[83] Che film avete visto oggi? - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 514

Discussione: [83] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #151
    Dacya
    Ospite
    Devo ancora capire perché quando leggo Pozzetto penso a Jerry Calà, e poi nella mia testa, piano piano, con una dissolvenza in entrata vedo apparire il faccione di Pozzetto (con l'espressione confusa di Mimmo di Bianco, rosso e verdone).
    Ultima modifica di Dacya; 21-08-2011 alle 18:05:28

  2. #152
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    Ho visto Noi Uomini Duri, di Maurizio Ponzi.
    Wuuuuh, finita la maratona Pozzetto. In questo film si ritrova con Enrico Montesano, entrambi uomini di città, a fare un corso di sopravvivenza in un bosco della toscana. Ovviamente sono entrambi due imbranati ma grazie all'amicizia e all'onore bla bla. Non mancano degli spunti interessanti in realtà, più ancora che in momenti comici, nei due protagonisti. Pozzetto soffre di impotenza e questa prova nella natura gli serve a riguadagnare la sua virilità, Montesano si spaccia per un pilota d'aerei mentre invece è semplicemente un tramviere, e ci resta malissimo quando scopre che due ragazze che fanno il corso con lui si sono invaghite perchè fà loro tenerezza. La scena in cui si confessano queste cose è proprio ben fatta. Per il resto si potevano approfondire meglio i personaggi secondari, abbiamo solo un prete palesemente omosessuale\pedofilo latente e un tizio spaccone e antipatico.
    OOOOH finalmente finito, mi mancherà il modo stralunato con cui recita Pozzetto e la classe con cui dice volgarità.
    Scusami, Pozzetto non è l'autore e regista di "Allegro non troppo"? Il famoso animatore Italiano?
    Se è lui nella mia ignoranza non sapevo che aveva fatto anche film live action... generalmente visto che hai appena finito la maratona cosa mi consigli di guardmi di lui? Cosa hai visto?

  3. #153
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Scusami, Pozzetto non è l'autore e regista di "Allegro non troppo"? Il famoso animatore Italiano?
    Se è lui nella mia ignoranza non sapevo che aveva fatto anche film live action... generalmente visto che hai appena finito la maratona cosa mi consigli di guardmi di lui? Cosa hai visto?
    No, quello è Bruno Bozzetto.

  4. #154
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Devo ancora capire perché quando leggo Pozzetto penso a Jerry Calà, e poi nella mia testa, piano piano, con una dissolvenza in entrata vedo apparire il faccione di Pozzetto (con l'espressione confusa di Mimmo di Bianco, rosso e verdone).

    prima o poi mi farò pure una maratona di Calà.

    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Scusami, Pozzetto non è l'autore e regista di "Allegro non troppo"? Il famoso animatore Italiano?
    Se è lui nella mia ignoranza non sapevo che aveva fatto anche film live action... generalmente visto che hai appena finito la maratona cosa mi consigli di guardmi di lui? Cosa hai visto?
    ahahaha ma no, quello è Bozzetto!
    Di Pozzetto ti consiglio boh, Ragazzo di Campagna (così qualcuno è contento), questo Noi Uomini Duri, Sette chili In Sette Giorni (i migliori che ho visto della maratona), e La Casa Stregata.

    EDIT: comunque visto l'equivoco non credo ti interessino

  5. #155
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Anche Sono fotogenico merita.

  6. #156
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Beh e pure Infelici e Contenti se è per questo, dove Pozzetto dà prova delle sue qualità fisiche.

  7. #157
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    A me l'unico con una parvenza di dignità sembrò Per amare Ofelia. Sta di fatto che poi non ne ho visto più nemmeno mezzo^^
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  8. #158
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Come ammazzare il capo e vivere felici, di Seth Gordon

    Beh, finalmente una black comedy (neanche tanto black) che mi lascia soddisfatto e col sorriso stampato in faccia. Aldilà del fatto che non ci trovo nulla di orribile nel titolo italiano, sono contento di aver riso di gusto per diversi fattori: la perfetta recitazione di ogni attore (Farrell, per quel poco che si vede rispetto agli altri, ha lavorato alla grande, la Aniston è stranamente molto porca, Spacey è lo stronzo bastardo che gli riesce meglio) e le situazioni comiche al limite della depravazione, dell'esagerazione e dei vari equivoci che nascono per diversi misunderstanding tra i vari protagonisti. Le note negative arrivano soprattutto quando si sentono parlare i tre lavoratori tutti insieme, un elemento che mi ha dato fastidio perchè dava un grande senso di confusione; altra nota dolente è il finale: a parte che concilia tutto nel migliore dei modi possibili, è abbastanza frettoloso e darà vita a quel seguito che purtroppo ci ritroveremo a vedere prima o poi. Per il resto mi sono ben divertito.


  9. #159
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Come ammazzare il capo e vivere felici, di Seth Gordon

    Beh, finalmente una black comedy (neanche tanto black) che mi lascia soddisfatto e col sorriso stampato in faccia. Aldilà del fatto che non ci trovo nulla di orribile nel titolo italiano, sono contento di aver riso di gusto per diversi fattori: la perfetta recitazione di ogni attore (Farrell, per quel poco che si vede rispetto agli altri, ha lavorato alla grande, la Aniston è stranamente molto porca, Spacey è lo stronzo bastardo che gli riesce meglio) e le situazioni comiche al limite della depravazione, dell'esagerazione e dei vari equivoci che nascono per diversi misunderstanding tra i vari protagonisti. Le note negative arrivano soprattutto quando si sentono parlare i tre lavoratori tutti insieme, un elemento che mi ha dato fastidio perchè dava un grande senso di confusione; altra nota dolente è il finale: a parte che concilia tutto nel migliore dei modi possibili, è abbastanza frettoloso e darà vita a quel seguito che purtroppo ci ritroveremo a vedere prima o poi. Per il resto mi sono ben divertito.
    Fa molto..."Cose Molto Cattive"?

  10. #160
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione ЦSЗLЭSS Visualizza Messaggio
    Fa molto..."Cose Molto Cattive"?
    Non l'ho ancora visto.


  11. #161
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    E' complicato di Nancy Meyers
    Sceneggiatura fiacca, pochi momenti azzeccati, regia scarsa, personaggi irritanti e fotografia da sit com tedesca. Brutto.

  12. #162
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    The Producers - Una gaia commedia neonazista
    Avevo voglia di un musical e ho optato per questo che ancora mi mancava. So benissimo che avrei dovuto vedere l'originale di Mel Brooks ma in quel momento in cui ho scelto di vedere questo avevo solo un'immagine in testa: Uma Thurman che balla e canta.
    Non avendo visto l'originale (uno dei due film che mi mancano di Mel) non posso far confronti ma come musical in sè l'ho trovato eccessivamente lungo. Le musiche alla lunga paiono ripetitive e sembrano quasi tutte uguali. Il film avrebbe quindi giovato di una mezz'ora in meno (e mi pare infatti che l'originale non duri così tanto).
    Non male Broderick, era da tanto che non lo vedevo in un film, qua interpreta lo stesso personaggio recitato a teatro. Non eccelle eh e ne film mostra comunque dei limiti ma rimane comunque per me adatto al ruolo.

    voto: 5/6
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  13. #163
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.106
    Citazione ЦSЗLЭSS Visualizza Messaggio
    Fa molto..."Cose Molto Cattive"?
    Madonna, Cose Molto Cattive è uno dei film peggiori che ho visto quest'anno. Speriamo sia tutt'altra cosa.
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM



  14. #164
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Ho rivisto The Cell.
    Costumi e architetture sono sempre splendidamente surreali. Devo decidermi a vedere The Fall.

    Ah la prima volta che l'ho visto ero molto piccolo e non conoscevo i REM. Oggi invece mi sono accorto che la scena in cui Carl racconta il suo primo delitto ha la stessa scenografia del video di Losing my religion, che è stato diretto sempre da Singh ed ha ricevuto il premio per il miglior video dell'anno agli MTV Video Music Award del 1991.


  15. #165
    Bannato
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    236
    Lo riporto anche di qui, dopo quella accesa discussione. Tree of life

    Citazione Jim Kenobi Visualizza Messaggio
    se riesci, recupera la recensione fatta da alessandro baricco (che sa il fatto suo) sul venerdì di repubblica di qualche mese fa
    eccola http://www.scribd.com/doc/56048696/B...-TheTreeOfLife
    Stimo molto Baricco e sono molto d'accordo con quanto ha scritto.

    Sean Penn inoltre torna sul film e sulla sua parte.
    I didn’t at all find on the screen the emotion of the script, which is the most magnificent one that I’ve ever read. A clearer and more conventional narrative would have helped the film without, in my opinion, lessening its beauty and its impact. Frankly, I’m still trying to figure out what I’m doing there and what I was supposed to add in that context! What’s more, Terry himself never managed to explain it to me clearly.
    http://www.newyorker.com/online/blog...ce-malick.html
    Buon articolo e molto condivisibile.

    Intanto io ci provo con Kurosawa ma non ci riesco, non troppo per lo meno.
    Kagemusha di Akira Kurosawa. Il regista, pur di realizzare questo film fece di tutto. I soldi mancavano e dovette condividere il set per degli spot della Santori (il liquore che si vede anche in Lost in translation) e quando alla fine non era in grado lo stesso di finire il film perchè i fondi erano finiti, tentò il suicidio. Lo salvarono, per modo di dire, Lucas e Coppola che convinsero la Fox a mettere i fondi necessari in cambi dei dirtti internazionali.
    Lunghissimo, farsesco in alcuni tratti, senza mai essere ridicolo, fiabesco e tinteggiato nelle battaglia, dove dominano i colori netti, blu rosso giallo verde, i quattro colori dei simboli dei Takeda. Appagante per l'occhio e intrigante come storia (il doppio, il sosia, l'immedesimazione totale di un "attore").
    L'idiota di Akira Kurosawa. Ma prima di tutto mi chiedo come si possa parlare di un film mutilato di ben 130 minuti circa. Una mutilazione per altro non perpetrata dallo stesso autore ma da una manica di tizi assoldata dal produttore. E' un vestito raffazzonato alla fine questo Idiota eppure piace, e persino Tarkovksi non si permetterebbe di fare una versione sua. Si ma come si f a giudicare? La prima parte è palesemente mozzata, tagliuzzata, rimessa insieme malamente, ci sono riassunti di stampo letterario che sono da brividi. Poi corre, rallenta (i pezzi rimasti vergini), ricorre.
    Giudico quello che rimane. Una recitazione maniacalmente teatrale, e che risulta assurda, festa di compleanno su tutte, dei personaggi con dei cambi d'umore troppo repentini, soprattutto Taeko ma anche Ayako. Tutti idioti, bisogna solo stabilire chi è l'idiota del titolo.

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •