[7] [Multi] Dragon Age 2 Official Topic "For the Grey Warden!" - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 16 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 236

Discussione: [7] [Multi] Dragon Age 2 Official Topic "For the Grey Warden!"

Cambio titolo
  1. #151
    alaris
    Ospite
    certo Skyrim ha venduta una cosa come sette milioni di copie.....ci credo che vogliano prendere spunto da Tes5.
    I vg li producono per guadagnare dollari.....quindi.....
    Personalmente non mi dispiacerebbe se Biow....provasse a fare un gdr freeroaming.

  2. #152
    Filos90
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    tempo addietro dissero che avrebbero preso il meglio dei due precedenti giochi

    è già condannato in pratica
    Beh, a me andrebbe più che bene se riprendessero di più il primo, che a me è piaciuto davvero tanto , però mi sa di desiderio irrealizzabile.

  3. #153
    alaris
    Ospite
    Citazione Filos90 Visualizza Messaggio
    Beh, a me andrebbe più che bene se riprendessero di più il primo, che a me è piaciuto davvero tanto , però mi sa di desiderio irrealizzabile.
    concordo.Anche se mi piacerebbe vedere Biow...alle prese con un gdr freeroaming....

  4. #154
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    Mi serve una mano, sto combattendo l'alto drago e gli è rimasto quasi un quarto di vita il problema è che è rintanato in cima alla collina e non scende. Ho ucciso tutti i cuccioli di drago che mi ha mandato contro quindi penso sia un bug, è successo ad altri? Devo fare qualcosa di particolare? Oppure mi rassegno e riavvio il gioco?

  5. #155
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Mi sembra un bug.

  6. #156
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione Nowe Visualizza Messaggio
    Mi serve una mano, sto combattendo l'alto drago e gli è rimasto quasi un quarto di vita il problema è che è rintanato in cima alla collina e non scende. Ho ucciso tutti i cuccioli di drago che mi ha mandato contro quindi penso sia un bug, è successo ad altri? Devo fare qualcosa di particolare? Oppure mi rassegno e riavvio il gioco?
    Prova a riavviare sembrerebbe proprio un Bug


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #157
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un bug.
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    Prova a riavviare sembrerebbe proprio un Bug


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ho riavviato e sono riuscito a batterlo, però questa volta non è mai andato sulla collina, quando arrivavano i draghi e i cuccioli di drago rimaneva lì per terra rendendo le cose ancora più difficili

  8. #158
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione Nowe Visualizza Messaggio
    Ho riavviato e sono riuscito a batterlo, però questa volta non è mai andato sulla collina, quando arrivavano i draghi e i cuccioli di drago rimaneva lì per terra rendendo le cose ancora più difficili
    Lol vabbè se alla fine l'hai battuto è una soddisfazione in più


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #159
    Sermor
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    certo Skyrim ha venduta una cosa come sette milioni di copie.....ci credo che vogliano prendere spunto da Tes5.
    I vg li producono per guadagnare dollari.....quindi.....
    Personalmente non mi dispiacerebbe se Biow....provasse a fare un gdr freeroaming.
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    concordo.Anche se mi piacerebbe vedere Biow...alle prese con un gdr freeroaming....
    Mah non so, sarò prevenuto io ma una Bioware che si dedica ad un rpg freeroaming mi fa tanto "Gothic 3" targato Bioware.

    In questo caso preferirei lasciare a "Cesare quello che è di Cesare" sinceramente, perchè con una Bioware alle dipendenze di EA da una cosa così non ci vedo nulla di buono.

    Poi ripeto, sarò prevenuto io, del resto Obsidian ha già dimostrato come si possono fare ottimi gdr free-roaming, ma la bio non penso che prenderebbe spunto da loro.

  10. #160
    Bix91
    Ospite
    Ho preso questo gioco per pochi euro in Inghilterra e ci sto giocando in questi giorni.

    Voglio amplificare il mio odio per Bioware, dato che l'ho iniziato dopo aver finito ME3

  11. #161
    Bix91
    Ospite
    Finito, posto una piccola recensione (anche se magari non importa niente a nessuno ).

    Come immaginavo è una delusione (quello si capiva anche della demo), però non è neanche la schifezza totale che può sembrare in apparenza.

    GAMEPLAY
    Davvero troppo semplificato, per esempio non ci sono più le skills (con relative stat check) e il sistema di crafting (già basilare in Origins) è adesso ancora più ridotto. L'organizzazione ad albero delle abilità è interessante, ma l'assenza di rami che si escludono a vicende la rende più che altro un orpello estetico. L'interfaccia rimane quasi invariata nelle sue basi, ma ha uno stile meno classico. I combattimenti sono forse l'aspetto peggiore: sono in una quantità spropositata (anche rispetto al predecessore), ripetivi (durante tutto il gioco si affrontano bene o male gli stessi nemici) e impossibili da gestire tatticamente, sia per la pessima idea di far arrivare i nemici ad ondate da tutte le direzioni, sia perché troppo confusionari, non si capisce niente di quello che succede per colpa della eccessiva spettacolarizzazione di incantesimi, abilità ed animazioni d'attacco. L'impossibilità di allontanarsi con la telecamera (che tra l'altro non sempre funziona a dovere) peggiora ulteriormente la situazione. Il continuo riciclo di ambientazioni poi è penoso, inoltre ci sono tantissime quest senza senso che fungono solo da riempitivo per alimentare una longevità che, se non ci fossero, sarebbe molto ridotta. Qualche quest buona ovviamente c'è, come quella che ci permette di visitare l'Oblio, peccato però che la maggior parte siano quasi completamente orientate verso il combattimento.

    NARRAZIONE
    Buona l'idea della storia raccontata da Varric, ma non è ben sfruttata, in particolare, visto che il gioco è ambientato sempre nello stesso luogo, sarebbe dovuto cambiare col passare del tempo, così come sarebbero dovuti cambiare (almeno esteticamente) i personaggi. Invece rimane tutto eccessivamente uguale e statico. Peccato per la scomparsa delle origini, invece il doppiaggio del pg e la sua maggiore espressività sono grossi punti a favore che aumentano molto il coinvolgimento. I personaggi principali sono molto buoni (meno stereotipati di quelli di Origins), i dialoghi tra Hawke e i comprimari sono ben realizzati e la presenza della ruota non li inficia più di tanto, inoltre gli scambi di battute tra i png sono anch'essi ben fatti e permettono di sentirsi parte di un gruppo, con le sue amicizie e le sue rivalità. La trama ha uno stile differente da quello di Origins, quindi è meno epica e più personale, ci sono diversi spunti interessanti (per esempio riguardo ai qunari e allo scontro tra maghi e templari), peccato che sia parecchio lineare, le scelte non sono molte e non hanno influenza particolare. Mi dispiace anche che i collegamenti con Origins siano pochini e poco rilevanti, i camei sono simpatici, ma si poteva fare di più (e si poteva risolvere il bug della missione di Nathaniel Howe )
    Terminato il gioco, si ha l'impressione di aver giocato una sorta di gigantesco filler in vista del terzo episodio, problema purtroppo abbastanza comune ai "secondi episodi", del resto è evidente anche in ME2.

    TECNICA
    L'ho giocato su pc in directx 11 e tecnicamente ha parecchi problemi, frame rate basso, rallentamenti vistosi nei dialoghi, frequenti crash. Le texture e gli effetti particellari sono parzialmente migliorati, così come il design generale, forse è un po' fumettoso, ma almeno ha più personalità (mi è piaciuto il nuovo aspetto dei qunari, mentre la realizzazione degli elfi è altalenante: alcuni, come Merrill, sono ben realizzati, altri sono osceni). Le animazioni invece sono molto peggiorate, sono legnose, totalmente surreali e inutilmente spettacolari. La realizzazione degli ambienti è discreta per quanto riguarda quelli urbani, ma abbastanza mediocre in quelli esterni (per quanto la situazione sia migliorata rispetto ad Origins). Le aree poi sono sempre i classici corridoi a cui Bioware ci ha abitutati. Le musiche sono abbastanza buone, anche se non sempre sfruttate al meglio, alcune scene, se ben accompagnate musicalmente, potevano essere molto più coinvolgenti.

    In definitiva è un gioco medio, che tutto sommato si lascia giocare e può riuscire a divertire, gli darei un sei, sei e mezzo. Spero vivamente che, nella realizzazione di DA3, si ispirino maggiormente ad Origins e rinuncino agli eccessi di semplificazione di questo episodio. Altra fonte di ispirazione potrebbe essere TW2, in particolare per sistema di quest (non servono migliaia di quest inutili, molto meglio averne poche ma ben fatte). Dal punto di vista narrativo sarei felice se dessero un ruolo rilevante al rapporto tra Hawke e l'Eroe del Ferelden.
    Ultima modifica di Bix91; 31-03-2012 alle 20:03:06

  12. #162
    alaris
    Ospite
    Bella recensione, complimenti.

  13. #163
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Sono d'accordo con Bix91. È un gioco che non è lammerda assoluta ma non è nemmeno nulla di che, si fa giocare abbastanza piacevolmente (si farebbe giocare molto meglio con meno combattimenti e senza tutte quelle ondate), però finisce tutto lì.
    Probabilmente, se non l'avessero sviluppato in così poco tempo, sarebbe venuto qualcosa di migliore, anche se la direzione più "action" e "tamarra" credo l'avrebbe intrapresa lo stesso, il gioco.

  14. #164
    i dialoghi tra Hawke e i comprimari sono ben realizzati
    lol
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  15. #165
    Bix91
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Bella recensione, complimenti.
    Grazie

    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Probabilmente, se non l'avessero sviluppato in così poco tempo, sarebbe venuto qualcosa di migliore, anche se la direzione più "action" e "tamarra" credo l'avrebbe intrapresa lo stesso, il gioco.
    Ma quello alla fine è il problema minore

    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    lol
    A me sono piaciuti

Pag 11 di 16 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •