[84] Che film avete visto oggi? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 504

Discussione: [84] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #31
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    L'altra faccia del pianeta delle scimmie di Ted Post.
    Mi è piaciuto nettamente di meno del primo episodio per via di molte scelte che onestamente non comprendo.
    La prima è l'introduzione di Brent e la scomparsa di Heston (che c'è nel film ma è ridotto a personaggio secondario). Quello che mi ha dato fastidio è che il punto di vista della storia, in questo episodio sia proprio quello del nuovo arrivato. Questo equivale a ricominciare da capo, perdere metà film dove il protagonista deve rendersi ancora conto del colpo di scena finale del primo (lo dico in questo modo per non spoilerare).
    Inoltre si perde quell'effetto del primo episodio di pianeta alieno. Ormai tutti sappiamo quello che dobbiamo sapere
    Spoiler:
    ovvero che il mondo delle scimmie è in realta la Terra
    grazie al primo episodio, dovrebbe essere una cosa che il regista dovrebbe dare per scontato ed è giusto così da una parte. E lo fa infatti. E allora perchè tirarla per le lunghe? Avrebbero dovuto secondo me accorciare i tempi della scoperta, magari fargli scoprire fin da subito dove era
    Spoiler:
    magari facendolo schiantare subito dove c'è la statua della libertà o facendogli trovare prima la stazione

    La prima parte di questo episodio infatti annulla un po' quello che è successo nel primo.
    Non vedevo l'ora che Brent
    Spoiler:
    scoprisse finalmente che quella era New York
    perchè finalmente il film sarebbe "andato avanti", si sarebbe scoperto di più su quello che era successo in quel pianeta e di più sulle scimmie cosa che non poteva succedere nella prima parte dove il film ritornava praticamente nella situazione iniziale del primo episodio.

    Un'altra cosa che non mi è piaciuta è l'introduzione del paranormale, le illusioni ottiche create dagli
    Spoiler:
    uomini telepatici

    Non lo so, tutta quella parte, seppur giustificata, mi è sembrata realizzata in maniera piuttosto pacchiana.

    voto: 5.5


    Speriamo che il seguito sia migliore.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #32
    Utente L'avatar di Lilium Cruentus
    Registrato il
    08-08
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.461
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    decisamente
    certo non è che non ci capiresti niente, ma dopo aver seguito la serie ha tutto un altro valore (soprattutto perchè la presentazione sui personaggi è praticamente nulla, dando per scontato che gia si conoscano dalla serie)
    mh ok allora, rimando a quando avrò più tempo libero

  3. #33
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Fuga dal pianeta delle scimmie
    Un passo in avanti rispetto al secondo episodio.
    Dopo una forzatura iniziale per giustificare tutta la storia il film inverte i ruoli. Non sono più gli astronauti umani ad essere in un pianeta straniero ma sono le scimmie, Zira e Cornelius che finalmente hanno lo spazio che meritano visto che nel secondo film vengono ignorati a parte qualche scena.
    Le situazioni proposte in questo film sono molto più interessanti del precedente e credo che questo salto temporale all'indietro abbia fatto solo bene al film vista la piega che stava prendendo nel finale del secondo.
    Ora sono curioso di vedere il prossimo.

    voto: 7
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  4. #34
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Visto Batman Begins bellissimo 9 Bye

  5. #35
    Trophies Hunter L'avatar di octacon90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    2.947
    ho rivisto Donnie Darko, che dire, è sempre bellissimo, soprattutto quando lo rivedi piu volte
    voto 10

  6. #36
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto Le Donne Del Pianeta Preistorico, di Arthur C. Pierce.
    Aaaah, che goduria. Penso che non esista niente di peggiore, Edward Wood fatti da parte! Il retro del DVD promette cose incredibili: vedi tarantole giganti mangiare vivi gli umani! vedi umani rinchiusi in gigantesce tombe di ghiaccio! vedi ninfe preistoriche nuotare in paradisiaci stagni! vedi uomini inghiottiti da pozze piene d'acido!
    ahahaah ma dove?
    L'equipaggio di una nave interstellare precipita su un pianeta misterioso perchè ovviamente dopo che hanno catturato degli schiavi in un pianeta non civilizzato la cosa migliore è tenerli liberi di girare sull'astronave e con armi a portata di mano. Un'altra nave si dirige al salvataggio e sbarcherà su questo pianeta pericolosissimo pieno di donne preistoriche. Peccato che le donne preistoriche non ci siano! Su questo pianeta c'è solo un tizio e una tribù di uomini malvagissimi (tre persone in tutto, una tribù enorme!).
    La tarantola gigante? E' un pupazzetto attaccato a un filo che troviamo già addosso a uno dei personaggi, ma proprio attaccato alla schiena, chissà da dove saltava fuori, e che poi viene fatto saltare in aria da una carabina laser (si chiamano proprio così le armi, carabine laser). Le tombe di ghiaccio.... si vedono per 2 secondi! E non si sa nemmeno perchè ci siano e quale sia lo scopo. Le ninfe preistoriche è una tipa che si fa il bagno in uno stagnetto minuscolo. La pozza d'acido...aaaah che grandissima scena:
    c'è un tronco lungo 3 metri a stento sospeso 10 centimetri sopra una pozza di acqua vaporosa. Il comandante della spedizione, come ogni cristo farebbe, cammina sul tronco e arriva dall'altra parte. Arrivato lì che fa? Gli altri mica lo seguono, si tende una corda da una parte all'altra e la si usa per poggiarsi. Insomma altre due persone passano, l'ultima perde senza ragionevole motivo l'equilibrio e si dà evidentemente una spinta per cadere. Puff, uomini inghiottiti da pozze di acido, ma ti prego.
    Ma il massimo è l'attacco di una temibile iguana, resa gigantesca da un gioco di prospettiva che nemmeno il mago Silvan. Le sparano con la pistola e...va a fuoco! A FUOCO CAPITE? Meraviglioso.
    Poi alla fine c'è un'eruzione che sembra l'apocalisse, ma che ovviamente appena i cattivi se ne vanno finisce e tutto torna tranquillo, senza alcuna traccia di distruzione.
    Magnifici gli interni in studio, saran tre in tutto il film, minuscoli e claustrofobici, poveri attori che dovevano muoversi in quello spazio minuscolo facendo finta che sia una grande foresta pericolosa? ma wait, attori? muoversi? nah, non in questo film! qui abbiamo solo gente presa a casaccio che aspetta pazientemente di dire le sue battute e che quando non parla sta impalata, e in evidente disagio, in mezzo alla scena.
    Dio che robaccia, sono fiero di averne il dvd originale.

  7. #37
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson

    Non è che non mi sia piaciuto ma... boh, non mi ha convinto del tutto
    La regia è di sicuro ottima e il film è pieno di piccoli tocchi di classe riferiti al fatto che in fondo i protagonisti non siano che animali, ma alla fine dei conti ho trovato che storia e personaggi siano stati davvero troppo poco approfonditi (ora non so se questo accade solo nel film o è proprio un problema del libro da cui è tratto)... ah e poi la scena con il lupo alla fine non l'ho proprio capita

  8. #38
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione octacon90 Visualizza Messaggio
    ho rivisto Donnie Darko, che dire, è sempre bellissimo, soprattutto quando lo rivedi piu volte
    voto 10
    Non capisco cosa ci sia di speciale in quel film.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  9. #39
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione nerdozzo Visualizza Messaggio
    Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo mi ha stupito in positivo. Il primo era una cagata, il secondo era già meglio ma ancora poco serio. Questo invece è epico, la battaglia finale è veramente stupenda, non sembra affatto da film disney(decine di morti ,sangue ecc). Molto bello anche il finale triste. Spero che il 4 sia all'altezza del terzo capitolo.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  10. #40
    Κατακαίω L'avatar di Zeppelink 94
    Registrato il
    01-08
    Località
    Fontanaruosa
    Messaggi
    4.574
    Ho visto Good Will Hunting di Gus Van Sant.
    Ecco, mi ha dato tanto l'impressione di film cult, tipo L'Attimo Fuggente, però tutto sommato mi è piaciuto abbastanza, complice un bel Robin Williams. Certo avevo letto pareri molto entusiastici. Boh. La colonna sonora è un capolavoro, Elliott Smith è un grandissimo e non posso credere che My heart will go on abbia battuto Miss Misery agli Oscar. Non c'è giustizia in questo mondo.


  11. #41
    nerdozzo
    Ospite
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    se per te ho detto cazzate puoi replicare e dire la tua

  12. #42
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione nerdozzo Visualizza Messaggio
    se per te ho detto cazzate puoi replicare e dire la tua
    No perché ti chiami nerdozzo!
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.121
    Visto Benvenuti al Sud.

    Non so come abbia fatto ad avere tutto questo successo. All'inizio qualche battuta era buona, ma dalla mezz'ora è crollato del tutto. C'è da dire che il 99% delle commedie a me non fa né caldo né freddo. Qualche sorriso all'inizio e poi il nulla. Checco Zalone è ad altri livelli IMHO.

    5.

  14. #44
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione nerdozzo Visualizza Messaggio
    se per te ho detto cazzate puoi replicare e dire la tua
    Beh, sei tipo l'unica persona nel forum a cui è piaciuto il lunghissimo e noioso terzo capitolo.


  15. #45
    nerdozzo
    Ospite
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Beh, sei tipo l'unica persona nel forum a cui è piaciuto il lunghissimo e noioso terzo capitolo.
    dura soltanto 15 minuti di più del secondo capitolo. Per qualche mistero nel conteggio totale delle pellicole inseriscono sempre i lunghissimi titoli di coda.

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •