[84] Che film avete visto oggi? - Pag 24
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 24 di 34 PrimoPrimo ... 1421222324252627 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 346 a 360 di 504

Discussione: [84] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #346
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Ho appena visto Modigliani: I colori dell'anima di Mick Davis.
    Nella prima ora di film trovavo la pellicola piuttosto strana, non mi stava piacendo molto il film, molto probabilmente perchè ancora non entrava nel vivo la storia. Sicuramente era così, perchè quando la trama inizia a srotolarsi per bene si denota un gran bel film, con delle ottime interpretazioni da parte di un grande Andy Garcia e di una bravissima nonchè bellissima Elsa Zylberstein (nel ruolo di Jean, la pazza amante di Modì). Mi soffermerei su quest'ultima figura perchè è lei che mi ha colpito in particolare. La bella Jean che si innamora di Amedeo Modigliani dal primo giorno in cui si conoscono e lo amerà alla follia mettendo da parte tutto e tutti, arrivando a mettere in secondo piano anche sua figlia appena nata. La vita dei pittore Modigliani più o meno la conosciamo tutti: alcool, droga, sigarette e povertà dietro un grande pennello, una grande mano e quindi un grande talento. Il pittore livornese conduce la sua vita sembre al limite degli eccessi ma la sua Jean non gli rimprovererà mai nulla, sarà sempre lì, pronta ad accudirlo e rincuorarlo, apprezzandolo per quello che è e per quello che ha da offrirle: solo amore, niente più.
    Questo film merita molto e consiglio a tutti di vederlo.

    C'è qualcuno concorde o discorde che ha potuto vederlo ? Sarei curioso di sentire altri pareri.

    Qui uno dei pezzi più interessanti del film:

    Ultima modifica di Aleskj; 23-10-2011 alle 20:19:27

  2. #347
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Ieri sera ho visto "Pomi d'ottone e manici di scopa" della Disney. Carino da matti, il classico film Disney per tutta la famiglia.

  3. #348
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Ho appena visto Death Race 2, sto film è un enorme WTF Non capisco perché gli hanno appioppato il numero 2 quando è prequel dell'altro, alcune scene sono assurde ed i personaggi sono ridicoli, mi piace Dio quanto ho odiato quella puttana da sbarco [cit.] ma alla fine ha avuto quel che si meritava

  4. #349
    Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.166
    Ho visto Memento. Forse troppo lento in alcuni passaggi, complice la struttura intrigante, sì, ma piuttosto prevedibile; nonostante ciò riesce ad essere un thriller di buon livello, interessante soprattutto nel finale. Personalmente avrei puntato molto di più sul lato noir e sulla questione dell' "autoinganno", ma qui si sfocia nel gusto personale.
    P.S. un applauso a chi ha curato la descrizione sul retro del BD per avermi suggerito il finale.

  5. #350
    Utente L'avatar di KidAnadA
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    24
    ho appena visto esp ma non è un gran chè solito horrorino con scopiazzate a diversi horror del passato,solita roba che ci si può aspettare ultimamente insomma
    "Ciò che accade tu lo scrivi"disse
    "Ciò che io scrivo accade"fu la risposta

  6. #351
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Citazione Darrius Visualizza Messaggio
    Ho visto Memento. Forse troppo lento in alcuni passaggi, complice la struttura intrigante, sì, ma piuttosto prevedibile; nonostante ciò riesce ad essere un thriller di buon livello, interessante soprattutto nel finale. Personalmente avrei puntato molto di più sul lato noir e sulla questione dell' "autoinganno", ma qui si sfocia nel gusto personale.
    P.S. un applauso a chi ha curato la descrizione sul retro del BD per avermi suggerito il finale.
    Io reputo Memento il miglior film di Nolan
    Il punto più alto.

  7. #352
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Ho appena visto Modigliani: I colori dell'anima di Mick Davis.
    Nella prima ora di film trovavo la pellicola piuttosto strana, non mi stava piacendo molto il film, molto probabilmente perchè ancora non entrava nel vivo la storia. Sicuramente era così, perchè quando la trama inizia a srotolarsi per bene si denota un gran bel film, con delle ottime interpretazioni da parte di un grande Andy Garcia e di una bravissima nonchè bellissima Elsa Zylberstein (nel ruolo di Jean, la pazza amante di Modì). Mi soffermerei su quest'ultima figura perchè è lei che mi ha colpito in particolare. La bella Jean che si innamora di Amedeo Modigliani dal primo giorno in cui si conoscono e lo amerà alla follia mettendo da parte tutto e tutti, arrivando a mettere in secondo piano anche sua figlia appena nata. La vita dei pittore Modigliani più o meno la conosciamo tutti: alcool, droga, sigarette e povertà dietro un grande pennello, una grande mano e quindi un grande talento. Il pittore livornese conduce la sua vita sembre al limite degli eccessi ma la sua Jean non gli rimprovererà mai nulla, sarà sempre lì, pronta ad accudirlo e rincuorarlo, apprezzandolo per quello che è e per quello che ha da offrirle: solo amore, niente più.
    Questo film merita molto e consiglio a tutti di vederlo.

    C'è qualcuno concorde o discorde che ha potuto vederlo ? Sarei curioso di sentire altri pareri.

    Qui uno dei pezzi più interessanti del film:

    Che coincidenza, io ieri sera ho visto Pollock

    Guarda, concordo con quello che hai detto, alla fine è un buon film, ma secondo me questi biopic si soffermano un po' troppo sulla figura "umana", senza entrare molto, anzi rimanendo a tratti piuttosto superficiali, sulla figura "artistica". Non dico di volere un documentario, ma film che oltre al solito dramma amoroso (e pescano bene, basta prendere un qualsiasi pittore del primo novecento per ritrovare più o meno gli stessi temi e le stesse tensioni) tentasse uno sguardo più attento sull'arte. Pollock è così. Non entra quasi mai nelle ragioni del suo fare arte, trattando i dipinti per lo più come sintomo di uno stile di vita un po' squilibrato. E questo non si addice a un film su Pollock, tutto qui. (Per quanto Ed Harris lo interpreti e diriga benissimo eh).

    PS: in Modigliani, la scena dell'applauso di Picasso mi aveva fatto scendere una lacrimuccia, però.
    Ultima modifica di Labyrinth; 24-10-2011 alle 09:54:09
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  8. #353
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio

    PS: in Modigliani, la scena dell'applauso di Picasso mi aveva fatto scendere una lacrimuccia, però.
    Quotissimo, mi ha toccato particolarmente come scena.

  9. #354
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Rivisto con mia madre il primo Pirati dei caraibi, sicuramente il migliore della serie. Bye

  10. #355
    Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.166
    Citazione Gatsureturn Visualizza Messaggio
    Io reputo Memento il miglior film di Nolan
    Io dico Inception. Riesce a mescolare una struttura narrativa complessa, tratto distintivo di Nolan, a una sceneggiatura nel complesso molto più avvicentente del thriller.

  11. #356
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Visto Batman - Il Cavaliere di Gotham

    Sei episodi, quasi tutti slegati tra di loro tranne un paio che hanno un punto in comune. Ognuno racconta storie diverse sul cavaliere oscuro che fra meno di un anno vedremo sullo schermo ancora una volta per mano di Christopher Nolan. Il primo di essi racconta di alcuni ragazzini che assistono ad alcuni momenti d'azione tra Batman e un criminale, tutti dipingendolo come una sorta di gargoyle o di robot dai superpoteri. Il secondo riguarda Batman che interviene in uno scontro a fuoco tra due bande, salvando anche una coppia di poliziotti facenti parte della squadra di Gordon. Nel terzo Lucius Fox presenta un gadget che permette di deviare i proiettili, e Batman se ne serve per sedare un conflitto, ma involontariamente ferisce un uomo e decide di voler rischiare solo la propria di vita, così accantona il gadget. Nel quarto Batman va a salvare un predicatore dalle grinfie dello Spaventapasseri (dopo aver anche affrontato Killer Croc) ma rimane ferito. Nel quinto l'uomo pipistrello vagabonda per le fogne, ferito e sanguinante, mentre nella sua mente riecheggiano i ricordi con una fachira che gli ha insegnato ad affrontare la paura. Nel sesto ingaggia uno scontro con Deadshot, il quale puntava a Gordon per attirare l'attenzione del supereroe.

    Tutti buoni episodi, animati piuttosto bene (in alcuni si notano parecchio le caratteristiche di ogni studio che li ha animati, tra i quali MADHOUSE e Studio 4°C) e sceneggiati comunque in maniera ottimale (il secondo è stato scritto anche da Jonah Nolan, autore di The Dark Knight, Batman Begins e Memento). Un altro prodotto che conferma l'innata abilità nel creare sempre storie originali e comunque ben dirette su uno dei supereroi più amati di sempre.


  12. #357
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Stasera ho visto Faster, niente di che, però il mio cervello evidentemente annoiato ha trovato diverse analogie con Kill Bill. Il tema della vendetta, il protagonista che fa una lista degli obiettivi, la placca d'acciaio in testa mi paiono un po' più che coincidenze

  13. #358
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Visto Batman - Il Cavaliere di Gotham

    Sei episodi, quasi tutti slegati tra di loro tranne un paio che hanno un punto in comune. Ognuno racconta storie diverse sul cavaliere oscuro che fra meno di un anno vedremo sullo schermo ancora una volta per mano di Christopher Nolan. Il primo di essi racconta di alcuni ragazzini che assistono ad alcuni momenti d'azione tra Batman e un criminale, tutti dipingendolo come una sorta di gargoyle o di robot dai superpoteri. Il secondo riguarda Batman che interviene in uno scontro a fuoco tra due bande, salvando anche una coppia di poliziotti facenti parte della squadra di Gordon. Nel terzo Lucius Fox presenta un gadget che permette di deviare i proiettili, e Batman se ne serve per sedare un conflitto, ma involontariamente ferisce un uomo e decide di voler rischiare solo la propria di vita, così accantona il gadget. Nel quarto Batman va a salvare un predicatore dalle grinfie dello Spaventapasseri (dopo aver anche affrontato Killer Croc) ma rimane ferito. Nel quinto l'uomo pipistrello vagabonda per le fogne, ferito e sanguinante, mentre nella sua mente riecheggiano i ricordi con una fachira che gli ha insegnato ad affrontare la paura. Nel sesto ingaggia uno scontro con Deadshot, il quale puntava a Gordon per attirare l'attenzione del supereroe.

    Tutti buoni episodi, animati piuttosto bene (in alcuni si notano parecchio le caratteristiche di ogni studio che li ha animati, tra i quali MADHOUSE e Studio 4°C) e sceneggiati comunque in maniera ottimale (il secondo è stato scritto anche da Jonah Nolan, autore di The Dark Knight, Batman Begins e Memento). Un altro prodotto che conferma l'innata abilità nel creare sempre storie originali e comunque ben dirette su uno dei supereroi più amati di sempre.
    Belli! Voglio vederli! Li vendono anche sfusi dal gioco? Bye

  14. #359
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Belli! Voglio vederli! Li vendono anche sfusi dal gioco? Bye
    Il DVD venne pubblicato tempo fa, però sarà abbastanza difficile da trovare in giro.


  15. #360
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Il DVD venne pubblicato tempo fa, però sarà abbastanza difficile da trovare in giro.
    Ah ecco peccato, chiedo se in qualche Gamestop lo vendono a parte... Bye

Pag 24 di 34 PrimoPrimo ... 1421222324252627 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •