[Anteprima] The Elder Scrolls V: Skyrim - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 98

Discussione: The Elder Scrolls V: Skyrim

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    “Ciao, sconosciuto mai visto prima, andresti per cortesia in quel dungeon pieno di trappole e morti viventi a recuperarmi una chincaglieria da rigattiere?” Proposte così non capitano tutti i giorni, quindi mi armo e parto per la montagna, invitando un abitante del paese a venire con me. Qualcosa del tipo: “Ciao, abitante del villaggio, verresti con me a rischiare la pelle in una grotta spaventosa? Ti manderò avanti nei momenti più pericolosi e ti sparerò palle di fuoco per mio diletto personale”.
    Ti amo
    Fa ridere perchè è tristemente vero.

    A parte questo, è un po quello che mi aspettavo e che probabilmente si aspettano le masse, come fallout nv è una versione più potente di fallout 3 anche qui si prosegue con i potenziamenti e i miglioramenti.

    Spero in tantissimo freeroaming e segreti, è l'unica cosa che mi interessa alla fine. Per le animazioni e grafica pazienza, fanno schifo da sempre e sono sicuro che nessuna testata abbasserà veramente il voto al titolo solo perchè è tecnicamente antiquato e i pg pattinano.

  2. #47
    FabioBortolotti
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    il punto è che la stragrande maggioranza dei fan veri della serie TES, non certo quelli che si sono avvicinati con oblivion, su console magari, avrebbe preferito una definizione alla "morrowind 2"
    Quei tempi sono finiti. O, almeno, questa generazione è stata così. Oblivion è l'emblema dei titoli a tripla A: costa milioni svilupparli, e quindi devono essere (se pur con vari gradi di complessità) adatti al grande pubblico. È un peccato, per noi giocatori di vecchia data, ma è inutile fare finta di niente. Giochi come Skyrim, a volte, riescono a tenere il piede in due scarpe, regalando un'esperienza accessibile, ma che al tempo stesso dia qualcosa a noi veterani: sperare in una svolta retrohardcore per un GdR come questo è quasi insensato. I giochi devono guadagnare soldi, e quasi nessun publisher ha le palle di osare con prodotti "solo per esperti".

    Sono il primo a dire che è un peccato. Però si tratta comunque di esperienze spettacolari, divertenti, appaganti da altri punti di vista. Quando cerco complessità hardcore, ultimamente, mi rivolgo al piccolo mondo indie.

  3. #48
    FabioBortolotti
    Ospite
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Spero in tantissimo freeroaming e segreti, è l'unica cosa che mi interessa alla fine. Per le animazioni e grafica pazienza, fanno schifo da sempre e sono sicuro che nessuna testata abbasserà veramente il voto al titolo solo perchè è tecnicamente antiquato e i pg pattinano.
    Certo che no. Almeno, io non lo abbasserei. Se un gioco è bello certi difetti passano in secondo piano, ed è giusto rilevarli per dovere di cronaca. Fallout NV non si può guardare, a tratti, ma è un gioco grandioso.

  4. #49
    Citazione Fabio Bee Visualizza Messaggio
    Quei tempi sono finiti. O, almeno, questa generazione è stata così. Oblivion è l'emblema dei titoli a tripla A: costa milioni svilupparli, e quindi devono essere (se pur con vari gradi di complessità) adatti al grande pubblico. È un peccato, per noi giocatori di vecchia data, ma è inutile fare finta di niente. Giochi come Skyrim, a volte, riescono a tenere il piede in due scarpe, regalando un'esperienza accessibile, ma che al tempo stesso dia qualcosa a noi veterani: sperare in una svolta retrohardcore per un GdR come questo è quasi insensato. I giochi devono guadagnare soldi, e quasi nessun publisher ha le palle di osare con prodotti "solo per esperti".

    Sono il primo a dire che è un peccato. Però si tratta comunque di esperienze spettacolari, divertenti, appaganti da altri punti di vista. Quando cerco complessità hardcore, ultimamente, mi rivolgo al piccolo mondo indie.
    oblivion è un fallimento, considerarlo l'emblema dei AAA non fa onore a lui nè a tutta la categoria

    non puoi dire "ci hanno speso milioni" per poi ritrovarsi con un gioco che era la metà di quanto mostrato nelle anteprime
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #50
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    oblivion è un fallimento, considerarlo l'emblema dei AAA non fa onore a lui nè a tutta la categoria

    non puoi dire "ci hanno speso milioni" per poi ritrovarsi con un gioco che era la metà di quanto mostrato nelle anteprime
    Sei in grado di citarmi un titolo tripla A uscito negli ultim 5/6 anni che sia un titolo pensato per saziare la fame dei giocatori hardcore e che, al contempo, abbia venduto a sufficienza per creare profitto? A me ne viene in mente solo uno, ma probabilmente sono io che ho la memoria corta.

  6. #51
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Sei in grado di citarmi un titolo tripla A uscito negli ultim 5/6 anni che sia un titolo pensato per saziare la fame dei giocatori hardcore e che, al contempo, abbia venduto a sufficienza per creare profitto? A me ne viene in mente solo uno, ma probabilmente sono io che ho la memoria corta.
    Per curiosità, quale sarebbe?

  7. #52
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Sei in grado di citarmi un titolo tripla A uscito negli ultim 5/6 anni che sia un titolo pensato per saziare la fame dei giocatori hardcore e che, al contempo, abbia venduto a sufficienza per creare profitto? A me ne viene in mente solo uno, ma probabilmente sono io che ho la memoria corta.
    Deus Ex e/o The Witcher2?

  8. #53
    Alteridan
    Ospite
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Sei in grado di citarmi un titolo tripla A uscito negli ultim 5/6 anni che sia un titolo pensato per saziare la fame dei giocatori hardcore e che, al contempo, abbia venduto a sufficienza per creare profitto? A me ne viene in mente solo uno, ma probabilmente sono io che ho la memoria corta.
    A me viene in mente solo Deus Ex Human Revolution, e anche quello è un titolo castrato.

  9. #54
    a me non ne viene in mente nessuno, forse perchè ormai AAA è sinonimo di pessima qualità a causa dei limiti tecnici delle console?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  10. #55
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Sei in grado di citarmi un titolo tripla A uscito negli ultim 5/6 anni che sia un titolo pensato per saziare la fame dei giocatori hardcore e che, al contempo, abbia venduto a sufficienza per creare profitto? A me ne viene in mente solo uno, ma probabilmente sono io che ho la memoria corta.
    dragon age 1.
    si l'1.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  11. #56
    Darkipauer
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    a me non ne viene in mente nessuno, forse perchè ormai AAA è sinonimo di pessima qualità a causa dei limiti tecnici delle console?
    io non darei colpa alle console, ma al casual gamer. ormai tutti accontentano solo loro perchè fanno il mercato. alle sh non conviene sviluppare un titolo di nicchia, perchè guadagnerebbero poco.

  12. #57
    Citazione Darkipauer Visualizza Messaggio
    io non darei colpa alle console, ma al casual gamer. ormai tutti accontentano solo loro perchè fanno il mercato. alle sh non conviene sviluppare un titolo di nicchia, perchè guadagnerebbero poco.
    le console non hanno colpa ma non si può continuare a spremere un frutto secco
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #58
    Alteridan
    Ospite
    Le console limitano l'aspetto tecnico/grafico, il mercato limita il gameplay. Della grafica sinceramente mi interessa poco, più che altro mi interessa che sul mercato non ci siano giochi fotocopia privi di elementi innovativi.
    Skyrim innoverà poco (se non nulla).

  14. #59
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    No.
    L'unico titolo che, a mio avviso, rispecchia quell'identikit è Demon's Souls.
    Tutto il resto, in un modo o nell'altro, ha dovuto scendere a compromessi con la necessità di essere appetibile anche per il pubblico non di nicchia.

  15. #60
    Alteridan
    Ospite
    Non ho giocato DS ma secondo il mio punto di vista DX Human Revolution non scherza.
    Esclusi i discutibili boss fight (venuti male per via del tempo Tiranno), il resto del gioco è eccezionale e non è stato fatto scendendo a compromessi con il grande pubblico: è un gioco difficile (non ai livelli del primo), con meccaniche molto poco casual, che premia l'esplorazione e il pensiero laterale.

    Invece in Skyrim cosa abbiamo? Cosa c'è di veramente innovativo nel gameplay? Da quel (poco) che ho potuto vedere la struttura delle quest pare invariata: vai da A a B, prendi l'oggetto X e riportalo al punto A. C'è la radiant story? Sono abbastanza scettico, è una cosa che in parte doveva esserci già in Oblivion e poi non è stata implementata; non so fino a che punto possa funzionare (se funziona tanto di cappello). Scelte morali praticamente assenti, nonostante siano diventato lo standard per gli rpg (e ci sono in tutti i giochi, a momenti le mettono anche nei puzzle game). C'è il sistema delle magie lanciabili con entrambe le mani, questa è l'unica innovazione che trovo degna di nota anche se da sola non giustifica l'acquisto e l'attesa.

    Vedremo cosa uscirà l'11 novembre, anche se le mie aspettative sono molto basse. Quasi sicuramente sarà un Oblivion 2.0, e questo non può essere altro che un male.

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •