[14] Is Da Suppahhh Scottahhh? - Elettronica: Thread Unico - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 507 di 507

Discussione: [14] Is Da Suppahhh Scottahhh? - Elettronica: Thread Unico

Cambio titolo
  1. #496
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Ma non doveva uscire l'album dei Bloody Beetroots?

    O era solo il singolo Church of noise?

    EDIT: Ok era solo singolo, l'album dovrebbe uscire tra un annetto -.-

  2. #497
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Visions Visualizza Messaggio
    Da sempre.

    In che film? Gui Boratto è uno degli eroi della nuova electro (tranne qualche esperimento estemporaneo),Paul Ritch ha un contratto con Drumcode che come prerogativa per accettare una tua traccia,pone la condizione che non sia minimal (conosco di persona Beyer e so cosa ne pensa in merito).E difatti i suoi ep o remix su quell'etichetta sono tutto fuorchè minimal. Ho altre suoi promo per altre labels,che suono regolarmente,che sono tutto tranne che minimal,nonostante alcuni video di suoi brani che girano su youtube con la dicitura "minimal" Le traccie di Trentemoller,oltre ad aver toccato mille generi (dall'electro maggiormente da dancefloor alla ambient) sono talmente complesse e ricche di elementi che possono essere chiamate tutto tranne che minimal,in generale. Ed anche in questo caso ricevo tutti suoi promo (remix inclusi) regolarmente.

    Ergo: hai le idee un pò confuse,con tutto il rispetto (tranne Magda che è l'unica che può essere considerata Minimal a tutti gli effetti)
    Ultima modifica di Kraid; 17-11-2011 alle 13:39:58
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  3. #498
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Kratosso Visualizza Messaggio
    Senza considerare le descirizioni di wiki dove ogni artista fa tutti i generi http://en.wikipedia.org/wiki/Gui_Boratto

    Secondo me G. Boratto è l'unico di quelli citati che ha fatto qualche traccia da considerarsi minimal, no?
    D'accordo,anche Sven Vath ha creato delle traccie electro in passato (penso alle collaborazioni con Miss Kittin,Anthony Rother o anche alle sue Mind Games o Dein Schweiss). Da lì a considerarlo un produttore electro,ne passa eh

    Gui Boratto come dicevo sopra,tranne ovviamente alcune parentesi,è considerato uno dei nomi influenti della nuova scena electro per qualche motivo
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  4. #499
    Visions
    Ospite
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    In che film? Gui Boratto è uno degli eroi della nuova electro (tranne qualche esperimento estemporaneo),Paul Ritch ha un contratto con Drumcode che come prerogativa per accettare una tua traccia,pone la condizione che non sia minimal (conosco di persona Beyer e so cosa ne pensa in merito).E difatti i suoi ep o remix su quell'etichetta sono tutto fuorchè minimal. Ho altre suoi promo per altre labels,che suono regolarmente,che sono tutto tranne che minimal,nonostante alcuni video di suoi brani che girano su youtube con la dicitura "minimal" Le traccie di Trentemoller,oltre ad aver toccato mille generi (dall'electro maggiormente da dancefloor alla ambient) sono talmente complesse e ricche di elementi che possono essere chiamate tutto tranne che minimal,in generale. Ed anche in questo caso ricevo tutti suoi promo (remix inclusi) regolarmente.

    Ergo: hai le idee un pò confuse,con tutto il rispetto (tranne Magda che è l'unica che può essere considerata Minimal a tutti gli effetti)
    Questa cosa sarebbe?



    No perchè, ai tempi, su Beatport era sotto il genere Minimal.

    EDIT: Curiosità anche su queste due. So che sono remix ma a me sembrano minimal. No perchè Gui Boratto è stato uno dei miei producers preferiti, vorrei sapere cosa ho ascoltato fino ad ora



    Ultima modifica di Visions; 17-11-2011 alle 14:09:22

  5. #500
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Citazione Kratosso Visualizza Messaggio
    L'unico disco fatto da Byetone è SYMETA?
    sapete uno store dove trovarlo a buon prezzo?

    pareri sull'album?
    No, prima di questo ne ha pubblicati altri, ma Symeta è l'unico che ho ascoltato finora.
    Come stile siamo molto vicini ad Alva Noto (e vabbeh, l'etichetta discografica è pure la stessa), ma è tutto molto più "ritmato" (il beat c'è e si sente):



    Secondo me merita davvero un sacco.

    Per gli acquisti io guardo quasi sempre su bleep.com (che secondo me è il più fornito), solo che non sempre le cose sono a buon prezzo (Symeta in versione cd ad esempio costa circa 16€).

  6. #501
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Citazione Gabos Visualizza Messaggio
    No, prima di questo ne ha pubblicati altri, ma Symeta è l'unico che ho ascoltato finora.
    Come stile siamo molto vicini ad Alva Noto (e vabbeh, l'etichetta discografica è pure la stessa), ma è tutto molto più "ritmato" (il beat c'è e si sente):



    Secondo me merita davvero un sacco.

    Per gli acquisti io guardo quasi sempre su bleep.com (che secondo me è il più fornito), solo che non sempre le cose sono a buon prezzo (Symeta in versione cd ad esempio costa circa 16€).
    Dio mio è proprio ciò che sto cercando.
    Bleep lo giro spesso come sito ma raramente ha prezzi migliori di Play.com

    E comunque Alva Noto santo subito.
    Cioè certe cose son proprio difficili da scrivere vanno sentite e basta.

  7. #502
    Ostruzione
    Ospite
    Scusate ma io non ci capisco più molto:

    "Drumcode che come prerogativa per accettare una tua traccia,pone la condizione che non sia minimal (conosco di persona Beyer e so cosa ne pensa in merito)."



    |
    V

    ?
    Ultima modifica di Ostruzione; 17-11-2011 alle 17:55:43

  8. #503
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Visions Visualizza Messaggio
    Questa cosa sarebbe?



    No perchè, ai tempi, su Beatport era sotto il genere Minimal.
    Si vabbè,anche tu che ti basi sugli e-store. E' ovvio che in un periodo in cui tira la minimal,tentano di mettere tutto sotto quell'etichetta o il più possibile.
    Quella traccia è un esempio di ciò che la minimal non è.Nemmeno arrivato a metà hai già un sacco di elementi che entrano ed escono. I suoni delle batterie al massimo possono ricordare certe produzioni minimal,ma più di quello non c'è davvero nulla che rientri nel genere.

    E per finire,ammesso e non concesso che lo fosse,è una traccia sola
    EDIT: Curiosità anche su queste due. So che sono remix ma a me sembrano minimal. No perchè Gui Boratto è stato uno dei miei producers preferiti, vorrei sapere cosa ho ascoltato fino ad ora



    Altre traccie che di minimal hanno poco o nulla,se non certi suoni appartenenti al genere. Quelle soluzioni ritmiche lì (penso soprattutto alla prima) in sedicesimi,che oggi giorno vengono salutate come qualcosa di nuovo e come qualcosa di appartenente al genere minimal,sono in realtà roba vecchia come il mondo,riproposta con suoni più moderni.
    Prova a recuperarti qualche Plastikman di metà anni 90 e sentirai.

    Boratto comunque tra quelli che hai citato (come ho sottolineato) è l'unico ad aver sperimentato anche su quel genere. Da lì definirlo semplicemente come un artista minimal,ce ne passa.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  9. #504
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Ostruzione Visualizza Messaggio
    Scusate ma io non ci capisco più molto:

    "Drumcode che come prerogativa per accettare una tua traccia,pone la condizione che non sia minimal (conosco di persona Beyer e so cosa ne pensa in merito)."



    |
    V

    ?
    La prima traccia è più vicina all'hardtechno che alla minimal,sia per bpm che per i loop. Nella seconda ci sono "mille" elementi che girano contemporaneamente.Minimal è per definizione un tipo di techno in cui gli elementi sono ridotti all'osso e continuano a ripetersi.

    E' anche vero che le etichette hanno fatto un sacco di confusione sul genere.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  10. #505
    Ostruzione
    Ospite
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    La prima traccia è più vicina all'hardtechno che alla minimal,sia per bpm che per i loop. Nella seconda ci sono "mille" elementi che girano contemporaneamente.Minimal è per definizione un tipo di techno in cui gli elementi sono ridotti all'osso e continuano a ripetersi.

    E' anche vero che le etichette hanno fatto un sacco di confusione sul genere.
    Lo so che la prima non è minimal, ci mancherebbe ancora!
    Con il mio post mi riferivo al passaggio che ha fatto Adam Beyer in questi anni, cioè da essere uno dei maggiori e migliori produttori techno/hardtechno alle, dato la mutazione così brusca, sonorità molto più vicine alla minimal.

    Edit:

    Questa è la mia idea di minimal:



    Ma questa, cos'è?:


    Ultima modifica di Ostruzione; 17-11-2011 alle 18:20:38

  11. #506
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Ostruzione Visualizza Messaggio
    Lo so che la prima non è minimal, ci mancherebbe ancora!
    Con il mio post mi riferivo al passaggio che ha fatto Adam Beyer in questi anni, cioè da essere uno dei maggiori e migliori produttori techno/hardtechno alle, dato la mutazione così brusca, sonorità molto più vicine alla minimal.

    Edit:

    Questa è la mia idea di minimal:



    Ma questa, cos'è?:


    Beh, la musica ( per fortuna) evolve e così gli artisti, o almeno i piú.
    Beyer non é l'unico, gente come Carola ad esempio ha avuto un'evoluzione molto piú marcata, passando dalla techno molto tirata ( che era poi lo standard nei 90's e penso ad ep come Hypertension 99) alla tek-house, fino alla minimal ( un buon numero di produzioni di Carola negli ultimi anni possono essere definite minimal).

    Il genere negli ultimi dieci anni ha preso diverse strade. Da una parte si é ammorbidito ed é diventato piú "mentale" e "viaggioso", con un bpm piú basso e quindi una maggior attenzione al groove ( Beyer ha preso questa strada).

    Da un'altra ha continuato a puntare su bpm elevati ed a un certo tipo di sonorità molto 90's ( penso alla shranz ed a gente quali Dj Rush, Pet Duo, Frank Kvitta, Patrick DSP ed altri ).

    Infine c'é il filone minimal che a sua volta é un evoluzione di certe cose che giá si sentivano negli anni 90.


    K.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  12. #507
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=891713

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •