Road to Xbox Next | Topic di riferimento per rumors e annunci - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 522

Discussione: Road to Xbox Next | Topic di riferimento per rumors e annunci

Cambio titolo
  1. #151
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Mi piacciono le specifiche proposte da Quedex, sono paragonabili a quelle che erano le specifiche di 360 (in proporzione ovviamente) quando debuttò sul mercato nel 2005.
    Come diceva qualcun altro, spererei in un SSD piuttosto che in un HDD, ma mi sa che è ancora presto.

    La presenza di un Blu-Ray dual layer mi pare ovvia. Per il mercato home video più che altro.

    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Un lancio nel 2012 affrettato?

    7 anni dopo la 360? Mi pare un lancio in ritardo. xD
    Vista la situazione com'era nel 2005 no, vista com'è ora, si.

    Citazione Ridd. Visualizza Messaggio
    Fottesega di quale sarà il supporto, l'importante che impedirà ai piratozzi di macchiare le nostre console (Xbox, PS,Nintendo).
    Meno pirati = meno vendite.
    Meglio avere i piratozzi.

  2. #152
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Località
    Capcom Co., Ltd
    Messaggi
    4.155
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Mi piacciono le specifiche proposte da Quedex, sono paragonabili a quelle che erano le specifiche di 360 (in proporzione ovviamente) quando debuttò sul mercato nel 2005.
    Come diceva qualcun altro, spererei in un SSD piuttosto che in un HDD, ma mi sa che è ancora presto.

    La presenza di un Blu-Ray dual layer mi pare ovvia. Per il mercato home video più che altro.



    Vista la situazione com'era nel 2005 no, vista com'è ora, si.



    Meno pirati = meno vendite.
    Meglio avere i piratozzi.
    Beh questo è anche vero.
    Ds/PS 1-2 Docet.

  3. #153
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione Quedex Visualizza Messaggio
    Quando uscí la 360 i dual Core costavano molto e le migliori vga erano di classe dx9. Quindi in proporzione queste specifiche costerebbero meno di quanto costó allora mettere xenon e xenos.

    5 anni e milioni di 360 riparati dopo microsoft è in attivo anche nel comparto giochi. Queste specifiche, abbinate ad una memoria condivisa, non sono affatto inarrivabili.

    difatti ms ha tirato fuori tipo un miliardo di dollari in assistenza tecnica..un motivo ci sarà.

    poi non so, penso che i 2 giga di ram di sistema e boh (1 giga mi sa) come vram possa essere una previsione molto vicina alla realtà.
    Ultima modifica di nightside; 20-11-2011 alle 20:45:26

  4. #154
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    difatti ms ha tirato fuori tipo un miliardo di dollari in assistenza tecnica..un motivo ci sarà.

    poi non so, penso che i 2 giga di ram di sistema e boh (1 giga mi sa) come vram possa essere una previsione molto vicina alla realtà.
    Vedo molto più probabile 4 giga di ram a bus unificato come la 360.
    Tra un paio di anni 8 giga sui pc saranno la norma.
    2 giga sarebbero una restrizione troppo forte, e poi Microsoft fa quello che vogliono gli sviluppatori, e la loro prima richiesta è "tanta ram".
    La 360 stessa doveva avere 256 mb di ram. E' stata la pressione di Epic Games a far cambiare idea a Microsoft e passare a 512 (e per fortuna aggiungerei).

  5. #155
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Concordo con CorralX.

    Bisogna capire che tipo di ram utilizzeranno per capire quanto ci spenderanno. Anche se la ram è economica in questo periodo, non significa che produrre un sistema come una console con molta ram sia una scelta agevole.

    In ogni caso stare sotto i 4 giga sarebbe troppo limitante.

  6. #156
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    volevo dire la mia sulla pirateria, se la console è piratabile è meglio per le vendite... si ma a noi ci frega in parte delle vendite che fa la m$ la N o la sony che sia, ci interessa più che altro che più utenti comprano la console, e quest'ultima avra sia più esclusive sia più giochi multipiatta... che non sia piratabile ci interessa pure, ciò vuol dire che la nostra console è stata progettata bene.. ma che sia progettata bene da quel punto di vista chissene? forse a solo i fanboy che potranno dire abbiamo un sistema più sicuro ecc. ecc. vabbè.. per la ram io non so proprio che scenario immaginarmi, 512mb ai tempi erano tanti o comunque pochi? perchè io so di lamentele dove si dice che sia ps3 che 360 sono strozzate per la ram, ciò vuol dire che in futuro in proporzione col passato monteranno una ram più performante.. sopratutto ps4 che credo questa volta la faranno unificata.. o sbaglio?

  7. #157
    The Hot One L'avatar di Mr. kempoeira
    Registrato il
    04-06
    Località
    On the road
    Messaggi
    3.488
    non piratabile= progetttata bene, non necessariamente. Almeno dipende da che punto di vista. La mia ps1 ha fatto basejumping e funziona ancora. Quello vuol dire essere progettata bene
    anything to declare?


    yeah, don't go to england

  8. #158
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    ma infatti ho detto il punto di vista, i fanboysti... l'interesse che vende sono i giochi che si avranno in più...

  9. #159
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    ragazzi volevo dirvi una cosetta, io sono fanboy sony, ma cerco anche di stare di parte, se commento qui è proprio perchè mi piace vedere come si evolve il mondo videoludico, a molti farebbe comodo una console unica, la tanto amata dal caro Ualone, ma cm diceva lui se non ci sarebbe questa rivalità non ci sarebbe il bisogno di creare architetture più potenti e complesse, perciò è solo un bene almeno ai nostri occhi che ci sia cw ecc.. ecc. bè tutto di giusto punto ovvio. Io spero vivamente che almeno microsoft e sony facciano i botti e che si dimostrino ancora una volta all'altezza, voi che ne pensate?

  10. #160
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    per quanto mi riguarda console unica = morte dell'innovazione
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  11. #161
    The Hot One L'avatar di Mr. kempoeira
    Registrato il
    04-06
    Località
    On the road
    Messaggi
    3.488
    La console unica per quelli come me che videogiocano poco e che sono interessati magari solo ad un paio di titoli per console (vedi uncharted parlando di ps3) sarebbe una svolta. Certo e che la mancanza di concorrenza rallenterebbe davvero lo sviluppo, la ricerca ecc... Quello che davvero vorrei io e' la rivalita tra hardware ma la fine delle esclusive. A me rompe dovermi comprare una ps3 solo per Unch. o una 360 solo per chesso' Halo e infatti non lo faccio. La console unica in questo modo setterebbe davvero nuovi standard sulla qualita, perche non si sceglierebbe piu una console come fanno in molti per le esclusive, ma solo per la sua qualita/potenza e sarebbe la definitiva morte di N.
    Ma dati empirici ci dimostrano come anche solo il nome di un titolo possa veicolarci verso l'acquisto di una console, ecco perche quello che ho scritto e' di improbabile, anzi impossibile, realizzazione.
    anything to declare?


    yeah, don't go to england

  12. #162
    Cecco L'avatar di Frk07
    Registrato il
    03-07
    Località
    Crema
    Messaggi
    658
    Citazione Quedex Visualizza Messaggio
    riporto qui il mio pronostico, che mi ero perso il thread e Shoot me lo ha giustamente cassato:

    CPU: esa core AMD Bulldozer da 3,2 GHz per ottenere un ottima resa delle die otta e un TDP inferiore a 95 Watt (nei target box in mano agli sviluppatori imho c'è dentro un banale zambezi FX 6100)

    RAM: 4 GB DDR3 1600 MHz (speriamo 8) le voci riguardanti una RAM di soli 2 GB sono, secondo me, frutto di una confusione con le XDR2 delle due GPU

    GPU: AMD GCN, RISC MIMD con gestione della memoria condivisa con la CPU, dentro i target box ci sono, probabilmente, delle New Zealand, ovvero due Radeon 7000 da 28 nm e circa 4000 ALU e 128 ROP a 1 GHz.

    Hard Disk: SATA 7200 RPM da 500 GB, 2,5", affiancato da un lettore Blu-ray.

    facciamo mangiare la polvere a 'sti analisti strapagati dai, dite cosa ci sarà dentro secondo voi.
    Guarda secondo me ci sei andato molto vicino con le caratteristiche hardware ma io penso che la nuova xbox abbia un'evoluzione delle apu trinity con 6 core piledriver e integrata una hd7000 che appunto sarà in hybrid crossfire con la seconda scheda video (però dedicata). Per me è assurdo mettere un crossfire di schede dedicata in una console, troppo piccola, troppi consumi, troppo calore generato. Le memorie potrebbero essere esattamente da 2gb ddr3 a 1866mhz per sfruttare al meglio la apu più quelle della scheda video (almeno 1gb).

  13. #163
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione Frk07 Visualizza Messaggio
    Guarda secondo me ci sei andato molto vicino con le caratteristiche hardware ma io penso che la nuova xbox abbia un'evoluzione delle apu trinity con 6 core piledriver e integrata una hd7000 che appunto sarà in hybrid crossfire con la seconda scheda video (però dedicata). Per me è assurdo mettere un crossfire di schede dedicata in una console, troppo piccola, troppi consumi, troppo calore generato. Le memorie potrebbero essere esattamente da 2gb ddr3 a 1866mhz per sfruttare al meglio la apu più quelle della scheda video (almeno 1gb).

    ma una normale dual-gpu con memoria dedicata?

  14. #164
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    ma una normale dual-gpu con memoria dedicata?
    Sarebbe contro-producente.
    Una normale GPU singola con memoria condivisa è la scelta migliore per contenere i costi e i consumi, mantenendo ottime prestazioni.

  15. #165
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Sarebbe contro-producente.
    Una normale GPU singola con memoria condivisa è la scelta migliore per contenere i costi e i consumi, mantenendo ottime prestazioni.
    probabile, ma non penso che i rumor su doppia gpu sia usciti così a casaccio.

    tra l'altro ms non è che sia particolarmente brava a mantenere i segreti.

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •