[84] Che film avete visto oggi? - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 504

Discussione: [84] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #196
    Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.509
    Il pianeta delle scimmie
    Mha,l'ho trovato mediocre.
    Mi aspettavo esattamente questo,per carità,un film lineare e prevedibilissimo.
    Ma,forse,mi aspettavo che tutto ciò mi lasciasse di più,e invece appena finita la mia espressione era un pò "mhe".

    Voto,bho,sei.

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

  2. #197
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    a quale versione ti riferisci? 1968 o quella di Burton?
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  3. #198
    Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.509
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    a quale versione ti riferisci? 1968 o quella di Burton?
    A nessuna delle due,in realtà.
    Volevo scrivere l'alba del pianeta delle scimmie,ovvero il film in uscita adesso.

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

  4. #199
    Manleth_90
    Ospite
    Vorrei solo segnalare, tra le varie visioni, che colto da un'ispirazione malsana mi sono voluto subìre trasfommersduettré per completare un ciclo iniziato anni fa. Però ammetto di aver barato: ho skippato mezzora di Revenge of the Fallen [praticamente le scene d'azione più copiose] e Dark of the Moon l'ho visto ad almeno quattro riprese nel corso di più giorni. Quando brami tra esplosioni e brandelli di metallo volanti perché arrivi piuttosto l'ennesima scenetta-videoclip pseudo-sentimentale con l'ultima tendenza pop americana nella quale il povero LeBeouf e la figa di plastica di turno interagiscono, iniziano a esserci serie domande da doversi porre.

  5. #200
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    469
    Citazione Manleth_90 Visualizza Messaggio
    Vorrei solo segnalare, tra le varie visioni, che colto da un'ispirazione malsana mi sono voluto subìre trasfommersduettré per completare un ciclo iniziato anni fa. Però ammetto di aver barato: ho skippato mezzora di Revenge of the Fallen [praticamente le scene d'azione più copiose] e Dark of the Moon l'ho visto ad almeno quattro riprese nel corso di più giorni. Quando brami tra esplosioni e brandelli di metallo volanti perché arrivi piuttosto l'ennesima scenetta-videoclip pseudo-sentimentale con l'ultima tendenza pop americana nella quale il povero LeBeouf e la figa di plastica di turno interagiscono, iniziano a esserci serie domande da doversi porre.
    Cioè hai skippato l'unica cosa decente del film?

  6. #201
    Manleth_90
    Ospite
    Citazione IMN Visualizza Messaggio
    Cioè hai skippato l'unica cosa decente del film?
    Non a caso ho parlato di porsi domande. Ovviamente me li son voluti vedere proprio per corrodermi allegramente il cervello con fiumi di tamarrìa digitale.
    Ma alla prova dei fatti ha iniziato molto presto a essere una tortura.

  7. #202
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    171
    Citazione Manleth_90 Visualizza Messaggio
    Vorrei solo segnalare, tra le varie visioni, che colto da un'ispirazione malsana mi sono voluto subìre trasfommersduettré per completare un ciclo iniziato anni fa. Però ammetto di aver barato: ho skippato mezzora di Revenge of the Fallen [praticamente le scene d'azione più copiose] e Dark of the Moon l'ho visto ad almeno quattro riprese nel corso di più giorni. Quando brami tra esplosioni e brandelli di metallo volanti perché arrivi piuttosto l'ennesima scenetta-videoclip pseudo-sentimentale con l'ultima tendenza pop americana nella quale il povero LeBeouf e la figa di plastica di turno interagiscono, iniziano a esserci serie domande da doversi porre.
    ti consiglio di rivedere la sintassi del periodo, o per lo meno la punteggiatura.

  8. #203
    Manleth_90
    Ospite
    Citazione Onorevole Di Dietro Visualizza Messaggio
    ti consiglio di rivedere la sintassi del periodo, o per lo meno la punteggiatura.
    Apprezzo. Ciononostante il periodo è corretto. Una lacuna formale quale la punteggiatura quasi inesistente è atta a dare un certo tenore emotivo [leggi: esasperazione]. Mi stranisce doverlo anche spiegare.

  9. #204
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    171
    Quando "brami che", non "quando brami perché"

  10. #205
    Manleth_90
    Ospite
    Citazione Onorevole Di Dietro Visualizza Messaggio
    Quando "brami che", non "quando brami perché"
    Che è sintomatico di una sintassi e di una punteggiatura errata, dovrei supporre? Piuttosto è un uso forse *lessicalmente* troppo libero di un verbo.
    In ogni caso, volentieri eviterei di convertire il thread in una succursale della Crusca. Grazie per la dritta, sebbene onestamente non mi importi di modificare un bel nulla. Ciao.

  11. #206
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    A dangerous method di David Cronenberg.
    Riporto qui quel che ho scritto anche nel thread ufficiale:
    Appena tornato dal cinema, che dire, il film di per se non mi è piaciuto molto e secondo me non è neanche il classico stile Cronenberg che tutti conosciamo (potrei benissimo sbagliarmi); questo è l'anno delle conversioni cinematografiche e delle grandi sfide, nuove parentesi.
    Notiamo con "La Pelle che Abito" un Almodòvar del tutto nuovo che abbandona gli stili classici dei vecchi film per lanciare un nuovo e rivisitato genere; stessa cosa, in linea forse meno calcata, si potrebbe dire in questo film per David Cronenberg.
    Il film scorre piuttosto lentamente e racconta le strade che incrociano di Carl Jung e Sigmund Freud, strade che poi andranno lentamente separandosi a causa della bravissima Keira Knightley (molto probabilmente da Oscar) che interpreta Sabina Spielrein, giovane paziente di Jung.
    Il film, secondo me, resta sul piatto senza provare ad avere sbocchi che possano lasciare lo spettatore con un buon gusto nel palato a fine proiezione.

  12. #207
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Citazione andmiglio Visualizza Messaggio
    Il pianeta delle scimmie
    Mha,l'ho trovato mediocre.
    Mi aspettavo esattamente questo,per carità,un film lineare e prevedibilissimo.
    Ma,forse,mi aspettavo che tutto ciò mi lasciasse di più,e invece appena finita la mia espressione era un pò "mhe".

    Voto,bho,sei.
    Io invece l'ho trovato ben fatto, a parte qualche cosa strana all'inizio

    Spoiler:
    Tipo l'inizio della vita di Cesare, boh, anche nel susseguirsi degli eventi cardine, mi sembra che abbiano forzato un po' la cosa, cioè realisticamente avrebbe dovuto ribellarsi prima non dopo 5/8 anni, o quanti erano.


    Non è un film capolavoro, ma ripeto, è ben fatto, sia come effetti speciali, sia come svolgimento della sceneggiatura. Effettivamente un po' scontato lo è, ma visto che si tratta di un prequel, non potevano fare diversamente secondo me. L'attrice femminile invece non mi è parso sto mostro di recitazione, mi è sembrata un po' una stoccafissa, però boh, anche perché gli danno pochissimo spazio, il protagonista è Cesare e chi gli ha prestato le animazioni facciali (non mi ricordo il nome).


  13. #208
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione DogmaX Visualizza Messaggio
    (non mi ricordo il nome).

    Andy Serkis

    Comunque, visto ieri sera e sono uscito dalla sala soddisfatto.
    Un buon film, ben raccontato e con un ritmo bello serrato.
    Inutile ripetersi, la Weta crea dei veri e propri miracoli in CG.
    Come per molti ho trovato l'epilogo un pò troppo frettoloso, avrei preferito che durasse un pò di più.
    Ben venga un secondo, un terzo, un quarto...insomma una nuova saga rivisitata.
    Per quanto mi riguarda l'inizio è stato esaltante.

  14. #209
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Iera sera mi sono guardato "Incontri ravvicinati del terzo di tipo" di Spielberg. Che dire, davvero un ottimo film, con effetti speciali ottimi per l'epoca e da una visione molto "realistica" (se di realismo si può parlare ) su come potrebbe essere l'incontro con esseri provenienti da un altro pianeta. SI spera che siano sempre buoni e non ostili

  15. #210
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Stand By Me di Rob Reiner

    Delicato e malinconico.
    Uno di quei film che ti portano indietro nel tempo e che ti rimembrano i momenti più belli dell'infanzia, quelli passati con gli amici.
    Le scoperte, le avventure, gli scherzi e tutte quelle preziose condivisioni che che rimarranno per sempre nel cuore.

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •