[66] Topic Ufficiale dei dati di vendita - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 516

Discussione: [66] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #16
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    Citazione andry90+ Visualizza Messaggio
    Si ma, gears e' il gioco più preordinato della storia[cit.]
    Credo che anche i sassi capirebbero che giochi come Gears in Giappone non hanno spazio, è inutile fare certe uscite.

  2. #17
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione andry90+ Visualizza Messaggio
    Praticamente in giappone Dark souls ha letteralmente sotterrato gears3
    Non pensavo avesse un potere così alto.
    Se aggiungi ai problemi legati al motion sickness e conseguente scarsa popolaritá dei giochi in prima persona,la base installata e la solita campagna pubblicitaria Ms praticamente inesistente,hai un quadro completo e piú veritiero delle solite chiacchere relative al gioco snobbato solamente in quanto yankee.


    K.
    Ultima modifica di Kraid; 5-10-2011 alle 12:44:20
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  3. #18
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Interbrand ha stilato la top 100 dei marchi di maggior valore: Microsoft è terza (scesa del 3%), Sony 35° (scesa del 13%), Nintendo 48° (scesa del 14% e ha perso dieci posizioni).

    Qui il link con tutta la classifica:http://popsop.com/49837
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  4. #19
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Se aggiungi ai problemi legati al motion sickness e conseguente scarsa popolaritá dei giochi in prima persona,la base installata e la solita campagna pubblicitaria Ms praticamente inesistente,hai un quadro completo e piú veritiero delle solite chiacchere relative al gioco snobbato solamente in quanto yankee.


    K.
    Sempre meglio delle chiacchere che sono atte a difendere a priori un popolo che sotto un certo punto di vista è indifendibile, con per l'appunto delle chiacchere di chi non ha mai nemmeno visto un filmato del gioco in questione. Ma vabbè, una volta ti ho visto dire "elettronica di consumo occidentale brrr", quindi siamo in regola

  5. #20
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    Sempre meglio delle chiacchere che sono atte a difendere a priori un popolo che sotto un certo punto di vista è indifendibile, con per l'appunto delle chiacchere di chi non ha mai nemmeno visto un filmato del gioco in questione. Ma vabbè, una volta ti ho visto dire "elettronica di consumo occidentale brrr", quindi siamo in regola
    Qui le uniche chiacchere e posizioni indifendibili sono le tue e di chi "criminalizza" un mercato intero,reo di non acquistare in massa il giochetto preferito o di non condividere i propri gusti.O accusa utenti a caso di non aver visto filmati (di cosa poi?) o di altre cose a caso. Gente che il Giappone l'avrà visto a malapena in foto,seduti nella propria stanzetta dietro ad un PC.
    Per tua informazione possiedo un iPhone 4 (anche se non ho problemi a dire che mi sono ampiamente pentito dell'acquisto) sto scrivendo da un Notebook HP,mi servo per buona parte di sintetizzatori e VST prodotti in Europa per il mio lavoro e potrei andare avanti con la lista per un bel pò.Pur ammirando e servendomi quando possibile ben volentieri di elettronica di consumo giapponese,avendo avuto sempre ottime esperienze.Quindi limitati a parlare di chi conosci e non attribuire cose a casaccio.

    Premesso che non ci sarebbe nulla di male nel prediligere l'acquisto di prodotti fabbricati in casa propria piuttosto che stranieri,anzi.
    I motivi dell'insuccesso (meritato) di Ms li ho spiegati e documentati migliaia di volte,sul posto. Così come hanno fatto altre persone su altri forum.
    Così come è stato fatto quando è stata una casa giapponese ad ottenere scarsi risultati in patria,come Nintendo o Sony.
    Peccato che qui dentro non abbia mai visto nessuno confutare la cosa con posizioni diverse e meglio argomentate di "i giapponesi sono notoriamente razzisti e snobbano i prodotti occidentali" e stupidate varie.
    Cosa che fa oltremodo sganasciare dato che,a parità di prezzo, i consumatori giapponesi sono forse tra i più esterofili.Provate a farvi un giro a Tokyo,Osaka o qualunque grande città giapponese e guardare ad esempio quante catene straniere,attive in qualsiasi in settore,operano ed aprono negozi in Giappone e quante delle stesse vedete in Europa,specialmente in Italia.
    Ultima modifica di Kraid; 5-10-2011 alle 15:48:11
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  6. #21
    K.K. L'avatar di metalslayer
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.734
    Però Gears non è in prima persona

  7. #22
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione metalslayer Visualizza Messaggio
    Però Gears non è in prima persona
    Il mio era un discorso in generale,non ho citato giochi in particolare. Non mi sono accorto di aver quotato quel post,pensavo di aver quotato Fox (maledetto Tapatalk)
    Ultima modifica di Kraid; 5-10-2011 alle 15:39:10
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  8. #23
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    Sempre meglio delle chiacchere che sono atte a difendere a priori un popolo che sotto un certo punto di vista è indifendibile, con per l'appunto delle chiacchere di chi non ha mai nemmeno visto un filmato del gioco in questione. Ma vabbè, una volta ti ho visto dire "elettronica di consumo occidentale brrr", quindi siamo in regola
    Peccato che le sue "chiacchiere" non sono "a priori", visto quante volte va in Giappone per lavoro e affetti.

    Non voglio difendere Kraid, non me ne frega niente, ma il Giappone si: da quale punto di vista il Giappone è "indifendibile"? Perché non compra il giochino Halo?
    #tilltheend

  9. #24
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Peccato che le sue "chiacchiere" non sono "a priori", visto quante volte va in Giappone per lavoro e affetti.

    Non voglio difendere Kraid, non me ne frega niente, ma il Giappone si: da quale punto di vista il Giappone è "indifendibile"? Perché non compra il giochino Halo?
    Sono discorsi senza senso infatti per mille motivi. Non ultimo visto anche il trattamento riservato dall'utenza giapponese a Nintendo e Sony,in svariate situazioni (non ultima le vendite del 3DS nel periodo antecedente al taglio di prezzo,visto il lancio penoso.In barba al fatto che Nintendo domini il settore portatile da più di vent'anni) ed a Microsoft stessa,quando ha saputo offrire giochi che incontrassero il loro gusto e pubblicizzarli come si deve.
    Ultima modifica di Kraid; 5-10-2011 alle 17:02:35
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  10. #25
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Media Create Sales: Week 39, 2011 (Sep 26 - Oct 02)

    01./00. [PSP] Eiyuu Densetsu: Ao no Kiseki # <RPG> (Nihon Falcom) {2011.09.29} (¥6.090) - 127.938 / NEW
    02./00. [PS3] Dynasty Warriors 7: Xtreme Legends # <ACT> (Koei Tecmo) {2011.09.29} (¥5.040) - 82.901 / NEW
    03./01. [PS3] Dark Souls <RPG> (From Software) {2011.09.22} (¥7.800) - 34.718 / 314.286 (-88%)
    04./00. [PSP] Evangelion Shin Gekijoban: 3nd Impact # <ACT> (Bandai Namco) {2011.09.29} (¥6.280) - 16.477 / NEW
    05./05. [WII] Dragon Quest 25th Anniversary: Famicom & Super Famicom Dragon Quest I-II-III <RPG> (Square Enix) {2011.09.15} (¥4.440) - 16.298 / 334.472 (-70%)
    06./03. [PSP] Yu-Gi-Oh! 5D's Tag Force 6 <TBL> (Konami) {2011.09.22} (¥5.250) - 12.452 / 76.801 (-81%)
    07./11. [WII] Rhythm Heaven <ACT> (Nintendo) {2011.07.21} (¥5.800) - 11.468 / 481.382 (-34%)
    08./12. [PSP] Monster Hunter Freedom 3 (PSP the Best) <ACT> (Capcom) {2011.09.22} (¥2.990) - 10.917 / 25.841 (-27%)
    09./13. [WII] Wii Sports Resort with Remote Plus <SPT> (Nintendo) {2010.11.11} (¥5.800) - 10.625 / 577.618 (-29%)
    10./02. [PS3] The ICO and Shadow of the Colossus Collection <ADV> (SCE) {2011.09.22} (¥6.980) - 10.306 / 102.207 (-89%)
    11./06. [3DS] Senran Kagura: Shoujotachi no Shinei <ACT> (Marvelous Entertainment) {2011.09.22} (¥5.980) - 9.914 / 62.121 (-81%)
    12./16. [3DS] The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D <ACT> (Nintendo) {2011.06.16} (¥4.800) - 8.830 / 400.564 (-24%)
    13./00. [PSP] Wand of Fortune 2: Jikuu ni Shizumu Mokushiroku # <ADV> (Idea Factory) {2011.09.29} (¥6.090) - 8.800 / NEW
    14./09. [PS3] Tales of Xillia # <RPG> (Bandai Namco) {2011.09.08} (¥8.379) - 8.618 / 604.003 (-62%)
    15./15. [NDS] Kirby Mass Attack <ACT> (Nintendo) {2011.08.04} (¥3.800) - 8.219 / 240.034 (-35%)
    16./07. [PSP] Busou Shinki: Battle Masters Mk. 2 <ACT> (Konami) {2011.09.22} (¥5.800) - 7.714 / 40.032 (-76%)
    17./00. [360] Monster Hunter Frontier Online: Forward .2 Premium Package # <ACT> (Capcom) {2011.09.28} (¥6.090) - 6.816 / NEW
    18./19. [3DS] Pokemon Rumble Blast <ACT> (Pokemon Co.) {2011.08.11} (¥4.800) - 6.370 / 176.737 (-27%)
    19./00. [WII] Family Fishing # <SPT> (Bandai Namco) {2011.08.04} (¥5.040) - 6.218 / 50.622
    20./00. [3DS] Flora and Fauna 3D Field Guide <EDU> (Nintendo) {2011.09.29} (¥3.800) - 6.034 / NEW

    Top 20

    PSP - 6
    3DS - 4
    PS3 - 4
    WII - 4
    360 - 1
    NDS - 1

    |System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD

    3DS | 58.504 | 70.159 | | 1.964.105 | | 1.964.105 |
    | PS3 | 30.362 | 39.452 | 20.363 | 1.023.175 | 1.079.247 | 7.110.665 |
    | PSP | 25.415 | 28.548 | 37.842 | 1.530.668 | 1.559.996 | 18.180.880 |
    | WII | 10.301 | 14.034 | 13.360 | 518.666 | 1.060.574 | 11.798.301 |
    | NDS | 4.113 | 5.428 | 54.890 | 590.357 | 1.867.206 | 32.741.057 |
    | 360 | 2.411 | 3.897 | 2.769 | 87.167 | 164.736 | 1.507.664 |
    | PS2 | 1.351 | 1.517 | 1.247 | 60.139 | 64.163 | 21.756.231 |
    Ultima modifica di dragonizolde; 5-10-2011 alle 17:55:03
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  11. #26
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Qui le uniche chiacchere e posizioni indifendibili sono le tue e di chi "criminalizza" un mercato intero,reo di non acquistare in massa il giochetto preferito o di non condividere i propri gusti.O accusa utenti a caso di non aver visto filmati (di cosa poi?) o di altre cose a caso. Gente che il Giappone l'avrà visto a malapena in foto,seduti nella propria stanzetta dietro ad un PC.
    Per tua informazione possiedo un iPhone 4 (anche se non ho problemi a dire che mi sono ampiamente pentito dell'acquisto) sto scrivendo da un Notebook HP,mi servo per buona parte di sintetizzatori e VST prodotti in Europa per il mio lavoro e potrei andare avanti con la lista per un bel pò.Pur ammirando e servendomi quando possibile ben volentieri di elettronica di consumo giapponese,avendo avuto sempre ottime esperienze.Quindi limitati a parlare di chi conosci e non attribuire cose a casaccio.

    Premesso che non ci sarebbe nulla di male nel prediligere l'acquisto di prodotti fabbricati in casa propria piuttosto che stranieri,anzi.
    I motivi dell'insuccesso (meritato) di Ms li ho spiegati e documentati migliaia di volte,sul posto. Così come hanno fatto altre persone su altri forum.
    Così come è stato fatto quando è stata una casa giapponese ad ottenere scarsi risultati in patria,come Nintendo o Sony.
    Peccato che qui dentro non abbia mai visto nessuno confutare la cosa con posizioni diverse e meglio argomentate di "i giapponesi sono notoriamente razzisti e snobbano i prodotti occidentali" e stupidate varie.
    Cosa che fa oltremodo sganasciare dato che,a parità di prezzo, i consumatori giapponesi sono forse tra i più esterofili.Provate a farvi un giro a Tokyo,Osaka o qualunque grande città giapponese e guardare ad esempio quante catene straniere,attive in qualsiasi in settore,operano ed aprono negozi in Giappone e quante delle stesse vedete in Europa,specialmente in Italia.
    Andiamo con ordine.

    Hai quotato un post riferito a Gears of War 3, dimostrando con un commento di non sapere niente del gioco se non altro del nome, è chiaro mi riferissi quindi a quello.

    Io non attribuisco cose alla cazzo di cane come dici tu bello mio. Ho mai detto che ti rifornisci esclusivamente di prodotti elettronici giapponesi? No, non direi. Io ti ho attribuito la frase "elettronica di consumo occidentale, brrr", e tra le altre cose la ho anche riportata testualmente. Stai forse negando questo? No, perché per dire, io ho buona memoria, e la ricordo perfettamente e nitidamente scritta da te non troppo tempo fa. E mi pare che sia abbastanza chiara come uscita - sparata direi io -, poi oh, se tu non riesci nemmeno ad essere coerente con te stesso, è un tuo problema. Direi che qui chi le cose le attribuisce a casaccio, sei tu, non sono io.

    Riguardo invece l'argomento di discussione. Tu puoi pure spiegare le tua analisi migliaia di volte, come dici te, ma io posso pure non concordare migliaia di volte. I motivi dell'insuccesso di X360 in Giappone, sono, anzi è, il fatto che l'azienda è statunitense, e io non la metto sul piano del razzismo, ma la metto sul piano del "ho in casa mia Wii e PS3, col cazzo che vado a comprare un altro prodotto fatto dagli americani", che è ben diverso. Io non potrei essere più in disaccordo, ma ci può stare tranquillamente eh, quello che a mio parere non ci può stare sono utenti che difendono un/dei prodotto/popolo solo perché lo si ama, quando i presupposti per difenderlo, chiaramente sempre a mio parere meglio specificarlo, non ci sono ne in cielo ne in terra.

    Tra l'altro, io ho sempre fatto discorsi esclusivamente relativi al mondo videoludico, sei tu ad aver inserito altri prodotti di elettronica nella discussione, e ad attribuire - again - a me, cose da me mai tirate in ballo invece.

    I fatti sono, che anche quando Microsoft ha tentato di fare passi avanti verso i giapponesi, essi, anzi il mercato, ha risposto con una grassa risata, in termini di vendite. Eppure anche Sony non facendo quasi un cazzo come dici tu, ho ottenuto ben altri risultati. Eppure Sony quando ha dedicato più attenzione e scelte ragionevoli, ha ottenuto ben altri risultati rispetto a quando a tentato Microsoft. Come la mettiamo?

    I giochi di fattura giapponese in occidente spesso e volentieri vendono alla grande, e talvolta fanno sfracelli, indipendentemente dal fatto che sono orientali. Si può dire lo stesso a parte inverse? No, io non credo.

    Qua non si tratta di "non comprano il mio giochino preferito", perché ci può stare che non comprino Gears - quello con la visuale in terza persona, non ti confondere con Halo -, ma si tratta che se su Xbox 360 uscisse un episodio regolare di Dragon Quest, questo venderebbe 2000 copie nella settimana di lancio, e boosterebbe le vendite della console di 500 unità.

    Alle stupidaggini di Saymon nemmeno rispondo, lo lascio volentieri nella sua isola felice.
    Ultima modifica di er romanista; 5-10-2011 alle 19:39:26

  12. #27
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    Andiamo con ordine.

    Alle stupidaggini di Saymon nemmeno rispondo, lo lascio volentieri nella sua isola felice.
    Perfetto, ora mi dici per filo e per segno quali sono queste stupidaggini, o ti segnalo immediatamente. Non è che si può andare in giro a sparare frasi come queste così.
    #tilltheend

  13. #28
    SPARTANS NEVER DIE... L'avatar di Oniraziel
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12.865
    tutto giusto quello che dite sono il primo a pensarlo, però certi utenti poi appena yakuza bomba sono a sparar merda sugli yankee.

    Dico solo che pochi utenti nel foro possono dare insegnamenti.

  14. #29
    panzone
    Ospite
    Contentissimo per il nuovo Trails

  15. #30
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    Andiamo con ordine.

    Hai quotato un post riferito a Gears of War 3, dimostrando con un commento di non sapere niente del gioco se non altro del nome, è chiaro mi riferissi quindi a quello.
    Spero non sia l'inizio di una lunga arrampicata sui vetri: ho sbagliato a quotare ed il mio era un discorso generale. Non ricordo di essermi espresso in una critica o in un giudizio relativo a GOW3, e non avendolo acquistato, mi guardo bene dal farlo.
    Io non attribuisco cose alla cazzo di cane come dici tu bello mio. Ho mai detto che ti rifornisci esclusivamente di prodotti elettronici giapponesi? No, non direi. Io ti ho attribuito la frase "elettronica di consumo occidentale, brrr", e tra le altre cose la ho anche riportata testualmente. Stai forse negando questo? No, perché per dire, io ho buona memoria, e la ricordo perfettamente e nitidamente scritta da te non troppo tempo fa. E mi pare che sia abbastanza chiara come uscita - sparata direi io -, poi oh, se tu non riesci nemmeno ad essere coerente con te stesso, è un tuo problema. Direi che qui chi le cose le attribuisce a casaccio, sei tu, non sono io.
    No, tu attribuisci cose a casaccio. Ti invito in caso contrario a portare delle prove a quanto sostieni, come si fa quando di attribuiscono ad una persona delle cose dette o fatte. In caso contrario, scusa ma la tua parola conta molto relativamente come prova.
    Riguardo invece l'argomento di discussione. Tu puoi pure spiegare le tua analisi migliaia di volte, come dici te, ma io posso pure non concordare migliaia di volte. I motivi dell'insuccesso di X360 in Giappone, sono, anzi è, il fatto che l'azienda è statunitense, e io non la metto sul piano del razzismo, ma la metto sul piano del "ho in casa mia Wii e PS3, col cazzo che vado a comprare un altro prodotto fatto dagli americani", che è ben diverso. Io non potrei essere più in disaccordo, ma ci può stare tranquillamente eh, quello che a mio parere non ci può stare sono utenti che difendono un/dei prodotto/popolo solo perché lo si ama, quando i presupposti per difenderlo, chiaramente sempre a mio parere meglio specificarlo, non ci sono ne in cielo ne in terra.
    Caschi male con me. Perché sono una di quelle persone che cerca sempre di acquistare prodotti italiani in quanto tali. E quindi sarei il primo che si schiererebbe a favore di questo atteggiamento, se le cose fossero come credi.
    Peccato che siano esattamente l'opposto.
    Ci sono centinaia di aziende straniere che operano in Giappone, in settori strategici per l'economia nipponica, che ottengono molto più successo di quelle nazionali. Esempi lampanti possono essere Apple, Samsung, Mercedes, Steinberg e moltissime altre.
    In esperienza maturata in dieci anni di viaggi, frequentazioni etc. Non ho mai e dico mai visto un singolo caso di snobismo da parte del pubblico, ma anche dei media, nei confronti di un prodotto straniero. Anzi, il contrario.
    La cosa riguarda anche le console Ms ed I loro giochi di punta prodotti da team occidentali, quasi sempre accolti benissimo dalla critica.
    Tra l'altro, io ho sempre fatto discorsi esclusivamente relativi al mondo videoludico, sei tu ad aver inserito altri prodotti di elettronica nella discussione, e ad attribuire - again - a me, cose da me mai tirate in ballo invece.
    E' per esemplificare che il tipo di atteggiamento che tu attribuisci al pubblico Giapponese non esiste. Anche in settori altrettanto importanti per l'economia nazionale, dove la concorrenza é forte quanto quella di Sony e Nintendo nei confronti di Ms o molto di più.
    I fatti sono, che anche quando Microsoft ha tentato di fare passi avanti verso i giapponesi, essi, anzi il mercato, ha risposto con una grassa risata, in termini di vendite. Eppure anche Sony non facendo quasi un cazzo come dici tu, ho ottenuto ben altri risultati. Eppure Sony quando ha dedicato più attenzione e scelte ragionevoli, ha ottenuto ben altri risultati rispetto a quando a tentato Microsoft. Come la mettiamo?
    Ma quali fatti?
    Facciamo un bel riassunto di alcuni di questi fatti: debutto di Ms con Xbox su quel mercato. Xbox che nei primi mesi riesce anche a vendere più del giapponese NGC, nonostante lo zero assoluto di giochi volti ad andare incontro al gusto di quel pubblico,campagne pubblicitarie inesistenti o ridicole ( reclutarono Dragon Ash come testimonial... sarebbe come reclutare Sandy Marton in termini di notorietá, in Italia nel 2011). Zero assoluto in termini di giochi che é rimasto pressoché tale per quattro anni, salvo rare eccezioni bruciate con lanci scandalosi a livello pubblicitario e scelta del periodo ( sempre e rigorosamente in concomitanza a blockbuster in uscita sulle console concorrenti).

    Si passa ad Xbox360: ancora una volta lancio pieno di toppiche: parlano di High definition, in un paese dove da sempre si chiama high vision. Come testimonial viene scelto nuovamente DA, le pubblicitá si vedono in tv rigorosamente dopo la una di notte.
    Nonostante gli errori compiuti x quattro anni, si continua su quell strada. Con la presunzione Che basti aggiungere alla propria line up qualche jrpg a caso, ogni morte di Papa per vendere. In un periodo in cui, DQ e FF a parte, il genere é in calo di popolaritá. Jrpg quasi sempre di fattura mediocre o non di certo eccelsa e con un supporto pubblicitario di nuovo ridicolo ( ero lá quando venne lanciato Blue Dragon: la pubblicitá era rappresentata da volantini tipo flyer da rave illegale e qualche cartellone messo nel retro di qualche parcheggio pubblico in zone residenziali come Yotsuya o Machiya. Ciononostante, il gioco vendette bene in rapporto alla base installata. Cosí come la stragrande maggioranza dei giochi Xbox360, Che infatti vanta anche laggiù un ottimo rapporto base installata-copie vendute. Potrei andare avanti per ore con le toppiche Ms ( parliamo dell'assenza pressoché totale di totem ad Akiba, nei vari Bic Camera, Yodobashi o Tsutaya ad esempio) Preferisco fermarmi qui.
    I giochi di fattura giapponese in occidente spesso e volentieri vendono alla grande, e talvolta fanno sfracelli, indipendentemente dal fatto che sono orientali. Si può dire lo stesso a parte inverse? No, io non credo.
    Semplice: il mercato dei videogiochi per console é dominato da venticinque anni dai giapponesi, che hanno saputo imporsi con quantitá e qualitá. Di contro, salvo Che negli ultimi anni, gli occidentali si sono concentrati principalmente sul mercato PC. A me sembra piuttosto logico.
    Per altro I titoli occidentali non é Che facciano sfracelli ovunque ( sempre relativamente al mercato console). É una cosa che accade quasi ed esclusivamente nei mercati anglosassoni.
    Ed anche molti titoli orientali, nonostante il dominio quasi incontrastato di cui sopra, non hanno mai fatto breccia in certi mercati occidentali.

    Qua non si tratta di "non comprano il mio giochino preferito", perché ci può stare che non comprino Gears - quello con la visuale in terza persona, non ti confondere con Halo -, ma si tratta che se su Xbox 360 uscisse un episodio regolare di Dragon Quest, questo venderebbe 2000 copie nella settimana di lancio, e boosterebbe le vendite della console di 500 unità.
    Forse perché svegli come sono, ne acquisirebbero l'esclusiva tra 20 anni e lo saprebbero in 4.






    K.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •