[84] Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 504

Discussione: [84] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione nerdozzo Visualizza Messaggio
    dura soltanto 15 minuti di più del secondo capitolo. Per qualche mistero nel conteggio totale delle pellicole inseriscono sempre i lunghissimi titoli di coda.
    Quei 15 minuti potevano servire per rendere la pellicola un po' più interessante, anzichè usarli per allungare notevolmente una battaglia navale che stanca dopo i primi 10 minuti.


  2. #47
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Quei 15 minuti potevano servire per rendere la pellicola un po' più interessante, anzichè usarli per allungare notevolmente una battaglia navale che stanca dopo i primi 10 minuti.
    Ma a parte quello tutta la pellicola è una palla mostruosa.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  3. #48
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    Ho visto 127 ore, finalmente.
    Ne ho già discusso abbastanza a voce quindi non ho molta voglia di dilungarmi qua...
    Solo una cosa: come diavolo è possibile che su 6 nomination agli Oscar non abbia vinto neanche un premio?
    Cioè magari sarò strano io che non ho apprezzato quasi per niente Il Discorso del Re, ma per quanto mi riguarda vedere che le statuette per il miglior attore protagonista e per la miglior regia siano andate a Firth e a Hooper mi fa venire il nervoso ancora adesso.
    Ma pure il premio per la migliore colonna sonora dato a The Social Network... bah.
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  4. #49
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    The American
    Di solito i ritmi lenti non mi dispiaciono se ben gestiti ma ho trovato questo film di una lentezza esasperante. Esasperante perchè lo è anche quando non dovrebbe esserlo, perchè questa lentezza crea dei momenti morti interminabili.
    E dire che comuque era iniziato bene.

    voto: 5.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  5. #50
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione For$aken Visualizza Messaggio
    Ma pure il premio per la migliore colonna sonora dato a The Social Network... bah.
    Beh, quello mi sembra meritatissimo.

    Rivisto Priscilla la regina del deserto, e come le ultime due volte lo trovo uno dei film più divertenti che abbia mai visto, con un trio di attori che sono superlativi nelle loro mise così kitsch e coloratissime oltre che di dubbio gusto.


  6. #51
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Dunque...

    Repulsione, di Roman Polanski

    Stavolta ho trovato un film di Polanski che non mi è piaciuto completamente, ho trovato alcune scene e alcune trovate veramente geniali, soprattutto per l'epoca, ma la quasi assenza di musica e il ritmo troppo lento mi ha reso il film un pò troppo noioso, anche se alla fine non mi è dispiaciuto.
    L'ossessione e la repulsione della protagonista verso i maschi è parecchio strana, ma a differenza de "l'inquilino del terzo piano" la protagonista non è riuscita a trasmettermi quello stato d'ansia e d'ossessione che invece ho provato nell'altro film di Polanski.

    La doppia vita di Veronica, Krzysztof Kieslowski

    Veronica è una ragazza polacca, un pò introversa che ha la strana sensazione di non essere sola al mondo, ha qualche problema di salute che la porteranno alla morte durante un concerto al quale teneva tanto. Poco tempo dopo Veronique, una ragazza francese ha come la sensazione di aver perso una persona a lei veramente cara, anch'essa ha qualche problema di salute e anch'essa studia canto.
    Una storia che ho trovato veramente profonda e commovente, la scena delle marionette mi ha davvero catturato, adoro lo stile di Kieslowski che è in grado di raccontare storie di una profondità enorme e piene di spunti di riflessioni utilizzando una regia sobria, semplice, senza alcun effetto speciale ma con tante inquadrature e scene simboliche.
    Il film mi è decisamente piaciuto, compreso il finale, anche se li per li mi aveva lasciato un pò interdetto.

  7. #52
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Visto The Tree of life di Malick.
    Un film non facilissimo e di certo, non leggero. I primi dieci minuti, giuro, mi hanno chiuso gli occhi. Aggiungo che, al termine del film (era una rassegna di film di Cannes, a suo tempo lo persi) un gruppo di persone non definite ha urlato "Finalmente!Oh, che merda".
    Terminata l'introduzione però, passo al film. Un cast "semplice", gli attori si contano con le punta delle dita (quasi-cameo di Sean Penn a parte gli attori sono a tutti gli effetti 5) ma non è Pitt (nè tanto meno Penn, ci mancherebbe) a saltare all'occhio in questa pellicola visiva.
    Questo non è un film ,non nel senso stretto del termine. E' un documentario sulla vita, con tutte le metafore del caso.
    Pitt, nel ruolo del padre severo e autoritario è riuscito benissimo e riesce allo stesso modo la figura della madre dolce e positiva della Chastain.
    I dialoghi stanno a zero,e quando presenti, non sono nulla che brilla di una particolare originalità. Ma non importa. Il film, complice i magnifici e suggestivi paesaggi islandesi (dove mi pare è stato girato buona parte del film) conquista. Difficile non rimanere incantati. La regia e la fotografia è di alti livelli. I giochi di luce sono ottimi, e mai casuali. E' un film luminoso, come è lo è in fondo la visione della vita secondo il regista (molto presente nelle scene anche l'acqua, fonte di vita, appunto). Non a caso, le poche scene buie sono quelle incentrate sul padre. Dalla scena al pianoforte, presente più volte; al suo ritorno dopo il viaggio, con il sole volutamente nascosto dalle fronde spoglie degli alberi. Solo alla fine, una volta accortosi della sua severità verso Jack si intravede, alle sue spalle, un raggio di sole (è un particolare che magari ho notato solo io e non centra niente, ma ci tenevo a farlo notare).
    Concludendo The Tree of Life è una grandissima esperienza visiva, perchè non mi sento di chiamarlo film. Toccante, intenso. Ma la maggior parte del lavoro lo svolge l'ottima colonna sonora e il magnifico lavoro alla fotografia.
    Forse troppo lungo e lento, a tratti viene forse a noia. Ma è un film di qualità, di fattura.
    Forse chi l'ha criticato in sala, esultando adirittura al termine, doveva volgere il suo sguardo alla sala accanto. Box Office era sicuramente un film più adatto a loro.

    Voto 8

  8. #53
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Beh, quello mi sembra meritatissimo.
    In effetti quel commento è dettato in primis dai miei gusti personali... cioè per me il paragone tra NIN e Sigur Ros è talmente impari che non riesco ad essere obiettivo.
    Ah, e dimenticavo anche il miglior montaggio dato di nuovo a The Social Network.
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  9. #54
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    face/off di John Woo

    bah, i primi venti minuti sono ottimi poi diventa un semplice film d'azione ammerigano
    Cage eccezionale nel ruolo del terrorista fuori di testa ma rivedibile dopo il "cambio di faccia", Travolta al contrario non mi è dispiaciuto più di tanto nonostante di solito non lo adori.
    Le scene d'azione non mi sono sembrate il massimo rispetto agli altri film di Woo (tenete conto che questo è il primo delle sue produzioni USA che guardo), in alcuni casi (soprattutto verso la fine) ho notato un vero e proprio abuso in fase di montaggio dei tagli veloci, che personalmente sopporto davvero poco.
    La trama in se è decente, il concetto alla base sembra qualcosa uscito da un filmaccio di Segal ultimo periodo ma è eseguita decentemente e i personaggi sono tutti caratterizzati mediamente bene.

  10. #55
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    171
    l'altro giorno (boh, domenica sera?)
    Ho visto Amadeus di Miloš Forman
    nella versione Director's Cut, col ridoppiaggio del 2002. Il doppiaggio nuovo rida freschezza al film, forse dandogli un tono meno serioso.
    C'è poco da dire, il film è invecchiato benissimo e me lo so' visto pure in HD. Bello, bello, bello.

  11. #56
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Ho visto This is England.
    Intanto, porca puttana, ma che accenti hanno 'sti inglesi della provincia? Di solito non ho difficoltà a seguire film in lingua originale, ma in questo caso è stata dura senza sottotitoli. D'altronde guardarlo in italiano sarebbe stato uno stupro, quindi meglio essermi perso qualche parola per strada che rinunciare a tutti quegli adorabili FOCK.
    Comunque mi è piaciuto, grezzo ma efficacissimo, con scene di grande impatto. Ben recitato, è un po' sul confine del retorico (anche perché a dispetto della maggior parte della colonna sonora, certi pezzi di Einaudi mi sembravano un po' fuori luogo, per indurre un'atmosfera forzatamente drammatica).
    Però giù il cappello, veramente, mi sembrava di essere lì, nell'Inghilterra di Maggie.
    Ultima modifica di Matichek; 23-09-2011 alle 16:47:56

  12. #57
    Utente L'avatar di Lilium Cruentus
    Registrato il
    08-08
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.461
    Citazione For$aken Visualizza Messaggio
    In effetti quel commento è dettato in primis dai miei gusti personali... cioè per me il paragone tra NIN e Sigur Ros è talmente impari che non riesco ad essere obiettivo.
    scusa ma davvero non capisco questo messaggio, cosa vuoi dire? I Sigur Ros non c'entrano nulla, non hanno collaborato nè hanno uno stile simile, non è che ti confondi con Atticus Ross (che ha scritto con Trent questa colonna sonora)?

    Poi vabè, è sicuramente una cosa soggettiva e io non faccio molto testo dato che sono fanboy dei NIN, però ho trovato la colonna sonora perfetta per quel film e davvero bella, riesce a fare il contorno perfetto di una sceneggiatura che si basa praticamente su dialoghi

  13. #58
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    171
    Citazione For$aken Visualizza Messaggio
    In effetti quel commento è dettato in primis dai miei gusti personali... cioè per me il paragone tra NIN e Sigur Ros è talmente impari che non riesco ad essere obiettivo.
    Ah, e dimenticavo anche il miglior montaggio dato di nuovo a The Social Network.
    C'è UNA canzone dei Sigur Ros, in 127 Ore. Una.

  14. #59
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    The Others, di Alejandro Amenabar

    Devo innanzitutto dire che non sono molto sorpreso del finale visto che tempo addietro avevo letto qualcosa a riguardo del fatto
    Spoiler: spoiler finale film
    Che in realtà i morti erano la Kidman e i suoi due figli, oltre alla servitù che li accompagna per quasi tutto il film

    Perciò l'effetto non è stato dei migliori, anche se volevo essere sicuro di capire in che modo si era arrivati all'intreccio finale. Superato quindi il parziale sbigottimento, The Others è un film spiazzante, sia per chi i thriller psicologici (non horror come molti affermano) li guarda da lontano sia per chi magari è abituato a pellicole di questo genere: il regista ci immerge in uno scenario quasi teatrale, essendo ambientato prettamente nell'edificio infestato, tra corridoi e stanze completamente buie, illuminate dalla fioca luce delle lampade a olio. E lo rende anche un film molto sentimentale, in cui la figura di Grace fa di tutto per proteggere i figli pur continuando a sperare in un possibile capovolgimento della precaria situazione in cui è costretta a vivere. E quando improvvisamente gli intrusi entrano e fanno capolino nelle vite dei personaggi, il film assume toni inquietanti, da vero horror pur non essendo tale. Efficacissime le musiche e la fotografia, ad opera dello stesso regista, così come la vibrante e struggente interpretazione della Kidman.

    Amenabar prende troppi premi comunque, cioè: 7 Goya per Tesis e Agora, 8 per The Others, ben 14 per Mare Dentro. Porca miseria, cos'è, il messia del cinema spagnolo?
    Ultima modifica di Evanes; 23-09-2011 alle 17:56:38


  15. #60
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Ho visto This is England.
    Intanto, porca puttana, ma che accenti hanno 'sti inglesi della provincia? Di solito non ho difficoltà a seguire film in lingua originale, ma in questo caso è stata dura senza sottotitoli. D'altronde guardarlo in italiano sarebbe stato uno stupro, quindi meglio essermi perso qualche parola per strada che rinunciare a tutti quegli adorabili FOCK.
    Comunque mi è piaciuto, grezzo ma efficacissimo, con scene di grande impatto. Ben recitato, è un po' sul confine del retorico (anche perché a dispetto della maggior parte della colonna sonora, certi pezzi di Einaudi mi sembravano un po' fuori luogo, per indurre un'atmosfera forzatamente drammatica).
    Però giù il cappello, veramente, mi sembrava di essere lì, nell'Inghilterra di Maggie.
    Più che altro che brutta la versione di Please Please Please Let Me Get What I Want. No comunque sì è un gran film, da quando l'ho visto pure io odio i FOCKING PAKI! L'accento è orrido sì, ma anche nella stessa Londra, se te ne vai nella zona est la gente parla davvero così Inutile dire che è meglio non parlarci proprio, con quelli dell'east london.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •