[47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 34 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 502

Discussione: [47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #166
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Cattivo, tanto resisto
    Ha ha ha... io no invece... è da venerdì che ogni secondo libero (sopratutto quelli di sonno li spendo li!

    Fantastico, mi sento un vero spadaccino!

    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Che allenamento strano ieri. Il nostro maestro ci ha fatto allenare con 4 ragazzi che praticano ju jitsu e 4 ragazzi che praticano wrestling. E' stata una figata impressionante Combattere con loro e' molto più stimolante, visto che è una situazione più reale (niente judogi) e meno legata alla palestra.

    Inutile dire che i ragazzi del ju jitsu ci hanno insegnato moltissime leve nuove, che probabilmente non avremmo mai imparato senza questo allenamento. Avete mai avuto esperienze "multidisciplinari" come la mia? Come l'avete trovata?
    Beh, anche a noi ogni tanto capita di fare scambi disciplinari, a volte ci alleniamo con quelli di karate, a volte con quelli di Judo, ma è da un pò che non viene a trovarci nessuno...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  2. #167
    Variox
    Ospite
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    Ahhh ecco, allora seriamente parlando, certo che esiste, ed è in due parti, o meglio c'è un libro con le spiegazioni e le fotografie(fotogramma per fotogramma), e un'altro più piccolo, con solo le spiegazioni sull'esecuzione dei vari kata ancora più dettagliate. Entambi possono essere utilizzati separatamente (magari quello senza foto da solo è riservato a un'utenza già esperta) oppure uno a compendio dell'altro...E, ovviamente, li possseggo tutt'e due e sono qui a Baghdad con me, non vado mai via da casa senza la mia "bibbia"...

    Da tozando, attorno ai 380/400€ (a salire hai anche più possibilità di "personalizzazione") ti puoi comprare un buono strumento, che ti dà la possibilità di praticare senza pensieri sia tutti i giorni sia in competizioni. Tieni sempre presente quello che hai detto tu, la durata nel tempo ammortizza il costo...e dando un'occhiata veloce proprio oggi al sito, ho visto che ci sono degli ottimi sconti(APPROFITTANE SUBITO!!!) sulla serie practical e sulla serie premium...e questa, della serie practical è già un buon compromesso da cui partire
    e visto che hai "nicchiato" sulla richiesta di postare le foto del tuo iaito, beccati qui le foto del mio...

    No. Di praticanti che posseggono un katana vero e proprio ne conosco pochi e di quelli che lo utilizzano per la pratica, ancora meno...Riallacciandomi alla tua giusta affermazione nel quote precedente, tieni presente che uno shinken, oggigiorno, senza troppi fronzoli, lo puoi acquistare con circa 5/6000€ (e credimi, ti accontenti di un buono strumento, perchè poi salendo la differenza la fà solo il nome dello spadaio e i finimenti). Ed è una cifra che, se uno ha la passione e si sacrifica un pochetto, è "abbordabile" ma poi, dietro la "figataastrale" di avere tra le mani un katana vero e proprio, fare il "pheeeeego" con tutti che sbavano al pensiero di "prenderlo in mano almeno una volta"(), poi c'è il fattore "manutenzione" da tenere in conto, perchè se non viene curato, si può ossidare e perfino arrugginire, e di trovare il tempo e la "maestria" di smontarlo, passare la polvere uchiko, il choji etc. non tutti ce l'hanno, e pertanto molti optano per un buon iaito che di manutenzione ne richede proprio poca.
    Quello del "prima compro quello che costa poco e poi passo al top", se proprio vogliamo dirla tutta, può essere fattibile e magari anche positivo per certe tipologie di sport, ma poi sempre e comunque la "doppia spesa" devi fare. Ovviamente, se parliamo di un paio di pantaloncini corti e maglietta per il tennis o di un paio di occhialetti per piscina, il cerchio si chiude, ma se devi praticare kendo, con uno shinai che si scheggia al primo colpo o che ai campionati italiani non passa alla pesata (e magari fai anche la furbata e ci metti dentro un tengui bagnato che al primo colpo spunta fuori e ti squalificano, e allora "benvegnuto" [.cit] sei proprio un ciglione con la C maiuscola e la o anzichè la i) , con l'armatura che ti taglia le ascelle perchè mal sagomata e hai risparmiato 100€, io dico che il gioco non vale la candela.
    E infatti mi sembrava strano che non lo conoscevi, ma dove diamine si comprano sti libri?

    Non ho postato foto perchè come ho detto lo iaito che usavo era in prestito, e ora non l'ho più con me! carino il tuo anche se non mi fa impazzire, de gustibus

    Ora do un'occhiata, ne scelgo uno e te lo mostro così mi dai un parere tecnico.
    Sono emozionato manco dovessi sposarmi
    5000 pannocchie per uno shinken? A me sembra poco, Ho visto prezzi di katane fatte con "l'antico metodo" sopra le diverse decine di migliaglia di €.
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Ha ha ha... io no invece... è da venerdì che ogni secondo libero (sopratutto quelli di sonno li spendo li!
    Fantastico, mi sento un vero spadaccino!
    Io NON devo comprarlo, triforza aiutami tu

  3. #168
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Io NON devo comprarlo, triforza aiutami tu
    La triforza ti guiderà presto verso il più vicino negozio di videogiochi a prendere la limited edition con wiimoteplus d'oro...
    Mamma mia non riesco più a staccarmi ho già fatto quasi 18 ore da venerdì... e considerando che ci gioca anche mio fratello, e per farlo sloggiare mi tocca usare qualche leva e/o strangolamento...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  4. #169
    Variox
    Ospite
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    La triforza ti guiderà presto verso il più vicino negozio di videogiochi a prendere la limited edition con wiimoteplus d'oro...
    Mamma mia non riesco più a staccarmi ho già fatto quasi 18 ore da venerdì... e considerando che ci gioca anche mio fratello, e per farlo sloggiare mi tocca usare qualche leva e/o strangolamento...
    ha ha ha povero fratello, fagli fare qualche am senno è scorretto!

    Budo che ne dici di questo iaito?

    Non trovo altr info però, tipo i materiali con cui è fatto...

  5. #170
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    E infatti mi sembrava strano che non lo conoscevi, ma dove diamine si comprano sti libri?
    non si trovano in libreria, bensì agli stage di un certo livello...posso chiedere al nostro segretario se ne abbiamo ancora qualcuno in giacenza, altrimenti il Buon Walter ti può dire come reperirli...
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Non ho postato foto perchè come ho detto lo iaito che usavo era in prestito, e ora non l'ho più con me! carino il tuo anche se non mi fa impazzire, de gustibus
    Mica voleva essere un post di richiesta di complimenti, i gusti, giustappunto son gusti...
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Ora do un'occhiata, ne scelgo uno e te lo mostro così mi dai un parere tecnico.
    Sono emozionato manco dovessi sposarmi
    5000 pannocchie per uno shinken? A me sembra poco, Ho visto prezzi di katane fatte con "l'antico metodo" sopra le diverse decine di migliaglia di €.
    come dicevo, il prezzo dipende molto dallo spadaio che lo realizza e dal politore che esegue lo hamon. Ti faccio un esempio su come la pensano in fatto di stile e prezzo i giapponesi, quando vado a Kyoto (la mia adorata Kyoto) mi reco sempre a fare acquisti presso un negozio di tè e articoli di corredo per la cerimonia del tè. Bene, l'ultima volta che ci sono stato, con Horaido-san ho fatto la solita chiacchierata su varietà di matcha etc. e dovendo acquistare un chashaku mi ha mostrato un articolo di una rivista specializzata, dove il prezzo di questo semplice attrezzo, in bambù, realizzato da un famoso maestro del tè della scuola Urasenke per una ricorrenza, costava qualcosa come 300.000 €!!!
    E si parla di un listarello di bambù, pensa quindi il prezzo di un katana quanto può venire influenzato da questo fattore.
    Ragionando in parallelo, posso comperarmi un Bmw ed esssere sicuro di ritrovarmi al volante di un' auto di qualità e affidabilità garantite, senza rinunciare anche all'estetica, oppure posso (avendone la possibilità) puntare al top e prendermi una Ferrari/Lamborghini etc., ma con la prima ci posso andare anche al lavoro, con condizioni stradali anche non otttimali, con la seconda devo fare un pò più attenzione, così vale per uno shinken, posso averne uno, realizzato in maniera artigianale (altrimenti NON potrebbe essere denominato tale) di qualità ma non "griffato" dal non plus ultra degli spadai, ed avere comunque uno strumento valido con cui possa permettermi di praticare senza troppi pensieri oppure comperarmi un "pezzo da museo" e farmi venire un colpo al cuore se "accidentalmente" qualche cretino mi dà una botta alla lama (già successo).

    Citazione Variox
    Budo che ne dici di questoiaito?
    Citazione Variox
    Non trovo altr info però, tipo i materiali con cui è fatto...
    Citazione Variox

    Un buon "ferro", ne ha una uguale (presa da Tozando) un mio "compagno" di dojio, lui ha cambiato i colori del sageo.per quanto riguarda i materiali, bèh tutto quel che c'è da sapere di essenziale, imho c'è:
    This Ryu Koshirae features brass Fuchi/Kashira with gold-plated dragon theme and an iron-made Tsuba that features an angry dragon in a circle. Saya lacquer is available in Kuroro, Kuroishime and Chaishime. A sand-casted, a bubble-free zinc/aluminum alloy blade available up to 2.45 shaku. Approximately 790 gram without the Saya for 2.45 shaku.
    forse l'unica cosa che ti rimane da sapere è se la tsuka è in pelle di razza o meno, ma generalmente (anche se "generalmente, generalizzare è sbagliato" [.cit]) per gli iaito, quando non lo è viene specificato, es. come nella mia che è di pelle di squalo.
    Piccolo consiglio, se non è prevista nell'offerta, considera anche l'acquisto di una borsa per il trasporto della spada
    Ultima modifica di budo74; 23-11-2011 alle 18:09:15




  6. #171
    Variox
    Ospite
    Dici che ai mondiali si troveranno sti due libri? Ma son in inglese o in jap?
    Solo "Buon ferro"? costa un patela..

    Per la borsa, contavo di mettere tutto nel porta shinai...

  7. #172
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Dici che ai mondiali si troveranno sti due libri? Ma son in inglese o in jap?
    Sono in italiano, e tutte e due le versioni, finalmente, sono state tradotte direttamente dal giapponese, e non come prima, una traduzione (alle volte sarebbe meglio dire interpretazione) della traduzione (idem come prima) inglese del testo originale. Sono reperibili, compatibilmente con la "tiratura", alcuni dei nostri vanno "fissi" a degli stage periodici (qui in Italia) con maestri giapponesi e li comprano sempre per gli "ultimi indecisi", quindi ai mondiali si troveranno di sicuro.
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Solo "Buon ferro"? costa un patela..
    Bèh, stiamo parlando di uno iaito in serie, fosse personalizzata con elementi particolari sarebbe anche otttima. Dài sù, non te la prendere mica...

    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Per la borsa, contavo di mettere tutto nel porta shinai...
    Parto dal presupposto che non so di che tipo di porta shinai tu disponga ma, tieni presente che la iaito ti viene consegnata in una "custodia" di stoffa, senza manici, tasche etc. , solo stoffa...Io ho un porta shinai leggermente imbottito e rinforzato nei punti di maggiore usura, che riesce a contenere 2 shinai, 2 bokuto (uno per i suburi, l'altro per i kata) un 3°bokuto- wakizashi (sempre per i kata) e un tanto, un jo, e potrebbe contenere anche la mia iaito...Però, dopo aver provato ad andare in giro con tutta quella roba dentro, peso a parte, ti dico che è una rottura, senza contare che le shinai rimangono con la tsuba montata, quindi difficilmente ci può stare dentro anche uno iaito e il rischio di ammaccare, o addirittura "intaccare" (visto accadere) la saya dello iaito è sempre presente. Una sacca "dedicata", il cui costo è sui 20 € ti permette, anzitutto, di preservare al meglio il "ferro", di non portarti apresso peso inutile, e di essere di dimensioni e ingombro ridotti. Ovviamente è un consiglio, se tu mi dici :"guarda, tolgo le shinai, ci metto lo iaito, vado all'allenamento, torno, tolgo lo iaito e ci rimetto le shinai" etc. e ti trovi comodo, fai pure...
    ti ripeto, io pure l'ho fatto per un pò di tempo, ma al primo momento utile, mi sono "ricreduto" e ho comprato la sacca a parte.




  8. #173
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    oggi alenamento tosto, ho le tibie rosse
    Spoiler:
    Ultima modifica di kratos_29_88; 25-11-2011 alle 17:37:44

  9. #174
    Variox
    Ospite
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    Sono in italiano, e tutte e due le versioni, finalmente, sono state tradotte direttamente dal giapponese, e non come prima, una traduzione (alle volte sarebbe meglio dire interpretazione) della traduzione (idem come prima) inglese del testo originale. Sono reperibili, compatibilmente con la "tiratura", alcuni dei nostri vanno "fissi" a degli stage periodici (qui in Italia) con maestri giapponesi e li comprano sempre per gli "ultimi indecisi", quindi ai mondiali si troveranno di sicuro.

    Bèh, stiamo parlando di uno iaito in serie, fosse personalizzata con elementi particolari sarebbe anche otttima. Dài sù, non te la prendere mica...


    Parto dal presupposto che non so di che tipo di porta shinai tu disponga ma, tieni presente che la iaito ti viene consegnata in una "custodia" di stoffa, senza manici, tasche etc. , solo stoffa...Io ho un porta shinai leggermente imbottito e rinforzato nei punti di maggiore usura, che riesce a contenere 2 shinai, 2 bokuto (uno per i suburi, l'altro per i kata) un 3°bokuto- wakizashi (sempre per i kata) e un tanto, un jo, e potrebbe contenere anche la mia iaito...Però, dopo aver provato ad andare in giro con tutta quella roba dentro, peso a parte, ti dico che è una rottura, senza contare che le shinai rimangono con la tsuba montata, quindi difficilmente ci può stare dentro anche uno iaito e il rischio di ammaccare, o addirittura "intaccare" (visto accadere) la saya dello iaito è sempre presente. Una sacca "dedicata", il cui costo è sui 20 € ti permette, anzitutto, di preservare al meglio il "ferro", di non portarti apresso peso inutile, e di essere di dimensioni e ingombro ridotti. Ovviamente è un consiglio, se tu mi dici :"guarda, tolgo le shinai, ci metto lo iaito, vado all'allenamento, torno, tolgo lo iaito e ci rimetto le shinai" etc. e ti trovi comodo, fai pure...
    ti ripeto, io pure l'ho fatto per un pò di tempo, ma al primo momento utile, mi sono "ricreduto" e ho comprato la sacca a parte.
    Allora li compro ai mondiali, tanto andrò a vederli!
    Anche a me piacerebbe più personalizzazione, ma per questo modello si può scegliere poco.
    Io ho questa borsa, al momento dentro c'è solo un bokken e uno shinai! Dici che ci sta?

  10. #175
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Allora li compro ai mondiali, tanto andrò a vederli!
    Anche a me piacerebbe più personalizzazione, ma per questo modello si può scegliere poco.
    Io ho questa borsa, al momento dentro c'è solo un bokken e uno shinai! Dici che ci sta?
    La borsa sembra un pò più piccola della mia in quanto a capienza, pe rstarci, solo la iaito ci dovrebbe stare senza problemi...Come ti dicevo devi poi mettere e togliere tutte le volte le shiani/bokuto, ma se a te và bene, non c'è problema.




  11. #176
    Variox
    Ospite
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    La borsa sembra un pò più piccola della mia in quanto a capienza, pe rstarci, solo la iaito ci dovrebbe stare senza problemi...Come ti dicevo devi poi mettere e togliere tutte le volte le shiani/bokuto, ma se a te và bene, non c'è problema.
    Ok grazie. bhe per ora sto così poi si vedrà.

  12. #177
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Ho deciso di prendermi un sacco, qualche consiglio sul tipo di sacco e su quanto deve pesare?

    Quelli fatti come quelli che sono in palestra costano un po' tanto...

    @Kratos: si dice "tibie".

  13. #178
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Ho deciso di prendermi un sacco, qualche consiglio sul tipo di sacco e su quanto deve pesare?

    Quelli fatti come quelli che sono in palestra costano un po' tanto...

    @Kratos: si dice "tibie".
    lo so, qualche errore di battitura può succedere a tutti..
    Comunque quante volte andate voi in palestra?

  14. #179
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Se mi dice bene con impegni vari 5 volte a settimana (i giorni lavorativi praticamente), altrimenti cerco di farne minimo 2

  15. #180
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione kratos_29_88 Visualizza Messaggio
    lo so, qualche errore di battitura può succedere a tutti..
    Comunque quante volte andate voi in palestra?
    i sacchi costano parecchio, sui 300 euro minimo mi sa.
    cmq io mi alleno 5 giorni 2 di arti marziali e 3 in palestra dove faccio potenziamento e stretching, aimhè ne devo fare parecchio, ma sento che sto migliorando

Pag 12 di 34 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •