Realms of Arkania 1 e 2 (i "veri" drakensang)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Realms of Arkania 1 e 2 (i "veri" drakensang)

Cambio titolo
  1. #1
    Skree
    Ospite

    Realms of Arkania 1 e 2 (i "veri" drakensang)

    ...a meno di 5 euro.

    http://www.gog.com/en/gamecard/realms_of_arkania_1_2

    Correte a comprarli prima di subito. Offrono la visione e l'utilizzo del VERO sistema uno sguardo nel buio, e sono dei gdr complessi e duri e puri fino al midollo, capolavori totali.

    La scheda del personaggio è estremamente complessa e completa, le meccaniche di combattimento sono pura tattica e riflessione, la gestione del party richiede impegno e costanza, ottima atmosfera e trama.

    Questi giochi sono stati l'unico motivo per cui aspettavo con ansia Drakensang... ma a differenza di Drakensang, sono davvero dei capolavori.

  2. #2
    Sermor
    Ospite
    Sarà che sono io che c'ho la fissa per 'sta cosa, ma la chiedo comunque :

    esiste qualche traduzione in italiano per questi due giochi ?
    Ultima modifica di Sermor; 28-09-2009 alle 02:07:51

  3. #3
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Sarà che sono io che c'ho la fissa per 'sta cosa, ma la chiedo comunque :

    esiste qualche traduzione in italiano per questi due giochi ?
    stesso mio dubbio ho cercato un pò ma non ho trovato niente, temo che non ci sia quindi...

    ovviamente felice di essere smentito

  4. #4
    Sermor
    Ospite
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    ovviamente felice di essere smentito
    Già, a prima vista sembrerebbero fare a caso mio, il fatto è che se hanno una bella trama con dialoghi articolati, in inglese non ci capirei una cippa, e ciò mi prende a male.

    Anche se posso porre rimedio alla mia ignoranza riguardante l'inglese, penso che ci vorrà del tempo prima che cominci a capirci qualcosa (anche se uno non comincia mai, mai finirà...).

  5. #5
    Skree
    Ospite
    no, solo english...

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Ua, un cazzotto nello stomaco i due Arkania, quasi al livello di Betrayal at Krondor (tra l'altro un famoso esperto di videogiochi in una sua recensione parlava di Drakensangue come il primo ad utilizzare quel regolamento ).
    Ah, se l'inglese è un grosso problema, statene lontani.

    Cmq cazzotto o non cazzotto, me li sono presi entrambi... e a proposito non perdetevi nemmeno Might & Magic VI Limited Edition (che comprende anche i precedenti 5 episodi della serie).
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 28-09-2009 alle 11:12:25

  7. #7
    Skree
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ua, un cazzotto nello stomaco i due Arkania, quasi al livello di Betrayal at Krondor (tra l'altro un famoso esperto di videogiochi in una sua recensione parlava di Drakensangue come il primo ad utilizzare quel regolamento ).
    Ah, se l'inglese è un grosso problema, statene lontani.

    Cmq cazzotto o non cazzotto, me li sono presi entrambi... e a proposito non perdetevi nemmeno Might & Magic VI Limited Edition (che comprende anche i precedenti 5 episodi della serie).
    Chi è che ha scritto una cosa simile? O_o

  8. #8
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Chi è che ha scritto una cosa simile? O_o
    Uhm... non me lo ricordo

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    ma è un offerta temporanea? perchè in questi giorni ho gia troppe spese ma magari fra un mesetto li piglio


    SINE, COSINE. TANGENT!

  10. #10
    Skree
    Ospite
    No, è il loro prezzo finale

    Sono stati loro la prima incarnazione cartacea di quel regolamento, non Drakensang (e non mi capacito di come possa sfuggire una cosa simile O_o mi pare una cosa degna della rece di Gothic di Gamespy).

    Sono anche incredibilmente complessi, per dire, se il personaggio giocante viene ferito e la ferita non viene trattata c'è il rischio di contrarre infezioni e malattie, se non si ha il tipo di abbigliamento adatto al luogo in cui ci si muove si rischia di contrarre malattie... eccetera.

    Volendo potrebbe essere interessante per chi (mi pare sephirot, ma potrei ricordare male), auspicava ci fossero realmente nei giochi recenti.

  11. #11
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    esiste qualche traduzione in italiano per questi due giochi ?
    Non aspettatevi traduzioni amatoriali per questo tipo di giochi. Simili operazioni su giochi DOS sono ostacolate non solo dalla quantità di testo, ma anche e soprattutto da difficoltà tecniche spesso insuperabili.
    Ultima modifica di Ragfox; 28-09-2009 alle 14:04:17
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  12. #12
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth
    Cmq cazzotto o non cazzotto, me li sono presi entrambi... e a proposito non perdetevi nemmeno Might & Magic VI Limited Edition (che comprende anche i precedenti 5 episodi della serie).
    La consiglio caldamente anche io....a quel prezzo poi è un regalo...
    E visto che oggi misento bastarda dentro, vi faccio pure rosicare dato che ce l'ho scatolata:





    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Volendo potrebbe essere interessante per chi (mi pare sephirot, ma potrei ricordare male), auspicava ci fossero realmente nei giochi recenti.
    Interessante...
    Se girovagando sulla baia non li trovo in versione scatolata (ad un prezzo decente) li prenderò qui...
    Grazie della segnalazione...

    E visto che mi trovo risegnalo anche i due Ishar a prezzo convenientissimo (avevo aperto un topic apposito):

    http://www.gog.com/en/gamecard/ishar_1_2

  13. #13
    Aaron Amoth
    Ospite
    Diciamo che i Might & Magic (almeno dal 3 in poi) li ricordo un pò più "user-friendly"

  14. #14
    Skree
    Ospite
    Confermo, i M&M sono piuttosto semplici. La serie Wizardry, d'altro canto, pur condividendone alcune caratteristiche era un po' più ostica.

    I realms of arkania sono punitivi senza mezzi termini invece.

  15. #15
    Aaron Amoth
    Ospite
    Tanto per restare in tema GOG (grazie ) mi sto rigiocando il leggendario WaxWorks e dopo quasi vent'anni sto riscoprendo il gusto delle mappe sui fogli di carta alla vecchi dungeon crawlers

    Quando torna mia moglie me ne caccia di casa.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 28-09-2009 alle 20:36:58

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •