogames Sperare di vivere un altra vita con skyrim è follia. E' un video gioco, realizzato al meglio delle possibilità del team e della tecnologia, ed è un passo in avanti fenomenale da Oblivion, sotto tutti i punti di vista.
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  8. #113
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Diciamo che quello che stai chiedendo è una cosa che la tecnologia attuale ancora non ci consente appieno. Ora come ora la trama e gli sviluppi del gioco devono essere decisi a tavolino dagli sviluppatori, e quello che è possibile inserire sono percorsi differenti che si attivano in base a qualche parametro. Sicuramene si potrebbe implementare una cosa del genere anche in Skyrim, il problema è che i costi salgono...tu dici che sacrificheresti volentieri parte dell'estensione del mondo per questo, ma magari molti altri giocatori no. Per dirti: a me in gioco del genere piace proprio sapere he posso prendermi tutto il mio tempo per fare tutte le subquest del mondo e gestirmi l'esplorazione del mondo come voglio, senza rischiare di compromettere la trama principale. Non è realistico, ma sono compromessi che bisogna accettare. A volte è bello anche giocare senza preoccuparsi di ogni conseguenza delle proprie azioni...sono approcci diversi, entrambi validi, per soddisfarei quali esistono giochi differenti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #114
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.997
    Citazione kutz77 Visualizza Messaggio
    @Lex
    Non hai letto bene.
    Io voglio poter fare quello che mi pare ed aspettarmi che le mie scelte abbiamo un impatto sui fatti che il gioco racconta.
    In Oblivion, fare quello che ti pare significava "congelare" la trama principale per fare qualcos'altro. Per me è ridicolo.
    Ed è un modo sbagliato di raccontare una storia, perchè la priva di qualsiasi impatto emozionale.
    Storydriven, free roaming sono solo termini markettari che non significano nulla io voglio potermi "calare" nel ruolo che ho scelto, visto che di gioco di ruolo stiamo parlando.
    Ho letto di statistiche nei vari commenti, ma riferite ai soli personaggi, ebbene le mie azioni, tutte, dovrebbero riempire una statistica che permetta a Radiant AI di evolvere le trame in modo coerente e non solo muovere i fantocci nel momento stesso in cui metto piede in città.
    Modificando anche il canovaccio della trama principale se necessario.
    Il giorno X il ladro Y scipperà la borsa al tizio Z, ma cosa succede se io arrivo il giorno X-1 o X+1? E se ammazzo il ladro a duello qualche settimana prima? E se il ladro sono io?
    Tu quale mondo vorresti giocare?
    sarebbe un bel sogno.Ma un gioco del genere non esiste e non esisterà mai,è inutile inseguire delle utopie.Tu cerchi un mondo virtuale più realistico della realtà stessa...mi pare che sia più filosofia che altro.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #115
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    44
    @Lex e Chepe
    Diffido sempre dell'idea che non si possa fare, più spesso non si vuole fare (per tanti motivi e soprattutto economici).
    Certo non mi aspetto una evoluzione capillare per cui se anche arrivo un minuto più tardi ad un appuntamento rischio di generare reazioni a catena devastanti, ma se cincischio per mesi con le mie scorribande nelle lande e nei dungeon dimenticandomi che i draghi impazzano per i cieli di Skyrim e la guerra civile dilania le fazioni in lotta qualche pegno dovrò pur pagarlo. E' improbabile che un fabbro o un contadino continuino a comportarsi come se nulla fosse anche quando la situazione sta precipitando e i soldati incendiano i villaggi. Si chiama coerenza narrativa, quella che mancava ad Oblivion ed era forse il suo difetto più grosso. Manca anche in Skyrim?

  11. #116
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione kutz77 Visualizza Messaggio
    @Lex e Chepe
    Diffido sempre dell'idea che non si possa fare, più spesso non si vuole fare (per tanti motivi e soprattutto economici).
    Certo non mi aspetto una evoluzione capillare per cui se anche arrivo un minuto più tardi ad un appuntamento rischio di generare reazioni a catena devastanti, ma se cincischio per mesi con le mie scorribande nelle lande e nei dungeon dimenticandomi che i draghi impazzano per i cieli di Skyrim e la guerra civile dilania le fazioni in lotta qualche pegno dovrò pur pagarlo. E' improbabile che un fabbro o un contadino continuino a comportarsi come se nulla fosse anche quando la situazione sta precipitando e i soldati incendiano i villaggi. Si chiama coerenza narrativa, quella che mancava ad Oblivion ed era forse il suo difetto più grosso. Manca anche in Skyrim?
    Credo che la coerenza che pretendi manchi totalmente in ogni tipo di gioco.
    Ad ogni modo in skyrim, sebbene tu possa cincischiare per mesi, in alcune quest si sente il peso del tempo:
    Molto spesso viene abbondantemente sottolineata l'importanza di presentarsi subito ad un dato appuntamento oppure di correre al salvataggio di una data zona. Certo, poi puoi anche andare a fare altro, ma li non si tratta di un errore di skyrim ma di semplice deficienza del player che non riesce a dare, immergendosi nel gioco, la giusta importanza alle cose, o semplicemente la voglia del player di pensare ad altro.

    Personalmente non vorrei mai un gioco che mi forzi ad appuntamenti inderogabili, a linee di tempo precise e cause ed effetto devastanti.
    Ho già la mia vita, con le solite dead line, con i soliti appuntamenti ed il problema di dover pensare sempre.
    Voglio un gioco dove sono sempre l'eroe e qualsiasi cosa faccia, vada bene al mondo di gioco.
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  12. #117
    MasterAnd
    Ospite
    Il votonè più che meritato, pochi cazzi

  13. #118
    MasterAnd
    Ospite
    Citazione MasterAnd Visualizza Messaggio
    Il votonè più che meritato, pochi cazzi
    In questa sezione manca il tasto "Modifica", volevo dire: "Il voto è più che meritato, pochi cazzi"

  14. #119
    Utente
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    24
    Porting da console scandaloso:
    a parte la grafica (meglio Oblivion moddato), trovo inconcepibile non poter mappare i tasti,
    per non parlare della facilità con cui si uccidono gruppi di nemici sin dal primo livello.
    Le animazioni sono basilari ed il combattimento ridicolo.

    Ora so chi ha ucciso il PC gaming :
    Bioware (Dragon Age 2)
    ID Soft (Rage)
    Bethesda (Skyrim)
    I recensori (voti altissimi x tutti)

    Questi hanno fatto più danni della pirateria.

  15. #120
    io sono riuscito a mappare i tasti

    l'unico problema è che le modifiche non si traducono in cambio di tasti nei menù, ad esempio, ho spostato f con z perchè voglio un tasto più comodo per gli shout, e ora per fissare i preferiti devo premere z anche se nel menù compare f, non è poi tanto grave una volta che te ne accorgi, ma è comunque un bug causato appunto da una certa pochezza nella cura della versione pc

    per quanto riguarda la difficoltà, mettila a lv massimo e vedi come soffri a lv1 (come giustamente deve essere)
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Pag 8 di 24 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •