Alpha Protocol?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Alpha Protocol?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Alpha Protocol?

    Ciao a tutti ragà.
    Volevo sentire qualche parere riguardo questo game,visto che stavo pensando di prenderlo.
    Prima di tutto vi chiedo se è multilingua,visto che pensavo di prenderlo dall'uk(qualcuno l'ha acquistato da lì e mi conferma che è multi con ita?).
    Poi ovviamente volevo sapere com'è in generale il gioco.
    Sò già che ha molte pecche nella giocabilità,però da come ho capito la trama è ben strutturata e con molte scelte di approccio riguardo alle varie situazioni,o no?

    Fatemi sapere

  2. #2
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    si è multi io l'ho comprato da game.co.uk un annetto fa allora il gioco da un punto di vista ruolistico è una piccola perla..pecca un po' dal punto di vista del gameplay e dal lato tecnico..è stato molto poco ritoccato e curato, avrebbe avuto bisogno di due o tre mesi di ritocco..se riesci ad andare oltre queste magagne il gioco merita sicuramente l'acquisto, visto che lo pagherai una cavolata..io l'ho pagato 20 euro un anno fa xD
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Capito.
    Ma di preciso in che senso è stato poco curato?Cioè diciamo quali sono le pecche maggiori?Si "sentono" molto,oppure solo se uno vuole trovare apposta qualche difetto?

  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Uhm,ho letto che è un pò fastidioso da giocare con mouse e tastiera,è vero oppure dipende?
    Personalmente ogni qual volta ho letto di giochi difficile da giocare con tastiera e mouse,alla fine li ho sempre giocati bene,questo è lo stesso,oppure effettivamente è difficile senza un joypad?

    edit:dai ragà,datemi un vostro parere

    edit2: ordinato,speriamo che alla fine mi piacciaXD
    Ultima modifica di Giggino; 16-08-2011 alle 23:42:38

  5. #5
    Mhenlo di GamesRadar L'avatar di Magix
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    265
    a me è piaciuto molto, l'ho preso coi saldi estivi di steam...l'ho giocato col pad 360 e non ho mai avuto problemi, i minigiochi per sbloccare serrature/cassaforti e disattivare allarmi/telecamere sono simpaticissimi, secondo me è stato molto sottovalutato e non capisco il perchè.

  6. #6
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    gran bel gioco, l'ha penalizzato un comparto tecnico oggettivamente sotto la media ma se riesci a passarci sopra merita molto.

  7. #7
    Filos90
    Ospite
    Allora, il sistema di controllo non dà problemi durante le fasi di gioco normale, il guaio avviene con i minigames di hacking o di scassinamento, che sono gestiti in maniera un pò astrusa. La cosa tuttavia si può aggirare se ti specializzi nell'hacking (tramite progressione del PG, ma anche tramite oggetti), che rende questi minigiochi molto più sopportabili.

    Altre magagne tecniche riguardano le animazioni (a detta di molti sono molto legnose, a me sono sempre sembrate decenti) e la IA, molto imprecisa e incostante.

    Ma non ti fare trarre in inganno: Alpha Protcol è un signor Gdr, dalla trama molto ben gestita e raccontata e numerosissime variabili, tutte dipendenti dalle tue scelte. Ignora i problemi tecnici (che poi non sono neanche così tanti, ad onor del vero) e ti godrai un gran bel gioco.

  8. #8
    Sephiroth1984
    Ospite
    E' roba fatta da Avellone, quindi già parte su un gradino superiore (a livello ruolistico) rispetto alla concorrenza crucca, polacca, bethesdiana e canadese...


    Se vuoi vedere come si implementa in modo abbastanza pesante la "scelta/conseguenza" e la "non-linearità", allora giocalo focalizzandoti proprio su questi aspetti (che sono davvero ben costruiti secondo me)...
    Se invece cerchi uno stealth puro, o uno third person shoter, allora rimarrai abbastanza deluso, perchè il gameplay ha diversi problemi di bilanciamento...
    Per quanto la trama, i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi sono tutti aspetti ben curati, solo che per rispondere in un dialogo c'è un timer che scorre ed all'inizio potresti trovarti spaesato (io l'ho odiato ma alla lunga si sopporta)...
    Insomma, per quanto mi riguarda è un ottimo esempio di come si può permettere al giocatore di manipolare ruolisticamente una "spystory" non lineare...

  9. #9
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    E' roba fatta da Avellone, quindi già parte su un gradino superiore (a livello ruolistico) rispetto alla concorrenza crucca, polacca, bethesdiana e canadese...
    Peccato poi non sappia scrivere una riga di codice senza bug.

  10. #10
    Bix91
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Peccato poi non sappia scrivere una riga di codice senza bug.
    Quotone

    Dovrebbero fare un corso di programmazione alla Obsidian

  11. #11
    Sermor
    Ospite
    Tsk !

    Uomini di poca fede, i bug ci sono per testare la vostra fede nell'Altissimo.

    Sempre sia lodato.

  12. #12
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Tsk !

    Uomini di poca fede, i bug ci sono per testare la vostra fede nell'Altissimo.

    Sempre sia lodato.
    Vangelo...

    E' come le varie religioni: c'è un Dio buono, ma permette che accadano sempre cose malvagie nel mondo, nonostante abbia il potere di non farle accadere......gli siete fedeli lo stesso?

    Ecco, noi Avelloniani abbiamo sposato una causa e la porteremo avanti nei secoli dei secoli!

  13. #13
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Avellone sempre sia lodato , l'Altissimo riesce a colmare le lacune terrene dei bug con fasi ancestrali di sublime ruolo allo stato piu puro.

    Comunque Alpha Protocol prendilo OP, a parte alcune magagne nel gameplay e nella grafica troverai un rpg eccezionale, con un sistema di scelta/conseguenza ottimamente realizzato ed una trama malleabile tramite le proprie azioni. Per il resto Seph e Filos90 hanno dato risposte esaustive e dettagliate.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  14. #14
    Bix91
    Ospite
    Comunque io consiglio di giocare questo gioco come un tps ignorante, è l'unico modo per notare un po' meno la scarsa qualità del gameplay e per godersi al meglio l'ottima narrazione...se invece l'intenzione è di giocarlo in maniera approfondita (come si dovrebbe fare per ogni rpg che si rispetti ) passa la voglia di giocare molto prima del finale
    Ultima modifica di Bix91; 17-08-2011 alle 16:03:24

  15. #15
    hitfreezy
    Ospite
    Basta non cercare di giocare stealth, e in teoria non si dovrebbero incontrare problemi. Uno dei migliori giochi degli ultimi anni

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •