AAA GDR tattico (a turni) cercasi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: AAA GDR tattico (a turni) cercasi

Cambio titolo
  1. #1
    Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    Località
    Portomenai
    Messaggi
    1.702

    AAA GDR tattico (a turni) cercasi

    ciao a tutti,
    sto cercando un gioco di ruolo tattico a turni (stile X-COM, Silent storm, ecc ecc), anche solo single player.
    sarei interessato a qualcosa di "recente": qualche suggerimento?

    ps. ho già giocato ai vari Fallout
    HELL, IT'S ABOUT TIME.


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    probabilmente non è il tipo di tattica che cerchi (e forse nemmeno di RPG ), ma dai un'occhiata a Might And Magic Clash of Heroes
    http://store.steampowered.com/app/61...r=1_4_4__103_3

  3. #3
    x BlackCat x
    Ospite
    La saga di King's Bounty non è male. Mi aveva preso parecchio.

  4. #4
    Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    Località
    Portomenai
    Messaggi
    1.702
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    probabilmente non è il tipo di tattica che cerchi (e forse nemmeno di RPG ), ma dai un'occhiata a Might And Magic Clash of Heroes
    http://store.steampowered.com/app/61...r=1_4_4__103_3
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    La saga di King's Bounty non è male. Mi aveva preso parecchio.
    grazie per i suggerimenti ma non sono proprio il genere che stavo cercando :-P
    HELL, IT'S ABOUT TIME.


  5. #5
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione ciarlatano Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    sto cercando un gioco di ruolo tattico a turni (stile X-COM, Silent storm, ecc ecc), anche solo single player.
    sarei interessato a qualcosa di "recente": qualche suggerimento?

    ps. ho già giocato ai vari Fallout
    C'è la serie di Jagged Alliance, di cui puoi recuperare Hired Guns: the jagged edge, il più recente della serie.
    Se hai pazienza, puoi aspettare Jagged Alliance: back in action in uscita nel 1° semestre del 2012.
    Se vuoi qualcosa di folle, puoi recuperare l'ultimo Worms dal nome Worms Reloaded e la raccolta degli ultimi due in 3d Worms ultimate Mayhem.


  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Hai provato The Fall? E' un RPG in effetti, ma c'è la gestione della squadra che ricorda un pò Jagged Alliance 2, sebbene il combattimento non sia a turni ma in tempo reale con pausa. Un'occhiata gliela darei. JA2 non te lo dico proprio perchè se ti piace il genere e non l'hai giocato sei da bannare all'istante

  7. #7
    Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    Località
    Portomenai
    Messaggi
    1.702
    otttimooo, questi erano i consigli che andavo cercando (ma se qualcun altro ha qualcosa da aggiungere non mi schifa di certo)! ;-)
    HELL, IT'S ABOUT TIME.


  8. #8
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Titoli del genere ultimamente li stavo cercando pure io, ma purtroppo non ne fanno più di giochi così... Quelli che ti hanno già citato sono i titoli più validi.
    Il migiore secondo me rimane Jagged Alliance 2 moddato con la 1.13 che aggiunge un sacco di cose.

    @Aaron: ho guardato un po' in giro e quel The Fall sembra interessante... Mi sapresti dare qualche info in più in merito a pregi/difetti?

  9. #9
    Utente L'avatar di Dragut0
    Registrato il
    10-10
    Località
    Messina
    Messaggi
    3.490
    Frozen Synapse.

    Provalo


    Citazione Balu Persli
    Porco Diaz , facevo i buchi , danni che non stavano ne in cielo ne in terra

  10. #10
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Federico76 Visualizza Messaggio
    Titoli del genere ultimamente li stavo cercando pure io, ma purtroppo non ne fanno più di giochi così... Quelli che ti hanno già citato sono i titoli più validi.
    Il migiore secondo me rimane Jagged Alliance 2 moddato con la 1.13 che aggiunge un sacco di cose.

    @Aaron: ho guardato un po' in giro e quel The Fall sembra interessante... Mi sapresti dare qualche info in più in merito a pregi/difetti?
    Purtroppo giocai solo qualche missione e aspetto di avere un pò di tempo a disposizione per continuarlo seriamente. Come già detto è principalmente un RPG con party e visuale ruotabile a 360° ambientato in un futuro post-apocalittico... molte sono i punti in comune con i primi Fallout, sebbene mi sia sembrato a prima vista un pò meno "elastico" e con minori alternative disponibili in relazione alle quest e ai problemi da afforntare. Tanti dialoghi, ma il sistema di scelta non mi ha entusiasmato sebbene discreto... in effetti si da troppa possibilità al giocatore di riaffrontare lo stesso dialogo e cambiare la propria scelta senza conseguenze particolari.

    Come in Fallout 1-2 o in Arcanum (o Jagged Alliance 2) c'è una world map in cui è possibile accedere ai vari scenari e luoghi di interesse (piccole mappe limitate) e viaggiare fra l'uno e l'altro (non si può esplorare liberamente la world map, se non ricordo male).

    Nei combattimenti si gestisce tatticamente il proprio party (tutti mercenari da arruolare alla JA) mettendo in pausa e scegliendo le varie azioni da effettuare... inizialmente, con le armi giuste, li ho trovato un pò troppo permissivi e di facile risoluzione, ma non saprei andando avanti.

    Globalmente piuttosto ben fatto ed intrigante. Purtroppo è solo in tedesco, ma esiste una patch per la lingua inglese.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 4-10-2011 alle 21:53:06

  11. #11
    Sephiroth1984
    Ospite
    In verità ti dico, tu stavi cercando questo, ma ancora non lo sapevi...

    http://store.steampowered.com/app/48220/?snr=1_4_4__105

    -8 giorni!

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    Potresti provare anche Grotesque Tactics... :/

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •