[47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 502

Discussione: [47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Grande Ghost, complimenti davvero, 2 ori!
    Son soddisfazioni immagino.

  2. #32
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Complimenti Ghost... Proprio ieri anche 2 miei compagni di palestra erano a Roma a disputare delle gare, il ragazzo, del mio stesso peso, è arrivato primo in un girone all'italiana, e la ragazza, è arrivata terza... inutile dire che mi è dispiaciuto non poterci essere, anche se nelle condizioni fisiche e finanziarie in cui sono al momento sarebbe stato un pò inutile.
    E mentre i miei colleghi si guadagnavano i podi a Roma, il resto (si fa per dire) della palestra era a fare una dimostrazione per i festeggiamenti patronali, con tanto di pubblico plaudente... oltre a noi, si sono esibite anchele ragazze dei corsi di danza che si tengono in palestra (e infatti le ho viste pure io per la prima volta...)
    La cosa fantastica è stata vedere come la gente andava e veniva a seconda di cosa si faceva....

    cominciano le ragazze di danza moderna/breack dance > la gente si incuriosisce e comincia a vedere

    arrivano le ragazze di danza del ventre > arriva ancora più gente tutti che applaudono

    Arriviamo noi e cominciamo a metter giù i tatami > va via un pò di gente ma i più rimangono

    Cominciamo la dimostrazione e si vede gente che vola da una parte all'altra e viene proiettata quà e la > torna un pò di gente e i bambini si ingrumano davanti
    tornano le ragazze di break dance e danza del ventre > tutti quelli fuggiti ricompaiono

    Arriva la maestra di Qi gong > erano rimasti 4 gatti a vederla (mi dispiaceva un pò per lei)

    Tutto sommato è stata una bella dimostrazione...

    Peccato però che la giornata di ieri sia stata un pò pessima per via della terribile fine di Simoncelli...
    Ci mancherai...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  3. #33
    Variox
    Ospite
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    no, ne chiedono tre "a surprise" e quindi li devi sapere tutti. ergo saluto iniziale, tre kata, saluto finale...da qui in poi, ovvero 1° dan, viene somministrato anche un esame scritto oltre a quello pratico.
    Buon divertimento...
    Nooo se bisogna saperli tutti ce ne và ancora di tempo....

    Ma è una mia impressione, o è normale che molte tecniche siano poco usate? Cioè in combattimento libero mi viene da usare sempre le solite 2-3....
    Ultima modifica di Variox; 24-10-2011 alle 11:56:34

  4. #34
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Nooo se bisogna saperli tutti ce ne và ancora di tempo....
    Tieni presente che come ti ho detto, di fondamentale importanza, specie nei primi esami (anche se è parte integrante dell'esame/pratica/kata) sono i saluti iniziale e finale, cause principali di bocciatura agli esami kyu/I,II dan...

    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Ma è una mia impressione, o è normale che molte tecniche siano poco usate? Cioè in combattimento libero mi viene da usare sempre le solite 2-3....
    certo che sì, così come negli incontri di altre AM da contatto, dove si hanno praticanti, poco esperti o magari con poco "bagaglio tecnico" che si specializzano su poche tecniche...la differenza tra un "buon praticante" e uno di medio livello stà proprio nel fatto di riuscire a portare tutte le tecniche del sul "bagaglio" nonostante l'avversario che si ritrova davanti. E' molto difficile, specie quando si trovano quelle persone che io chiamo "muli" che, come il "caparbio" animale, si fissano su una determinata posizione e non si muovono più da lì...




  5. #35
    Variox
    Ospite
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Arriva la maestra di Qi gong > erano rimasti 4 gatti a vederla (mi dispiaceva un pò per lei)
    Per curiosità in cosa consisteva la dimostrazione di qi gong?
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    certo che sì, così come negli incontri di altre AM da contatto, dove si hanno praticanti, poco esperti o magari con poco "bagaglio tecnico" che si specializzano su poche tecniche...la differenza tra un "buon praticante" e uno di medio livello stà proprio nel fatto di riuscire a portare tutte le tecniche del sul "bagaglio" nonostante l'avversario che si ritrova davanti. E' molto difficile, specie quando si trovano quelle persone che io chiamo "muli" che, come il "caparbio" animale, si fissano su una determinata posizione e non si muovono più da lì...
    Tipo le tecniche dove si fà andare a vuoto l'avversario, a me sembrano impossibili, mentre gli oji waza li trovo molto "spontanei"
    Ho visto un video con dei ragazzini jap, avranno avuto dieci anni, ma mi ownano di sicuro...
    Comunque quando dai l'esame per il 3 dan? Ai mondiali?

  6. #36
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Grande Ghost, complimenti davvero, 2 ori!
    Son soddisfazioni immagino.
    Si, sono belle soddisfazioni. Il problema ora è passare di cintura e mantenermi su ritmi alti, cosa che inizialmente non accadrà per ovvi motivi

    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Complimenti Ghost... Proprio ieri anche 2 miei compagni di palestra erano a Roma a disputare delle gare, il ragazzo, del mio stesso peso, è arrivato primo in un girone all'italiana, e la ragazza, è arrivata terza... inutile dire che mi è dispiaciuto non poterci essere, anche se nelle condizioni fisiche e finanziarie in cui sono al momento sarebbe stato un pò inutile.
    E mentre i miei colleghi si guadagnavano i podi a Roma, il resto (si fa per dire) della palestra era a fare una dimostrazione per i festeggiamenti patronali, con tanto di pubblico plaudente... oltre a noi, si sono esibite anchele ragazze dei corsi di danza che si tengono in palestra (e infatti le ho viste pure io per la prima volta...)
    La cosa fantastica è stata vedere come la gente andava e veniva a seconda di cosa si faceva....

    cominciano le ragazze di danza moderna/breack dance > la gente si incuriosisce e comincia a vedere

    arrivano le ragazze di danza del ventre > arriva ancora più gente tutti che applaudono

    Arriviamo noi e cominciamo a metter giù i tatami > va via un pò di gente ma i più rimangono

    Cominciamo la dimostrazione e si vede gente che vola da una parte all'altra e viene proiettata quà e la > torna un pò di gente e i bambini si ingrumano davanti
    tornano le ragazze di break dance e danza del ventre > tutti quelli fuggiti ricompaiono

    Arriva la maestra di Qi gong > erano rimasti 4 gatti a vederla (mi dispiaceva un pò per lei)

    Tutto sommato è stata una bella dimostrazione...

    Peccato però che la giornata di ieri sia stata un pò pessima per via della terribile fine di Simoncelli...
    Ci mancherai...
    Punto 10€ che te la maestra l'hai osservata fin troppo

    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    certo che sì, così come negli incontri di altre AM da contatto, dove si hanno praticanti, poco esperti o magari con poco "bagaglio tecnico" che si specializzano su poche tecniche...la differenza tra un "buon praticante" e uno di medio livello stà proprio nel fatto di riuscire a portare tutte le tecniche del sul "bagaglio" nonostante l'avversario che si ritrova davanti. E' molto difficile, specie quando si trovano quelle persone che io chiamo "muli" che, come il "caparbio" animale, si fissano su una determinata posizione e non si muovono più da lì...
    Più che riuscire a portarle, direi che la cosa importante è anche decidere in una frazione di secondo cosa portare. Perché puoi conoscere benissimo la tecnica, puoi riuscire a portarla benissimo, ma se poi non sai mai quale usare al momento giusto, rimani lì a tirar colpi contro l'avversario.
    Riguardo i muli, sono quelli che preferisco. Ieri un incontro l'ho vinto così. Avversario che portava spesso la stessa tecnica, dopo averla studiata un attimo gli ho fatto due punti parando e contrattaccando in automatico. Quelli che odio invece sono proprio quelli che non ti danno alcun punto di riferimento. Per fortuna al mio livello ancora non capita

  7. #37
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Per curiosità in cosa consisteva la dimostrazione di qi gong?
    Ha fatto 2 mini dimostrazioni, una con la spada, con vari movimenti dolci, e una con il bastone, ma era un bastone piùttosto particolare, più lungo di un jo, ma più corto di un bo... e tutto nodoso

    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Punto 10€ che te la maestra l'hai osservata fin troppo
    Spiacente di deluderti, ma per quanto sia carina, bionda, con gli occhi azzuri (si, non è la milf che era venuta in palestra ma bensì un'altra) non l'ho guardata più di tanto... Nonostante in più di un occasione ho notato che mi squadrasse e mi facesse dei sorrisini...
    Ma ora sono un uomo nuovo! sono cambiato... da quando ho trovato la ragaza, sono una persona migliore.... (o forse no?)

    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Più che riuscire a portarle, direi che la cosa importante è anche decidere in una frazione di secondo cosa portare. Perché puoi conoscere benissimo la tecnica, puoi riuscire a portarla benissimo, ma se poi non sai mai quale usare al momento giusto, rimani lì a tirar colpi contro l'avversario.
    Riguardo i muli, sono quelli che preferisco. Ieri un incontro l'ho vinto così. Avversario che portava spesso la stessa tecnica, dopo averla studiata un attimo gli ho fatto due punti parando e contrattaccando in automatico. Quelli che odio invece sono proprio quelli che non ti danno alcun punto di riferimento. Per fortuna al mio livello ancora non capita
    Già... in combattimento è quasi preferibile quelli che si impuntano su una tecnica o su degli attachi sempre in un certo ordine, una volta capito come si muove te lo gestisci tu... la vera difficoltà sono quelli che cambiano all'improviso o ancora peggio quelli che ti fanno credere di avere una certa ripetitività, e quando credi di averli capiti cambiano di colpo e ti fregano...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  8. #38
    Utente L'avatar di SimoTem
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    648
    tra un paio di giorni è il mi compleanno ed ho deciso che come "regalo" mi iscrivo in palestra per praticare uno sport

    ho pensato al kick boxing, perchè oltre ad essere un misto tra la cattiveria della boxe e l'eleganza delle arti marziali mi ispira decisamente
    anche perchè diciamocelo, oltre a fare sport e ad imparare una cosa nuova posso anche sfogarmi

    a chi lo pratica però potrei sapere come si trova? che fa? con che frequenza? la difficoltà, l'ambiente e cose così
    daje

  9. #39
    Variox
    Ospite
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Ha fatto 2 mini dimostrazioni, una con la spada, con vari movimenti dolci, e una con il bastone, ma era un bastone piùttosto particolare, più lungo di un jo, ma più corto di un bo... e tutto nodoso
    Rinuncio a capirci qualcosa

  10. #40
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Qualcuno di voi esegue allenamenti supplementari per migliorare la forza esplosiva nelle gambe?
    o comunque sia saprebbe indicarmene alcuni da eseguire in palestra?

  11. #41
    Utente L'avatar di Harlot's Curse
    Registrato il
    10-11
    Località
    London
    Messaggi
    21
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi esegue allenamenti supplementari per migliorare la forza esplosiva nelle gambe?
    o comunque sia saprebbe indicarmene alcuni da eseguire in palestra?
    Anche senza palestra ti basta eseguire affondi e squat scendendo lentamente e risalendo il più velocemente possibile per serie da 12/15 per volta per 3/4 serie, magari con l'ausilio di pesi da tenere sulle spalle, partendo dall'asta da 10 kg a salire. Ovvio che vanno fatti bene, se li fai alla cazzo di cane non servono a niente

    Se li fai bene ti assicuro che le prime volte non cammini per giorni, il maestro ce ne fa sempre fare 4 serie, ogni allenamento.

    Comunque sia pratico Judo, cintura gialla 5° Kyu
    "But most thro’ midnight streets I hear, How the youthful Harlot's curse, Blasts the new-born Infants tear, And blights with plagues the Marriage hearse"

    R.I.P. Marco Simoncelli (20 gennaio 1987 - 23 ottobre 2011)

  12. #42
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Ho visto un video con dei ragazzini jap, avranno avuto dieci anni, ma mi ownano di sicuro...
    io li ho visti "dal vivo" durante i miei viaggi in Giappone, e devo dire che non scherzano nemmeno quelli di judo...
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Comunque quando dai l'esame per il 3 dan? Ai mondiali?
    Quest'anno potrei, ma il problema, anzi i problemi sono molteplici, il primo è quello della distanza, ovvero farmi baghdad/"italia imprecisata" per dare un'esame senza avere almeno un mesetto di "rinverdimento" mi lascia timoroso del possibile esito dell'esame stesso (anche se il mio sensei ha detto che vado bene) e pertanto a livello economico, buttare 1.100€ di biglietti aerei non è il massimo. Il secondo è la stramaledetta epicondilite (leggasi gomito del tennista) che "spero" domani con l'intervento e i "fattori di crescita" inoculati guarisca e per sempre. Altra piccola ciliegina, per terzo dan, ci sono solo due appuntamenti l'anno, uno a Sportilia, direi attorno a giugno, l'altro al kangeiko annuale( e mai in luogo fisso) verso fine ottobre/inizi di novembre, ergo son f*ttuto fino all'anno prossimo, se va bene...

    Citazione Ghost85
    Più che riuscire a portarle, direi che la cosa importante è anche decidere in una frazione di secondo cosa portare. Perché puoi conoscere benissimo la tecnica, puoi riuscire a portarla benissimo, ma se poi non sai mai quale usare al momento giusto, rimani lì a tirar colpi contro l'avversario.
    Riguardo i muli, sono quelli che preferisco. Ieri un incontro l'ho vinto così. Avversario che portava spesso la stessa tecnica, dopo averla studiata un attimo gli ho fatto due punti parando e contrattaccando in automatico. Quelli che odio invece sono proprio quelli che non ti danno alcun punto di riferimento. Per fortuna al mio livello ancora non capita
    uhm, uso sempre come esempio il kendo perchè la domanda era stata posta in quell'ambito...
    dicevo, nel kendo, ci sono ad esempio quelli che rimangono in guarda media, (specie quelli che si danno anima e cuore alle competizioni) ovvero chudan, e non si muovono, rimangono come dei sassi, anche se li colpisci in maniera pulita,cercano in tutti i modi di porsi e riposizionarti in maniera da ostacolarti, e fin qui tutto bene, perchè quando sali di livello impari come "aggirare l'ostacolo" il punto "fastidioso" sono quelli che sanno tirare es. solo men (colpo alla testa) ogni minimo movimento partono men, ogni minimo accenno men, e si ostinano, anche se riesci a contrattaccare, parare, deviare, loro si ostinano a "voler" portare men il che, secondo loro, li autorizza a fare movimenti e storpiature tecniche che "intralciano" anche l'esecuzione dell'avversario.
    ora so che in forma scritta la descrizione può apparire un pò nebulosa, ma avendo sott'occhio qualche video, il tutto sarebbe molto più chiaro, mi spiace non avere il tempo necessario per spulciare un pò in giro e linkare qualcosa di esplicativo...




  13. #43
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi esegue allenamenti supplementari per migliorare la forza esplosiva nelle gambe?
    o comunque sia saprebbe indicarmene alcuni da eseguire in palestra?
    Per le gambe faccio squat al multi in superset con jump squat/ squat a corpo libero. Voglio provare a seguire questo schema di allenamento ( da 2.38)-->http://www.youtube.com/watch?v=HCe6NHWdjPo

  14. #44
    Utente L'avatar di SimoTem
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    648
    grazie per la risposta

  15. #45
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione SimoTem Visualizza Messaggio
    tra un paio di giorni è il mi compleanno ed ho deciso che come "regalo" mi iscrivo in palestra per praticare uno sport

    ho pensato al kick boxing, perchè oltre ad essere un misto tra la cattiveria della boxe e l'eleganza delle arti marziali mi ispira decisamente
    anche perchè diciamocelo, oltre a fare sport e ad imparare una cosa nuova posso anche sfogarmi

    a chi lo pratica però potrei sapere come si trova? che fa? con che frequenza? la difficoltà, l'ambiente e cose così
    daje
    Io faccio kick da giugno, comunque da quello che hai scritto tu mi pare che ti ci troverai con la kick.
    Come cose da fare, lavori su varie cose, a partire dalla preparazione fisica che è molto intensa, (fiato e resistenza sono basilari e li allenerai allo sfinimento), fai esercizi per potenziare un pò tutto il corpo, addominali (che sono un pò lo scudo naturale del corpo) braccia, gambe, dorsali .. e poi ovviamente c'è la parte tecnica dove alleni tecniche di braccia (diretti,gancio,montante) e di gambe (calci circolari,laterali,frontali...)

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •