[47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: [47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di SimoTem
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    648
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Io faccio kick da giugno, comunque da quello che hai scritto tu mi pare che ti ci troverai con la kick.
    Come cose da fare, lavori su varie cose, a partire dalla preparazione fisica che è molto intensa, (fiato e resistenza sono basilari e li allenerai allo sfinimento), fai esercizi per potenziare un pò tutto il corpo, addominali (che sono un pò lo scudo naturale del corpo) braccia, gambe, dorsali .. e poi ovviamente c'è la parte tecnica dove alleni tecniche di braccia (diretti,gancio,montante) e di gambe (calci circolari,laterali,frontali...)
    grazie, quindi immagino sia obbligatoria l'accoppiata con la palestra per chi è esile e scarnato come me

  2. #47
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Citazione SimoTem Visualizza Messaggio
    tra un paio di giorni è il mi compleanno ed ho deciso che come "regalo" mi iscrivo in palestra per praticare uno sport

    ho pensato al kick boxing, perchè oltre ad essere un misto tra la cattiveria della boxe e l'eleganza delle arti marziali mi ispira decisamente
    anche perchè diciamocelo, oltre a fare sport e ad imparare una cosa nuova posso anche sfogarmi

    a chi lo pratica però potrei sapere come si trova? che fa? con che frequenza? la difficoltà, l'ambiente e cose così
    daje
    Io mi alleno due volte a settimana per 70/80' circa, gli allenamenti comprendono sia una parte di condizionamento e potenziamento fisico ( fiato, addominali, forza esplosiva) che tecniche di boxe , calci e/o sparring. L'ambiente da me è ottimo e c'è grande rispetto, zero esaltati. Le difficoltà ci sono perchè è uno sport ad elevata intensità ( ho fatto per anni calcio e palestra ma non ho mai sgobbato come a kick) ma vai tranquillo che con l'impegno giusto e la costanza i miglioramenti arrivano.

  3. #48
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    Citazione SimoTem Visualizza Messaggio
    grazie, quindi immagino sia obbligatoria l'accoppiata con la palestra per chi è esile e scarnato come me
    inizia senza preoccupazioni relative alla forma fisica, quella arriverà...

  4. #49
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione SimoTem Visualizza Messaggio
    grazie, quindi immagino sia obbligatoria l'accoppiata con la palestra per chi è esile e scarnato come me
    Assolutamente no, non è obbligatorio, il fisico ti si modella con l'attività.
    Poi se vuoi fare approfondimenti, quella è una cosa che deciderai col tempo, sicuramente non agli inizi.

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Citazione [CLOUD] Visualizza Messaggio
    inizia senza preoccupazioni relative alla forma fisica, quella arriverà...
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, non è obbligatorio, il fisico ti si modella con l'attività.
    Poi se vuoi fare approfondimenti, quella è una cosa che deciderai col tempo, sicuramente non agli inizi.
    Quoto. Anzi un allenamento in palestra alla bb può essere addirittura controproducente

  6. #51
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione Harlot's Curse Visualizza Messaggio
    Anche senza palestra ti basta eseguire affondi e squat scendendo lentamente e risalendo il più velocemente possibile per serie da 12/15 per volta per 3/4 serie, magari con l'ausilio di pesi da tenere sulle spalle, partendo dall'asta da 10 kg a salire. Ovvio che vanno fatti bene, se li fai alla cazzo di cane non servono a niente

    Se li fai bene ti assicuro che le prime volte non cammini per giorni, il maestro ce ne fa sempre fare 4 serie, ogni allenamento.

    Comunque sia pratico Judo, cintura gialla 5° Kyu
    Thanks

    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Per le gambe faccio squat al multi in superset con jump squat/ squat a corpo libero. Voglio provare a seguire questo schema di allenamento ( da 2.38)-->http://www.youtube.com/watch?v=HCe6NHWdjPo

    Ok, quindi squot corpo libero o con sovraccarico a quel macchinario che assiste la sbarra giusto? in super serie con jump squat. che sarebbe??
    L'importante è sempre scendere piano e salire veloce?

    cmq ho visto il video, anche io facevo squat + salti con gambe al petto quello si che è buono

  7. #52
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Harlot's Curse Visualizza Messaggio
    Comunque sia pratico Judo, cintura gialla 5° Kyu
    Aggiunto!






    Ah... tra l'altro il 30 c'è questo:



    Per chiunque pratica arti marziali, merita davvero...
    Provate a cercare questa maestra sull'internetz, è una cosa straordinaria:
    Nonostante i suoi 80 e passa anni è l'istruttrice della Folgore (e ho detto tutto)
    Ultima modifica di Luca Dragonero; 26-10-2011 alle 10:52:50

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  8. #53
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Thanks




    Ok, quindi squot corpo libero o con sovraccarico a quel macchinario che assiste la sbarra giusto? in super serie con jump squat. che sarebbe??
    L'importante è sempre scendere piano e salire veloce?

    cmq ho visto il video, anche io facevo squat + salti con gambe al petto quello si che è buono
    Io sconsiglio assolutamente lo squat al multipower, se è possibile meglio fare il back squat libero, o se manca il rack fare una qualche variante tipo lo zercher.

  9. #54
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    Io sconsiglio assolutamente lo squat al multipower, se è possibile meglio fare il back squat libero, o se manca il rack fare una qualche variante tipo lo zercher.
    Eh, lo so. Purtroppo da me il rack non c'è e mi devo arrangiare con il multi altrimenti lo farei libero anche io, lo zercher si può fare partendo con il bilancere a terra?

    @bilbo il jump squat è questo http://www.youtube.com/watch?v=LjY25jL_avs

  10. #55
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Qualcuno a gennaio va a vedere il Yokkao a Milano? La mia palestra con la profighting Prato stanno cerca do di organizzare un pullman.

    Ci saranno i fratelli Petrosyan e Askerov vs Buakaw.

  11. #56
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Eh, lo so. Purtroppo da me il rack non c'è e mi devo arrangiare con il multi altrimenti lo farei libero anche io, lo zercher si può fare partendo con il bilancere a terra?

    @bilbo il jump squat è questo http://www.youtube.com/watch?v=LjY25jL_avs
    Sì lo zercher puoi farlo anche da terra http://www.youtube.com/watch?v=U2OKweR-N-g io l'ho fatto per un bel periodo che in palestra non c'era il rack.

  12. #57
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    Io sconsiglio assolutamente lo squat al multipower, se è possibile meglio fare il back squat libero, o se manca il rack fare una qualche variante tipo lo zercher.
    perchè? alla fine è più difficile e completo perchè devi anche tenere la sbarra dritta, ma di fatto non dovrebbe cambiare nulla no?

    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Eh, lo so. Purtroppo da me il rack non c'è e mi devo arrangiare con il multi altrimenti lo farei libero anche io, lo zercher si può fare partendo con il bilancere a terra?

    @bilbo il jump squat è questo http://www.youtube.com/watch?v=LjY25jL_avs
    Ma quell'esercizio non ti distrugge le articolazioni dei gomiti? cioè ci appoggi un bilancere di passa Kg

  13. #58
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    perchè? alla fine è più difficile e completo perchè devi anche tenere la sbarra dritta, ma di fatto non dovrebbe cambiare nulla no?

    Ma quell'esercizio non ti distrugge le articolazioni dei gomiti? cioè ci appoggi un bilancere di passa Kg
    Il multipower, per il fatto che vincola il movimento su un "binario", porta a un movimento innaturale, in una linea precisa che non si adatta al corpo, risultando quindi pericoloso per l'articolazione del ginocchio e la schiena.

    Per quanto riguarda lo zercher, non ho mai sentito di persone con problemi ai gomiti, mi informerò, io lo facevo ma con carichi praticamente irrisori (il massimo è stato 74 kg), ma vedo anche video di persone che lo fanno con carichi abbastanza alti http://www.youtube.com/watch?v=ZYntRIvciR8
    Ultima modifica di desa'84; 27-10-2011 alle 15:33:06

  14. #59
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Complimentoni a Ghost, anche se sono passati svariati giorni.

    Per chi fa Thai/Kick/Pugilato: possibile che anche da chiuso in guardia, i colpi in testa riescono a segnarti?
    Stavo facendo tecnica e ho la fronte tutta segnata.
    O i miei guantoni son troppo duri o l'altro ha i guantoni troppo duri o colpiva troppo forte per l'esercizio o ho la fronte troppo sensibile.
    Anche il maestro non si spiegava la cosa.

  15. #60
    Variox
    Ospite
    @Budo
    Ieri prendendo spunto da quello che hai detto, ho cercato di portare tecniche diverse dalle solite "abitudinarie", e con mia grande sorpresa sono riuscito a far andare a vuoto il compagno!

    Uhaha ah magari ti supero di grado

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •