[11] Motomondiale [Official Thread] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 45 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 668

Discussione: [11] Motomondiale [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Sto Marquez è fenomenale,ha recuperato uno sfracello e ora è li che si gioca il mondiale.
    Un'altra gara no di Bradl e lui è davanti.
    Sarà da tenere d'occhio quando salirà in Motogp.

  2. #17
    Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    Località
    PD - MB
    Messaggi
    1.805
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Sto Marquez è fenomenale,ha recuperato uno sfracello e ora è li che si gioca il mondiale.
    Un'altra gara no di Bradl e lui è davanti.
    Sarà da tenere d'occhio quando salirà in Motogp.
    Io spero che lo lascino un altro anno in Moto 2. Buttarlo così giovane in MotoGP non mi pare il caso.

  3. #18
    Un po' bello. L'avatar di (Y)
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    9.546
    Che oscene le Honda.

  4. #19
    `Nemesis`
    Ospite
    Citazione (Y) Visualizza Messaggio
    Che oscene le Honda.
    se è per i festeggiamenti della ricorrenza, la yamaha in questo è molto più elegante, basta guardare la bianco-rossa... bellissima... in honda sono decisamente piu' pacchiani.

  5. #20
    Un po' bello. L'avatar di (Y)
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    9.546
    Citazione `Nemesis` Visualizza Messaggio
    se è per i festeggiamenti della ricorrenza, la yamaha in questo è molto più elegante, basta guardare la bianco-rossa... bellissima... in honda sono decisamente piu' pacchiani.
    Vero. Anche quando c'erano Rossi ed Edwards avevano fatto delle belle moto per qualche ricorrenza che non ricordo.

  6. #21
    Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    Località
    PD - MB
    Messaggi
    1.805
    Le livree bianche e rosse sono fantastiche secondo me dovessi scegliere io correrei sempre con quelle.

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Cavolo,all'inizio pensavo che fossi io che inconsapevolmente mi ero fumato un cannone,le vedevo arancioni......dopo ho capito che era tutto normale.

    Ah,beh,della gara non è che si può dir molto,quando uno è così straforte e lascia gli altri a giocare mentre lui guida come si deve.

    E più andiamo verso la fine del Mondiale,più mi chiedo:ma al di là che Rossi stia simpatico a uno o antipatico all'altro......ma è possibile che non ci sia un passo avanti?Ma anche minimo?
    Io non so,parlo con chi ha visto la gara,soprattutto un pezzo in cui Rossi era tra Aoyama e Edwards(mi sembra o l'altro che ha il nome inscrivibile).Lui era diciamo a ugual distanza tra i due e c'era una curva lentina e poi la sparata di gas:bene,lui è entrato che sembrava fermo,proprio come se ci fosse l'olio per terra,Aoyama è entrato così forte che ha azzerato la distanza.
    Ora,qui la questione non è "Rossi gay,Rossi merda,Rossi che è un fallito" perchè uno da 1 anno all'altro non disimpara a fare quel che ha fatto,cioè vincere.Si tratta che le due parti devono guardarsi in faccia e dire: "ma s'ha da continuare in questo modo?".
    Tanto le cose sono chiare:
    1)Rossi ha fallito al 100% nel riuscire a rendere la Desmo16 una moto SUA.E questa è sua colpa in toto.
    2)Ugualmente la Ducati ha fallito nel riuscire a dare a Rossi una base o comunque qualcosa che si avvicinasse al suo stile.La GP11 ma anche quella roba che si chiama 11.1 sono anni luce lontane dallo stile di Valentino.

    Non mi pronuncio su ciò che andrebbe fatto,perchè non sono competente.
    Però c'è da ricominciare tutto da capo.Un progetto nuovo,su base nuova,su ciò che il pilota vorrebbe e su ciò che di buono c'era nella Ducati che era vincente.
    Spero nel 2012.
    Ultima modifica di Legatus Onoris; 18-09-2011 alle 20:56:42

  8. #23
    V8 Powah L'avatar di SpartanVSCovenant
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bellinzona/Svizzera
    Messaggi
    3.453
    Ma c'è ancora chi guarda la MotoGP?
    A parte gli scherzi, è di una noia mortale rispetto a Moto2 o anche la 125.

    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Cavolo,all'inizio pensavo che fossi io che inconsapevolmente mi ero fumato un cannone,le vedevo arancioni......dopo ho capito che era tutto normale.

    Ah,beh,della gara non è che si può dir molto,quando uno è così straforte e lascia gli altri a giocare mentre lui guida come si deve.

    E più andiamo verso la fine del Mondiale,più mi chiedo:ma al di là che Rossi stia simpatico a uno o antipatico all'altro......ma è possibile che non ci sia un passo avanti?Ma anche minimo?
    Io non so,parlo con chi ha visto la gara,soprattutto un pezzo in cui Rossi era tra Aoyama e Edwards(mi sembra o l'altro che ha il nome inscrivibile).Lui era diciamo a ugual distanza tra i due e c'era una curva lentina e poi la sparata di gas:bene,lui è entrato che sembrava fermo,proprio come se ci fosse l'olio per terra,Aoyama è entrato così forte che ha azzerato la distanza.
    Ora,qui la questione non è "Rossi gay,Rossi merda,Rossi che è un fallito" perchè uno da 1 anno all'altro non disimpara a fare quel che ha fatto,cioè vincere.Si tratta che le due parti devono guardarsi in faccia e dire: "ma s'ha da continuare in questo modo?".
    Tanto le cose sono chiare:
    1)Rossi ha fallito al 100% nel riuscire a rendere la Desmo16 una moto SUA.E questa è sua colpa in toto.
    2)Ugualmente la Ducati ha fallito nel riuscire a dare a Rossi una base o comunque qualcosa che si avvicinasse al suo stile.La GP11 ma anche quella roba che si chiama 11.1 sono anni luce lontane dallo stile di Valentino.

    Non mi pronuncio su ciò che andrebbe fatto,perchè non sono competente.
    Però c'è da ricominciare tutto da capo.Un progetto nuovo,su base nuova,su ciò che il pilota vorrebbe e su ciò che di buono c'era nella Ducati che era vincente.
    Spero nel 2012.
    Ma passi avanti lentamente li stanno facendo, oggi Rossi non è andato così così male come altre volte.
    Ricominciare da capo? Penso che la Ducati non abbia più motori/telai a disposizione, e iniziare da 0 quando le 800cc stanno andando in pensione non mi pare un'ottima idea soprattutto perché sono andati avanti dicendo che la GP12 con il motore 1000 sembra andare bene, aspettiamo di vedere che succede l'anno prossimo.


  9. #24
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Ricominciare da capo parlo proprio del progetto GP12.Perchè alla fine si parte sempre dalla GP11,anche se poco.
    La GP12 dovrebbe essere completamente nuova.
    E basta con sta pugnetta che la Ducati deve essere incazzosa,con un motore di un eurofighter,ma che poi non riesce a combinare nulla.Ed è un cancello.
    In più quest'anno ha un motore di un tmax......

  10. #25
    Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Località
    In your mind
    Messaggi
    10.201
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Cavolo,all'inizio pensavo che fossi io che inconsapevolmente mi ero fumato un cannone,le vedevo arancioni......dopo ho capito che era tutto normale.

    Ah,beh,della gara non è che si può dir molto,quando uno è così straforte e lascia gli altri a giocare mentre lui guida come si deve.

    E più andiamo verso la fine del Mondiale,più mi chiedo:ma al di là che Rossi stia simpatico a uno o antipatico all'altro......ma è possibile che non ci sia un passo avanti?Ma anche minimo?
    Io non so,parlo con chi ha visto la gara,soprattutto un pezzo in cui Rossi era tra Aoyama e Edwards(mi sembra o l'altro che ha il nome inscrivibile).Lui era diciamo a ugual distanza tra i due e c'era una curva lentina e poi la sparata di gas:bene,lui è entrato che sembrava fermo,proprio come se ci fosse l'olio per terra,Aoyama è entrato così forte che ha azzerato la distanza.
    Ora,qui la questione non è "Rossi gay,Rossi merda,Rossi che è un fallito" perchè uno da 1 anno all'altro non disimpara a fare quel che ha fatto,cioè vincere.Si tratta che le due parti devono guardarsi in faccia e dire: "ma s'ha da continuare in questo modo?".
    Tanto le cose sono chiare:
    1)Rossi ha fallito al 100% nel riuscire a rendere la Desmo16 una moto SUA.E questa è sua colpa in toto.
    2)Ugualmente la Ducati ha fallito nel riuscire a dare a Rossi una base o comunque qualcosa che si avvicinasse al suo stile.La GP11 ma anche quella roba che si chiama 11.1 sono anni luce lontane dallo stile di Valentino.

    Non mi pronuncio su ciò che andrebbe fatto,perchè non sono competente.
    Però c'è da ricominciare tutto da capo.Un progetto nuovo,su base nuova,su ciò che il pilota vorrebbe e su ciò che di buono c'era nella Ducati che era vincente.
    Spero nel 2012.
    Ma senti...considerando che Rossi è partito con 10 secondi di ritardo rispetto agli altri, io dalla sua gara non mi aspettavo molto di più. Certo mi aspettavo che prendesse Hyden ad un certo punto...ma ha finito la gomma...
    Comunque per il discorso moto...questa non è la moto di Rossi. La gp11 è nata dalla strada fatta da Stoner...Rossi, Burgess e company, hanno provato a renderla guidabile per Rossi...ma come ha detto Burgess, le hanno provate di tutte e il problema è strutturale della moto. Quindi il cambiamento avviene se la ducati è disposta ad cambiare la sua filosofia. Detto questo, se il cambiamento avviene, bisogna resettare tutta o quasi l'esperienza accumulata da Ducati in questi anni...perchè cambia veramente tutto se rifanno il telaio della moto, persino il motore. Inoltre oggi è uscito fuori che Rossi non si trova neanche come postura di guida perchè la moto è troppo corta e non consente cambiamenti di altezza...
    Insomma, se si decide di cambiare, le cose non sono così facili come sembrano, anche perchè i tempi cominciano ad essere belli stretti...
    Bisogna esaminare bene le carte in tavola, spero però che se decideranno di fare qualche cosa facciano cose mirate e non tentativi alla cieca come stanno facendo adesso...

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Va bene il fatto della gomma,ci può stare una gomma forse fallata o forse solo finita troppo presto perchè ha spinto tanto.
    Ma la postura di guida!!!cioè,boh...a fine campionato?
    La tanta esperienza ducati non si butta.chiaro che sarebbe difficile e tosta ma pensi sarebbe peggio di ora?perché rossi quest' anno sembra come i debiti degli stati che sono declassati nel rating....

    Inviato dal mio LG Dual by Tapatalk

  12. #27
    Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Località
    In your mind
    Messaggi
    10.201
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Va bene il fatto della gomma,ci può stare una gomma forse fallata o forse solo finita troppo presto perchè ha spinto tanto.
    Ma la postura di guida!!!cioè,boh...a fine campionato?
    La tanta esperienza ducati non si butta.chiaro che sarebbe difficile e tosta ma pensi sarebbe peggio di ora?perché rossi quest' anno sembra come i debiti degli stati che sono declassati nel rating....

    Inviato dal mio LG Dual by Tapatalk
    Eheheh...
    Effettivamente la questione della postura non era mai emersa....ne ha parlato oggi Duccio (o come si chiama l'amico di Rossi) e poi Rossi ha confermato...Comunque ci potrebbe anche stare che la postura+telaietto vecchio in carbonio+cose che manco loro sanno influiscono nella lentezza dei cambi di direzione...anche perchè Rossi dice di aver scelto il telaietto unicamente perchè lo aiutava nei cambi di direzione. Poi ripeto...l'esperienza Ducati verrà messa a dura prova se si cambia, perchè si parla di una moto totalmente differente. Cambia tutto dal telaio alla forma per arrivare al motore stesso per via degli attacchi del telaio..
    Io non so se si riesca a fare un simile cambiamento e a digerirlo per essere pronti nel 2012...anche perchè cambiando non hanno la certezza matematica dei essere al pari di Honda e co. Voglio dire Honda e co. partono su basi solide...Ducati parte da un reset allucinante...

  13. #28
    Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.922
    Citazione SpartanVSCovenant Visualizza Messaggio
    Ma c'è ancora chi guarda la MotoGP?
    A parte gli scherzi, è di una noia mortale rispetto a Moto2 o anche la 125.



    Ma passi avanti lentamente li stanno facendo, oggi Rossi non è andato così così male come altre volte.
    Ricominciare da capo? Penso che la Ducati non abbia più motori/telai a disposizione, e iniziare da 0 quando le 800cc stanno andando in pensione non mi pare un'ottima idea soprattutto perché sono andati avanti dicendo che la GP12 con il motore 1000 sembra andare bene, aspettiamo di vedere che succede l'anno prossimo.
    esatto, cmq spero vivamente in un telaio tradizionale, in modo che Rossi possa guidare come vuole lui, ma più che altro impostare la modo a modo suo... dai è palese a guardarlo sembra che abbia un paletto nel culo, è rigido, nn osa, nn ha feeling... che situazione di merda
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

  14. #29
    Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    Località
    PD - MB
    Messaggi
    1.805
    Peccato che l'anno scorso fosse Stoner la pippa. Vabbè.
    http://www.gpone.com/index.php/20110...eoccupati.html
    Non si può tenere una tigre in gabbia, non troppo a lungo, non se le pareti la schiacciano, mentre gli artigli fendono l’aria alla ricerca di una preda e il ruggito rimbomba disperato. Tende i muscoli, cerca di forzare le sbarre, di tornare a fare l’unica cosa che è capace di fare, cacciare libera. Valentino nella sua carriera è stato sempre e solo capace di vincere e, quando non ci riusciva, di lottare. In sella alla Ducati, per la prima volta, questa possibilità gli è negata. La mente capisce - la Desmosedici va rifatta, deve cambiare e ci vuole tempo - ma il cuore scalpita per ritornare ad assaporare l’adrenalina che solo la battaglia per i primi posti può dare.Gara a senso unico. Non c’era da aspettarsi molto dalla gara di Rossi, il primo a saperlo era lui. “Partire dai box mi ha fatto perdere un po’ di tempo – dice - se no sarei rimasto col gruppo di Bautista, Hayden e Barbera, ma non avevamo il passo giusto per andare forte, non sarebbe cambiato più di tanto”. A complicare ancora di più la rimonta, una gomma posteriore forse difettosa “Bridgestone la sta ancora controllando. Abbiamo usato messo le regolazioni di ieri mattina, con cui ero riuscito a girare forte con una gomma che avevo usato per 20 giri, anche se non consecutivamente. In gara abbiamo avuto dei problemi con il pneumatico posteriore che ha subito cominciato a scivolare tanto e si è deteriorato completamente. A 7 giri dalla fine, quando stavo ancora girando in 51 basso e stavo raggiungendo Nicky, ho dovuto mollare. La moto ha incominciato a vibrare molto e ho dovuto calare di un secondo. Ma anche con la gomma a posto non saremmo riusciti a fare tanto di più”.Un tranquillo weekend di paura. La pista di Aragon, alla vigilia del Gran Premio, era accolta con qualche timida speranza. Nel 2010 Stoner sulla Desmosedici aveva vinto e Hayden era salito sul podio, quest’anno Hayden non è invece neppure riuscito a ripetere il tempo della scorsa stagione, ma è stato più lento di 25 secondi. “È un dato che ci fa pensare e preoccupare, vuol dire che abbiamo grandi problemi - ammette il Dottore – Certo Stoner riusciva a guidare la Ducati molto bene e su questa pista va molto forte, come ha dimostrato anche oggi. Ma ci sono altre cose che non riusciamo a capire, per esempio era più veloce in rettilineo, forse perché la Desmosedici come posizione di guida si adatta meglio a un pilota piccolo come lui piuttosto che a uno alto come me”.Ma non è solo il confronto con Stoner il problema, anche il Valentino 2010 è stato più veloce di quello 2011. “14 secondi in meno - ricorda – e sono tanti, soprattutto perché qui avevo fatto molto fatica con la spalla. Io su questa moto non guido come vorrei, basta osservare le immagini alla televisione e confrontare la mia posizione in sella adesso a quella negli anni passati”.Nuove idee. Valentino conferma la sua fiducia nella Ducati, ma ora ha bisogno di una risposta chiara da parte della Casa per cui ha abbandonato una moto vincente alla fine dello scorso anno. “Non so se ci vuole un nuovo telaio, quale sia il miglioe materiale o altro, non sono io a doverlo sapere, non sono un ingegnere. Abbiamo un anno e mezzo per risolvere la situazione, speriamo di riuscirci il prima possibile”. Non è un ultimatum quello di Valentino, ma neppure una mera speranza. “Stiamo lavorando lungo diverse strade - rivela - abbiamo diverse idee, abbiamo deciso di iniziare con quei componenti per cui ci vuole meno tempo, ma non abbiamo risolto tanto. Siamo delusi e preoccupati, non riusciamo ad andare più forte”.Rimangono quattro gare, il tempo stringe e il 2012 si avvicina rapidamente. “Non so cosa ci sia ancora in cantiere da qui alla fine della stagione – spiega il pilota di Tavullia - a questo punto comunque conviene usare queste ultime gare per provare, per raccogliere dati per la moto dell’anno prossimo. Ma speriamo di essere più competitivi, in questa pista sono andato male anche lo scorso anno, invece nelle prossime ero andato meglio”.Forse la tigre potrà ancora fare sentire i suoi artigli, l’istinto non è cosa che si possa perdere.
    Ma non era proprio Rossi Mida quello che ogni moto che toccava la faceva diventare un bijoux? Come mai la GP11.1 va peggio della moto dell'anno scorso?
    Comunque vorrei proprio vedere quanti soldi la Ducati ha investito in sviluppo lo scorso anno e nel 2011.
    Come mai quest'anno hanno fatto correre 3 moto diverse e gli anni scorsi Stoner correva con pochissimi aggiornamenti?

  15. #30
    Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.444
    quello della ducati è uno dei peggiori flop della storia sportiva, ormai è evidente, calcolando che si è pure ritirata dalla sbk dopo un anno molto deludente per poter dare tutto in motogp... vabbè tanto io mi non mi aspettavo niente di diverso, sta moto non la sa guidare nessuno tranne stoner (che tra parentesi secondo me porterebbe a podio pure la suzuki e ad aragon avrebbe fatto podio pure con la gp11, altro che...).

Pag 2 di 45 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •