[84] Che film avete visto oggi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 504

Discussione: [84] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    L'inquilino del terzo piano, di Roman Polanski.

    Che dire... mi è decisamente piaciuto.
    Un signore polacco naturalizzato francese (guardacaso come Polanski e guardacaso interpretato direttamente da lui) va a vivere in un appartamento che era abitato da una ragazza morta suicida, piano piano la vita in quell'appartamento si farà sempre più stressante e mistreriosa fino a far perdere la propria identità al protagonista e fargli credere di essere qualcun'altro... non dico altro per evitare gli spoiler ma ammetto che Polanski non mi ha affatto deluso... mi dispiace davvero di averlo scoperto solo con Carnage... questo film è stupendo e conto di vedermi anche tutti gli altri.
    E' riuscito a tenermi in uno stato di suspence come di solito solo Hitchcock ci riesce... bellissimo.

  2. #17
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Boris: Il Film di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo

    Che dire, un ritratto pungente e divertente della realtà del cinema e la tv italiana, personalmente l'ho trovato anche migliore della serie tv, momenti come il ritorno della crew di renè con la musichetta epica in sottofondo resteranno nella storia del cinema intergalattico, e con loro la canzone dei credits



    uno di quei film che mi ha fatto venire voglia di rivederlo subito dopo la fine dei credits

  3. #18
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Scrivo il mio primo post in questa sezione con 2 film, entrambi visti oggi.
    Il primo è Carnage, che consiglio a tutti. Un film bello, in grado di donarci un' abbastanza triste e veritiero spaccato della società individuale. Il film si basa sulla recitazione dei 4 attoroni che sono i protagonisti e unici personaggi, tra cui spicca la Foster in stato di grazia, essendo un'adattamento di un'opera teatrale soffre un pò la staticità ma non si fa sentire più di tanto.
    Poi sono riuscito finalmente a vedere Il Cigno Nero in BR ed anche questo mi è piaciuto molto. La cosa che mi ha più colpito è la psicologia del tutto e la fedele attinenza ai testi Freudiani( probabilmente è una mia sega mentale da quasi studente di psicologia, mi mi è sembrato così).

    Adesso che ho rotto il ghiaccio credo di postare parecchio, dato che mi sta salendo la scimmia per il cinema, che unita alla nuova che è quella per i jrpg probabilmente estinguerà la mia vita sociale. Vabbè.

  4. #19
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Jude Law, sei un così bel ragazzo, perchè non ti sistemi quell'incisivo? E' brutto da vedersi.
    Perchè era finto e fatto non si sa perchè solo in questo film.

    Io oggi invece ho visto L'ultimo terrestre.
    Davvero bello, non me l'aspettavo. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che riesce a spaziare in generi diversi, passando in tranquillità ed in modo coerente da commedia a dramma, tratteggiando perfettamente i personaggi. Anche registicamente è molto riuscito, con alcune scene degne di nota, se Pacinotti riesce a rimanere su progetti particolari come questo sarà un regista da tenere d'occhio.

  5. #20
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Sephiroth'88 Visualizza Messaggio
    Perchè era finto e fatto non si sa perchè solo in questo film.

    Io oggi invece ho visto L'ultimo terrestre.
    Davvero bello, non me l'aspettavo. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che riesce a spaziare in generi diversi, passando in tranquillità ed in modo coerente da commedia a dramma, tratteggiando perfettamente i personaggi. Anche registicamente è molto riuscito, con alcune scene degne di nota, se Pacinotti riesce a rimanere su progetti particolari come questo sarà un regista da tenere d'occhio.
    Ah ecco, finalmente qualcuno che lo ha visto e ne parla bene. Mi toccherà trovare un modo di vederlo, perché mi interessava parecchio.

  6. #21
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Fuori Controllo di Martin Campbell
    L'ho trovato veramente mediocre. Il ritorno di Mel come attore non è certo dei migliori.
    La storia di base è quanto di più banale ci sia e, oltre a partire da una storia di base che sa di già visto, è proprio il modo in cui viene portata avanti che rende mediocre il film.
    Troppi tempi morti, eventi che potrebbero essere interessanti se resi in una maniera diversa e personaggi piuttosto anonimi e mal caratterizzati. A cominciare da Mel Gibson parecchio inespressivo in questo film.


    voto: 5
    Il gioiellino di Molaioli.
    FIlm con Toni Servillo e Remo Girone che racconta del crac della Parmalat.
    La parmalat in questo film si chiama con un altro nome per motivi legali.
    Non male. Per fare un commento più approfondito ho bisogno di rivederlo una seconda volta.

    voto: 7
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #22
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Sephiroth'88 Visualizza Messaggio
    Perchè era finto e fatto non si sa perchè solo in questo film.

    Io oggi invece ho visto L'ultimo terrestre.
    Davvero bello, non me l'aspettavo. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che riesce a spaziare in generi diversi, passando in tranquillità ed in modo coerente da commedia a dramma, tratteggiando perfettamente i personaggi. Anche registicamente è molto riuscito, con alcune scene degne di nota, se Pacinotti riesce a rimanere su progetti particolari come questo sarà un regista da tenere d'occhio.
    A Venezia non sono riuscito a vederlo ma i commenti che ho sentito erano quasi tutti negativi... ora si che son curioso di vederlo.
    E' già uscito in sala giusto?

  8. #23
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Spinto dalla curiosità di quel 78% su Rotten Tomatoes a Fast five, ho deciso di vedermi l'intera saga, che non ho mai apprezzato in vita mia. Brutta storia.

    Fast and Furious di Rob Cohen
    Odioso e troppo tamarro (nel senso cattivo del termine), un insieme di personaggi davvero poco simpatici con i quali si fa troppa fatica ad affezionarsi e una regia anonimato non indifferente. Tuttavia si lascia seguire senza troppi intoppi, e fino alla fine della visione almeno non ci si annoia. Spento il televisore lo si è già dimenticato. 4,5

    2fast 2 furious di John Singleton
    Cambio di regia, non è servito a nulla. Anzi.
    Rimane solo il biondino odioso, tutto sa di già visto e il prodotto è totalmente vuoto. Brutto. 3

    The Fast and the Furious: Tokyo Drift di Justin Lin
    Giustamente con l'asiatico di turno in cabina di regia le cose migliorano. Cambiano totalmente personaggi e ambientazione, ma anche il succo del film (grossomodo). Protagonista e comprimari sono molto più simpatici, l'ambientazione rende, la regia è interessante e la fotografia molto più accattivante dei precedenti capitoli. Probabilmente è il capitolo con le minori pretese, e proprio per questo è quello che funziona meglio. 6

    Fast & Furious - Solo parti originali di Justin Lin
    Le cose precipitano ulteriormente in questo quarto capitolo, banale, sciocco e scontato. 4

    Fast Five di Justin Lin
    E arriviamo al capitolo per il quale mi sono dovuto sorbire quattro filmacci di serie b.
    La critica americana si è fottuta il cervello. Fast five è alla pari del primo capitolo, ovvero un filmetto di basso livello, che qualcuno potrebbe anche ritenere godibile, ma che a conti fatti si dimentica davvero in fretta. Escludendo alcune scene d'azione, che senza dubbio sono girate molto bene, rimane un film troppo lungo e a tratti noioso per risultare un buon film d'azione. Danza Kuduro sulla parte finale non aiuta di certo. 4,5

    Dopodichè

    Vanishing on 7th Street di Brad Anderson
    Brad Anderson non mi dispiace, ha un suo tocco che spesso funziona meravigliosamente con il tipo di cinema che fa, se non decide di perdersi in sè stesso. In Vanishing on 7th Street abbiamo un ottimo soggetto e un grande prologo, che lascia nella speranza di trovarsi davanti a un grande horror, cosa che purtroppo non succede. Il guaio sta nella sceneggiatura di Anthony Jaswinski, ripetitiva e poco sviluppata, che stenta a decollare durante tutta la durata. Anche i personaggi non sono ben scritti, con una caratterizzazione un po' grossolana e degli attori non perfetti per i rispettivi ruoli. Peccato, perchè la regia è spessa, e visivamente è davvero appagante (assolutamente degna di nota la fotografia). Anche molte idee funzionano, alcune scene sono ben fatte e rimangono, ma alla fine della visione si rimane con l'amaro in bocca per un film che è un evidente occasione sprecata. 6,5

    Super 8 di J.J. Abrams
    Carino e godibile, ma niente di straordinario. Si lascia guardare con interesse, ottimi i piccoli attori, su tutti Elle Fanning, buona la regia anche se Abrams dimostra un preoccupante feticismo per i lens flare, e belle anche le musiche di Giacchino. La parte finale, invece, non mi è piaciuta, troppo poco sviluppata, troppo veloce. Dopo tutto quello che succede ci si aspetta di certo qualcosa di più. Tuttavia la visione è consigliata. 7

  9. #24
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    Spinto dalla curiosità di quel 78% su Rotten Tomatoes a Fast five, ho deciso di vedermi l'intera saga, che non ho mai apprezzato in vita mia. Brutta storia.
    Le mie condoglianze.


  10. #25
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    A Venezia non sono riuscito a vederlo ma i commenti che ho sentito erano quasi tutti negativi... ora si che son curioso di vederlo.
    E' già uscito in sala giusto?
    Io ho letto diversi commenti positivi, anche se con qualche critica in mezzo (alcune in parte condivisibili), e continuo a considerare il film un esperimento riuscito.
    Comunque sì, in sala è uscito 10 giorni fa.

  11. #26
    Utente L'avatar di Lilium Cruentus
    Registrato il
    08-08
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.461
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    Boris: Il Film di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo

    Che dire, un ritratto pungente e divertente della realtà del cinema e la tv italiana, personalmente l'ho trovato anche migliore della serie tv, momenti come il ritorno della crew di renè con la musichetta epica in sottofondo resteranno nella storia del cinema intergalattico, e con loro la canzone dei credits



    uno di quei film che mi ha fatto venire voglia di rivederlo subito dopo la fine dei credits
    Questo mi interessa parecchio, ma non ho ancora visto la serie tv (mancanza di tempo), perde tanto il film se prima di guardarlo non ho visto la serie?

  12. #27
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Face-Off di Jhon Woo

    Fighissimo, ma ho visto solo i primi venti minuti poi mi sono accorto che erano le 04:00 e sono andato a nanna
    stasera me lo vedo per bene

    Citazione Lilium Cruentus Visualizza Messaggio
    Questo mi interessa parecchio, ma non ho ancora visto la serie tv (mancanza di tempo), perde tanto il film se prima di guardarlo non ho visto la serie?
    decisamente
    certo non è che non ci capiresti niente, ma dopo aver seguito la serie ha tutto un altro valore (soprattutto perchè la presentazione sui personaggi è praticamente nulla, dando per scontato che gia si conoscano dalla serie)
    Ultima modifica di xdavidx; 19-09-2011 alle 16:33:48

  13. #28
    Dante989
    Ospite
    Ci sono anche una valanga di citazioni che avendo visto la serie tv sono più chiare...

  14. #29
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Ieri sera sono tornato a casa e, improvvisamente, verso l'una e mezza di notte ho avuto una botta di nostalgia immotivata e ho quindi deciso di vedere Jack Frusciante è uscito dal gruppo.

    Devo ammettere che è stata un'ora e mezza di divertimento puro, peccato fossi troppo piccolo negli anni '90 per riconoscermi in quella generazione. Scene memorabili come quella del padre che da i soldi al figlio per comprarsi i preservativi (mentre questi legge Frigidaire) o quella del dialogo sulla droga ("Spinellano?") non le dimenticherò mai. Non ho capito perché per interpretare i due protagonisti (18 e 16 anni) abbiano preso Stefano Accorsi e Violante Placido (allora 25 e 20 anni). Che bella cosa, è talmente trash da fare il giro e diventare bello. Devo trovare il VHS prima stampa.

  15. #30
    nerdozzo
    Ospite
    Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo mi ha stupito in positivo. Il primo era una cagata, il secondo era già meglio ma ancora poco serio. Questo invece è epico, la battaglia finale è veramente stupenda, non sembra affatto da film disney(decine di morti ,sangue ecc). Molto bello anche il finale triste. Spero che il 4 sia all'altezza del terzo capitolo.

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •