[46] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 503

Discussione: [46] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #46
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ogni tanto "si diverte" a leggere/rispondere nella sezione arti marziali di yahoo aswers?

    Ehm... da quei video sembra che nello striking non si tocchino proprio
    Boh... da noi si cerca un leggero contatto... poi sta agli arbitri decidere...

    Io per eesempio ho provato sulla mia pelle arbitraggi che andavano da un estremo all'altro...
    Per esempio durante una gara, il tizio mi ha tirato un bel mawashi geri in faccia (colpa mia che in quel momento ho abbassato la guardia) beh, il colpo è arrivato a destra... ma il dolore alla mascella è cominciato a sinistra... se quello è light contact alloranel full mi staccano la testa di netto alla mortal combat chiaramente gli arbitri non ci hanno visto nulla di irregolare...

    Altre volte ci son proprio attacchi che nemmeno ti sfiorano che però vengono considerati come colpi perfetti da 2 punti...

    In realtà, il punto corretto sarebbe colpire sfiorando leggermente l'avversario, poi se si calca un pò la mano non c'è problema...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  2. #47
    Variox
    Ospite
    Ieri dinuovo allenamento suicida, devo dire però che è già migliorato rispetto il lunedì, il corpo recupera prima e reagisce bene

  3. #48
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    mah... i veri dolori dell'allenamento di martedì li sento oggi io...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  4. #49
    Variox
    Ospite
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    mah... i veri dolori dell'allenamento di martedì li sento oggi io...
    Pure io, la fatica del lunedì l'ho sentita mercoledì. Però durante l'allenamento di ieri sono andato meglio.

  5. #50
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Oh cazzo!
    Esattamente... XD


    Infatti solitamente i kizami, gli haito e gli uraken sono gli atemi che più usiamo da distanza ravvicinata... pochissimi gyakotsuki e oitsuki...
    Invece i calci si usano molto... (sopratutto per allontanare...) mae geri e yoko geri in abbondanza... per la guardia in effetti il maestro continua a ripeterci di alzarla (ripetendo anche che nel karate appunto si viene sanzionati per una guardia troppo bassa) e ce lo ripete fino alla nausea... solo che in un combattimento a base di prese, proiezioni e chiusure a terra che richiedono un buon lavoro di braccia, dopo un pò la guardia scende anche senza volerlo!...
    Toglimi una curiosità... stai usando i nomi delle mosse di karate per farmi capire di quali mosse parli, o perché avete gli stessi nomi?
    Comunque ovvio che nel fare le prese la guardia scende, anche nel karate se provi a proiettare inevitabilmente abbassi la guardia... però quelli appena iniziato già stavano con un bersaglio sul viso e la scritta "colpisci qui"

    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ogni tanto "si diverte" a leggere/rispondere nella sezione arti marziali di yahoo aswers?
    Oddio no, penso che mi verrebbe il nervoso solo a leggere le domande, figuriamoci le risposte

    ---


    Comunque ieri ultimo allenamento in vista di venerdì, che avremo una piccola esibizione. Anche ieri mezz'ora e passa di cardio, con il cuore che mi chiedeva cosa mi avesse fatto di tanto crudele per costringerlo a subire una simile tortura
    In compenso il sensei mi ha dato una gran bella notizia... mentre ogni atleta per le prossime gare si specializza o nei kata o nel kumite, io a quanto pare dovrò gareggiare in entrambe le competizioni... la mattina farò la gara di kata, il pomeriggio quella di kumite. Ok, è una gran bella soddisfazione sapere che il maestro mi reputa valido in entrambe le discipline a livello di gara, ma questo vuol dire anche che dovrò allenarmi il doppio visto che gli altri avranno un allenamento specializzato solo su uno dei due

    Ah si dimenticavo, notizia veloce per gli appassionati di karate. Il regolamento del kumite Fijlkam dovrebbe cambiare entro pochi mesi. Fra le novità maggiori, la doppia penalità non comporterà più un punto a favore dell'avversario, e al posto di avere due soli arbitri, ve ne saranno 5, uno per angolo più arbitro centrale....
    Ultima modifica di Ghost85; 8-09-2011 alle 12:39:26

  6. #51
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    A me affascina molto, però ci vogliono qualità fisiche non indifferenti, che purtroppo io non ho.
    va beh ma quelle si acquistano con l'allenamento almeno spero, ho visto nel corso ragazzi con cintura nera, fisicamente non sembravano dei mostri, ma avevano delle qualita atletiche allucinanti

  7. #52
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    A me affascina molto, però ci vogliono qualità fisiche non indifferenti, che purtroppo io non ho.
    Che tipo di qualità? Che io sappia il TWD richiede soprattutto gambe molto sciolte e scattanti, che permettano rapidi cambi di guardia e movimenti fulminei sia a terra che in volo. Ma sono tutte cose che si sviluppano pian piano con gli allenamenti

  8. #53
    Variox
    Ospite
    Qualcuno và al nippon jou questo fine settimana?

  9. #54
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Qualcuno và al nippon jou questo fine settimana?
    Non so cosa sia

    Comunque un filmato carino su Dolph Lundgren... è strano vederlo così simpatico, visti i ruoli nei film


  10. #55
    Variox
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Non so cosa sia
    E' una manifestazione che c'è a casale monferrato, tutte cose giapponesi, dalle arti marziali alla scrittura...

  11. #56
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    E' una manifestazione che c'è a casale monferrato, tutte cose giapponesi, dalle arti marziali alla scrittura...
    Sto leggendo ora il sito. Veramente interessantissimo, peccato solo che debba lavorare =(

  12. #57
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Non so cosa sia

    Comunque un filmato carino su Dolph Lundgren... è strano vederlo così simpatico, visti i ruoli nei film

    Credevo fosse un semplice attore da film d'azione

    Solitamente le persone "serie" nello schermo in realtà sono simpatiche, e viceversa .
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  13. #58
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Credevo fosse un semplice attore da film d'azione

    Solitamente le persone "serie" nello schermo in realtà sono simpatiche, e viceversa .
    Lo credevo anche io fino a un paio d'anni fa. Poi casualmente lessi la wiki, e rimani esterrefatto, campione europeo di karate tradizionale.
    Un simpatico aneddoto. Durante le riprese di Rocky contro Drago, Stallone disse a Lundgren di colpire sul serio, per far apparire la pellicola più realistica. Al primo cazzotto "vero" Stallone venne ricoverato d'urgenza in terapia intensiva


    edit: ecco l'intervista


    9. HaHello Mr. Stallone,

    I was just wondering if you could tell us what the worst injury you've ever had on a Rocky movie, or any film for that matter, was?
    Thanks, can't wait for Rocky Balboa
    Navid K
    Canada


    9. Well, the worst pre-injury was the torn chest muscles competing in the bench press competition before ROCKY II, and the worst was in ROCKY IV. In the first round, I thought these two characters should hate each other so much that they should just attack each other like pit dogs… professionalism be damned. So what you see in the first twenty seconds is real, and after the third take of taking body blows, I felt a burning in my chest, but ignored it. Later that night I couldn’t breathe very well, and they took me to the emergency room. My blood pressure was 200+, and the next thing I knew I was on a low-altitude flight from Canada to St. John’s Hospital in Santa Monica, and there I resided in intensive care for eight days. What had happened is he struck me so hard in the chest that my heart slammed against my breastbone and began to swell, so the beating became labored, and without medical attention the heart would’ve continued to swell until it stopped. Many people that have car accidents die like this when the steering wheel slams into their chest. So in a sense I was hit by “a streetcar named Drago.”
    Ultima modifica di Ghost85; 8-09-2011 alle 15:56:09

  14. #59
    Variox
    Ospite
    Non la sapevo sta cosa di stallone

  15. #60
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Ma è un pazzo, ma veramente ha fatto i primi minuti del primo round a contatto reale con un vero lottatore un folle, va bene macho macho italiano, ma fare il suicida così

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •