Saiyamond
Omegashin, PS Vita corregge in tutto e per tutto gli errori della vecchia PSP, sia come hardware che come sistema operativo.
Inoltre, la forza di Vita non sta nelle specifiche tecniche meramente grafiche e di calcolo, bensì nel fatto che tali meraviglie siano incorniciate da un sistema di controllo mai visto in una portatile: due stick analogici - FONDAMENTALE per i giochi 3D e la cui assenza ha decretato la fine di PSP in Occidente - doppio touch (il retro-touch è una genialiata, ma l'hai visto cosa si può fare in Little Deviants?), realtà aumentata, connettività globale e continua. Se gli indi o le piccolissime software house ci si buttassero a capofitto, si può veramente lasciare spazio a una creatività senza precedenti... si, superiore a quelle delle console fisse e superiore persino a quelle dell'iPhone... in teoria.
Nella pratica ci vogliono gli incentivi giusti, Sony lo sa e stavolta non dormirà sugli allori aspettando che i giochi arrivino da soli (come fece con PSP)... i primi 2 anni di vita saranno fondamentali.
Il 3DS a parte il 3D e la realtà aumentata - entrambe figate che ho provato eh - invece non offre molto di più del DS, purtroppo...