[47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 502

Discussione: [47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #16
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere la "via bastone corto"? non credevo che ci fossero corsi che facessero solo quello... ( a meno che non volessi scrivere judo..)
    Shinto Muso Ryu Jodo

    (-[-_(-_-)_-]-)


  2. #17
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    Primo allenamento di boxe ieri, riesco a malapena a muovere le braccia, e non che il resto dei muscoli stia tanto meglio
    però mi sono divertito un mondo! è una vita che volevo iniziare
    cmq senza la tecnica giusta ci vuole un attimo a farsi del male, provando a tirare degli hook e uppercut mi stavo per rompere la mano destra, fortuna che era completamente fasciata e con il guantone
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  3. #18
    Gotta love the monk L'avatar di manospeed
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milano (nato a Catanzaro)
    Messaggi
    7.746
    Citazione Al_ Visualizza Messaggio
    Primo allenamento di boxe ieri, riesco a malapena a muovere le braccia, e non che il resto dei muscoli stia tanto meglio
    però mi sono divertito un mondo! è una vita che volevo iniziare
    cmq senza la tecnica giusta ci vuole un attimo a farsi del male, provando a tirare degli hook e uppercut mi stavo per rompere la mano destra, fortuna che era completamente fasciata e con il guantone
    Scusa una domanda: tu al primo allenamento già avevi guantoni e fasce?

  4. #19
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    Citazione manospeed Visualizza Messaggio
    Scusa una domanda: tu al primo allenamento già avevi guantoni e fasce?
    Li ho comprati qualche giorno prima, cmq ho fatto quasi 2 ore tra vari esercizi di condizionamento fisico, diversi circuiti.. e poi ho provato un po' al sacco, pera veloce.. (una frana completa con quella.. )
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  5. #20
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Al_ Visualizza Messaggio
    Primo allenamento di boxe ieri, riesco a malapena a muovere le braccia, e non che il resto dei muscoli stia tanto meglio
    però mi sono divertito un mondo! è una vita che volevo iniziare
    cmq senza la tecnica giusta ci vuole un attimo a farsi del male, provando a tirare degli hook e uppercut mi stavo per rompere la mano destra, fortuna che era completamente fasciata e con il guantone
    Il gancio contro il sacco, se non lo tiri bene ti sfracelli mano e polso xD

  6. #21
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Il gancio contro il sacco, se non lo tiri bene ti sfracelli mano e polso xD
    si, notato a guardarli, i sacchi, mi sembravano molto più soffici di quel che sono in realtà! Starò molto più attento in futuro
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  7. #22
    Gotta love the monk L'avatar di manospeed
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milano (nato a Catanzaro)
    Messaggi
    7.746
    Citazione Al_ Visualizza Messaggio
    Li ho comprati qualche giorno prima, cmq ho fatto quasi 2 ore tra vari esercizi di condizionamento fisico, diversi circuiti.. e poi ho provato un po' al sacco, pera veloce.. (una frana completa con quella.. )
    Il sacco io l'ho visto tipo al quinto allenamento. E ancora non lo so colpire.Sono un talento, che ti devo dire.

  8. #23
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione grifon Visualizza Messaggio
    Qualcuno pratica il jodo? C'è un corso al centro universitario, ci stavo seriamente pensando e volevo quindi ascoltare un parere da chi gia' lo pratica.
    Da praticante di aikido ho utilizzato il jo, ma non lo stile citato da te,inoltre in giappone ho assistito diverse volte a lezioni di jodo,quindi il mio consiglio e' va prova e divertiti...
    Ultima modifica di budo74; 20-10-2011 alle 19:12:46 Motivo: errori impaginazione




  9. #24
    Variox
    Ospite
    Budo ma come si fà per le vesciche e squartamenti vari sul piede sinistro? Ho la pianta tutta distrutta, mi sà che devo stare fermo per un pò....

    Conosci uno shop in ita dove si possono comprare delle protezioni? Non i "mezzi tabi" che sono osceni..
    Ultima modifica di Variox; 21-10-2011 alle 09:47:22

  10. #25
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Budo ma come si fà per le vesciche e squartamenti vari sul piede sinistro? Ho la pianta tutta distrutta, mi sà che devo stare fermo per un pò....
    Benvenuto nel club!!!
    Quello che ti è capitato è dovuto principalmente a un difetto di appoggio e spinta nonchè di superficie di pratica...solitamente dopo un periodo di condizionamento, il piede sviluppa uno strato di epidermide più spessa (la "coramella" in vari dialetti e che non è proprio un callo) che resiste allo sfregamento. piccolo particolare che tende ad ammorbidirsi con meno si pratica a piedi nudi. un'altro "difetto" che porta alla formazione di vesciche e squartamenti è l'eccessiva sudorazione della pianta del piede, si può ovviare a questo apllicando un pò di borotalco in polvere prima della pratica (nb ho detto un pò...altrimenti sul parquet appariranno le "orme di casper" il fantasmino...).
    per il dopo vescica, io trovo efficacissimi i cerotti specifici, che si trovano in ogni supermercato etc, di varie marche, anche se i compeed hanno una marcia in più per durata e risistenza durante la pratica e i lavaggi.
    il consiglio che ti dò io è che se proprio non puoi fare a meno di "scoppiare le vesciche" o comunque ti si aprono da sole, rimuovi subito la pelle morta e applica sulla pelle lesa il mercurio cromo o la soluzione betadine (quest'ultima dovrebbe bruciare di meno) per evitare infezioni.
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Conosci uno shop in ita dove si possono comprare delle protezioni? Non i "mezzi tabi" che sono osceni..
    saranno pure osceni, ma il loro lavoro lo svolgono egregiamente, lasciatelo dire...
    comunque in Italia, paese del calcio, dove tutto il resto è considerato "sport minore" ( anche se "etichettare" come sport certe discipline marziali è, imho, osceno) N O N troverai nulla, dico nulla di specifico, tantomeno di qualità.
    Vi sono diversi negozi italiani on-line che vendono fuffate cinesi a prezzi esorbitanti ma ripeto, nulla come mezzi tabi etc.
    Ti consiglio di dare un'occhiata a Tozando shop e Budo Aoi, anche se, ordinare solo i tabi, non è che convenga molto per via delle spese di spedizione etc.




  11. #26
    Variox
    Ospite
    Beh almeno non sono l'unico, ieri ho dovuto interrompere perchè ho cominciato a perdere sangue a cascata
    Ci sono altri infortuni comuni nel kendo di cui dovrei sapere?

    Ordinare solo quello non ne vale la pena io conosco casazen come shop, è ita, ma non hanno le protezioni. i mezzi tabi proprio non riesco a guardarli, non ce la fò

    Ma l'esame 1 kyu di iaido richiedono tutti i kata?

  12. #27
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Beh almeno non sono l'unico, ieri ho dovuto interrompere perchè ho cominciato a perdere sangue a cascata
    Ci sono altri infortuni comuni nel kendo di cui dovrei sapere?
    uhm, può accadere di tutto, come in un'altro sport/arte marziale di contatto...
    adesso non vorrei averti spaventato dicendoti "tutto", potrei quasi sicuramente escludere la gravidanza (+ o - ), ma sicuramente quella isterica è da escludersi...
    Seriamente parlando, di infortuni comuni nel kendo, potrebbe esserci la lesione/infiammazione del tendine d'achille ed eventualmente qualche algia o infiammazione ai rotatori delle spalle, ma questi sono riconducibili ad errato riscaldamento nonchè postura/esecuzione, tutte cose da attribuire a errori propri che non causati.
    quello più grave cui mi è capitato di sentire è un timpano scoppiato per colpa di un cretino che non sapendo controllarsi nell'esecuzione di uno yoko men ha colpito direttamente l'orecchio di una compagna che ora pratica iaido.

    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Ma l'esame 1 kyu di iaido richiedono tutti i kata?
    no, ne chiedono tre "a surprise" e quindi li devi sapere tutti. ergo saluto iniziale, tre kata, saluto finale...da qui in poi, ovvero 1° dan, viene somministrato anche un esame scritto oltre a quello pratico.
    Buon divertimento...




  13. #28
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Un saluto al volo. Oggi a Tivoli ho fatto una gara organizzata dal Csen. Kata verde-blu senior. Kumite verde-blu senior +75KG. In tre nella prima gara, girone all'italiana. Quattro al kumite, scontro diretto e poi eventuale finale. Tornato ora con due ori al collo

  14. #29
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Complimenti Ghost!

  15. #30
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Grazie ^^
    Ora dopo una doccia calda sto decisamente meglio... sono stato lì dentro dalle 8,30 fino alle 19

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •