[4] The Witcher [Topic di discussione] - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 502 di 502

Discussione: [4] The Witcher [Topic di discussione]

Cambio titolo
  1. #496
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Prego.

    Beh, a meno di non farti inviare (chessò zippati via mail, o messi su mediafire dal pc in italia e poi te li scarichi ecc.) i salvataggi dal tuo pc in italia da qualcuno che abbia un minimo di conoscenze informatiche, l'unica alternativa è quella dei salvataggi presi dal web.
    Il problema è che ho la password solo per accendere il pc e nessuno ne sa così tanto in famiglia per fare quello che hai detto, ma so aspettare, tanto ne ho di giochi da giocare e ora infatti mi butto sullo strigo capitolo 2

  2. #497
    Sermor
    Ospite
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Il problema è che ho la password solo per accendere il pc e nessuno ne sa così tanto in famiglia per fare quello che hai detto, ma so aspettare, tanto ne ho di giochi da giocare e ora infatti mi butto sullo strigo capitolo 2
    E fai bbuon. E ti dirò, secondo me TW2 è anche più rigiocabile di TW3 in un certo senso: ad un certo punto sarai costretto a scegliere quale "via" seguire, e questo ti precluderà il vedere le cose che avresti visto solo scegliendo l'altra scelta. In TW3 gli avvenimenti rimangono quelli, ma ovviamente poi le scelte che farai cambieranno il finale delle quest e della storia.
    Ultima modifica di Sermor; 18-07-2015 alle 01:59:41

  3. #498
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Ne parlavo prima con un amico, si diceva che la rigiocabilitá per un titolo simile forse no ha senso, non per tutti almeno. La storia rimane quella secondo le scelte che si fanno la prima volta immedesimamdosi in un contesto e in un personaggio.
    Comunque prima ero più propenso a ricominciarlo, ora non saprei, dico del primo ovviamente.

  4. #499
    Sermor
    Ospite
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Ne parlavo prima con un amico, si diceva che la rigiocabilitá per un titolo simile forse no ha senso, non per tutti almeno. La storia rimane quella secondo le scelte che si fanno la prima volta immedesimamdosi in un contesto e in un personaggio.
    Comunque prima ero più propenso a ricominciarlo, ora non saprei, dico del primo ovviamente.
    Beh TW1 ha 3 percorsi: neutralità o scegliere una delle due fazioni. E bene o male vedi cose che facendo altre scelte non vedresti, e ottenendo anche risultati differenti.

    In TW2 ti ritoverai a scegliere 2 percorsi, e vedrai cose che non vedresti scegliendo l'altra via, e viceversa. Qui, secondo me è più marcato l'effetto rispetto a TW1.

    In TW3 i passi da compiere saranno sempre quelli durante l'arco della trama, non ci sono bivi o altre vie da scegliere, ma le scelte che farai durante l'arco della trama e anche per le quest secondarie (oltreche quelle principali) poi ne cambieranno l'esito.

    EDIT: quindi, a mio modo di vedere sulla rigiocabilità TW1 e TW2 forse gli sono sopra a TW3, ma visto che TW3 è molto legato al fattore "scelta&conseguenza" (molto caro a noi avelloniani ) il fattore rigiocabilità cambia dal "vediamo se avessi scelto questa strada" a "vediamo se avessi scelto di fare questa cosa anzichè quest'altra", perchè portano a risultati differenti.

    EDIT 2: che poi comunque il fattore "c&c" (choices and consequences) ci sono in tutti e tre i capitoli di TW.
    Ultima modifica di Sermor; 18-07-2015 alle 02:26:42

  5. #500
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Beh TW1 ha 3 percorsi: neutralità o scegliere una delle due fazioni. E bene o male vedi cose che facendo altre scelte non vedresti, e ottenendo anche risultati differenti.

    In TW2 ti ritoverai a scegliere 2 percorsi, e vedrai cose che non vedresti scegliendo l'altra via, e viceversa. Qui, secondo me è più marcato l'effetto rispetto a TW1.

    In TW3 i passi da compiere saranno sempre quelli durante l'arco della trama, non ci sono bivi o altre vie da scegliere, ma le scelte che farai durante l'arco della trama e anche per le quest secondarie (oltreche quelle principali) poi ne cambieranno l'esito.

    EDIT: quindi, a mio modo di vedere sulla rigiocabilità TW1 e TW2 forse gli sono sopra a TW3, ma visto che TW3 è molto legato al fattore "scelta&conseguenza" (molto caro a noi avelloniani ) il fattore rigiocabilità cambia dal "vediamo se avessi scelto questa strada" a "vediamo se avessi scelto di fare questa cosa anzichè quest'altra", perchè portano a risultati differenti.

    EDIT 2: che poi comunque il fattore "c&c" (choices and consequences) ci sono in tutti e tre i capitoli di TW.
    Nono, io parlavo del sentire una storia e un'avventura come proprie, è lì che la rigiocabilità perde di fascino; in questo senso vale molto il "buona la prima" e ricercare altre strade, sforzandosi di cercare quelle che non sono nelle nostre corde snatura l'immedesimazione. Tutte pippe mentali grosse come case comunque
    Come gioco l'uno mi ha fatto chiedere continuamente "chissà se avessi scoperto l'assassino cosa sarebbe successo?", "Chissà se avessi ucciso la strega!", ecc, però la curiosità è giusto che rimanga lì? beh, se uno si vuole vedere anche le alternative non c'è niente di male, ma forse toglierebbe "magia" al titolo.
    Insomma, non so se mi sono spiegato.

    Come tipologia di bivi non so quale preferisco, se netti come l'1 e il 2 o "ambigui" come nel 3.


    Ho fatto un'oretta e mezzo col 2 senza salvare.
    Al tutorial ho fatto pietà, ma era tutto troppo diverso e ci ho proprio preso una musata, tanto che mi ha consigliato il livello facile poi io ho messo difficile che è comunque segnato come intermedio, non so se quando ricomincerò la partita vera e propria metterò un livello di difficoltà superiore.
    Graficamente è stato fatto un salto stratosferico, non sono solo i 4 anni di differenza, si vede più consapevolezza, o forse era il primo capitolo che per essere del 2007 era molto indietro (mi vengono in mente Mass Effect e Assassin's Creed che sono del 2007 anche loro e non erano così), comunque, già solo per gli omini tutti diversi respiro un'altra atmosfera. Nei giochi vecchi odio troppo quando vengono usati due modelli poligonali per tutti i personaggi di contorno.
    E poi è proprio bello da vedere, i layout, le luci, le ambientazioni... l'atmosfera è leggermente diversa, non saprei in cosa, è sempre cupa ma il primo nonostante tutto ne aveva una molto particolare che qui si è persa ma che funziona lo stesso. Fa strano che gli avvenimenti siano dopo poco dalla fine del primo, Triss ora sembra umana e un mese prima era la Rana, mi fa sorridere.
    A proposito di Trissi, io l'avevo friendzonata, perché nella scena di apertura si capisce che me la sono trombata e che me la ritromberei? maledetta, pussy via!
    Poi le scene di dialogo ora sono molto carine, gestite molto meglio, per quel poco che ho visto, dai Mass Effect ad esempio, anche se coi ME condivide che nella linea di scelta c'è una determinata frase e quando parla dice tutt'altro.
    Per il resto boh, importando il salvataggio mi son ritrovato con tre spade e due armature, comincia già la dispersione negli oggetti extra che comunque mi fa piacere dai, mi piace l'idea di agghindare Geraldino, dopo un titolo intero passato col solito vestitino sudicio.
    Ultima nota e poi smetto; spero di potergli modificare presto anche i capelli, che a me quello scopettino proprio non piace.

    Ah, sul combattimento: finalmente un po' di complessità, per certi versi una cosa leggermente più automatica non mi avrebbe fatto proprio schifo, ma così va bene, dovrò prenderci la mano che è tutto spostato coi tasti.

  6. #501
    Sermor
    Ospite
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Nono, io parlavo del sentire una storia e un'avventura come proprie, è lì che la rigiocabilità perde di fascino; in questo senso vale molto il "buona la prima" e ricercare altre strade, sforzandosi di cercare quelle che non sono nelle nostre corde snatura l'immedesimazione. Tutte pippe mentali grosse come case comunque
    Come gioco l'uno mi ha fatto chiedere continuamente "chissà se avessi scoperto l'assassino cosa sarebbe successo?", "Chissà se avessi ucciso la strega!", ecc, però la curiosità è giusto che rimanga lì? beh, se uno si vuole vedere anche le alternative non c'è niente di male, ma forse toglierebbe "magia" al titolo.
    Insomma, non so se mi sono spiegato.
    Ah si giusto, rileggendo meglio ci sono arrivati anche i miei due neuroni surriscaldati.

    E per i pipponi mentali, beh questo è solo la punta dell'iceberg. Specie per un genere come l'rpg.

    Comunque si, alla prima giocata, e magari alla seconda per aggiustare il tiro nel caso abbia fatto cazzate, gioco sempre "come mi sento".

    Se il gioco m'ha preso, magari mi faccio una rigiocata con diverse scelte, per vedere se e cosa cambia. Di solito però mi rimane difficile andare contro il mio solito "modus operandi" a livello etico-morale.

    Quindi si, in questo caso il fattore rigiocabilità è molto suscettibile dal fattore personale.

    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Come tipologia di bivi non so quale preferisco, se netti come l'1 e il 2 o "ambigui" come nel 3.
    Mah, entrambi hanno un loro valore se fatti bene. Certo, per me a parte il discorso sopra, stimolano entrambi la curiosità, il primo (i bivi) per vedere cosa mi sono perso e che conseguenze porta, il secondo invece se mi comporto B invece di A come la prima volta vedo a cosa mi porta. E' anche una sorta di "test" ruolistico se vogliamo, tanto più i risultati sono diversificati, tanto meglio ne godiamo noi, che possiamo avere un maggiore ventaglio di possibilità a nostra disposizione.

    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Ho fatto un'oretta e mezzo col 2 senza salvare.
    Al tutorial ho fatto pietà, ma era tutto troppo diverso e ci ho proprio preso una musata, tanto che mi ha consigliato il livello facile poi io ho messo difficile che è comunque segnato come intermedio, non so se quando ricomincerò la partita vera e propria metterò un livello di difficoltà superiore.
    Beh, si l'impatto può essere tremendo all'inizio. E si vede che il cs è stato pensato per il pad, poche storie. Comunque, almeno per i livelli facile/normale è possibile cambiare la difficoltà se diventa troppo frustrante. Per quelli più elevati non saprei.

    Il cs di TW3 sebbene simile a TW2 l'ho trovato migliore da usare con il mouse e tastiera rispetto a quello di TW2.

    E comunque nel 2 c'è la limitazione delle pozioni: le puoi bere solo durante la meditazione e basta. Se non hai pianificato tutto e ti stanno a fare il culo, niente decotto di Raffard il Bianco, scappa o sei fottuto.

    In TW3 hanno reintrodotto le pozioni da poter bere quanto ti pare, ma in numero limitato (max 5 per i livelli di pozioni più alti), e li crafterai una sola volta -la prima- , poi lo farà automaticamente il gioco.

    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Graficamente è stato fatto un salto stratosferico, non sono solo i 4 anni di differenza, si vede più consapevolezza, o forse era il primo capitolo che per essere del 2007 era molto indietro (mi vengono in mente Mass Effect e Assassin's Creed che sono del 2007 anche loro e non erano così), comunque, già solo per gli omini tutti diversi respiro un'altra atmosfera. Nei giochi vecchi odio troppo quando vengono usati due modelli poligonali per tutti i personaggi di contorno.
    Beh, visto il motore di gioco che è quello di NWN1, l'aurora, "riaggiornato" per l'occasione direi che il risultato non fu malaccio. Certo, non è che potevano partire sparati con l'ultimo mega engine, essendo una sh emergente. E per il mancato porting di TW1 su console rischiarono di finire in bancarotta, tanto per dire.

    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    E poi è proprio bello da vedere, i layout, le luci, le ambientazioni... l'atmosfera è leggermente diversa, non saprei in cosa, è sempre cupa ma il primo nonostante tutto ne aveva una molto particolare che qui si è persa ma che funziona lo stesso.
    Si anche a me ha dato la stessa sensazione. Forse il primo, pur con le sue limitazioni aveva quella cupezza "ferale", che rendeva meglio quella scala di grigi morali che il gioco ci metteva di fronte.

    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Fa strano che gli avvenimenti siano dopo poco dalla fine del primo, Triss ora sembra umana e un mese prima era la Rana, mi fa sorridere.
    Lol.

    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    A proposito di Trissi, io l'avevo friendzonata, perché nella scena di apertura si capisce che me la sono trombata e che me la ritromberei? maledetta, pussy via!


    In effetti, tutti gli Shani addicted (o comunque quelli a cui Triss stava semplicemente antipatica) rimasero delusissimi nel vedere Geralt tra le braccia di Triss. Purtroppo non ci si può far nulla, va a finire in quel modo.

    Però sono sicuro che almeno le sue "pixellose" rotondità non gli han dato fastidio più di tanto.

    Per chi ha amato Shani nel primo, spero che nell'espansione del terzo possano essere in qualche modo ripagati.

    Io nella mia partita però andai con la Triss.

    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Poi le scene di dialogo ora sono molto carine, gestite molto meglio, per quel poco che ho visto, dai Mass Effect ad esempio, anche se coi ME condivide che nella linea di scelta c'è una determinata frase e quando parla dice tutt'altro.
    Per il resto boh, importando il salvataggio mi son ritrovato con tre spade e due armature, comincia già la dispersione negli oggetti extra che comunque mi fa piacere dai, mi piace l'idea di agghindare Geraldino, dopo un titolo intero passato col solito vestitino sudicio.
    Si ci sono diverse armature con diversi "stili".

    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Ultima nota e poi smetto; spero di potergli modificare presto anche i capelli, che a me quello scopettino proprio non piace.
    Si si può modificare la capigliatura di geraldo. Sia in tw2 che in tw3. Nel 3 inoltre gestirai anche la barba di geralt (lo puoi tenere rasato o baffone, con diversi stili, e la barba ricresce nel tempo ).

    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Ah, sul combattimento: finalmente un po' di complessità, per certi versi una cosa leggermente più automatica non mi avrebbe fatto proprio schifo, ma così va bene, dovrò prenderci la mano che è tutto spostato coi tasti.
    Si adesso bisogna ponderare bene le proprie azioni, o finisci accoppato abbastanza in fretta. Specie contro i gruppi di nemici o qualche mostro/boss forte.
    Ultima modifica di Sermor; 18-07-2015 alle 05:13:30

  7. #502
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...d.php?t=998920

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •