[47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 502 di 502

Discussione: [47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #496
    Utente L'avatar di metalmaster
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    363
    Citazione Ken-Ō Visualizza Messaggio
    capisco.
    chiedevo il colore della cintura del maestro perchè, essendo quest'arte piuttosto nuova qui in italia, non è raro trovare istruttori cintura blu (quella sopra alla bianca praticamente).

    Tisi lo conosco per fama, ma io in ogni caso starei molto attento.
    appunto perchè l'arte qui da noi è nuova, ma sta diventando piuttosto alla moda, immagino che sia una corsa per aprire palestre di bjj (e mma) in ogni città che ne sia sprovvista, anche da parte di chi il maestro non lo dovrebbe fare.

    io ti consiglio di provare qualche lezione, poi se vedi che il maestro sa il fatto suo e la palestra non è piena di esaltati continua pure.
    Ora che ci rifletto bene il maestro era proprio cintura blu.. Però mi è sembrato che sapesse quel che faceva..


    IO SONO CONTRO CHI ABBANDONA GLI ANIMALI

  2. #497
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Si bhe ma le cinture nel bjj se non sbagliosi prendono dopo anni e anni, e non c'è una istituzione è il maestro che reputa lui in base ai tuoi progressi quando dartela. Percui bho, potrebbe essere preparato come no, è anche vero che a uno poco esperto è facile che possa sembrare esperto.

  3. #498
    Variox
    Ospite
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    Considera che venivano tutti da diverse realtà (kick, full contact karate, etc.) anche nell'agonismo, quindi potevano sopperire ad eventuali mancanze tecniche e di allenamento con quello che già avevano.
    ah ok capito, un pò come faccio io
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    no, no... non sono in naionale
    Le gare son nazionali, e se arrivi primo, ti chiamano per la nazionale... il massimo che ho fatto è stato un 5° posto l'anno scorso (dato che il 4° non esiste e ci sono due 3° posti..) in pratica mi son ritrovato giusto fuori dal podio

    Io il certificato agonistico l'ho fatto a ottobre, di solito lo rilasciano una settimana dopo la visita medica... o vai a ritirarlo tu, oppure te lo fai spedire.
    Di solito ti fanno una visita medica di base: stetoscopio oculista ecc, poi ti fanno l'elettrocardiogramma a riposo, salire e scender lo scalino, e poi l'elettrocardiogramma sotto sforzo, spirometria e stop. in più devi portare un campione di urine, ma a me hanno fatto tutto in una volta sola in neanche 20 minuti... la settimana dopo era già pronto il certificato
    Quindi se salivi sul podio ti chiamavano in naionale? Ma nel jujitsu, l'italia com'è messa rispetto al mondo? quali sono le nazioni più forti?
    Ancora il gradino?! speravo nel tapirulan o la cyclette
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Si bhe ma le cinture nel bjj se non sbagliosi prendono dopo anni e anni, e non c'è una istituzione è il maestro che reputa lui in base ai tuoi progressi quando dartela. Percui bho, potrebbe essere preparato come no, è anche vero che a uno poco esperto è facile che possa sembrare esperto.
    Io sapevo che per salire di cintura bisognasse vincere tot incontri...

    EDIT: Qualcuno è pratico di palestra?
    Ultima modifica di Variox; 19-01-2012 alle 10:24:04

  4. #499
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Io sapevo che per salire di cintura bisognasse vincere tot incontri...
    EDIT: Qualcuno è pratico di palestra?
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...read-ufficiale

    Le cinture si comprano
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  5. #500
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Quindi se salivi sul podio ti chiamavano in naionale? Ma nel jujitsu, l'italia com'è messa rispetto al mondo? quali sono le nazioni più forti?
    Ancora il gradino?! speravo nel tapirulan o la cyclette
    Di solito chiamano i primi classificati in nazionale, che poi quelli li mandano in trasferta in giro per il mondo... l'anno scorso andavno in russia per i mondiali...

    Per quanto riguarda il ju jitsu, in Italia simo messi piuttosto male... non è una disciplina molto diffusa come può essere il karate o il judo (di cui per altro otteniamo spesso ottimi risultati a livello mondiale, vedi gli olimpionici di judo o i mondiali di karate, sopratutto per i kata) se guardi il ju jitsu nel resto d'europa, ti accorgerai subito che c'è una enorme differenza, basta andare subito oltre confine per accorgersi che si allenano in tutt'altro sistema... quà in Italia c'è sempre la tendenza ad andarci piano: tutte le tecniche vengono portate molto blande, ma basta passare il confine (francia croazia slovenia) e ti trovi gente che quando vai forte, e magari si fa anche male ti ringraziano pure... non è che siano meglio o peggio, è tutta questione di mentalità...
    Però questa mentalità porta anche a risultati superiori, e poi c'è da dire che quà in Italiaè molto poco diffusa come disciplina, infatti a molta gente che chiede che sport facciamo, dobbiamo rispondere Arti marziali giapponesi, perchè Ju Jitsu è una parola che non hanno mai sentito... io stesso prima di trovare la palestra ignoravo cosa fosse... mentre se vai in Francia è uno sport a risonanza nazionale al pari del karate, e viene praticato ovunque... persino la grecia è avanti a noi, i greci anno addirittura corsi di ju jitsu per persone diversamente abili, quindi anche chi è in sedia a rotelle può praticarlo, grazie ad allenamenti particolari a terra...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  6. #501
    Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.508
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    La situazione del Wing Chun a Roma è semplicemente PESSIMA, io ti consiglierei di dirigerti su qualcos'altro.
    Addirittura in tutta Roma non ci sta nulla di valido?
    Leggendo i tuoi post mi rendo conto della tua competenza, ma non è che forse esageri un pò? Magari non ci sta esattamente quello che dici tu, ma forse un paio di maestri in gamba ci saranno pure no?
    Questo wing chun di Austin Goh, per esempio, cos'ha che non va?
    Spiegami, sono interessato.


  7. #502
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=899136

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •