Ho cominciato NWN2, e non ci capisco un cazzo :rotfl:
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Ho cominciato NWN2, e non ci capisco un cazzo :rotfl:

Cambio titolo
  1. #1
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821

    Ho cominciato NWN2, e non ci capisco un cazzo :rotfl:

    Finalmente ho avuto l'occasione di cominciarlo seriamente, quindi dopo aver domato la telecamera eccomi qui. Premetto che non ho mai giocato a D&D quindi mi son letto il manuale di gioco che steam mi ha gentilmente fornito per capirci qualcosa.. Il risultato è che son ancora più confuso Non sono abituato ad avere tutte queste scelte, quindi ho pensato di cominciare con un semplice umano e piazzarci come classe il guerriero. Poi son passato all'allineamento: come influisce questa scelta sul gioco? (Io ho scelto per affinità Caotico Neutrale). Mi conviene uno sviluppo multiclasse o specializzandomi guerriero vado tranquillo? Che abilità ritenete fondamentali? (Che per ora non ne ho nessuna :\) Ho tenuto comunque un carisma accettabile che qualche prova di persuasione/intimidazione voglio passarla...

    Ora ho appena finito un cimitero e son pieno di effetti negativi (malattie, costituzione e destrezza diminuite), come minchia si tolgono?


    Terrò sto 3d per tutti i miei problemi futuri, se è possibile

    EDIT: Come devo impostare l'IA della squadra per evitare che partano ognuno per conto suo ad attaccare nemici ma che restino sempre accanto a me per avanzare massicci?
    Ultima modifica di regulusirius 2.0; 1-05-2012 alle 22:36:04

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    1_ l'umano a D&D è la peggio classe che puoi fare. non ha un bonus che sia uno. le altre classi sono avvantaggiate su qualcosa. sceglile in base a questi bonus.
    2_ caotico neutrale è un allineamento che non è molto bello se vuoi esserne "affine" i caotici neutrali sono i folli devastanti. se da un lato non hanno il senso del bene o del male dall'altro sono propensi alla distruzione.



    se vuoi un semplice picchiatore scegli una qualsiasi classe che abbia un bonus sulla forza (o al limite costituzione) e pompa le armi da mischia (spade o asce che siano)

    per l'allineamento un neutrale buono solitamente è quello che meno compromette, non ti fa essere necessariamente un paladino della giustizia ma nemmeno un pazzo sanguinario

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

  3. #3
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    1_ l'umano a D&D è la peggio classe che puoi fare. non ha un bonus che sia uno. le altre classi sono avvantaggiate su qualcosa. sceglile in base a questi bonus.
    Ha un talento in piu' alla creazione del personaggio, non e' propriamente poco.

  4. #4
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Sempre usato gli umani a D&D 3.5, quel cazzo di talento lo voglio lo voglio lo voglio.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  5. #5
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Gli effetti negativi mi pare che si tolgono automaticamente con il riposo.
    Perché tu hai usato la funzione riposo....vero?

    Poi vabè, a parte il punteggio in carisma, per la persuasione devi curare il talento diplomazia. Ma non focalizzartici troppo.
    E poi boh, il consiglio migliore è: non perderti tra le scelte. La prima volta che ho giocato io ho fatto un bordello, un personaggio che sapeva fare un po' di tutto, ma a cazzo. Arco, balestra, armi doppie, armi pesanti..
    Ultima modifica di mostwanted; 2-05-2012 alle 18:26:13

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Ha un talento in piu' alla creazione del personaggio, non e' propriamente poco.
    Ma è nella 3.5 sta cosa o anche nella 3? perche mi è nuova

    Inviato tramite Tapatalk

  7. #7
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Ma è nella 3.5 sta cosa o anche nella 3? perche mi è nuova

    Inviato tramite Tapatalk
    In tutte e due: abilità e talento bonus
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    In tutte e due: abilità e talento bonus
    boh sarà che non ci gioco da una vita

  9. #9
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    1_ l'umano a D&D è la peggio classe che puoi fare. non ha un bonus che sia uno. le altre classi sono avvantaggiate su qualcosa. sceglile in base a questi bonus.
    2_ caotico neutrale è un allineamento che non è molto bello se vuoi esserne "affine" i caotici neutrali sono i folli devastanti. se da un lato non hanno il senso del bene o del male dall'altro sono propensi alla distruzione.



    se vuoi un semplice picchiatore scegli una qualsiasi classe che abbia un bonus sulla forza (o al limite costituzione) e pompa le armi da mischia (spade o asce che siano)

    per l'allineamento un neutrale buono solitamente è quello che meno compromette, non ti fa essere necessariamente un paladino della giustizia ma nemmeno un pazzo sanguinario

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    E' esattamente ciò che voglio essere :risatacaoticaneutrale:

    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Gli effetti negativi mi pare che si tolgono automaticamente con il riposo.
    Perché tu hai usato la funzione riposo....vero?

    Poi vabè, a parte il punteggio in carisma, per la persuasione devi curare il talento diplomazia. Ma non focalizzartici troppo.
    E poi boh, il consiglio migliore è: non perderti tra le scelte. La prima volta che ho giocato io ho fatto un bordello, un personaggio che sapeva fare un po' di tutto, ma a cazzo. Arco, balestra, armi doppie, armi pesanti..
    Si credo di essermi riposato più volte, se è il riposo che ho imparato nel tutorial Quando si inginocchiano per 5 secondi, no? Eppure i malus son li

    Comunque ecco, sono proprio un n00b ma come faccio a potenziarmi per esempio nella spada lunga? Immagino che una volta che ho sbloccato il talento che mi specializza in quella ne compaia un altro più avanzato da sbloccare?

    Leggo che c'è una classe avanzata che mischia in sè caratteristiche del guerrierio e del mago.... se volessi sceglierla sarebbe meglio cominciare a multiclassare già da ora?

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    Ma va, i Caotici Neutrali sono riassumibili con una parola sola: opportunisti.
    Non c'entra niente la distruzione.

  11. #11
    Utente L'avatar di abraxas dux
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    278
    Allora se non sbaglio, per i malus, ogni volta che ti riposi vieni lanciato un dado e cui si sommano eventuali bonus della razza/classe/abilità scelte. Mi ricordo che molte volte mi riposavo e mi usciva scritto in basso non sei riuscito a curarti ecc... e il tiro uscito, però ripetendo l'operazione un po' di volte prima o poi ti va di "culo" e riesci a guarire. Senò devi andare da un prete/guaritore.

    Per l'allineamento in NW2 non conta poi molto (insomma), ti vegono assegnati + o - punti in base alla risposte che fornisci in certe situazioni o a delle scelte effetuate, il tutto però solo nei dialoghi scriptati. (Si anche un Paladino può sacheggiare allegramente la casa di un mercante e rimanere limpido e puro) Io per esempio sono partito come neutrale malvagio e a fino gioco mi sono ritrovato legale neutrale.

    Si una volta specializzato in un'arma dopo un tot di livelli ti comparirà la specializzazione sucessiva, mi pare siano 3 più una abilità chiamata focalizzazione che da ancora un'altro bonus (se mi ricordo bene). Se vuoi fare una classa avanzata ti conviene leggere bene i requisiti per raggiungerla e cercare di soddisfarli. Per la storia del multiclasse non so dirti, non l'ho mai fatto e non so bene come funziona.
    "Con una parola gentile e una pistola si ottiene molto di più che con una sola parola gentile"
    "Lo stupido è una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita"
    "L’abilità politica consiste nel fatto di prevedere ciò che accadrà il mese e l’anno prossimo. E successivamente nell’essere in grado di spiegare perché ciò non è avvenuto. "
    "Gli uomini sono sempre sinceri. Cambiano sincerità, ecco tutto"

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    Non avevo visto la domanda del multiclasse. Immagino ti riferisca a un Classe di Prestigio (CdP), quale esattamente?
    Quello che conta è che controlli la richiesta in termini di abilità della CdP che ti interessa, e poi ti fai i conti.
    Per dire, se viene richiesto un attacco base di +5 e la capacità di lanciare incantesimi, prima prendi la classe da guerriero fino a raggiungere quel bonus, poi prendi un livello da mago e infine la CdP.

  13. #13
    Utente L'avatar di fobotto
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    215
    Per curare malattie/veleni che infliggono danni alle caratteristiche il riposo a volte non basta, devi andare da un chierico e farti curare, oppure usare pozioni e pergamene apposite coi tuoi personaggi. Se hai un chierico nel gruppo, l'incantesimo giusto per molte situazioni dovrebbe essere Ristorare Inferiore.

  14. #14
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione abraxas dux Visualizza Messaggio
    Allora se non sbaglio, per i malus, ogni volta che ti riposi vieni lanciato un dado e cui si sommano eventuali bonus della razza/classe/abilità scelte. Mi ricordo che molte volte mi riposavo e mi usciva scritto in basso non sei riuscito a curarti ecc... e il tiro uscito, però ripetendo l'operazione un po' di volte prima o poi ti va di "culo" e riesci a guarire. Senò devi andare da un prete/guaritore.

    Per l'allineamento in NW2 non conta poi molto (insomma), ti vegono assegnati + o - punti in base alla risposte che fornisci in certe situazioni o a delle scelte effetuate, il tutto però solo nei dialoghi scriptati. (Si anche un Paladino può sacheggiare allegramente la casa di un mercante e rimanere limpido e puro) Io per esempio sono partito come neutrale malvagio e a fino gioco mi sono ritrovato legale neutrale.

    Si una volta specializzato in un'arma dopo un tot di livelli ti comparirà la specializzazione sucessiva, mi pare siano 3 più una abilità chiamata focalizzazione che da ancora un'altro bonus (se mi ricordo bene). Se vuoi fare una classa avanzata ti conviene leggere bene i requisiti peraggiungerla e cercare di soddisfarli. Per la storia del multiclasse non so dirti, non l'ho mai fatto e non so bene come funziona.
    Nel senso che se do una risposta che va "contro" il mio allineamento becco meno esperienza?

    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Non avevo visto la domanda del multiclasse. Immagino ti riferisca a un Classe di Prestigio (CdP), quale esattamente?
    Quello che conta è che controlli la richiesta in termini di abilità della CdP che ti interessa, e poi ti fai i conti.
    Per dire, se viene richiesto un attacco base di +5 e la capacità di lanciare incantesimi, prima prendi la classe da guerriero fino a raggiungere quel bonus, poi prendi un livello da mago e infine la CdP.
    Quella che avevo preso in considerazione è questa: (preso dal manuale)
    Spoiler:
    Eldritch.Knight
    Studying the martial and arcane arts to equal degrees, the eldritch knight
    is a versatile combatant who can cast a fireball on her foes or charge
    them with sword drawn. Eldritch knights split their time between
    physical training to become better soldiers and arcane study to learn
    more powerful spells. They tend to be driven individuals, because simultaneously
    perfecting their spellcasting and combat prowess requires immense time and effort.
    Every would-be eldritch knight must demonstrate both skill with a broad array of
    weapons and mastery of the basics of arcane spellcasting. Thus, almost all eldritch
    knights are multiclass characters already, with fighter/wizard the most common.
    Hit Points per Level: 6
    Base Attack Bonus: High
    High Saves: Fortitude
    Weapons: All simple weapons
    Armor: Light
    Base Skill Points: 6
    Requirements
    Alignment: Any non-evil
    Feats: Alertness, Iron Will
    Skills: Diplomacy 8, Lore 4, Survival 2
    Arcane Spellcasting: Can cast spells of at least level 3
    Special.Abilities
    Bonus Feat: Combat Casting, Skill Focus (Concentration)
    Spellcaster (2nd level)^: When you gain an Eldritch Knight level (except for
    level 1), you get new spells per day and spells known as if you had gained a
    level in one of your arcane spellcasting classes.

    Però forse come prima run è meglio fare qualcosa più semplice, quando prendo meglio la mano mi "multiclassizzo"


    Citazione fobotto Visualizza Messaggio
    Per curare malattie/veleni che infliggono danni alle caratteristiche il riposo a volte non basta, devi andare da un chierico e farti curare, oppure usare pozioni e pergamene apposite coi tuoi personaggi. Se hai un chierico nel gruppo, l'incantesimo giusto per molte situazioni dovrebbe essere Ristorare Inferiore.
    Eh infatti ora i miei son tutti danni alle caratteristiche dovuti a sta malattia. Quest'ultima (ma non i suoi effetti) ad alcuni è passata, ad altri no. Cercherò un chierico

    Per ora ho in party il nano e la mezza-demone simpatica, ma il nano mi sta sulle palle

  15. #15
    Kelvan
    Ospite
    Ehm e in gioco come si chiamerebbe? Proprio non la ricordo...
    Cmq basta che vedi qui per sapere come tirarlo su:
    Requirements
    Alignment: Any non-evil
    Feats: Alertness, Iron Will
    Skills: Diplomacy 8, Lore 4, Survival 2
    Arcane Spellcasting: Can cast spells of at least level 3
    Ti basta prendere la classe da mago e tirarla su fino ad avere quei valori, oltre ai due talenti (facilmente ottenibili se fai l'umano).
    Comunque controlla nel gioco, non nel manuale.. le CdP disponibili sono solo quelle

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •