[66] Topic Ufficiale dei dati di vendita - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 516

Discussione: [66] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #31
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    600k copie per Xillia

    quando è stato l'ultima volta che un Tales ha fatto un risultato simile?

  2. #32
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Perfetto, ora mi dici per filo e per segno quali sono queste stupidaggini, o ti segnalo immediatamente. Non è che si può andare in giro a sparare frasi come queste così.
    Perché non compra il giochino Halo?

    Provocazione poco matura, stupida, ed infelice, e passabile anche a insulto verso di me, visto che implica una stupidità della persona a cui è rivolta, cioè me.

    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    No, tu attribuisci cose a casaccio. Ti invito in caso contrario a portare delle prove a quanto sostieni, come si fa quando di attribuiscono ad una persona delle cose dette o fatte. In caso contrario, scusa ma la tua parola conta molto relativamente come prova.
    Non la trovo. Nonostante ci abbia provato, si riconferma il mio essere una sega nell'utilizzare la ricerca del forum. Amen, passerò per cantastorie. Io me lo ricordo bene, ma questo non vuol dire effettivamente niente.

    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Caschi male con me. Perché sono una di quelle persone che cerca sempre di acquistare prodotti italiani in quanto tali. E quindi sarei il primo che si schiererebbe a favore di questo atteggiamento, se le cose fossero come credi.
    Peccato che siano esattamente l'opposto.
    Ci sono centinaia di aziende straniere che operano in Giappone, in settori strategici per l'economia nipponica, che ottengono molto più successo di quelle nazionali. Esempi lampanti possono essere Apple, Samsung, Mercedes, Steinberg e moltissime altre.
    In esperienza maturata in dieci anni di viaggi, frequentazioni etc. Non ho mai e dico mai visto un singolo caso di snobismo da parte del pubblico, ma anche dei media, nei confronti di un prodotto straniero. Anzi, il contrario.
    La cosa riguarda anche le console Ms ed I loro giochi di punta prodotti da team occidentali, quasi sempre accolti benissimo dalla critica.

    E' per esemplificare che il tipo di atteggiamento che tu attribuisci al pubblico Giapponese non esiste. Anche in settori altrettanto importanti per l'economia nazionale, dove la concorrenza é forte quanto quella di Sony e Nintendo nei confronti di Ms o molto di più.
    Io ti continuo a ribadire però, che io ho sempre fatto, e continuo a fare riferimento solo al mercato videoludico, che è caratterizzato da una situazione di ristretto oligopolio.

    Citi Apple, che nel campo degli smartphone ogni minuto che passa diventa sempre più regina di mercato lasciando ai numerosi concorrenti solo le briciole per cui si devono anche scannare, stesso vale per il campo dei tablet, e che si differenzia in maniera totale senza nessuno che ci si accosti in termini di prodotto e visione di esso del mercato nel campo computer.

    Mi citi Samsung, che agisce prendendo per esempio il mercato televisori, in un mercato che pullula di diversi e numerosi concorrenti. Stesso vale per Mercedes. Nella mia ignoranza non conosco Steinberg e di cosa si occupa.

    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Ma quali fatti?
    Facciamo un bel riassunto di alcuni di questi fatti: debutto di Ms con Xbox su quel mercato. Xbox che nei primi mesi riesce anche a vendere più del giapponese NGC, nonostante lo zero assoluto di giochi volti ad andare incontro al gusto di quel pubblico,campagne pubblicitarie inesistenti o ridicole ( reclutarono Dragon Ash come testimonial... sarebbe come reclutare Sandy Marton in termini di notorietá, in Italia nel 2011). Zero assoluto in termini di giochi che é rimasto pressoché tale per quattro anni, salvo rare eccezioni bruciate con lanci scandalosi a livello pubblicitario e scelta del periodo ( sempre e rigorosamente in concomitanza a blockbuster in uscita sulle console concorrenti).

    Si passa ad Xbox360: ancora una volta lancio pieno di toppiche: parlano di High definition, in un paese dove da sempre si chiama high vision. Come testimonial viene scelto nuovamente DA, le pubblicitá si vedono in tv rigorosamente dopo la una di notte.
    Nonostante gli errori compiuti x quattro anni, si continua su quell strada. Con la presunzione Che basti aggiungere alla propria line up qualche jrpg a caso, ogni morte di Papa per vendere. In un periodo in cui, DQ e FF a parte, il genere é in calo di popolaritá. Jrpg quasi sempre di fattura mediocre o non di certo eccelsa e con un supporto pubblicitario di nuovo ridicolo ( ero lá quando venne lanciato Blue Dragon: la pubblicitá era rappresentata da volantini tipo flyer da rave illegale e qualche cartellone messo nel retro di qualche parcheggio pubblico in zone residenziali come Yotsuya o Machiya. Ciononostante, il gioco vendette bene in rapporto alla base installata. Cosí come la stragrande maggioranza dei giochi Xbox360, Che infatti vanta anche laggiù un ottimo rapporto base installata-copie vendute. Potrei andare avanti per ore con le toppiche Ms ( parliamo dell'assenza pressoché totale di totem ad Akiba, nei vari Bic Camera, Yodobashi o Tsutaya ad esempio) Preferisco fermarmi qui.
    Non ho mai voluto sindacare la questione della prima Xbox, posso essere stato frainteso, probabilmente anche per mia poca capacità nell'esprimermi. Tuttavia sì, sono dell'idea che il fatto che la console fosse straniera, al contrario delle altre due - il DreamCast era già passato a miglior vita -, abbia messo la ciliegina sulla già pesante torta da te descritta.

    La PS3, che ha venduto sempre e costantemente di più di X360, ha per caso goduto sin dall'inizio di una grande organizzazzione, di intelligenti campagne pubblicitarie, di line-up molto dedite ai gusti del mercato giapponese, e uscite costanti? E il Wii, che anche in periodi di nulla, e scelte di marketing discutibili, non ha mai faticato a vendere più di X360?

    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Semplice: il mercato dei videogiochi per console é dominato da venticinque anni dai giapponesi, che hanno saputo imporsi con quantitá e qualitá. Di contro, salvo Che negli ultimi anni, gli occidentali si sono concentrati principalmente sul mercato PC. A me sembra piuttosto logico.
    Per altro I titoli occidentali non é Che facciano sfracelli ovunque ( sempre relativamente al mercato console). É una cosa che accade quasi ed esclusivamente nei mercati anglosassoni.
    Ed anche molti titoli orientali, nonostante il dominio quasi incontrastato di cui sopra, non hanno mai fatto breccia in certi mercati occidentali.
    No, a me non sembra così logico. Io me ne frego da dove viene un prodotto, mi interessa solo la sua qualità, e le sue caratteristiche in base ai miei criteri personali, e a tua detta, vale altrettanto per il popolo giapponese. E allora secondo questa considerazione, non può esistere la storia del mercato console dominato per troppo tempo dalle case orientali, come scusante.

    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Forse perché svegli come sono, ne acquisirebbero l'esclusiva tra 20 anni e lo saprebbero in 4.
    No, perché snobberebbero il gioco e la console comunque perché prodotta da Microsoft, e su console Microsoft, e attenderebbero in massa la conversione sulla console Sony - chiaramente in un mondo videoludico con le tre grandi parti disposte come ora, mi riferisco -. Dubito che anche senza uno straccio di pubblicità, però su console giapponese, fallirebbe miseramente come nell'altro caso.


    Detto questo, vado a giocare a Pelosi e Sudati 3

  3. #33
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio


    Non la trovo. Nonostante ci abbia provato, si riconferma il mio essere una sega nell'utilizzare la ricerca del forum. Amen, passerò per cantastorie. Io me lo ricordo bene, ma questo non vuol dire effettivamente niente.
    E' perchè non esiste. Non avrei assolutamente alcun problema ad ammetterlo,se fosse vero. Così come non ho problemi ad ammettere di non amare i giochi prodotti oltreoceano,in generale.


    Io ti continuo a ribadire però, che io ho sempre fatto, e continuo a fare riferimento solo al mercato videoludico, che è caratterizzato da una situazione di ristretto oligopolio.

    Citi Apple, che nel campo degli smartphone ogni minuto che passa diventa sempre più regina di mercato lasciando ai numerosi concorrenti solo le briciole per cui si devono anche scannare, stesso vale per il campo dei tablet, e che si differenzia in maniera totale senza nessuno che ci si accosti in termini di prodotto e visione di esso del mercato nel campo computer.

    Mi citi Samsung, che agisce prendendo per esempio il mercato televisori, in un mercato che pullula di diversi e numerosi concorrenti. Stesso vale per Mercedes. Nella mia ignoranza non conosco Steinberg e di cosa si occupa.
    Le persone che acquistano VG,sono anche quelle che acquistano cellulari,televisori,automobili e quant'altro. I tre citati e molti altri che non sto a tirare in ballo,sono settore chiave per l'economia giapponese ed il paese vanta marche di caratura mondiale.
    Se i giapponesi fossero nazionalisti e chiusi come dici,le marche che citavo sopra se la passerebbero male in Giappone,avendo una concorrenza decisamente spietata. La cosa non succede e l'esperienza sul campo mi ha fatto capire che non succede per merito di suddette compagnie che hanno saputo cogliere il gusto di quell'utenza ed offrire loro quanto si aspettavano.

    Non ho mai voluto sindacare la questione della prima Xbox, posso essere stato frainteso, probabilmente anche per mia poca capacità nell'esprimermi. Tuttavia sì, sono dell'idea che il fatto che la console fosse straniera, al contrario delle altre due - il DreamCast era già passato a miglior vita -, abbia messo la ciliegina sulla già pesante torta da te descritta.
    Il problema è che le tue sono sensazioni,le mie esperienze maturate in loco ed a contatto con quella gente. Non lo dico per snobismo,ma c'è una bella differenza. E come dicevo prima: se avessi mai riscontrato una predilezione per i prodotti nazionali laggiù solo ed esclusivamente per motivi di provenienza,non avrei avuto alcun problema a sottolinearlo,dato che sarebbe un atteggiamento a mio parere condivisibile.
    Semplicemente le cose non stanno così.
    Piccola precisazione (come ho già scritto) : Xbox esordì molto bene,addirittura meglio del Game Cube. Si perse per strada per tutti i motivi che ho elencato,che mi sembrano più che sufficienti per snobbare un prodotto (come hanno fatto molti anche in occidente) e rivolgersi alla concorrenza.

    La PS3, che ha venduto sempre e costantemente di più di X360, ha per caso goduto sin dall'inizio di una grande organizzazzione, di intelligenti campagne pubblicitarie, di line-up molto dedite ai gusti del mercato giapponese, e uscite costanti? E il Wii, che anche in periodi di nulla, e scelte di marketing discutibili, non ha mai faticato a vendere più di X360?
    Ora permettimi: Sony ha dominato in lungo ed in largo per dieci anni,ha cambiato le regole del gioco nel 1995,ha saputo offrire centinaia di titoli che sono tutt'ora nell'immaginario di quel pubblico e sono diventati dei classici.Il tutto supportato da campagne pubblicitarie aggressive ed assolutamente indovinate.
    Nintendo,oltre ad essere sinonimo stesso di videogioco per console avendo dominato fino al 1995,ha dalla sua brand che hanno venduto decine di milioni di copie. Con il Wii (piaccia o meno) ha comunque cambiato le carte in tavola,portando una novità ed ottenendo per questo un ottimo successo.

    Microsoft che ha fatto sul quel mercato,più che cannare completamente strategie sotto tutti i punti di vista con Xbox e tentare maldestramente di avere un minimo di appeal nei confronti di quel pubblico cercando di portare qualche Jrpg insenza un minimo di richiamo e spesso di certo non di fattura eccelsa (per usare un eufemismo) in un momento in cui il mercato era saturo ed il genere in calo, il tutto condito da campagne marketing fallimentari,errori di comunicazione,una console che ha sofferto di problemi di malfunzionamento etc etc?
    E mentre Ps3 e Wii avevano i loro momenti bui,che ha fatto per approfittarsene della situazione e del calo di vendite delle concorrenti (che già di per se,alla luce di quanto ho appena scritto,dovrebbe farti riflettere)? Te lo dico io: niente di niente.


    No, a me non sembra così logico. Io me ne frego da dove viene un prodotto, mi interessa solo la sua qualità, e le sue caratteristiche in base ai miei criteri personali, e a tua detta, vale altrettanto per il popolo giapponese. E allora secondo questa considerazione, non può esistere la storia del mercato console dominato per troppo tempo dalle case orientali, come scusante.
    Quello che non capisci è che nessuno in Giappone snobba i giochi per Xbox360 perchè ritenuti scarsi,quando non lo sono.
    Semplicemente giochi come Halo o Gow non rientrano nei loro gusti,così come in quelli di moltissimi utenti in altri mercati,non mi pare un concetto così astruso.
    E non mi pare ci sia nulla di blasfemo nello scegliere di non comprarli.
    Ultima modifica di Kraid; 6-10-2011 alle 02:24:04
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  4. #34
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    E' perchè non esiste. Non avrei assolutamente alcun problema ad ammetterlo,se fosse vero. Così come non ho problemi ad ammettere di non amare i giochi prodotti oltreoceano,in generale.
    No, me lo ricordo bene, e mi ricordo anche che avevo una gran voglia di risponderti, solo che per pigrizia - che tra l'altro mi sta affligendo anche adesso nel portare avanti questa discussione -, non lo feci

    Però chiaramente, sono io che passo per pallonaro giustamente, visto che sono io ad "accusarti" non portando prove. Vabbè basta, non c'è bisogno di discutere oltre su questo punto, visto che i fatti parlano chiaro, e sono io ad essere in torto.

    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Le persone che acquistano VG,sono anche quelle che acquistano cellulari,televisori,automobili e quant'altro. I tre citati e molti altri che non sto a tirare in ballo,sono settore chiave per l'economia giapponese ed il paese vanta marche di caratura mondiale.
    Se i giapponesi fossero nazionalisti e chiusi come dici,le marche che citavo sopra se la passerebbero male in Giappone,avendo una concorrenza decisamente spietata. La cosa non succede e l'esperienza sul campo mi ha fatto capire che non succede per merito di suddette compagnie che hanno saputo cogliere il gusto di quell'utenza ed offrire loro quanto si aspettavano.
    Io l'ho già detto post fa. Non dico che i giapponesi siano a priori chiusi, e razzisti, verso il prodotto straniero. Ripeto come la penso io, che poi magari sarà un analisi sbagliata.

    Il mercato videoludico console è un ristretto oligopolio, formato da tre sole case, due delle quali giapponesi, e una statunitense, e il consumatore del territorio in questione ragiona pensando che, avendo in casa due delle tre aziende, che soddisfano entrambi i metodi attuali di vedere l'home console gaming al momento, non ha alcuna voglia di rivolgersi alla terza. Altri mercati da te citati, come quello dei televisori, e quello delle automobili, non sono paragonabili a quello di cui stiamo discutendo noi, perché hanno un bacino di utenza estremamente più grande. Tutte le case hanno bene o male almeno un televisore al loro interno, moltissimi nuclei famigliari posseggono almeno un automobile, lo stesso non si può dire del mercato dei videogiochi. Infatti, per quanto negli aultimi anni questo abbia allargato il proprio bacino di consumatori, sia per proprie strategie e volere, sia per motivi fisiologici di mercato, è ancora popolato e caratterizzato principalmente da un utenza che un minimo si informa e segue con interesse l'industria e i suoi sviluppi. È insomma ben più raro, il personaggio che preferisce un Samsung ad un Panasonic per il design accattivante - e che tra l'altro a me fa schifo -, o che compra un Mercedes solo perché decenni fa costruiva le proprie automobili con criteri di produzione encomiabili. Più che mai in Giappone immagino poi. Non so se ho spiegato bene cosa intendo

    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Ora permettimi: Sony ha dominato in lungo ed in largo per dieci anni,ha cambiato le regole del gioco nel 1995,ha saputo offrire centinaia di titoli che sono tutt'ora nell'immaginario di quel pubblico e sono diventati dei classici.Il tutto supportato da campagne pubblicitarie aggressive ed assolutamente indovinate.
    Nintendo,oltre ad essere sinonimo stesso di videogioco per console avendo dominato fino al 1995,ha dalla sua brand che hanno venduto decine di milioni di copie. Con il Wii (piaccia o meno) ha comunque cambiato le carte in tavola,portando una novità ed ottenendo per questo un ottimo successo.

    Microsoft che ha fatto sul quel mercato,più che cannare completamente strategie sotto tutti i punti di vista con Xbox e tentare maldestramente di avere un minimo di appeal nei confronti di quel pubblico cercando di portare qualche Jrpg insenza un minimo di richiamo e spesso di certo non di fattura eccelsa (per usare un eufemismo) in un momento in cui il mercato era saturo ed il genere in calo, il tutto condito da campagne marketing fallimentari,errori di comunicazione,una console che ha sofferto di problemi di malfunzionamento etc etc?
    E mentre Ps3 e Wii avevano i loro momenti bui,che ha fatto per approfittarsene della situazione e del calo di vendite delle concorrenti (che già di per se,alla luce di quanto ho appena scritto,dovrebbe farti riflettere)? Te lo dico io: niente di niente.
    Sicuramente Microsoft ha sbagliato nel non approfittare dei momenti di debolezza della concorrenza, dimostrando ad un certo punto di nutrire poco interesse ormai nel mercato. Anzi, ormai chiaramente l'ha proprio abbandonato. Però secondo me il trattamento di favore riservato alle due console nipponiche, nei momenti più bui, non è giustificato in così larga misura dalla storia di esse, perché c'è stato veramente un abisso in questo senso.

    Si sicuramente tutte le cose da te riportate, hanno inciso in maniera significativa nella vita della console, ma secondo me non sono da sole una giustificazione.

    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Quello che non capisci è che nessuno in Giappone snobba i giochi per Xbox360 perchè ritenuti scarsi,quando non lo sono.
    Semplicemente giochi come Halo o Gow non rientrano nei loro gusti,così come in quelli di moltissimi utenti in altri mercati,non mi pare un concetto così astruso.
    E non mi pare ci sia nulla di blasfemo nello scegliere di non comprarli.
    Vabbè non ci sono solo Halo e GoW su X360 dai

    I giochi che ci sono su questa console, che farebbero ben altre vendite su una delle altre due, sono non pochi a mio avviso. Ma questa è una conseguenza anche del ridicolo numero di unità console su quel mercato, e quindi non c'entra molto. Io mi attengo al discorso principale console, e non vorrei divagare nel discorso giochi.

  5. #35
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    Io mi attengo al discorso principale console, e non vorrei divagare nel discorso giochi.
    Non credo si possa considerare una divagazione, visto che sono i giochi a vendere le console.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  6. #36
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    non avete neanche idea di quanto la cultura pop statunitense sia parte del giappone, o di quanto essi apprezzino i prodotti americani senza star li a guardare che sono roba americana.
    non c'è nessun preconcetto razziale o menate di quel tipo, non c'entrano proprio niente.

    c'è una abitudine culturale.
    cosa ben diversa.

    la stessa abitudine culturale che, per farti un esempio completamente diverso, cicciobello (si il bambolotto) è in italia la bambola piu venduta, malgrado nel settore bambole sia mille volte superata da altri prodotti (spagnoli e francesi) infinitamente superiori come bellezza,qualità e convenienza.

    tornando nello specifico, vorrei farti notare come cod e gta stiano pian piano crescendo come vendite, a dimostranza che, per quanto cifre assolutamente piu blande rispetto all'occidente, il prodotto tipicamente occidentale può interessare il giapponese, al di là della provvenienza.

    oltretutto, alla faccia nostra e della nostra apertura mentale, lì ci sono negozi con piani interi dedicati alla roba import US.

    nello specifico delle console, parliamoci chiaro, che senso ha xbox360 in jpn?
    dopo il boom ps1/ps2 per quale assurdo motivo un giapponese doveva comprare una 360 invece di una ps3?
    se per 10 anni mi trovo bene con una macchina, è difficile che cambio marchio, almeno che trovo una vera proposta, ma una di quelle a prova di bomba atomica ai raggi iperdimenzionali, che mi faccia cambiare idea.
    il tentativo di MS di approcciare i giapponesi era forse a prova di bomba?
    per non parlare poi di come nintendo abbia fatto saltare tutto in aria a tutti, ma questa poi è un altra storia..

  7. #37
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Corino mi ha bruciato sul tempo, quindi evito di ripetere cose che ho giá detto o che ha appena scritto lui.
    Romanista, solo una precisazione, dato che ( perdonami) ma l'unica cosa che ho capito nel discorso in merito al mercato dei videogiochi che hai fatto, é che hai un'idea ancora piuttosto provinciale dello stesso. I videogiochi, in Giappone, ma anche in NA e molti paesi europei non sono piú da tempo un fenomeno per nerd. L'industria videoludica ha superato da tempo gli introiti dell'industria discografica e cinematografica. Game designer come Miyamoto, Wright, Ancel vengono insigniti di premi ed onorificenze dai governi di suddetti paesi e potrei continuare per un pezzo.


    K.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  8. #38
    Fixx1983
    Ospite
    Solo 11k per Rhythm Tengoku

    Ad ogni modo sbaglio a ricordare o Gears2 fece il sold-Out di quelle 5 copie sparse per il Giappone?

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

  9. #39
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    classifica UK della scorsa settimana

    1 FIFA 12 EA SPORTS
    2 RAGE BETHESDA SOFTWORKS
    3 DARK SOULS NAMCO BANDAI GAMES
    4 GEARS OF WAR 3 MICROSOFT
    5 F1 2011 CODEMASTERS
    6 ZUMBA FITNESS 505 GAMES
    7 DEAD ISLAND DEEP SILVER
    8 DEUS EX: HUMAN REVOLUTION EIDOS
    9 - LEGO PIRATES OF THE CARIBBEAN DISNEY INTERACTIVE STUDIOS
    10 RESISTANCE 3 SONY COMPUTER ENT.
    11 DRIVER: SAN FRANCISCO UBISOFT
    12 NBA 2K12 2K SPORTS
    13 WARHAMMER 40,000: SPACE MARINE THQ
    14 RUGBY WORLD CUP 2011 505 GAMES
    15 CALL OF DUTY: BLACK OPS ACTIVISION
    16 ASSASSIN'S CREED: BROTHERHOOD XBOX 360 CLASSICS
    17 ICO & SHADOW OF THE COLOSSUS COLLECTION SONY COMPUTER ENT.
    18 CARS 2 DISNEY INTERACTIVE STUDIOS
    19 - LEGO HARRY POTTER: YEARS 1-4 WARNER BROS. INTERACTIVE
    20 THE SIMS 3 EA GAMES

  10. #40
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    @Naetle : le classifiche sono già state postate nella pagina precedente.Date sempre un'occhiata prima di postare,grazie


    Citazione LOL & Stitch Visualizza Messaggio
    Solo 11k per Rhythm Tengoku

    Ad ogni modo sbaglio a ricordare o Gears2 fece il sold-Out di quelle 5 copie sparse per il Giappone?

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk
    Rhythm Tengoku è uscito a luglio,ha quasi raggiunto il mezzo milione.
    E rimarrà nelle posizioni calde quantomeno fino alla prima settimana di gennaio.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  11. #41
    Pissio
    Ospite
    2010 UK Software Units:

    ALL - 62.9M (100%)
    360 - 18.2M (28.9%)
    PS3 - 13.8M (21.9%)
    WII - 13.6M (21.6%)
    NDS - 9.9M (15.7%)
    PC - 5.5M (8.7%)
    PSP - 1.6M (2.5%)
    PS2 - 0.3M (0.5%)


    UK Top 10 August, 2011 (Gfk Chart-Track)
    (July 31 - Aug 27)

    01. [WII] Zumba Fitness (505 Games) - 124,000
    02. [360] Deus Ex: Human Revolution (Square Enix) - 57,000
    03. [PS3] Deus Ex: Human Revolution (Square Enix) - 31,000
    04. [WII] Just Dance 2: Extra Songs (Ubisoft) - 23,000
    05. [3DS] The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (Nintendo) - 18,000
    06. [WII] Wii Sports Resort (Nintendo) - 16,000
    07. [360] Dirt 3 (Codemasters) - 16,000
    08. [WII] Just Dance 2 (Ubisoft) - 15,000
    09. [PS3] Dirt 3 (Codemasters) - 15,000
    10. [360] Rugby World Cup 2011 (505 Games) - 15,000

    00. [PS3] Rugby World Cup 2011 (505 Games) - 13,000
    00. [PC] Deus Ex: Human Revolution (Square Enix) - 13,000







    TOP 40 ENTERTAINMENT SOFTWARE - INDIVIDUAL FORMATS (UNITS), WEEK ENDING 8 October 2011

    LW

    TW Title Format Label Publisher
    1 1 FIFA 12 XB360 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
    2 2 FIFA 12 PS3 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
    - 3 RAGE XB360 BETHESDA SOFTWORKS BETHESDA SOFTWORKS
    3 4 GEARS OF WAR 3 XB360 MICROSOFT MICROSOFT
    - 5 RAGE PS3 BETHESDA SOFTWORKS BETHESDA SOFTWORKS
    - 6 DARK SOULS PS3 NAMCO BANDAI GAMES NAMCO BANDAI GAMES
    - 7 DARK SOULS XB360 NAMCO BANDAI GAMES NAMCO BANDAI GAMES
    6 8 ZUMBA FITNESS WII 505 GAMES 505 GAMES
    5 9 F1 2011 PS3 CODEMASTERS CODEMASTERS
    4 10 F1 2011 XB360 CODEMASTERS CODEMASTERS
    7 11 DEAD ISLAND XB360 DEEP SILVER KOCH MEDIA
    - 12 RAGE PC BETHESDA SOFTWORKS BETHESDA SOFTWORKS
    10 13 DEUS EX: HUMAN REVOLUTION XB360 EIDOS SQUARE ENIX EUROPE
    9 14 FIFA 12 WII EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
    11 15 RESISTANCE 3 PS3 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.
    13 16 DEUS EX: HUMAN REVOLUTION PS3 EIDOS SQUARE ENIX EUROPE
    8 17 ICO & SHADOW OF THE COLOSSUS COLLECTION PS3 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.
    12 18 DEAD ISLAND PS3 DEEP SILVER KOCH MEDIA
    17 19 FIFA 12 PSP EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
    16 20 JUST DANCE 2 WII UBISOFT UBISOFT
    15 21 DRIVER: SAN FRANCISCO PS3 UBISOFT UBISOFT
    29 22 MARIO KART WII WII NINTENDO NINTENDO
    - 23 NBA 2K12 XB360 2K SPORTS TAKE 2
    23 24 WII SPORTS RESORT WII NINTENDO NINTENDO
    22 25 WARHAMMER 40,000: SPACE MARINE XB360 THQ THQ
    18 26 RUGBY WORLD CUP 2011 XB360 505 GAMES 505 GAMES
    14 27 DRIVER: SAN FRANCISCO XB360 UBISOFT UBISOFT
    21 28 ASSASSIN'S CREED: BROTHERHOOD XB360 XBOX 360 CLASSICS UBISOFT
    24 29 GRAN TURISMO 5 PS3 PLATINUM SONY COMPUTER ENT.
    - 30 NBA 2K12 PS3 2K SPORTS TAKE 2
    31 31 LEGO PIRATES OF THE CARIBBEAN WII DISNEY INTERACTIVE STUDIOS DISNEY INTERACTIVE STUDIOS
    20 32 CALL OF DUTY: BLACK OPS XB360 ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD
    26 33 RUGBY WORLD CUP 2011 PS3 505 GAMES 505 GAMES
    35 34 MICHAEL JACKSON: THE EXPERIENCE WII UBISOFT UBISOFT
    32 35 LEGO PIRATES OF THE CARIBBEAN DS DISNEY INTERACTIVE STUDIOS DISNEY INTERACTIVE STUDIOS
    19 36 CALL OF DUTY: BLACK OPS PS3 ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD
    - 37 KINECT JOY RIDE XB360 MICROSOFT MICROSOFT
    25 38 FIFA 12 PS2 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
    33 39 CARS 2 DS DISNEY INTERACTIVE STUDIOS DISNEY INTERACTIVE STUDIOS
    34 40 WARHAMMER 40,000: SPACE MARINE PS3 THQ THQ




    Split per Dark Souls in UK: 58% PS3 42% 360.

  12. #42
    Bannato
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    8.235
    Come cazzo di fa a comprare Zumba Fitness?

  13. #43
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    25.541
    ma gears quanto ha venduto in queste tre settimane?
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.


  14. #44
    panzone
    Ospite
    Non male Rage, non male. Non vedo l' ora di trovarlo ad un prezzo più basso su PC per farlo mio.

  15. #45
    Pissio
    Ospite
    Citazione FERNANDO 1 Visualizza Messaggio
    ma gears quanto ha venduto in queste tre settimane?
    Ha già passato le 3 milioni di copie.

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •