[6] [MULTI] Persona - Topic Ufficiale - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 499

Discussione: [6] [MULTI] Persona - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Naoto e Teddie in Mayonaka Arena.

    http://shoryuken.com/2011/10/24/naot...persona-arena/
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  2. #77
    Utente L'avatar di Hocarino
    Registrato il
    01-09
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.256
    Ragazzi ma :
    Spoiler:
    A che livello mi consigliate di sfidare Nyx? Sono lv 74, modalità normale, ha 22 arcana?

  3. #78
    SEES L'avatar di chez
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    6.198
    Scusate ho letto su Wikipedia che Persona 2 per psp è uscito il 4 novembre in europa. Ma il Gamestop mi ha detto che a loro arriva il 18 di questo mese, come mai questa differenza?

  4. #79
    Utente L'avatar di Astolo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    2.526
    Citazione chez Visualizza Messaggio
    Scusate ho letto su Wikipedia che Persona 2 per psp è uscito il 4 novembre in europa. Ma il Gamestop mi ha detto che a loro arriva il 18 di questo mese, come mai questa differenza?
    Perchè prenderlo da GS, da cui appunto arriva per giunta in ritardo, quando puoi ordinarlo dai siti ENG e pagarlo meno?

  5. #80
    η L'avatar di BlowingWinds
    Registrato il
    10-11
    Località
    over the hillside
    Messaggi
    1.562
    Su quale sito mi consigliate di prendere Persona 2 IS con il cd della colonna sonora tra amazon UK,Zavvi,thehut e simili?
    E su quale,tra questi,posso acquistare il combo pack dei Persona?

  6. #81
    Utente L'avatar di Astolo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    2.526
    Citazione BlowingWinds Visualizza Messaggio
    Su quale sito mi consigliate di prendere Persona 2 IS con il cd della colonna sonora tra amazon UK,Zavvi,thehut e simili?
    E su quale,tra questi,posso acquistare il combo pack dei Persona?
    Dipende.

    Direttamente sul sito di Ghostlight, dove la limited è diversa (c'è in più una maglietta), oppure su Zavvi mi pare che ci sia il prezzo più basso.

  7. #82
    η L'avatar di BlowingWinds
    Registrato il
    10-11
    Località
    over the hillside
    Messaggi
    1.562
    Il sito di Ghostlight spedisce in Italia? Ed è possibile pagare con Postepay?

  8. #83
    SEES L'avatar di chez
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    6.198
    Citazione Astolo Visualizza Messaggio
    Perchè prenderlo da GS, da cui appunto arriva per giunta in ritardo, quando puoi ordinarlo dai siti ENG e pagarlo meno?
    Perché i pacchetti che vanno oltre le dimensioni di un libro mi sono sempre arrivati rovinati, quindi anche se spendo un po' di più almeno posso vedere di persona le condizioni del prodotto e portarlo io a casa tutto qui.

  9. #84
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    http://www.crunchyroll.com/anime-new...sona-4-fighter

    Akihiko e Mitsuru nel picchiaduro

  10. #85
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Ma come cazzo sono vestiti.

  11. #86
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Ma come cazzo sono vestiti.
    Si c'è un restyle totale, però devo dire che mi piace un sacco, soprattutto Akihiko
    Mitsuru sembra quella degli Avengers, la vedova nera.

  12. #87
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Personalmente trovo che il costume di Akihiko sia davvero fuori luogo, magari ci sarà qualche giustificazione narrativa ma mi pare stravolga un po' la caratterizzazione del personaggio, tutt'altro che un tamarro.

    Per il resto dopo aver finito Disgaea 4 ho iniziato Persona 2 IS, e ormai sono a circa un terzo del gioco.

    Dopo un inizio un po' lento che mi aveva lasciato nel dubbio la vicenda ha ingranato e si sta rivelando molto interessante, senza contare l'apporto alla caratterizzazione legato alla mole enorme di dialoghi opzionali fra i pg nelle varie "stanze", capaci di cambiare contestualmente varie volte anche nella stessa catena di eventi. Assai intrigante lo sfruttamento dei rumor, e sempre adorabili le varie scelte nel corso delle contrattazioni demoniache.

    Buono anche il restyle dei menu, mentre Atlus avrebbe potuto fare molto di più per svecchiare altre componenti del gioco: più che al comparto grafico mi riferisco al dungeon design e a certe situazioni abbastanza pesanti che ne conseguono (la parte iniziale nel liceo, o il dover rifare tre volte il rifugio sotterraneo, anche se finora sono gli unici due esempi di quel genere), oltre al rate di incontri casuali un po' troppo elevato, anche se sinceramente non tremendo come mi sarei atteso leggendo certe recensioni.

    Un'altra critica che non mi sento di condividere è quella legata al grinding e alla lentezza dei combattimenti, che fra animation skip e auto battle procedono senza problemi (avendo un setup decente di attacchi, certo). Anzi, se mai devo dire che impostando dei fusion spell decenti non ho avuto mai bisogno di grindare e finora ho trovato il gioco scorrevolissimo. Idem per il farming delle tarot card, che avevo visto criticare in giro: finora anche facendo una contrattazione ogni 20\30 scontri ho abbastanza free tarot e carte dedicate per sperimentare un po' con le Personae da creare, e usando le skill nell'auto attack non ho problemi a levellare in fretta quelle equipaggiate (e gli SP pressoché inesauribili uniti alla rigenerazione col level up facilitano ancora di più le cose).

    Interessanti anche le opzioni nei dialoghi e il loro impatto sulla trama, anche se devo ancora capire se le variazioni riguardino singole scene o abbiano ripercussioni più ampie. Mi vien da sperare che il rumor sul porting di EP per PSP sia vero, perché della versione PS1 ho un ricordo ormai fumoso e mi piacerebbe rigiocarlo una volta finito P2 IS.
    Ultima modifica di Magnvs; 4-12-2011 alle 23:18:41

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #88
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Un'altra critica che non mi sento di condividere è quella legata al grinding e alla lentezza dei combattimenti, che fra animation skip e auto battle procedono senza problemi (avendo un setup decente di attacchi, certo). Anzi, se mai devo dire che impostando dei fusion spell decenti non ho avuto mai bisogno di grindare e finora ho trovato il gioco scorrevolissimo. Idem per il farming delle tarot card, che avevo visto criticare in giro: finora anche facendo una contrattazione ogni 20\30 scontri ho abbastanza free tarot e carte dedicate per sperimentare un po' con le Personae da creare, e usando le skill nell'auto attack non ho problemi a levellare in fretta quelle equipaggiate (e gli SP pressoché inesauribili uniti alla rigenerazione col level up facilitano ancora di più le cose).
    Ma infatti sono critiche assurde, nate da recensori che non sapevano minimamente di cosa parlano o andavano in contro.
    I free tarot rendono il tanto "terribile" sistema dei contacts uno scherzo, senza contare che da metà gioco in poi si ricevono tipo 60 Free Tarot a contatto + le carte del demone, mentre il BS richiede un attimino 2 secondi per prendere pratica con l'interfaccia e poi scorre che è un piacere, visto che i pg fanno tutto da soli. (il fatto che molti recensori non hanno menzionato questo fatto mi fa veramente pensare che abbiano selezionato a mano gli attacchi ogni volta )

    I dialoghi con gli NPC e i membri del party tra le stanze son stupendi, sopratutto quando lo rigiochi e ti accorgi che c'è foreshadowing per ogni minima cosa, pure per gli eventi finali di EP.

    Se vuoi un consiglio per quanto riguarda i dialoghi in modo da non mancare nulla:
    Spoiler: Spoiler secondo dungeon
    Quando i personaggi si trovano in situazioni simili a quella di Eikichi contro il nuovo Boss, non aiutarli mai.


    C'è un'altra roba missabile e molto, molto più importante ed essenziale, ma si parla di roba di metà gioco, dimmi tu se vuoi sapere.

    Poi naturalmente vedi di postare impressioni sulla trama ogni tanto, voglio sapere che ne pensi. :P
    Ultima modifica di Jin_Uzuki; 4-12-2011 alle 23:44:18

  14. #89
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Ma infatti sono critiche assurde, nate da recensori che non sapevano minimamente di cosa parlano o andavano in contro.
    I free tarot rendono il tanto "terribile" sistema dei contacts uno scherzo, senza contare che da metà gioco in poi si ricevono tipo 60 Free Tarot a contatto + le carte del demone, mentre il BS richiede un attimino 2 secondi per prendere pratica con l'interfaccia e poi scorre che è un piacere, visto che i pg fanno tutto da soli. (il fatto che molti recensori non hanno menzionato questo fatto mi fa veramente pensare che abbiano selezionato a mano gli attacchi ogni volta )
    Sì, infatti capirei di più una critica relativa alla facilità eccessiva che le polemiche di certi recensori in merito al supposto grinding, e questo senza neanche considerare i vari livelli di difficoltà (ad easy immagino che sia quasi impossibile morire XD). All'epoca senza scendere nel merito del gioco (che non avevo ancora iniziato) avevo difeso quella linea argomentativa dato che anch'io ormai sopporto poco certi arcaismi nei jrpg classici, ma devo dire che gioco alla mano quei problemi sono pressoché inesistenti, fra grinding inutile, scontri che duran dieci secondi e contrattazioni spassose ma di fatto opzionali (al di là del minimo sindacale per sperimentare un po').

    Sul discorso dell'auto attack ti quoto in pieno, ripensando a certe polemiche anche a me vien da pensare che non usassero skip o auto attack, o che magari avessero impostato l'auto attack solo sugli attacchi fisici. Poi per carità, massimo rispetto per le opinioni altrui, è possibile che la nostra sopportazione per certe meccaniche sia più alta rispetto a quella di altri giocatori.

    I dialoghi con gli NPC e i membri del party tra le stanze son stupendi, sopratutto quando lo rigiochi e ti accorgi che c'è foreshadowing per ogni minima cosa, pure per gli eventi finali di EP.
    Sto giocando P2 IS un po' come giocavo Trails, andando dappertutto dopo ogni scena della trama per vedere se cambiano le conversazioni (ad esempio all'entrata della villa di Steven Seag- del padre di Ginko XD). I dialoghi aggiungono veramente tanto alla caratterizzazione, ed infatti da quando quell'elemento inizia ad avere un ruolo importante il gioco inizia davvero a prendere, mentre la prima oretta onestamente mi aveva detto poco, complice anche la peregrinazione scolastica alla ricerca della prof e altre amenità.

    Se vuoi un consiglio per quanto riguarda i dialoghi in modo da non mancare nulla:
    Spoiler: Spoiler secondo dungeon
    Quando i personaggi si trovano in situazioni simili a quella di Eikichi contro il nuovo Boss, non aiutarli mai.


    C'è un'altra roba missabile e molto, molto più importante ed essenziale, ma si parla di roba di metà gioco, dimmi tu se vuoi sapere.
    A meno che non sia di per sé uno spoiler pesante dimmi pure, tanto credo di arrivare a metà gioco stanotte o domani notte.

    Poi naturalmente vedi di postare impressioni sulla trama ogni tanto, voglio sapere che ne pensi. :P
    Sarà fatto XD Fra l'altro mi piacerebbe leggere qualcosa sulle differenze della localizzazione Atlus rispetto a quella di Gemini e Tom, mi pare fosse stato scritto già un post (non ricordo se qui, su Gaf o altrove) ma avevo paura di spoilerarmi dettagli della trama.
    Ultima modifica di Magnvs; 5-12-2011 alle 00:09:35

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  15. #90
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    ^ Tengo il fattore spoiler al minimo, nel senso che menziono solo gli oggetti che devi recuperare e dove...
    Spoiler: Spoiler inizio seconda metà gioco, dopo i grossi stravolgimenti della trama
    Durante la visita alla caverna di un certo monte (non dico il nome, ma capirai quando ci sarai), troverai delle stanze (opzionali) con dentro
    Spoiler: questo aprirlo solo quando ci sei dentro
    quattro maschere
    . Assicurati prima di uscire dal dungeon, visto che non puoi ritornarci, di averle raccolte tutte, servono a sbloccare i Persona finali di alcuni personaggi.

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •