[84] Che film avete visto oggi? - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 504

Discussione: [84] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #301
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    469
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Spero che abbia proiettato Benvenuti al sud solo per dimostrare quanto sono pessime le condizioni del cinema italiano.
    Minchia veramente

  2. #302
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Ok, allora lo vedró domani che oggi ho visto Giuatizia Privata. Un buon film d'azione per passare un'ora e quaranta con esplosioni, coltellate, facce da duri e quant'altro. La cosa che mi ha colpito e' che secondo la logica (dello spettatore) il film sarebbe potuto finire già dopo venti minuti. Eppur dopo ci sono degli inaspettati svolgimenti piuttosto interessanti.


    Sent from my iPhone's Tapatalk
    e se intendesse assolutamente no?


  3. #303
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    469
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Ok, allora lo vedró domani che oggi ho visto Giuatizia Privata. Un buon film d'azione per passare un'ora e quaranta con esplosioni, coltellate, facce da duri e quant'altro. La cosa che mi ha colpito e' che secondo la logica (dello spettatore) il film sarebbe potuto finire già dopo venti minuti. Eppur dopo ci sono degli inaspettati svolgimenti piuttosto interessanti.


    Sent from my iPhone's Tapatalk
    Giustizia Privata regge benissimo fino a 20min dalla fine per concludere con uno dei peggiori finali della storia del cinema. No scherzi a parte davvero un finale inspiegabile e brutto, peccato perchè c'erano diverse chicche in sto film, ad esempio la scena del procuratore che risponde al cellulare è stupenda

  4. #304
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Batman Begins di Christopher Nolan
    Che dire, il film di batman per eccellenza, storia che mescola ad una "realisticazione" (neologismi yay!) del personaggio (il costume/armatura, la batmobile/carrarmato) elementi tipicamente fumettosi (praticamente il piano di Spaventapasseri e Ra's era avvelenare la riserva idrica, più golden age di così non si può) terminando in un opera che riesce ad esaltare sia lo spettatore random che l'appassionato di fumetti (anche se vabbeh, giusto per fare lo schizzinoso mi sarebbe piaciutò abbastanza se fosse stato citato almeno una volta il fatto che nel fumetto Ra's è solito chiamare batman "Il Detective").
    Uno dei punti di forza maggiori del film è forse la recitazione, Bale fa un lavoro perfetto ed'è assolutamente il miglior batman cinematografico (ok, non c'è molta competizione a dire il vero ), Cillian Murphy l'ho adorato in Red Eye e qui tira fuori nuovamente un interpretazione da villain di serie a, katie holmes gli vorrei dare fuoco per quanto stoni nel film, ma alla fine non è un grande fastidio non avendo tantissimo tempo su schermo

    Era praticamente da quando' uscì al cinema che non lo rivedevo e devo dire che è molto meglio di come me lo ricordavo, molto più misurato di the dark night che è praticamente due ore di climax

  5. #305
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    katie holmes gli vorrei dare fuoco per quanto stoni nel film
    Vero, l'ho rivisto proprio l'altra sera e confermo pienamente quello che hai detto.
    Sembra che qualcuno l'abbia fatta entrare di nascosto sul set all'ultimo momento.
    Fortuna che almeno nel sequel è stata sostituita da Maggie Gyllenhaal anche se mi sarebbe piaciuto
    Spoiler:
    vederla morire
    (cattiveria inside)

  6. #306
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Ieri ho rivisto Il Caimano di Nanni Moretti.
    Nel complesso non mi è dispiaciuto. E' il mio primo Moretti e lo rimane (devo approfondirlo ancora).
    La parte che riguarda comunque il protagonista principale però onestamente mi è sembrata leggermente banalotta in alcuni punti, ho trovato molto più interessante le parti dedicate proprio al Caimano e tutta la parte iniziale (Cataratte ).
    Il prossimo che vogio vedermi è l'ultimo che ha fatto, poi vedrò se è veramente il caso di approfondirlo subito o di aspettare ancora un po'.

    voto: 7
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #307
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    469
    Finalmente sono riuscito a guardare per intero INLAND EMPIRE. Lo inizia a guardare circa 2 anni fa ma interruppi la visione a circa 1ora dall'inizio per poi (chissà perchè, boh) non finirla fino ad oggi, riguardandolo ovviamente da capo.
    Sicuramente nella sezione se ne sarà parlato a lungo...c'è qualcuno che ha voglia di approfondire il discorso ancora una volta?
    IE è un'opera che stupisce, inquieta, disorienta, decisamente ti mette alla prova. Ti mette alla prova perchè ti impone di essere uno spettatore attivo e non solo passivo, non puoi limitarti a guardare ma devi anche cercare di comprendere ciò che vedi...oltre che resistere fisicamente per tutta la durata perchè è decisamente lungo, pure troppo,anche se probabilmente (direi sicuramente conoscendo Lynch) la cosa è voluta.
    Non saprei dire se mi è piaciuto o no, alla fine non vedevo l'ora che finisse mentre adesso devo ammettere che è quasi un dispiacere non poter rivedere per la prima volta un lavoro del genere.
    Per quanto mi riguarda è il film più ''difficile'' che abbia visto in vita mia, sicuramente il più complesso di tutta la filmografia del regista.

    Io una mia interpretazione sulla storia me la sono fatta, voi? Se vi interessa la scrivo pure, altrimenti evito se non sbatte na ciolla a nessuno e il film ha fatto cagare a quasi tutti.

  8. #308
    Utente
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    88
    appena visto drive..che dire, stupendo, trama molto bella , colonna sonora ottima intonata perfettamente al film donandogli un aria anni 70/80
    mi ha colpito veramente molto...da vedere assolutamente

  9. #309
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Visto "Super": un film che a me è piaciuto veramente, più delle aspettative, pensavo fosse un classico film dello sfigato di turno che vuole diventare super eroe invece fa vedere che non è una cosa facile. Poi ha una bella trama e un tema centrale che è quello del bene e del male e si parla anche del destino e della giustizia. Forse ha qualcosina che può farlo sembrare surreale ma penso che sia un film che può far vedere veramente cosa significhi voler diventare un super eroe (senza poteri). Comunque per chi è appassionato dei film sui finti super eroi lo consiglio.

  10. #310
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Superheroes di Michael Barnett
    Un documentario su dei deficienti che si travestono sentendosi paladini della giustizia. In qualche punto diverte e di certo non annoia, ma c'era bisogno di raccontare una realtà del genere?

    Crazy, stupid, love di John Requa & Glenn Ficarra
    Prologo meraviglioso, poi continua come una commedia godibilissima e finisce un po' nel banale. Tuttavia è una commedia romantica davvero azzeccata, da cui non mi aspettavo niente ma che alla fine è risultata davvero interessante. Un applauso è da fare sicuramente agli interpreti, tutti di ottima fattura e che sono un po' il grande pregio del film, da non sottovalutare anche una regia pulita ma efficace che impacchetta dignitosamente un prodotto che merita senza alcun dubbio una visione.

  11. #311
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Allora,settimana ricca,densa di film.

    Inizio con un episodio che mi è capitato 3 ore fà,precisando che ne parlo solo qui e non ne faccio cenno neanchè con amici perchè farei solo la figura del cazzaro per come è inverosimile la cosa

    Mi trovavo in quel di Bologna a girovagare da solo dopo aver cenato fugacemente per strada.Non sapendo che fare e dato che mi seccava molto andare a casa,avevo deciso di chiudermi come mia abitudine al Lumierè se c'era qualche film decente.Con 3,5 di solito in seconda serata fanno film storici o comunque sempre di classe.
    Sapevo che erano serate dedicate al cinema di Manchesvki,perchè avantieri mi sono visto Dust ma non sapevo cosa facevano.Vado al Lumierè,vedo Before the Rain ore 22:15,erano le 22:00 e decido di entrare.Vedo un bel pò di fila,tutti per vedere Before the Rain...di solito non c'è molta gente in seconda serata....vabbò.Pago,entro,e mi siedo.
    Un tizio basso,con capelli un pò griggi e vestito male che era seduto a due posti da me,vicino al camminatoio attacca discorso con:
    -Did you ever see other movies of Manchesvki?
    Precisazione,a Bologna stò trovando un sacco di americani o anglofoni ma non avevo pensato al fatto che un inglese stesse vedendo un film in italiano...semplicemente non ci ho pensato.
    Rispondo:
    -No,two days ago I saw Dust in this Cinema
    -And what do you think of this Manchesvki?
    -Well,Dust it wasn't so bad,on the net i rode(ho detto così,non so se sia corretto) that wasn't a good film,but i liked it....this Before the Rain it seems it is his first work and his masterpiece.
    -Yes,it is indeed.Enjoy it.
    A stò punto sale un tizio sul palco:
    -Signori è con piacere che vi presento Milcho Mancheski!

    E indovinate,stò tizio si alza,mi fà l'occhiolino e và.Ho parlato con un regista di fama internazionale scambiandolo per un minchione in cerca di affetto......immaginatevi la mia faccia..

    comunque:


    Before the Rain:
    Film bellissimo,mi è piaciuto un sacco.Ho adorato il suo schema circolare e spezzato,la sua narrazione non lineare e la "crudezza" nella regia.Incredibili le atmosfere e le ambientazioni,suggestive a dir poco.
    Gli interpreti a volte gli ho trovati un pò innaturali,un pò tesi.
    Detto ciò,ho amato la fotografia.
    Uscendo dal lato tecnico il film ha una valenza enorme,dal punto di vista sociale è micidiale nel descivere con freddezza,senza troppi fronzoli una situazione disperata.Dal punto di vista simbolica enorme valenza ha il circolo di eventi,che si concatenano meravigliosamente lasciando in scuro alcuni aspetti cronologici che donano una certa aria di esoterismo al film.

    Bhè,adesso sono distrutto,domani saprò spiegarmi meglio e parlerò anche degli altri film che mi sono visto ultimamente ovvero Hyenes,Dust e Arrietty.


  12. #312
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Harry Ti Presento Sally!
    Una delle più belle commedie sentimentali di tutti i tempi (è un dato di fatto)
    Un Billy Crystal in stato di grazia e una Meg Ryan splendida come non mai in due personaggi ottimamente caratterizzati e dannatamente simpatici.
    Divertente, spensierato ed equilibrato, dialoghi frizzanti e battute intelligenti che strappano più di un sorriso.

    Il Mio Vicino Totoro
    Premetto di non essere mai stato un amante dell'animazione di Hayao Miyazaki, ho provato più e più volte ma niente, nonostante rimanga colpito dalla straordinaria bellezza visiva delle sue opere nessuna storia riesce a rapirmi e sono sempre più convinto che IO abbia qualcosa che non va.
    Dopo aver visto Il Castello Errante di Howl, La Città Incantata e metà Ponyo sulla Scogliera (forse ero stanco ma non ho retto...un giorno di questi però lo rivedo da capo, odio lasciare le cose a metà) ho deciso di vedere uno dei pilastri dello studio Ghibli, lo "storico" Totoro.
    Stesse sensazioni dei precedenti film visti, anche se Tororo è decisamente più semplice e infantile degli altri. Sono rimasto incantato dalla bellezza dell'animazione, dai colori sgargianti e vividi, dalla caratterizzazione dei personaggi ma non è riuscito ad intrattenermi ed entusiasmarmi come fa ad esempio un Pixar.
    Sono due esempi d'animazione completamente diversi ma continuo a preferire l'animazione occidentale.
    Eppure quell'Arietty mi incuriosice...

  13. #313
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Il Pianeta delle Scimmie (1968)

    Bellissimo. Sicuramente si trova un posto nei miei top 10 film preferiti. Un film veramente originale che tratta una storia tragica e molto sinistra. Magari chi non conosce la saga troverebbe le scimmie parlanti un po ridicole, ma sotto sotto è una realtà che ha senso. 9/10

  14. #314
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Allora,settimana ricca,densa di film.

    Inizio con un episodio che mi è capitato 3 ore fà,precisando che ne parlo solo qui e non ne faccio cenno neanchè con amici perchè farei solo la figura del cazzaro per come è inverosimile la cosa

    Mi trovavo in quel di Bologna a girovagare da solo dopo aver cenato fugacemente per strada.Non sapendo che fare e dato che mi seccava molto andare a casa,avevo deciso di chiudermi come mia abitudine al Lumierè se c'era qualche film decente.Con 3,5 di solito in seconda serata fanno film storici o comunque sempre di classe.
    Sapevo che erano serate dedicate al cinema di Manchesvki,perchè avantieri mi sono visto Dust ma non sapevo cosa facevano.Vado al Lumierè,vedo Before the Rain ore 22:15,erano le 22:00 e decido di entrare.Vedo un bel pò di fila,tutti per vedere Before the Rain...di solito non c'è molta gente in seconda serata....vabbò.Pago,entro,e mi siedo.
    Un tizio basso,con capelli un pò griggi e vestito male che era seduto a due posti da me,vicino al camminatoio attacca discorso con:
    -Did you ever see other movies of Manchesvki?
    Precisazione,a Bologna stò trovando un sacco di americani o anglofoni ma non avevo pensato al fatto che un inglese stesse vedendo un film in italiano...semplicemente non ci ho pensato.
    Rispondo:
    -No,two days ago I saw Dust in this Cinema
    -And what do you think of this Manchesvki?
    -Well,Dust it wasn't so bad,on the net i rode(ho detto così,non so se sia corretto) that wasn't a good film,but i liked it....this Before the Rain it seems it is his first work and his masterpiece.
    -Yes,it is indeed.Enjoy it.
    A stò punto sale un tizio sul palco:
    -Signori è con piacere che vi presento Milcho Mancheski!

    E indovinate,stò tizio si alza,mi fà l'occhiolino e và.Ho parlato con un regista di fama internazionale scambiandolo per un minchione in cerca di affetto......immaginatevi la mia faccia..

    comunque:


    Before the Rain:
    Film bellissimo,mi è piaciuto un sacco.Ho adorato il suo schema circolare e spezzato,la sua narrazione non lineare e la "crudezza" nella regia.Incredibili le atmosfere e le ambientazioni,suggestive a dir poco.
    Gli interpreti a volte gli ho trovati un pò innaturali,un pò tesi.
    Detto ciò,ho amato la fotografia.
    Uscendo dal lato tecnico il film ha una valenza enorme,dal punto di vista sociale è micidiale nel descivere con freddezza,senza troppi fronzoli una situazione disperata.Dal punto di vista simbolica enorme valenza ha il circolo di eventi,che si concatenano meravigliosamente lasciando in scuro alcuni aspetti cronologici che donano una certa aria di esoterismo al film.

    Bhè,adesso sono distrutto,domani saprò spiegarmi meglio e parlerò anche degli altri film che mi sono visto ultimamente ovvero Hyenes,Dust e Arrietty.
    Solo una parola: Pazzesco.

  15. #315
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Solo una parola: Pazzesco.

    Da oggi prima di andare al Lumierè mi informerò sempre

    Comunque non mi sarei mai aspettato di vedere un regista vestito come mio nonno.Di solito questa gente la si immagina "diversa" da quello che poi realmente è.


Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •