Problemi e aggiustamenti nuovo "embed" - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 105

Discussione: Problemi e aggiustamenti nuovo "embed"

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    in tutto questo nessuno tralaltro ha fatto notare che questa decisione danneggia ogni tipologia di video postato sul forum, se io volessi embeddare un video di una pantera nella giungla di notte non lo potrei fare...
    Ovvio, ma purtroppo non si può fare distinzione, è proprio tecnicamente impossibile ora come ora...

    Comunque chiedo a Alias, Magus o chi sta seguendo la cosa se per favore possono informarmi se dovessero esserci aggiornamenti sulla questione.

  2. #47
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Citazione Zio Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, per capire veramente, continuano a prendere in esempio i trailer cinematografici; ma secondo quanto dicono la tassa non dovrebbe applicarsi a qualsiasi video contenente un brano musicale o una scena video protetti da diritto d'autore?
    Infatti è così.

    Dark, di mezzo ci finiscono anche i video senza nessun sottofondo musicale, ma tecnicamente di alternative ce ne sono poche.

    Edit: Zio se sei interessato alla vicenda ti consiglio di seguire punto-informatico.it

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #48
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.292
    Scusate, ma tecnicamente uno che posta trailer su facebook e ha la privacy settata su pubblica, dovrebbe pagare?

  4. #49
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    E' una cosa allucinante, sono allibito e schifato.
    Ovviamente il forum non ha nessuna colpa, senza parole per la SIAE, sappiano che sono in lista nera per qualsiasi probabile inculata potrei mai fargli in futuro.

  5. #50
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    Caspita, è diventata più una discussione da Agorà ormai.
    Mi accodo comunque agli allibiti per le tariffe proposte, non ho parole.

    Comunque, Magus, pensavo una cosa...se il plugin che consente l'embed memorizza effettivamente l'url inserito dall'utente, si potrebbe semplicemente "trasformarlo" in un link, quello sì funzionante.
    In alternativa il caso YouTube direi che si può tranquillamente gestire come un caso a parte, visto che è di gran lunga il più utilizzato...

  6. #51
    io ormai metto il link diretto e bon
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    No, perché se il video embeddato contiene musica sotto contratto SIAE, il forum è obbligato a pagare...
    Quindi si, ipoteticamente se un utente su 50 forum fa vedere un video embed, 50 forum devono pagare i diritti alla SIAE
    No, un momento, questo dovrebbe essere falso. Il problema viene se il video contiene un trailer di un film, ma anche qui ho dei dubbi.

    Come non detto, non è ovviamente questa la sede adatta, ma mi sembra inutile ribadire quanto sia ormai la SIAE sia un fossile di cui sarebbe meglio liberarsi.
    Ultima modifica di Asax; 4-11-2011 alle 18:00:13


  8. #53
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    No, il problema è la musica contenuta nel video, che sia un trailer o meno non fa differenza.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #54
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma tecnicamente uno che posta trailer su facebook e ha la privacy settata su pubblica, dovrebbe pagare?
    Non si sa.
    Prendendo alla lettera le parole della SIAE sì.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #55
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Non si sa.
    Prendendo alla lettera le parole della SIAE sì.
    In teoria dovrebbe pagare Facebook, credo.
    Che comunque è probabile non si farebbe molti problemi, pur di non perdere mercato.

  11. #56
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione Portavoce SIAE di cui non ricordo il nome a pagina prima
    SE: Le modalità tecnologiche di comunicazione dei contenuti audiovisivi sono indifferenti. Per quanto riguarda la responsabilità per diritto d'autore risulta indifferente se ciò avviene attraverso embedding o inserimento nel sito o se il sito ospita direttamente il video nella propria banca dati. Questa responsabilità sussiste per ogni comunicazione di opere musicali, sia nell'ambito di un trailer embeddato sia in video caricato dagli utenti oppure mediante ritrasmissione attraverso il sito da una qualsiasi fonte esterna.
    Per altro questo sembrerebbe implicare il pagamento anche in caso di direct linking, come si fa attualmente. Mi lascia stupito il fatto che la SIAE sia in grado di attribuirsi questi poteri.


  12. #57
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Terribile.
    Comunque, volendo possiamo risolvere togliendo completamente il pulsante video in modo tale che l'utenza sia obbligata ad usare quello per le URLs.

  13. #58
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Zio Visualizza Messaggio
    Comunque chiedo a Alias, Magus o chi sta seguendo la cosa se per favore possono informarmi se dovessero esserci aggiornamenti sulla questione.
    è una cosa che riguarda tutti e con tutti voglio dire tutto internet quindi di sicuro, almeno qui, terremo aggiornati (come scritto anche nell'annuncio).

    dico solo che con questa mossa siamo tornati indietro di 10 anni.

  14. #59
    strikie
    Ospite
    Già mi immagino Facebook che paga 450 euro per ogni 30 video che vengono postati sul social network. Fuori dal mondo.
    Vorrei veramente sapere se ci sono altri paesi in cui esiste una cosa simile, ma mi sa che conosco già la risposta.

  15. #60
    REIGGE PLS L'avatar di Nyan
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    3.966
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Già mi immagino Facebook che paga 450 euro per ogni 30 video che vengono postati sul social network. Fuori dal mondo.
    Vorrei veramente sapere se ci sono altri paesi in cui esiste una cosa simile, ma mi sa che conosco già la risposta.
    Welcome to america

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •