[46] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 503

Discussione: [46] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #31
    Variox
    Ospite
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    A me la parte in piedi non sembra kick, se non quella cagata del semi contact , allora in quel caso ti darei ragione
    Si vero comunque me lo immaginavo diverso il combattimento del ju jitsu.
    @master Ti capisco finito l'allenamento avevo male dappertutto pure alle chiappe

  2. #32
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Per i glutei, fate questo esercizio di stretching per rilassarli, è ottimo

    http://www.nonsolofitness.it/eserciz...tei-dorso.html

  3. #33
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Eh?
    E' un regolamento da gara per lo striking, fondamentalmente è quello che vedi nel video postato: i colpi non toccano, vengono tirati solo per mostrare una tecnica corretta velocemente per fare punto, e appena viene assegnato il punto l'azione viene fermata, quindi pochissimi scambi.

  4. #34
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Mi fa male anche il buco del culo.

    @Ghost: le cavigliere servono per mantenere salda l'articolazione della caviglia (in teoria), la protezione del paratibia per proteggere il piede dalle contusioni.

  5. #35
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    Ieri primo giorno dopo 1 anno, poichè era la prima lezione di "stagione" e c'era gente nuova abbiamo fatto le solite cose base ( non ne posso più) e nonostante sono stato fermo per moltissimo tempo ricordo tutto ( te credo dopo anni è difficile scordare certe cose) operò spero che entro l'anno facciamo un minimo di libero .
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  6. #36
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Ghost: le cavigliere servono per mantenere salda l'articolazione della caviglia (in teoria), la protezione del paratibia per proteggere il piede dalle contusioni.
    Ma quindi ti limitano il movimento dell'articolazione? Tipo le ginocchiere per chi si è infortunato al ginocchio?

  7. #37
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    No, sono parecchio elasticizzate. Fungono più che altro da supporto alla caviglia, che però non ne risente in quando a mobilità.

  8. #38
    Variox
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Per i glutei, fate questo esercizio di stretching per rilassarli, è ottimo
    http://www.nonsolofitness.it/eserciz...tei-dorso.html
    Troppo tardi per quelli c'ho ancora un mle della madonna e stasera stesso allenamneto!

    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Ieri primo giorno dopo 1 anno, poichè era la prima lezione di "stagione" e c'era gente nuova abbiamo fatto le solite cose base ( non ne posso più) e nonostante sono stato fermo per moltissimo tempo ricordo tutto ( te credo dopo anni è difficile scordare certe cose) operò spero che entro l'anno facciamo un minimo di libero .
    Hai ricominciato kali?

  9. #39
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    Yes.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  10. #40
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Mi sembra giusto, del resto essendo tu quello con il garofano rosso immagino farai la gentin donzella tutta la sera
    Azzi tuoi
    Oh cazzo!

    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Più che calci, a karate si prenderebbero tanti kizami (pugno con gamba avanzata, senza però il cambio di guardia) in faccia. Una guardia simile anzi verrebbe perfino sanzionata nel karate, perché ritenuta pericolosa per l'incolumità dell'atleta.
    Però le prese che fanno sono spettacolari, poco da dire, mi ritroverei con le ossa mischiate in dieci secondi
    Infatti solitamente i kizami, gli haito e gli uraken sono gli atemi che più usiamo da distanza ravvicinata... pochissimi gyakotsuki e oitsuki...
    Invece i calci si usano molto... (sopratutto per allontanare...) mae geri e yoko geri in abbondanza... per la guardia in effetti il maestro continua a ripeterci di alzarla (ripetendo anche che nel karate appunto si viene sanzionati per una guardia troppo bassa) e ce lo ripete fino alla nausea... solo che in un combattimento a base di prese, proiezioni e chiusure a terra che richiedono un buon lavoro di braccia, dopo un pò la guardia scende anche senza volerlo!...

    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Pure a noi ce le stanno massacrando. Però per fortuna ho le gambe abbastanza muscolose, sono un po' affaticato, ma di dolori neanche l'ombra. Merito anche di Ea Active 2 per xbox che ha deciso di uccidermi direttamente ad agosto
    Eh, pure io son messo abbastanza bene a gambe, non oso immaginare gli altri in che condizioni siano

    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    E' un regolamento da gara per lo striking, fondamentalmente è quello che vedi nel video postato: i colpi non toccano, vengono tirati solo per mostrare una tecnica corretta velocemente per fare punto, e appena viene assegnato il punto l'azione viene fermata, quindi pochissimi scambi.
    No no... niente di simile... il light contact funziona in maniera differente i colpi vengono portati per cercare di colpire l'avversario e l'azione continua, solo che i colpi sono ("dovrebbero essesre") più leggeri... e bon!

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  11. #41
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Dopo 1 anno di kick finalmente oggi provo Tae kwon do, spero possa essere il mio prossimo sport!
    Qualcuno lo pratica?

  12. #42
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Dopo 1 anno di kick finalmente oggi provo Tae kwon do, spero possa essere il mio prossimo sport!
    Qualcuno lo pratica?

    A me affascina molto, però ci vogliono qualità fisiche non indifferenti, che purtroppo io non ho.

  13. #43
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Qualcuno di voi ogni tanto "si diverte" a leggere/rispondere nella sezione arti marziali di yahoo aswers?

    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    No no... niente di simile... il light contact funziona in maniera differente i colpi vengono portati per cercare di colpire l'avversario e l'azione continua, solo che i colpi sono ("dovrebbero essesre") più leggeri... e bon!
    Ehm... da quei video sembra che nello striking non si tocchino proprio
    Ultima modifica di desa'84; 7-09-2011 alle 17:35:51

  14. #44
    Variox
    Ospite
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Yes.
    Bravo! Impara impara e diffondi
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ogni tanto "si diverte" a leggere/rispondere nella sezione arti marziali di yahoo aswers?
    Io si ogni tanto, alcune sono terribili, ma altre interessanti davvero!

  15. #45
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Luca per il semicontact cerca sul tubo kickboxing semicontact e ti fai un'idea.

    Comunque io ho i paratibia a calza con sopra l'imbottitura in pelle, sarebbero un ibrido, e mi trovo da dio.

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •