Gothic 3,info e pareri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Gothic 3,info e pareri

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Gothic 3,info e pareri

    Ciao ragà è da tempo che vorrei provare questo game.
    Dopo aver giocato al 2 che mi è piaciuto molto,vorrei continuare a giocare a questa saga.
    Prima di tutto vi chiedo,il 3 è una continuazione della trama del 2 oppure è una trama a parte?
    In passato non l'ho preso visto che molti parlavano di un gioco molto ma molto buggato,quindi sinceramente ho sempre desistito nel prenderlo.
    Attualmente com'è la situazione?Ci sono oramai patch che rendono il gioco senza problemi di bug/lentezza di cui tanto ho sentito parlare?
    E infine,vale l'acquisto?Se sì mi conviene prenderlo da Steam?

  2. #2
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    Finito con tutti i finali possibili, spero di darti un quadro completo della situazione.
    E' un buon gioco, la storia inizia esattamente dove finiva Gothic 2 e ritrovi pressochè tutti i personaggi della saga. Detto questo si discosta largamente per giocabilità e sistema di apprendimento dagli altri due capitoli. Il fatto che i produttori avessero imposto agli sviluppatori di chiudere il gioco in fretta ha fatto si che, nella sua versione "liscia", il gioco sia afflitto da innumerevoli bug che spesso e volentieri ne pregiudicano la giocabilità (e in gravi casi la conclusione della trama), fortunatamente alcuni volenterosi hanno sviluppato una patch che porta la tua copia di G3 a diventare ENHANCED EDITION (versione migliorata). Avremo quindi un sistema di apprendimento di tipo piramidale (per apprendere certe abilità ne dovrai conoscere altre che saranno propedeutiche), l'IA leggermente migliorata (niente più scontri 1 vs 1), e riduzione drastica di glitch vari. Il tutto rende l'esperienza piacevole e appagante, sebbene qualora tu sia un veterano della saga troverai questo capitolo decisamente più facile degli altri (almeno all'inizio). Se hai altri quesiti chiedi pure.


  3. #3
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Prima di tutto vi chiedo,il 3 è una continuazione della trama del 2 oppure è una trama a parte?
    Continuazione diretta...inizi quando scendi dalla nave con cui sei salpato alla fine del 2...

    In passato non l'ho preso visto che molti parlavano di un gioco molto ma molto buggato,quindi sinceramente ho sempre desistito nel prenderlo.
    Attualmente com'è la situazione?Ci sono oramai patch che rendono il gioco senza problemi di bug/lentezza di cui tanto ho sentito parlare?
    Ne sono uscite un bel pò di non ufficiali...che sembrano aver messo apposto molte magagne (io non l'ho provato patchato, quindi non so entrare nei dettagli)...

    E infine,vale l'acquisto?Se sì mi conviene prenderlo da Steam?
    Su Steam ce l'ha Forsaken God Enhanced Edition, che dovrebbe contenere direttamente l'ultima patch non ufficiale che mette apposte molte cose...
    Quindi ti conviene prendere direttamente quella versione, così hai anche l'espansione...

  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Si infatti pensavo di prenderlo su Steam.
    Prendendolo su Steam quindi dovrei giocare una versione senza bug etc o comunque migliorata su questo punto di vista giusto?
    Cq sbaglio o tempo fà la scontarono su Steam la EE?Mi conviene magari attendere qualche sconto?

  5. #5
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Si infatti pensavo di prenderlo su Steam.
    Prendendolo su Steam quindi dovrei giocare una versione senza bug etc o comunque migliorata su questo punto di vista giusto?
    Cq sbaglio o tempo fà la scontarono su Steam la EE?Mi conviene magari attendere qualche sconto?
    Io l'ho presa in offerta a Natale a tipo 5 euri o pure meno...

  6. #6
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Io l'ho presa in offerta a Natale a tipo 5 euri o pure meno...
    Ti ho fregato comprando Alpha Protocol a 2 euro.
    Gothic 3 quindi vale piu' del doppio.

  7. #7
    alaris
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Ti ho fregato comprando Alpha Protocol a 2 euro.
    Gothic 3 quindi vale piu' del doppio.
    anch'io ap a due euro.....................

  8. #8
    Bix91
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Su Steam ce l'ha Forsaken God Enhanced Edition, che dovrebbe contenere direttamente l'ultima patch non ufficiale che mette apposte molte cose...
    Quindi ti conviene prendere direttamente quella versione, così hai anche l'espansione...
    Ma anche no, Forsaken Gods è una cagata pazzesca...era un anticipo di quella schifezza di Arcania

    G3 liscio invece, se opportunamente patchato, è molto buono, però sembra più dedicato agli amanti della saga TES, che a quelli di G3

    Purtroppo devo dare una brutta notizia: con la 5870 ha alcuni problemi grafici per quanto riguarda il terreno

  9. #9
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Ma anche no, Forsaken Gods è una cagata pazzesca...era un anticipo di quella schifezza di Arcania

    G3 liscio invece, se opportunamente patchato, è molto buono, però sembra più dedicato agli amanti della saga TES, che a quelli di G3

    Purtroppo devo dare una brutta notizia: con la 5870 ha alcuni problemi grafici per quanto riguarda il terreno
    Espansione mai provata, perchè sconsigliata...ma visto che la danno insieme al gioco base, se la scontano tanto vale fare 1+1 no?
    Poi vede lui se è il caso di provarla o meno...

  10. #10
    Bix91
    Ospite
    Io l'ho presa insieme al gioco base in versione scatolata (la versione Gold insomma). Non mi aspettavo un granché dall'espansione, anche perché non era fatta dai PB. Alla fine è stato anche peggio di quanto pensassi, pur avendola giocata in versione EE, è il gioco in sé che è brutto

    Se G3+FG verranno scontati seriamente su Steam si possono prendere entrambi per completezza...ma giocare a FG vuol dire farsi del male secondo me

  11. #11
    alaris
    Ospite
    FK.......comprato su steam.....in sconto......finito......a suo tempo............non so come dire....sembra un gioco incompleto.......se non lo giochi non perdi niente.
    G3 patchato..............è un buon gioco.Il mondo è enorme e ben caratterizzato.

  12. #12
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Ma anche no, Forsaken Gods è una cagata pazzesca...era un anticipo di quella schifezza di Arcania

    G3 liscio invece, se opportunamente patchato, è molto buono, però sembra più dedicato agli amanti della saga TES, che a quelli di G3

    Purtroppo devo dare una brutta notizia: con la 5870 ha alcuni problemi grafici per quanto riguarda il terreno

    Oddio,proprio la scheda video che ho io

  13. #13
    Bix91
    Ospite
    Lo so, ho fatto riferimento alla 5870 per quello...è comunque un problema comune a tutte le ati della serie 5000. L'effetto è questo. L'unico modo per evitare simili artefatti è giocare sfruttando solo gli shader 2.0

    Comunque non mi sembra un buon motivo per non comprarlo, come titolo rimane comunque molto buono

  14. #14
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Buon gioco, se non fosse molto buggato (ancora oggi qualche falla rimane). La cosa più bella del gioco secondo me è la varietà immensa delle locations e la loro ricchezza di dettagli. Viene davvero voglia di inoltrarsi "in quel bosco" solo per vedere cosa c'è, dove si va..
    Il peggio del gioco? I combattimenti. Sviluppa da subito alto mana e via da mago se vuoi avere vita "facile", perché affrontare una città intera di orchi con soltanto la spada è una follia. Per non parlare degli animali.

  15. #15
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Capito,quindi anche se ho la 5870 e ci sono quegli errori basta giocare solo con i pixel shader 2.0?
    Ma come sai che ho tale scheda video?XD

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •