[47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 502

Discussione: [47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #181
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Hey gente mi sa che aveva ragione Variox...

    Ma state tutti giocando a Skyrim?

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  2. #182
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Hey gente mi sa che aveva ragione Variox...

    Ma state tutti giocando a Skyrim?
    Si!

  3. #183
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    i sacchi costano parecchio, sui 300 euro minimo mi sa.
    Eh, è una cifra di cui non dispongo.
    Quelli che abbiamo in palestra costano sui 200 o 250 (non ricordo), e son cmq troppi soldi rispetto a quelli che posso spendere.

    Un sacco da 50 kili secondo voi basta per la parte di boxe? (Io peserei una dozzina di kili più del sacco, se serve )
    Altrimenti pianto un banano in giardino

    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Hey gente mi sa che aveva ragione Variox...

    Ma state tutti giocando a Skyrim?

    ç_ç
    Sto nerdando troppo, non ne parlà ç_ç

  4. #184
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Shino Visualizza Messaggio

    Un sacco da 50 kili secondo voi basta per la parte di boxe? (Io peserei una dozzina di kili più del sacco, se serve )
    50kg è già ben piazzato

  5. #185
    Variox
    Ospite
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Hey gente mi sa che aveva ragione Variox...
    Ma state tutti giocando a Skyrim?
    Io sto giocando a tales of
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Eh, è una cifra di cui non dispongo.
    Quelli che abbiamo in palestra costano sui 200 o 250 (non ricordo), e son cmq troppi soldi rispetto a quelli che posso spendere.
    In alternativa vendono i sacchi vuoti, costano poco, poi te lo riempi te!

  6. #186
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Altrimenti pianto un banano in giardino

    ç_ç
    Sto nerdando troppo, non ne parlà ç_ç


    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    In alternativa vendono i sacchi vuoti, costano poco, poi te lo riempi te!
    Così quest'estate quando andrà al mare si porterà a casa un secchiello di sabbia alla volta!


    Beh scherzi a parte, ieri per sbaglio son finito a Lignano Sabbiadoro (lunga storia... dovevo andare a Trieste ma essendoci sciopero dei treni abbiam dovuto ripiegare su mete alternative)

    Così passando per caso davanti al centro olimpico di lignano ho visto le insegne csen così incuriosito son andato a dare un occhiata...
    E sorpresa: ieri si tenevano i nazionali di Karate csen di kata e kumite al mattino i bimbi e avanti andando ragazzi e adulti...
    Siam stati a vedere i bimbi per un pò, mentre facevano i Kata...
    Ci son rimasto male... alcuni sono delle macchine! veramente dei mostri! mi ero perso via a vedere sti bambinetti!
    Poi verso pranzo ho incrociato uno dei maestri di karate che si allenano con noi ogni tanto, e mi ha detto che alcuni de suoi allievi e un altro maestro erano li per le gare, così abbiamo dato un occhiata anchee a quelli...
    Beh, alla fine non è andata male, anche se c'era sciopero... Qualche utente karateka era prsente ieri?

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  7. #187
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Stasera si torna in palestra dopo una settimana di stop causa influenza :\

  8. #188
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    In alternativa vendono i sacchi vuoti, costano poco, poi te lo riempi te!
    Il riempimento fai da te mi da meno sicurezza di uno già comprato, anche economico che magari dopo solo un anno è da buttare.

    Sembra un po' sbattoso, googlando:
    Spoiler:




    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    50kg è già ben piazzato
    Allora perfetto.
    Guarderò per un sacco da 40-50 kili nei negozi in zona.
    Non mi serve professionale, è giusto per colpire qualcosa senza farmi male.

  9. #189
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Il riempimento fai da te mi da meno sicurezza di uno già comprato, anche economico che magari dopo solo un anno è da buttare.

    Sembra un po' sbattoso, googlando:
    Spoiler:






    Allora perfetto.
    Guarderò per un sacco da 40-50 kili nei negozi in zona.
    Non mi serve professionale, è giusto per colpire qualcosa senza farmi male.
    Io andrei di 40kg comunque.

  10. #190
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Io sono scomparso perché fra lavoro, Battlefield 3, Skyrim, ragazza e Karate non ho più un momento libero
    Però approfittando che ora non c'è lavoro, passo a fare un saluto a tutti, oltre che a portare in alto il topic. Luca, se domenica passi a Roma c'è una gara csen, a cui ora siamo affiliati (oltre ovviamente a stare ancora in Fijlkam). Solo kata, sono un paio di settimane che mi sto allenando per questa gara. Al momento sto preparando tre kata (essendo ancora blu, nella mia categoria dubito fortemente che andrò oltre i due kata).

    Seienchin, il mio cavallo di battaglia


    Nipaipo, che non mi dispiace


    E infine il Kururunfa, che porterò


    In teoria se farò solo due kata, porterò Seienchin come primo, e Kururunfa in finale (che nessuno porta perché assurdamente strano). Ma visto che personalmente lo adoro come kata, il maestro mi ha proposto di farlo in gara.

    Quindi ora vediamo domenica come andrà

  11. #191
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Mh... più vedo i kata di karate più mi vien voglia di iscrivermi anche li... poi però dovrei vivere di soli fagioli di balzar, e rapinare banche a tempo perso per mantenermi... comunque dubito di riuscire a passare per Roma domenica... (non è proprio dietro l'angolo per me e se non ci sono gare o stage importanti non vado mai da quelle parti...)

    Ieri sera ad allenamento non eravamo in molti, quindi come al solito il maestro ha chiamato me come uke...
    Tutto bene finchè ha mostrato tecniche, poi però quando è passato alle applicazioni, ho creduto che volesse staccarmi una spalla, ha cominciato a passare da una leva all'altra, non mollandomi un secondo e mantenendo sempre un perfetto (e doloroso controllo) credo che mi abbia allungato il braccio destro di qualche centimetro

    poi non contento ha mostrato alcune tecniche di percussione, ma non le solite, bensì, quelle che lavorano sui meridiani energetici, ha portato lo stesso colpo più volte mantenendo la stessa forza ma cambiando qualche piccolo particolare, posso confermare che il discorso ken shiro e punti di pressione non sono cazzate, ma che funzionano in maniera egregia...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  12. #192
    Variox
    Ospite
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Il riempimento fai da te mi da meno sicurezza di uno già comprato, anche economico che magari dopo solo un anno è da buttare.

    Sembra un po' sbattoso, googlando:
    Spoiler:


    Oh avevi detto che ti mancavano i fondi. Lo so che è sbattoso
    Puoi anche prendere un sacco dell'immondizia e metterci dei palloni dentro e poi appenderlo al soffitto
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    poi non contento ha mostrato alcune tecniche di percussione, ma non le solite, bensì, quelle che lavorano sui meridiani energetici, ha portato lo stesso colpo più volte mantenendo la stessa forza ma cambiando qualche piccolo particolare, posso confermare che il discorso ken shiro e punti di pressione non sono cazzate, ma che funzionano in maniera egregia...
    Ti dirò che sono anni che cerco di capirci qualcosa sentendo tutte le campane, ma ad oggi per me il qi rimane presunto, con il beneficio del dubbio

  13. #193
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Oh avevi detto che ti mancavano i fondi. Lo so che è sbattoso
    Puoi anche prendere un sacco dell'immondizia e metterci dei palloni dentro e poi appenderlo al soffitto

    Ti dirò che sono anni che cerco di capirci qualcosa sentendo tutte le campane, ma ad oggi per me il qi rimane presunto, con il beneficio del dubbio
    Non so se è questione di qi o che altro, so che mi ha tirato un haito sul braccio destro, prima con la mano nella solita posizione, poi tenendo uniti i polpastrelli di pollice e mignolo... nonostante si vedesse che aveva impresso meno slancio ed energia al colpo, ho sentito una botta fastidiosissima a livello nervoso...
    Credo centri più un discorso di colpire il punto giusto con la giusta tensione nervosa/muscolare piuttosto che mettere energia nei colpi...
    un pò come i colpi alla mascella, un colpetto ben piazzato (anche non molto forte) può causare il K.O. perchè va a colpire dei fasci nervosi particolari, non credo che i pugili usino il qi (omagari lo fanno senza esserne in grado... magari alcuni sono utilizzatori di "Nen" )

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  14. #194
    Variox
    Ospite
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Non so se è questione di qi o che altro, so che mi ha tirato un haito sul braccio destro, prima con la mano nella solita posizione, poi tenendo uniti i polpastrelli di pollice e mignolo... nonostante si vedesse che aveva impresso meno slancio ed energia al colpo, ho sentito una botta fastidiosissima a livello nervoso...
    Credo centri più un discorso di colpire il punto giusto con la giusta tensione nervosa/muscolare piuttosto che mettere energia nei colpi...
    un pò come i colpi alla mascella, un colpetto ben piazzato (anche non molto forte) può causare il K.O. perchè va a colpire dei fasci nervosi particolari, non credo che i pugili usino il qi (omagari lo fanno senza esserne in grado... magari alcuni sono utilizzatori di "Nen" )
    Sul fatto di colpire parti del corpo con terminazioni nervose siamo daccordo tutti, io ho tirato in ballo il qi perchè hai parlato di "meridiani energetici", che in teoria sono i canali in cui fluisce il qi.

  15. #195
    Utente L'avatar di SimoTem
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    648
    comunque alla fine mi sono iscritto, e l'ho detto mi pare

    ormai è un mesetto che faccio kick boxing e mi ci trovo benissimo, è uno sport divertente, impegnato e gasante
    c'è un ottimo ambiente, l'età nel mio corso è prevalentemente sui 18 anni con qualche 16enne come me e qualche trentenne di cintura superiore

    mi sono fatto comprare i guantoni ed il paradenti dal mio maestro ed ho speso 30€ per quelli che posso utilizzare poi anche a livello agonistico ( quelli con l'apertura al lato del palmo )
    i guantoni sono barrus

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •